Visita guidata dei tunnel di Cu Chi a Ho Chi Minh
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour è particolarmente adatto agli appassionati di storia contemporanea e a chi vuole visitare un luogo vicino a Ho Chi Minh City. Un autobus vi preleverà dal vostro hotel nella capitale e vi porterà nel quartiere di Cu Chi. Quest'area è famosa per i tunnel sotterranei che hanno avuto un ruolo fondamentale nelle guerre vietnamite con i francesi e gli americani. Il tour dura circa 6 ore e comprende una guida locale.
- Entrate nei tunnel utilizzati dai Viet Cong.
- Imparate la storia del Paese e dei suoi conflitti da una guida esperta.
- Viaggiate comodamente da Ho Chi Minh City in un autobus con aria condizionata.
- Prelievo e riconsegna dall'hotel
Cosa include
- Visita guidata ai tunnel di Cu Chi
- Guida per esperti
- Trasferimenti in autobus con aria condizionata
- Bevande (tè, acqua e tapioca)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour dura circa 6 ore e vi porterà nel quartiere di Cu Chi. Qui, sotto la superficie, si estende una rete di tunnel creati e utilizzati per scopi bellici. Si tratta di un'attività completa, che comprende il prelievo dall'hotel, una guida locale, il trasporto in autobus con aria condizionata e le bevande (tè, acqua in bottiglia e tapioca).
Al momento della prenotazione, è possibile scegliere tra un tour mattutino o pomeridiano. È inoltre possibile scegliere tra tre opzioni: piccolo gruppo, gruppo normale o VIP (piccolo gruppo + trasferimento in limousine).
Questo labirinto sotterraneo si trova a circa 30 km da Ho Chi Minh City e ha visto la luce negli anni '40, quando i vietnamiti lottavano per la liberazione del Paese dal colonialismo francese. In seguito, gli stessi tunnel furono utilizzati dai Viet Cong per combattere l'esercito statunitense.
Dopo molti anni di conflitto, questo sistema di tunnel ha raggiunto una lunghezza totale di 250 km, estendendosi fino al confine cambogiano. È possibile visitarne solo una piccola parte, ma si può avere un'idea di quanto fosse difficile muoversi e allo stesso tempo di quanto fosse facile raggiungere le installazioni militari sensibili.
La guida esperta vi racconterà gli eventi più significativi di Cu Chi, come l'offensiva del Tet, un attacco a sorpresa lanciato dall'esercito nordvietnamita e dai Viet Cong. L'obiettivo era quello di colpire contemporaneamente le principali basi militari nel sud del Paese e fu portato avanti durante il cessate il fuoco stipulato in occasione del Capodanno vietnamita.