Biglietti NBA a Orlando: come acquistare e prezzi
Regalatevi un biglietto per le partite in casa degli Orlando Magic. I grandi dell'NBA vi aspettano all'Amway Center.
Lo stato della Florida ospita due squadre dell'NBA, una delle quali ha sede a Orlando. La città è nota per il suo intrattenimento e i giganti del basket completano un'offerta di divertimento che comprende parchi a tema e attività per tutta la famiglia.
Quali partite NBA si possono vedere a Orlando?
A metà degli anni '80, gli appassionati di pallacanestro della Florida sognavano di avere una franchigia nel Sunshine State. Nel 1989, appena un anno dopo il debutto dei Miami Heats, gli Orlando Magic fecero la loro prima apparizione nella NBA. Il nome della squadra è una chiara allusione ai parchi di divertimento della metropoli.
Gli Orlando Magic sono l'unica squadra della città e la loro sede è l'Amway Center, un'arena da 18.000 posti famosa per la grande atmosfera sugli spalti. I tifosi sono molto fedeli e riempiono lo stadio contro tutti gli avversari.
Dove acquistare i biglietti per assistere all'NBA a Orlando?
La risposta è facile: i biglietti NBA sono disponibili sul sito web di Hellotickets. Questo sito vi dà la possibilità di acquistarli prima di partire e con la sicurezza di ricevere i biglietti ufficiali. Grazie alla mappa dettagliata (e agli altri suggerimenti di questo articolo) non sarà difficile trovare il biglietto più adatto alle proprie esigenze.
Se non si vuole prenotare in anticipo, la biglietteria dell'Amway Center è aperta tre ore prima della partita. A mio parere, non vale la pena di fare la fila. Soprattutto quando si è in vacanza, il tempo è denaro.
Quanto costa guardare una partita dell'NBA a Orlando?
In media, i biglietti per assistere agli Orlando Magic sono un po' più economici che in altre città degli Stati Uniti. Nella città della Florida è possibile trovare un buon biglietto per circa 90 euro.
Come risparmiare sui biglietti NBA a Orlando
In generale, cercate sempre di acquistare i biglietti in anticipo. Se si evitano i rivali più importanti, come i Miami Heat e gli Atlanta Hawks, si possono trovare delle vere e proprie occasioni.
L'Amway Center è caratterizzato da una buona visibilità. Sedersi nella fila superiore non toglie nulla all'esperienza. Detto questo, è bene sapere che le ultime 10 file del livello superiore sono di solito le meno costose. Se l'avversario non è un grande nome, si possono trovare biglietti a circa 10 euro.
Quali sono i posti migliori?
I progettisti dell'Amway Center hanno posto particolare attenzione alla visibilità. All'interno dell'arena è difficile trovare un brutto posto a sedere, ma alcuni posti si distinguono per la qualità della vista. Ad esempio, le sezioni da 113 a 116 e da 104 a 107. Se volete essere ancora più vicini agli atleti, potete optare per le sezioni da 207 a 211 e da 223 a 227.
Se volete farvi un regalo, vi consiglio di controllare i prezzi dei posti premium. Dopo tutto, non siete a Orlando tutti i giorni. In questo caso, consiglio le seguenti aree:
- Presidents Suite, una suite privata al livello Club. È dotata di sedute in pelle e ha una capacità massima di 24 persone
- Founders Suites, un'altra area privata a 19 file dal rettangolo di gioco. Anche in questo caso, può ospitare fino a 24 persone
- Walt Disney World Terrace, è suddiviso su due livelli e comprende un bar privato nell'area superiore. Può ospitare fino a 40 persone
- All-Star Decks, con tavoli alti e sedute a ringhiera. Altamente raccomandato
Posso visitare l'Amway Center se non vado a vedere una partita?
No, come altre sedi negli Stati Uniti, anche l'Amway Center ospita innumerevoli eventi dal vivo. Con un calendario così fitto, è praticamente impossibile organizzare visite guidate. Non troverete tour organizzati, potrete semplicemente acquistare un biglietto e godervi lo spettacolo.
Quanto dura una partita dell'NBA?
Nella competizione di pallacanestro più famosa del mondo, il tempo di gioco è leggermente più lungo che in Europa. Mentre in Spagna una partita dura 40 minuti (quattro tempi da 10 minuti), negli Stati Uniti dura 48 minuti (12 minuti per tempo). Se una partita finisce in parità, si giocano 5 minuti supplementari.
Quando guardare una partita dell'NBA a Orlando?
I tifosi di Orlando sono noti per il loro calore. Il pubblico segue e sostiene la propria squadra con dedizione, eppure ci sono alcune partite più sentite. Come nella migliore delle tradizioni, la rivalità più intensa è quella con i vicini, in questo caso i Miami Heats. Il confronto ha preso slancio negli anni Novanta, quando un certo Shaquille O'Neal guidava i Magics.
Inoltre, quando le due franchigie hanno fatto il loro debutto, la squadra di Miami ha ricevuto una copertura mediatica schiacciante, un fatto che non è passato inosservato a Stan Van Gundy, allenatore di Orlando, che ha fatto alcuni commenti sarcastici alla stampa. Tutto sommato, i derby della Florida valgono il costo del biglietto. Forse dovrete sborsare un po' di più, ma ne vale la pena.
Altri avversari degni di nota sono gli Atlanta Hawks (a causa della struttura della Eastern Conference, Hawks e Magic si affrontano sempre per i primi quattro posti), i Boston Celtics e i Detroit Pistons.
I bambini pagano l'ingresso all'Amway Center?
Nell'NBA, la politica dei biglietti per bambini cambia a seconda della squadra. Nel caso degli Orlando Magic, i bambini sotto i 36 pollici (circa 91 centimetri) non devono acquistare il biglietto. Devono stare in braccio a un genitore. Se il bambino è adulto, dovrà pagare un biglietto intero.
Ci sono giochi nel periodo natalizio?
Sì, l'NBA non si ferma in questo periodo dell'anno. La vicinanza alle festività si traduce in un maggiore interesse da parte del pubblico. Infatti, le partite che si svolgono a dicembre si distinguono per la grande atmosfera che si respira sugli spalti. Se volete provare di persona questa atmosfera, non vi resta che acquistare i biglietti.
Le partite si giocano anche il giorno di Natale e una sfida indimenticabile ha coinvolto gli Orlando Magic. Nel 1995, la squadra della Florida vinse la competizione contro gli Houston Rockets con un canestro all'ultimo minuto. La partita si è conclusa con il punteggio di 92-90.
Il giorno della partita
Ora che sapete tutto su posti e prezzi, mancano solo alcuni piccoli dettagli. Di seguito troverete alcune informazioni utili.
Dove mangiare
All'interno dell'Amway Center non mancano i punti di ristoro. L'arena ospita Orlando Table e Orlando Market, due ristoranti che privilegiano gli ingredienti locali. Per un'esperienza più esclusiva, ci si può sedere da Jernigan's che, oltre alla buona cucina, è noto per la sua vista sull'arena.
Se si vuole risparmiare, si può mangiare nelle vicinanze dell'Amway Center. I seguenti locali sono raggiungibili a piedi dall'arena:
- Hamburger Mary's, se avete voglia di uno spuntino carnivoro. Il loro menu comprende anche insalate, tacos, antipasti e wrap. Se vi piace, potete anche tornare per il brunch (110 W Church Street)
- Bosphorous, un ristorante specializzato in cucina turca. Gli appassionati tornano per lo stinco d'agnello e i gamberi saltati (7600 Dr Phillips Boulevard Ste 108)
- HÄOS on Church, un locale con un menu vario. Sono disponibili anche opzioni vegetariane (123 W Church Street)
- Super Rico, per lo street food colombiano. Ideale se volete condividere un vassoio, un piatto di salchipapas o delle gustose arepas (57 W Central Boulevard)
- Big Storm Brewing, un birrificio con un buon menu di cucina. Perfetto per una pinta fredda prima o dopo la partita.
Dove parcheggiare
Il parcheggio ufficiale degli Orlando Magic è il garage GEICO al 400 West South Street. È possibile pagare il parcheggio direttamente alla biglietteria dell'Amway Center. Si prega di notare che tale importo deve essere pagato entro le ore 17:00. In alternativa, potete scegliere le seguenti opzioni:
- Garland Lot (109 W Pine Street)
- Elite Parking Mgmt (162 Glenn Ln)
- City Commons Parking Garage (460 Boone Avenue)
Quando andare allo stadio?
Come regola generale, non muovetevi all'ultimo minuto. L'NBA è un campionato molto seguito ed è meglio arrivare all'arena con largo anticipo. L'Amway Center si trova vicino a un'autostrada che di solito è piuttosto trafficata nei giorni di gioco. Inoltre, se arrivate in anticipo, potete cogliere l'occasione per mangiare in uno dei ristoranti sopra elencati.
Connessione Wi-Fi
Sì, all'interno dell'Amway Center è disponibile una connessione Wi-Fi. Se volete recuperare il vostro biglietto elettronico e non volete aspettare fino all'ultimo minuto, vi consiglio di farlo presso il vostro hotel o casa di noleggio. In alternativa, la maggior parte dei bar e dei ristoranti sopra elencati dispone di connessioni wireless.
Come raggiungere l'Amway Center di Orlando
La sede degli Orlando Magic si trova a Downtown ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Tuttavia, non ci sono molte opzioni, poiché il mezzo di trasporto più vicino alla sede è il treno Sunrail. Dovrete scendere alla fermata di Church Street. Una volta scesi, basta seguire le indicazioni e camminare per qualche minuto fino alla sede.