10 cose da vedere e fare a Sedona a giugno
Attività all'aperto, celebrazioni annuali, destinazioni artistiche e di intrattenimento. Nel mese di giugno avrete a disposizione un'ampia gamma di attrazioni turistiche per scoprire e godervi Sedona.
Sedona è una città situata nella contea dell'Arizona, negli Stati Uniti. È un luogo guidato da formazioni rocciose (scogliere, canyon, colline, ecc.) e punteggiato da foreste di pini che insieme creano un contrasto sorprendente. La città è anche conosciuta in tutto il mondo per la sua energia spirituale.
Lungo il vostro viaggio, troverete destinazioni incredibili come il Red Rock Crossing, il Devil's Bridge, il Boynton Canyon, le rovine indiane di Palatki e altro ancora. Potrete percorrere sentieri escursionistici, nuotare in alcune piscine naturali e godervi la vita notturna. Oppure, tra le cose migliori da fare a Sedona a giugno, potrete fare un'avventura in quad fuoristrada, ammirando il paesaggio da una prospettiva a volo d'uccello.
1. Salite su un ATV e vivete un'avventura in fuoristrada nel deserto di Sedona
Se le avventure in fuoristrada sono la vostra passione e vi trovate a Sedona a giugno, approfittate delle temperature moderate di questo mese che inaugura l'estate per salire su un ATV e percorrere le piste del deserto di questa regione. Potrete contemplare il paesaggio delle rocce rossastre di questa regione da una prospettiva diversa.
Si tratta di un'avventura adrenalinica, in cui sarete circondati da vegetazione selvaggia e formazioni rocciose emblematiche. È il caso della Cappella della Santa Croce, delle gole del Walk Devil's Bridge, dei punti panoramici dell'Airport Mesa, tra le altre destinazioni del Sedona Canyon.
Inoltre, se terrete d'occhio l'ambiente circostante durante questo tour in ATV del Sedona Canyon, avrete l'opportunità di avvistare alcune delle specie animali tipiche di queste terre aride. Ad esempio, potrete vedere alci, giavellotti, coyote, cervi, daini, serpenti e altro ancora.
2. Festeggiate il Pride nei bar e nei pub di Sedona
Giugno è il mese dell'orgoglio mondiale e la città di Sedona è considerata LGBTQ-friendly. Quindi, se il vostro viaggio coincide con questo mese, avrete l'opportunità di partecipare a questa vivace celebrazione nei bar e nei pub locali.
Alcuni dei luoghi in cui potrete godervi Sedona di notte e celebrare il Pride sono i seguenti:
- Mooney's Irish bar, dove troverete musica dal vivo, area karaoke, giochi da bar ed eventi speciali.
- Olde Sedona Bar, con un ponte superiore all'aperto che permette di godere di una vista mozzafiato sulle formazioni rocciose della regione.
- Il Sundowner Bar, dall'atmosfera elegante e vivace.
Si tratta di un'ottima opzione da inserire nell'itinerario di 2 giorni a Sedona o in quello più lungo. Ideale per rilassarsi dopo una lunga giornata di esplorazione della città, sia che abbiate fatto un tour in autobus di Sedona, che un' escursione, ecc.
3. Ammirate il paesaggio aspro e mozzafiato di Sedona da una prospettiva a volo d'uccello al tramonto
Giugno inaugura la stagione estiva a Sedona e con essa una serie di tonalità vibranti che si riflettono nell'aspro paesaggio della città. Ammirate questo splendido scenario naturale da una prospettiva a volo d'uccello al tramonto, per una vista panoramica senza precedenti.
Questo tipo di esperienza può essere fatta in mongolfiera o in elicottero. Qualunque sia la vostra scelta, vi librerete in volo in tutta sicurezza, ammirando le imponenti formazioni rocciose di Sedona: il Red Rock State Park, l'Oak Creek Gorge, la Cathedral Rock e altro ancora.
Quando il sole tramonta all'orizzonte, vedrete cambiare i colori delle colline circostanti e dei canyon di roccia rossa davanti ai vostri occhi, offrendovi una prospettiva diversa della regione. Potrete scattare foto straordinarie del tramonto estivo di Sedona e creare ricordi unici del vostro viaggio.
Se dopo questa esperienza desiderate esplorare da vicino i canyon della città e dei dintorni, potete partecipare a un'escursione all'Antelope Canyon e all'Horseshoe Bend da Sedona o a uno dei tour del Grand Canyon.
4. Approfittate della scarsa copertura nuvolosa di Sedona in giugno per osservare le stelle
L'osservazione delle stelle e l'inseguimento degli UFO nel cielo è un'altra cosa fantastica da fare durante il vostro soggiorno di 3 giorni a Sedona o più. Si tratta di un'attività molto popolare nella regione e giugno è un buon mese per l'osservazione delle stelle in quanto la copertura nuvolosa è bassa.
Questa attività si svolge di solito presso il punto panoramico Cultural Park Place (a circa 10 minuti di auto dal centro di Sedona) in quanto è un'area priva di inquinamento luminoso. Pertanto, si avrà una migliore visione dei corpi celesti attraverso gli occhiali militari per la visione notturna utilizzati per questa esperienza.
Questa avventura può essere svolta da soli o unendosi a un tour di osservazione delle stelle e degli UFO a Sedona. In quest'ultimo caso, sarete accompagnati da un esperto che vi aiuterà a identificare le stelle e vi racconterà la storia dei vortici energetici di questa terra.
5. Partecipare all'annuale Sedona Photofest
Se siete appassionati di fotografia o professionisti, non potete non partecipare al Sedona Photofest, che si tiene nel mese di giugno. Potrete imparare nuove abilità e metterle in pratica, e potrete partecipare a un concorso per mostrare il vostro talento creativo.
In questo festival, potrete assistere a seminari incentrati sulle nuove tendenze nel mondo della fotografia. Potrete anche partecipare a passeggiate di gruppo intorno a Red Rocks, dove imparerete le tecniche di inquadratura e molto altro ancora.
Durante il festival si svolge anche un concorso fotografico, con lo sfondo delle imponenti formazioni rocciose della città. Potete partecipare e creare una composizione straordinaria o semplicemente ammirare il lavoro degli altri fotografi.
6. Cimentatevi in alcuni sport acquatici sul Verde River di Sedona
Giugno a Sedona è un mese ideale per le attività acquatiche, poiché il clima e l'acqua a Sedona tendono a non essere né troppo caldi né troppo freddi. Approfittate di queste condizioni naturali e partecipate a un'avventura in kayak o paddle surf sul Verde River.
Per questa esperienza, dovrete guidare per circa 30 minuti dal centro città. Quando arriverete al Verde River troverete una serie di posti dove potrete noleggiare canoe, pagaie, tavole da surf e altre attrezzature. Se siete principianti, potete anche assumere un istruttore che vi insegni le basi del kayak e del paddle surf.
Con questo tour lungo il Verde River, vi immergerete nel paesaggio di Sedona divertendovi a pagaiare da soli o con un istruttore. Potrete respirare l'aria fresca, entrare in contatto con la natura e, se siete in acqua al tramonto, godervi un magico tramonto.
7. Fate un tuffo nelle piscine naturali di Sedona e sconfiggete il caldo di giugno
Per rinfrescarsi a giugno a Sedona non c'è niente di meglio di un tuffo nelle piscine naturali della città. Potrete sconfiggere il caldo stagionale e godere di un incredibile scenario naturale: scogliere e altre formazioni rocciose con il caratteristico colore rosso-arancio e la consistenza dell'arenaria della regione di Sedona.
Alcuni dei luoghi che potrete visitare per questa avventura sono i seguenti:
Grasshopper Point
Grasshopper Point è una piscina naturale circondata da scogliere che, grazie al loro colore rosso, creano un interessante contrasto con l'acqua blu. Qui si può nuotare, fare un picnic o un'escursione.
Ponte di Midgley
Il Midgley Bridge è un ponte metallico situato molto vicino al centro di Sedona e offre una vista completa dell'Oak Creek Canyon e della Wilson Mountain a ovest. La cosa migliore è che da questa piattaforma si ha accesso a un torrente balneabile, raggiungibile attraverso l'Huckaby Trail.
Attraversamento di Red Rock
Red Rock Crossing è considerato uno dei luoghi più tranquilli di Sedona per staccare la spina, entrare in contatto con la natura e trascorrere una giornata nuotando nelle acque calde della sua piscina.
Inoltre, da Red Rock Crossing si gode di una splendida vista sulla famosa Cathedral Rock. Se avete tempo a disposizione, raggiungete il Crescent Moon Picnic Site per fare un picnic, pescare o fare altre attività.
8. Percorrete un sentiero escursionistico e lasciatevi stupire dalla bellezza paesaggistica di Sedona
Le escursioni a piedi sono una buona idea a giugno, in quanto questo mese segna l'inizio della stagione estiva, quindi anche se è un mese caldo, la temperatura è moderata rispetto a Sedona in luglio o agosto. Visitate le principali formazioni rocciose della città e lasciatevi stupire dalla bellezza paesaggistica.
Ci sono molti luoghi dove è possibile fare una piacevole escursione, respirare l'aria fresca e scattare fotografie uniche. Ad esempio, alcuni di essi sono:
- Il Devil's Bridge, un ponte naturale con vista panoramica.
- Red Rock State Park, dove troverete numerosi sentieri e un paesaggio aspro che vi lascerà senza fiato.
- Boynton Canyon, che ospita diverse aree boschive e uno dei famosi vortici energetici di Sedona.
- Oak Creek Canyon, con il suo pittoresco scenario naturale, è circondato da boschi e numerosi sentieri.
9. Divertitevi al Tlaquepaque Arts and Shopping Village
Un'altra meta imperdibile di Sedona è il Tlaquepaque Arts and Shopping Village, un mercato all'aperto che unisce l'arte alla diversità culturale e culinaria. Potrete anche rilassarvi e godervi la bellezza naturale della città durante il mese di giugno da una prospettiva diversa.
All'arrivo, noterete che il mercato è interamente ispirato all'architettura tradizionale messicana. Si può passeggiare per l'intero luogo trovando bellissime fontane ornamentali, sculture a grandezza naturale e aree paesaggistiche. Il tutto bagnato dai caldi raggi di sole che in questo mese danno il benvenuto all'estate.
Avrete inoltre accesso all'area della galleria dove potrete ammirare mostre temporanee e permanenti con sculture, installazioni, collezioni di tappeti, fotografie, oggetti in ceramica e altro ancora. Potrete inoltre visitare diversi ristoranti come Rincon Mexicano, René & Wine Bar, tra gli altri, che offrono cucina messicana e francese; numerosi negozi di artigianato, souvenir, moda e molto altro.
10. Visitate le rovine indiane di Palatki a Sedona e scoprite l'arte e la storia di questo luogo.
Durante il vostro soggiorno a Sedona avete la possibilità di visitare le rovine indiane di Palatki. Potrete approfittare del piacevole clima di giugno, che di solito non supera i 27ºC, e fare un'escursione in questo luogo meraviglioso con i suoi lunghi sentieri costellati di arte e storia.
Il percorso è molto facile. Troverete un paio di sentieri (uno dei quali con circa 60 gradini) che vi condurranno a una zona di scogliere dove sono conservate le abitazioni della scomparsa popolazione Sinagua. Vedrete anche un altro sentiero con petroglifi, pittogrammi dei nativi che un tempo abitavano queste terre.
E se volete saperne di più su queste rovine, Palatki ha un centro visitatori e una libreria. Entrambi sono liberamente accessibili e si possono sfogliare libri, documenti d'archivio, documenti fotografici e tutto il materiale di cui si ha bisogno per documentarsi al meglio.
Temperature a Sedona in giugno
Giugno a Sedona è considerato il mese perfetto per visitare Sedona. Le temperature oscillano tra i 15ºC e i 27ºC, ideali per praticare qualsiasi attività all'aria aperta senza preoccuparsi dei colpi di calore.
Giugno ha anche giornate più lunghe con 11,9 ore di luce e un massimo di otto giorni di pioggia. Potete sfruttare al meglio il vostro viaggio e partecipare ai migliori tour e gite di un giorno a Sedona, fare un tour delle formazioni rocciose, salire in cielo in mongolfiera o in elicottero, praticare attività acquatiche e molto altro ancora.
Prezzi di Sedona a giugno
Giugno è il periodo di alta stagione, quindi i prezzi degli alloggi e dei viaggi aerei tendono ad essere più alti. Questo rispetto ad altre stagioni, come l'inverno a Sedona.
Si può notare anche un aumento del costo di alcuni tour ed escursioni guidate, delle bottiglie d'acqua e del cibo. Ciò è dovuto al fatto che in estate le temperature sono più basse e sono ideali per le attività all'aperto. Di conseguenza, il numero di turisti è notevole.