Maggiori informazioni su: I 6 migliori tour di Oahu
Le Hawaii sono il sogno di molti viaggiatori avventurosi. Se volete godervi un viaggio memorabile, vi consiglio di dare un'occhiata ai migliori tour dell'isola di Oahu.
1. Tour alla scoperta delle bellezze naturali dell'isola

Ci sono molti motivi per viaggiare alle Hawaii, ma uno dei più forti è quello di vedere gli splendidi paesaggi che hanno reso famoso questo arcipelago dell'Oceano Pacifico. Un luogo idilliaco con foreste pluviali, spiagge di sabbia bianca, montagne e scogliere mozzafiato, che ricorda il paradiso.
Oahu è l'isola più turistica delle Hawaii e la più grande dopo Big Island e Maui. Forse non è la più incontaminata, ma ha tutto ciò che serve per vivere un'avventura indimenticabile esplorando le sue cascate, i vulcani inattivi, le valli verdi e le spiagge lambite da acque turchesi.
Il modo migliore per scoprire la diversità dei paesaggi di Oahu è quello di partecipare a un tour in autobus che vi porterà in siti spettacolari come il cratere Diamond Head, la Waimea Valley, il geyser Halona Blowhole, la baia di Hanauma, il Nu'uanu Pali Lookout, la Sunset Beach e la famosa North Shore dell'isola, oltre a molti altri.
L'esperienza è ancora più affascinante se si sceglie un tour guidato dei paesaggi di Oahu che combina la storia e la cultura hawaiana con le bellezze turistiche. Ci sono tour che fanno tappa alla Dole Plantation, al tempio buddista Byodo-In o alla città di Haleiwa. Dopo aver visto tutto, vorrete rimanere a vivere lì!
2. Tour di snorkeling

Non solo la superficie di Oahu offre scenari da sogno, ma sotto le acque che circondano l'isola c'è un intero universo di barriere coralline, crateri e tubi di lava che aspettano di essere scoperti.
Grazie alle caratteristiche della sua topografia sottomarina e alla limpidezza delle sue acque, Oahu è il luogo ideale per i subacquei esperti e principianti per trascorrere una giornata indimenticabile all'insegna dello snorkeling.
Avrete l'opportunità di osservare un ecosistema unico di tartarughe marine verdi, mante, delfini, balene e pesci colorati, nonché di navigare nell'Oceano Pacifico a bordo di una splendida imbarcazione per scattare fotografie mozzafiato.
Alcuni di questi tour di snorkeling includono un piccolo pranzo, che è sempre un buon modo per ricaricare le batterie dopo l'allenamento. È il modo migliore per concludere in bellezza una giornata piena di divertimento.
3. Tour sottomarino Atlantis

La maggior parte dei viaggiatori conosce il fascino sottomarino di Oahu facendo snorkeling, ma c'è un altro modo emozionante e divertente per esplorare le acque del Pacifico... salendo sul sottomarino Atlantis!
Se non avete mai partecipato a uno di questi tour, è sicuramente qualcosa che dovete fare durante la vostra vacanza a Oahu.
Non capita tutti i giorni di salire a bordo di una di queste imbarcazioni per navigare nei fondali marini a 30 metri di profondità, avvistando la ricca vita sottomarina che popola le acque dell'isola: barriere coralline, pesci tropicali, tartarughe verdi, anguille, squali, tanguri gialli, mante e molto altro ancora.
È un'esperienza davvero sorprendente, perché potrete vedere anche aerei e navi affondate su cui è cresciuta la flora marina e che sembrano avvolte da un fantomatico alone di mistero.
Vi sentirete come il Capitano Nemo di "Ventimila leghe sotto i mari"!
4. Giro turistico di Waikiki in autobus

L'isola di Oahu è la terza isola più grande dell'arcipelago hawaiano e vanta un gran numero di attrazioni turistiche.
Per conoscerla a fondo, una buona idea è quella di prendere un autobus turistico che vi porterà a scoprire i luoghi più iconici di Waikiki e Honolulu mentre siete comodamente seduti e ascoltate la narrazione dell'autista sui luoghi che state vedendo.
Gli autobus turistici hanno diversi percorsi che coprono diverse parti dell'isola. Con il sistema Hop-on Hop-off, è possibile scendere a qualsiasi fermata lungo il percorso per esplorare una particolare area al proprio ritmo e poi risalire sull'autobus per continuare il tour fino a completare il percorso.
5. Tour turistici di Pearl Harbor

Pearl Harbor è una delle attrazioni turistiche più iconiche delle Hawaii. Ciò che accadde la mattina del 7 dicembre 1941, che cambiò il corso della Seconda Guerra Mondiale, è ben noto nei film e nella letteratura, ma c'è qualcosa di commovente e affascinante nel vedere questa base navale di persona che non può essere descritto a parole: bisogna andarci per viverlo!
La base navale di Pearl Harbor si trova a circa 14 chilometri da Honolulu e, sebbene sia possibile raggiungerla in taxi o con l'autobus urbano, vi consiglio di prendere un tour organizzato in autobus da Waikiki alla base, in modo da non dovervi preoccupare di arrivare o di fare la fila alla biglietteria del National Monument per ottenere i biglietti per la giornata.
Ci sono molti tour che offrono questa escursione a Pearl Harbor, ma vi consiglio di sceglierne uno con una guida che vi fornisca il contesto necessario per capire il ruolo delle Hawaii nella guerra e il motivo per cui fu presa di mira dagli aerei giapponesi.
Una volta arrivati, potrete vedere la USS Arizona, la USS Missouri o la USS Oklahoma Memorial, tra gli altri luoghi di interesse.
6. Tour in elicottero per sorvolare Oahu

Le Hawaii sono uno spettacolo in sé e vedere Oahu a volo d'uccello è un'esperienza davvero speciale da non perdere, anche se soffrite un po' di vertigini, perché i paesaggi dell'isola sono semplicemente meravigliosi e ce ne sono alcuni che possono essere ammirati solo dall'alto, poiché ci sono punti della geografia difficilmente accessibili.
I tour in elicottero sono un'avventura indimenticabile, perché le splendide vedute di Oahu e dell'Oceano Pacifico si combinano con l'adrenalina del volo a oltre 200 chilometri all'ora.
Inoltre, durante questa escursione avrete la possibilità di scattare alcune delle foto più belle del vostro viaggio da mostrare sui social media.
Quindi non esitate e salite su un elicottero per sorvolare Oahu, non avete mai visto nulla di simile!