Osservatorio The Edge a New York: panorami mozzafiato
Una delle grandi attrazioni di New York si chiama The Edge. E da marzo 2020 offre i panorami a cielo aperto più mozzafiato di tutto l'emisfero occidentale.
Lo skyline di New York ha un nuovo punto di osservazione (letterale) chiamato Edge. Situato all'estremità occidentale di Manhattan, nel quartiere alla moda di Hudson Yards, questo osservatorio ultramoderno offre una vista privilegiata e panoramica dell'intera isola.
Punti di riferimento come l'Empire State Building, il Chrysler Building, il World Trade Center e persino la Statua della Libertà. E luoghi come Central Park, il fiume Hudson, il centro città e il New Jersey. Tutto questo e molto altro ancora, da una terrazza esterna di 700 m2.
Se volete vivere un'esperienza all'insegna delle vertigini e dello stupore, non potete perdervi questo punto panoramico. Avrete la possibilità di vedere New York da una prospettiva a volo d'uccello e di portare via un souvenir di tutte le sue attrazioni. Questo è ciò che vedrete dai suoi 345 metri di altezza.
1. L'Empire State Building, una leggenda
New York è ricca di attrazioni, ma uno dei gioielli della corona e un must di ogni foto è l'Empire State Building. L'altro grande simbolo della città e il più alto del mondo dal 1931 al 1972.
Mentre prendete un caffè all'Edge e ammirate la vista panoramica, potete osservare questo imponente capolavoro architettonico in stile Art Déco, alto 381 metri e con 102 piani. È anche una delle attrazioni imperdibili della Grande Mela che vi consiglio di non perdere. È possibile ottenere facilmente biglietti in prevendita su Hellotickets a partire da poco più di 35 €.
2. Un grattacielo di cui innamorarsi, il Chrysler Building
È il preferito dai newyorkesi e, sebbene non sia il più alto della fila, ruba la scena nelle foto. La squisita architettura Art Déco del Chrysler Building si stag lia sullo skyline e lo rende un'icona visiva.
Costruito nel 1931 e alto 319 metri, è stato per un anno sul podio dei grattacieli più alti. Purtroppo non è possibile visitare l'interno, ma dalla terrazza di The Edge si può ammirare questa meravigliosa costruzione dell'architetto William van Alen.
3. Ground Zero con l'Osservatorio mondiale
Ground Zero è uno dei luoghi più emozionanti e impressionanti di Manhattan. È stata la sede delle famose Torri Gemelle fino a quando non sono state distrutte dall'attacco terroristico dell'11 settembre 2001. Dopo questa tragedia, si è deciso di intraprendere un'opera di ricostruzione per riportare in vita l'area, in onore di quanto accaduto.
Dal 100° piano del The Edge potrete vedere un altro dei grandi ponti di osservazione newyorkesi degli ultimi tempi, il One World Observatory. Inaugurata nel 2014, inizialmente con il nome di Freedom Tower, è oggi uno dei simboli della Grande Mela.
Inoltre, dal suo 100° piano, potrete godere di un'impressionante vista panoramica sulla città. Potete assicurarvi un biglietto a partire da 35 euro se non volete perdervi lo skyline da un altro punto di vista.
4. Il nuovo ponte di osservazione Summit del One Vanderbilt
Sempre nel 2020 sarà inaugurato il modernissimo ponte di osservazione del Summit One Vanderbilt, che fa parte della nuova costruzione che ha rinnovato la foto del grattacielo e che si può vedere dalla terrazza del The Edge.
Si trova nella zona di Grand Central ed è alto 427 metri. Sebbene il suo ponte di osservazione, The Summit, non sia uno dei più alti della città, è il più alto del centro e rappresenta un'esperienza sensoriale. Ha una terrazza interna, balconi, ascensori in vetro e una sorta di scatola sospesa in aria con vista su Madison Avenue. Un'esperienza in più da aggiungere alla lista, no?
5. Il centro di New York con il Financial District
Se decidete di visitare l'Edge, potrete apprezzare appieno la zona di Lower Manhattan e i suoi mitici quartieri come l'East Village, il Lower East Side e il Financial District, ma anche gli essenziali Soho, Greenwich Village, Little Italy o Chinatown. Tutto ciò che vedrete a piedi, potrete ammirarlo anche dall'alto. La magia di Manhattan è nelle sue strade, nella sua diversità e nel suo carattere vibrante, ovunque si vada.
La terrazza esterna di 700 m2 dell'Osservatorio Edge vi permetterà di portare a casa un ricordo di questi panorami da sogno di una delle città più visitate al mondo.
6. Hudson Yards, un quartiere di lusso e modernità
The Edge si trova in uno dei quartieri più nuovi e alla moda di Manhattan, Hudson Yards. Quindi la vista in primo piano di tutti gli edifici vale la pena. Quest'area è stata costruita dal nulla, su un ex binario di un deposito ferroviario, grazie a uno dei più costosi investimenti immobiliari privati degli Stati Uniti.
Se avete un po' di tempo per visitare il ponte di osservazione, vi consiglio di passeggiare per Hudson Yards e ammirare la miriade di grattacieli che coesistono qui. Hudson Yards è anche direttamente collegato alla High Line, una tappa obbligata se si visita la Grande Mela.
Vi consiglio di passeggiare in questo parco lungo il fiume Hudson, al confine con la città, e di godervi i suoi paesaggi e tutte le opzioni di intrattenimento che troverete lungo il percorso.
7. Il Vascello
Lo vedrete dal 100° piano dell'Edge e vi lascerà senza parole quando lo visiterete. Il Vessel è già un'icona di New York. Un'opera d'arte e architettura originale e imponente, ideale per gli amanti della fotografia. A forma di alveare, di vaso, di corsetto o di qualsiasi cosa vi ispiri la vostra creatività, The Vessel è un labirinto di 2.500 gradini e 16 piani che non potete perdere quando andate a Hudson Yards.
Tenete presente che non può ospitare più di 700 persone alla volta, quindi assicuratevi di entrare in anticipo (se volete farlo quando salite su The Edge).
L'accesso è gratuito in alcuni momenti della giornata, ma se volete evitare le code o volete essere sicuri di entrare, acquistate il biglietto online su The Vessel.
8. In una giornata limpida, la Statua della Libertà e Ellis Island
Uno dei punti di forza del ponte di osservazione The Edge è la sua vicinanza al fiume Hudson. Questo permette a noi visitatori di apprezzare l'immensa vista della metropoli, ma anche lo scenario del fiume e della città del New Jersey sull'altra sponda.
All'orizzonte, inoltre, potremo vedere Liberty Island, la Statua della Libertà ed Ellis Island. Entrambe sono attrazioni turistiche imperdibili per le quali è possibile acquistare i biglietti su Hellotickets e assicurarsi tutte le attrazioni che Manhattan ha da offrire.
9. Parco Centrale
Se ci avviciniamo alla punta settentrionale della grande terrazza esterna offerta da The Edge, vedremo dal cielo il grande polmone verde di Manhattan, Central Park. Uno dei parchi urbani più grandi del mondo, grazie ai suoi 340 ettari. Un simbolo di New York e un luogo di passeggio, riposo, intrattenimento e distrazione per turisti e abitanti del luogo.
Central Park ha tutto. Foresta, laghi, cascate e persino uno zoo. È ideale per passeggiate a piedi, in bicicletta o per noleggiare un tour in carrozza. Il piano perfetto per prendersi una pausa dalla vivace routine di New York.
10. L'Hudson e alcuni dei suoi ponti
Uno dei vantaggi della posizione di The Edge è la sua vicinanza al fiume Hudson, sulla riva occidentale. Dall'alto del ponte di osservazione si possono osservare le barche che solcano le sue acque e alcuni dei ponti più famosi che collegano l'isola di Manhattan a Brooklyn (come il Williamsburg Bridge) e al resto della città.
Da qui, se salite al tramonto, l'Hudson sembrerà uno specchio o un enorme mare d'argento e vi aiuterà a capire meglio la pianta della città e le sue dimensioni. Per farlo, date un'occhiata al mio articolo sugli orari di apertura dell'Edge e scegliete il momento della giornata che preferite per visitarlo.