Maggiori informazioni su: Voli in elicottero a Toronto
Se c'è una cosa che distingue Toronto da altre destinazioni, è che offre alternative per visitare la città via terra, via lago e... via aria. Costruita di fronte al lago Ontario e con un gran numero di opzioni per le escursioni via terra, l'aria è coperta dagli elicotteri, che coprono la città da un capo all'altro in orari diversi e con una vasta gamma di tour offerti.
Tra le migliori cose da fare a Toronto c'è quella di vedere la città dall'alto in elicottero, con opzioni che vanno da voli veloci e diurni a giri più lunghi e notturni o tour al tramonto , che nella capitale dell'Ontario è molto bello, soprattutto durante l'autunno. Ecco le migliori opzioni che potete trovare durante il vostro viaggio.
1. Volo veloce in elicottero su Toronto
Esplorare Toronto dall'alto è diventato possibile grazie ai voli veloci in elicottero, che sono l'opzione più famosa di questa variante. In 7 minuti di volo, potrete immergervi in una vertiginosa corsa sopra i paesaggi iconici di Toronto. Questi tour offrono anche una scarica di adrenalina fin dall'inizio del viaggio.
Mentre l'elicottero sale a un'altitudine di crociera di 600 metri, si gode di una vista panoramica sui grattacieli più famosi del centro, come la CN Tower, e sulle rive del lago Ontario. Durante questi tour diurni, potrete anche approfittare del sole splendente per scattare alcune delle migliori fotografie e, soprattutto nelle giornate limpide, scoprire lo skyline e il confine immaginario con gli Stati Uniti.
Dall'alto potrete anche vedere gli stadi più famosi della città, come l'Air Canada Centre, le isole di Toronto e le navi da crociera sul lago Ontario, nonché la cupola del Royal Ontario Museum e la disposizione irregolare dei mercati di Kensington e di San Lorenzo.
Questi brevi ma intensi tour vi permetteranno di sfuggire alla routine quotidiana della città e di scoprire il suo vivace skyline dall'alto, regalandovi un'esperienza imperdibile da una prospettiva diversa. Siete pronti per l'avventura?
Dettagli interessanti
- Prezzo: da 103 euro a persona.
- Durata: circa 7 minuti.
- Vantaggi di queste escursioni: potrete conoscere la città da una prospettiva diversa con un semplice tour.
- Svantaggi di queste escursioni: sebbene la percezione del tempo in volo sia solitamente diversa, il tour è breve.
2. Volo privato in elicottero al tramonto
Esiste un'opzione migliore di quella di alzarsi in volo su Toronto e vedere la città da un elicottero? Sì, con un volo privato al tramonto in un tour che vi permetterà di catturare la magia del tramonto e il momento esatto in cui lo skyline della città diventa una tela di colori caldi e luci scintillanti.
Durante il tour potrete vedere come, man mano che l'ora d'oro porta i suoi colori, i grattacieli di Toronto si illuminano gradualmente, creando un'immagine imperdibile. E il tramonto è il momento perfetto per scoprire il riflesso delle luci sul lago Ontario, osservando dall'alto la scia delle migliori navi da crociera della città.
Tuttavia, questo tour aereo al tramonto non solo offre una vista panoramica impareggiabile, ma permette anche di conoscere la storia della città, poiché questi tour includono solitamente la presenza di un accompagnatore che indicherà gli edifici più famosi della città, dalla CN Tower alla popolare Casa Loma.
Se optate per questa esperienza potete scegliere tra tour di 7 e 15 minuti, due alternative che vi permetteranno di rilassarvi su un volo privato che condividerete con le persone che avete scelto e che vi porterà a vedere i migliori tramonti della città, soprattutto se avete intenzione di visitare Toronto in ottobre o durante i mesi autunnali.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 350 euro per voli di 7 minuti per un massimo di 4 persone.
- Durata: potete scegliere tra voli di 7 o 15 minuti.
- Vantaggi di questi tour: potrete ammirare lo skyline di Toronto in un'esperienza esclusiva e con la tranquillità di un volo privato.
- Svantaggi di questi tour: durante l'inverno la vista del tramonto può essere molto limitata.
3. Romantico volo in elicottero su Toronto
Solcare i cieli di Toronto in elicottero può essere una delle esperienze più belle, ed è per questo che una delle alternative offerte da questa destinazione è quella di optare per un volo romantico appositamente studiato per le coppie e pensato per chi vuole fare una proposta di matrimonio o vuole fare un passo avanti nella propria storia d'amore.
Queste escursioni offrono un tour esclusivo per le coppie intorno ai luoghi principali della città con viste privilegiate sul lago Ontario, sui principali grattacieli di Toronto e anche sugli spazi verdi più estesi, come High Park, il polmone naturale situato nel centro della capitale dell'Ontario. Questi tour si svolgono solitamente al tramonto e prevedono un brindisi con champagne per i passeggeri.
Questa esperienza, che è tra i migliori tour di Toronto, non solo offre una vista panoramica imperdibile, ma è anche in grado di creare un'atmosfera intima e magica a 600 metri di altezza.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 380 euro, incluso brindisi con champagne.
- Durata: circa 10 minuti.
- Vantaggi di queste escursioni: potrete essere protagonisti di un'esperienza romantica molto originale.
- Svantaggi di queste escursioni: durante l'inverno la vista del tramonto può essere ridotta.
4. Volo notturno in elicottero su Toronto
Una delle cose migliori da fare di notte a Toronto è optare per un tour in elicottero, che permette di scoprire un lato diverso della città, dove lo skyline è illuminato dal bagliore dei grattacieli, creando una vista panoramica che non è possibile dall'acqua o da terra.
Mentre l'elicottero sorvola la città, le luci scintillanti rivelano una Toronto completamente diversa, dove l'architettura moderna prende vita in una danza di colori e ombre, lasciando sullo sfondo i quartieri più tradizionali, come il Distillery District. I fiumi di luce che serpeggiano tra gli edifici vi condurranno in un viaggio visivo che mette in risalto l'eleganza e la grandezza di questa destinazione multiculturale.
Dalla CN Tower ai quartieri della vita notturna, ogni angolo di Toronto assume una nuova dimensione nel buio della notte, che potrete continuare a scoprire anche dopo l'atterraggio dell'elicottero, con tour gastronomici o degustazioni di alcolici nei quartieri alla moda della città.
Dettagli interessanti
- Prezzo: da 170 euro a persona.
- Durata: circa 7 minuti.
- Vantaggi di questi tour: potrete vedere uno dei lati migliori di Toronto da una prospettiva diversa.
- Svantaggi di questi tour: di notte è difficile distinguere la vastità del lago Ontario e il confine tra Canada e Stati Uniti, che è più chiaro nei tour diurni.
5. Volo privato e personalizzato in elicottero su Toronto
Se volete godervi un volo in elicottero ma anche la libertà di scegliere l'orario di partenza e il percorso durante la vostra avventura, potete optare per un tour privato. In questo modo potrete scegliere di volare all'alba, a mezzogiorno o sotto il bagliore delle luci notturne.
Oltre ad avere il controllo sulle condizioni meteorologiche, potrete anche personalizzare il tour in base alle vostre preferenze: volete evidenziare gli iconici grattacieli del centro o esplorare i quartieri dall'alto? Con un volo privato, l'itinerario di volo dipende da voi, dandovi l'opportunità di personalizzare l'esperienza in base alle vostre aspettative.
Durante queste escursioni potrete ammirare la CN Tower, sorvolare il lago Ontario o esplorare gli angoli più pittoreschi della città, il tutto secondo il vostro itinerario personalizzato. Inoltre, se avete intenzione di visitare Toronto a dicembre, durante il volo potrete ammirare il gigantesco albero di Natale di High Park e le decorazioni della vigilia sui grattacieli.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 420 euro per voli fino a 4 passeggeri.
- Durata: circa 7 minuti.
- Vantaggi di questi tour: è possibile scegliere la rotta e l'orario di volo.
- Svantaggi di questi tour: i voli privati di solito non sono combinati con altre attività, quindi di solito non è possibile acquistare questa esperienza in un pacchetto con la visita ad altre attrazioni.
6. Volo in elicottero alle Cascate del Niagara con trasferimento da Toronto
Le Cascate del Niagara sono una delle più grandi attrazioni dell'Ontario e uno dei modi migliori per scoprirle è prendere un volo in elicottero per ammirare questa meraviglia naturale che separa il Canada dagli Stati Uniti.
Questi tour di solito iniziano con un tour di un'intera giornata da Toronto, dove si viaggia in autobus fino alle cascate e poi si sale a bordo dell'elicottero per il tour aereo. Questi tour consentono di ammirare non solo la bellezza del fiume Niagara dall'alto, ma anche l'area circostante dell'Ontario, caratterizzata da scenari naturali e vegetazione lussureggiante.
Visitare le Cascate del Niagara da Toronto e poi optare per un tour in elicottero vi permetterà di avere un profilo diverso di questo affluente. Dall'alto, potrete vedere il tradizionale arcobaleno che si forma nella nebbia, nonché la sorgente del torrente che alimenta la cascata.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 265 euro a persona. Questi prezzi di solito includono i trasferimenti di andata e ritorno da Toronto e il volo in elicottero.
- Durata: il tour dura tra le 9 e le 10 ore in totale e il volo in elicottero dura circa 10 minuti.
- Vantaggi di questi tour: l'alternativa ideale per vedere un lato diverso di una delle cascate più famose del mondo.
- Svantaggi di questi tour: si tratta di tour di un'intera giornata, che potrebbero non essere compatibili con un breve soggiorno a Toronto.
Perché consigliate di fare un tour in elicottero a Toronto?
Toronto è la città dei grattacieli e vanta uno degli skyline più belli del Nord America. Scoprirla dai ponti di osservazione, come la CN Tower, o dal ponte di una barca sul lago Ontario è una buona alternativa, ma vedere lo skyline della città da un volo in elicottero può essere un'esperienza affascinante. Questo non solo vi darà una visione diversa, ma anche più completa della città.
Toronto è una città molto grande e dall'alto potrete scoprire i diversi quartieri che determinano il carattere multiculturale di questa destinazione, come The Junction e Chinatown, ma anche l'immensità del Lago Ontario e il confine immaginario che separa i confini del Canada e degli Stati Uniti, soprattutto se avete in programma di visitare Toronto a settembre o durante l'autunno, quando il clima è mite e il cielo è solitamente sereno.
Qual è il periodo dell'anno migliore per fare questa esperienza?
La risposta dipende dal tipo di volo in elicottero che scegliete, ma in generale troverete giornate limpide e tempo migliore per queste esperienze se visitate Toronto in estate o in autunno, quando lo skyline è più chiaro. Inoltre, queste due stagioni tendono a essere meno ventose, il che rende il volo più piacevole.
Se avete intenzione di visitare Toronto durante l'inverno o la primavera, potreste andare incontro a qualche inconveniente, poiché le piogge potrebbero costringere gli operatori turistici a riprogrammare i voli o addirittura a cancellarli a tempo indeterminato, il che potrebbe causare problemi se avete in programma un breve soggiorno in città. In questo caso, ecco un elenco delle migliori cose da fare per vedere Toronto in 3 giorni.
Come posso prenotare un tour in elicottero a Toronto?
Il modo migliore per prenotare un tour in elicottero a Toronto è online in anticipo. In questo modo non solo potrete assicurarvi il vostro posto nell'esperienza e avere informazioni sul tour prima di arrivare in città, ma potrete anche ottenere prezzi migliori e risparmiare tempo durante il viaggio.
Se avete in programma di visitare Toronto a luglio o nei mesi di alta stagione, dovete sapere che i tour potrebbero esaurirsi o aumentare di prezzo per le prenotazioni dell'ultimo minuto, poiché le tariffe sono dinamiche. Questo potrebbe non solo alterare la vostra esperienza, ma anche farvi perdere tempo. Tuttavia, anche se non è consigliato, se volete prenotare un volo in elicottero all'ultimo minuto, potete farlo tenendo conto di queste considerazioni.
Consigli su come ottenere il massimo da un tour in elicottero a Toronto
I voli in elicottero sono una delle migliori esperienze che si possano fare a Toronto, ma il successo dell'escursione dipenderà in gran parte dai preparativi precedenti, per cui vi consiglio di tenere conto dei seguenti consigli:
- Scegliete l'alternativa più adatta al vostro viaggio: queste esperienze non sono solitamente economiche, quindi vi consiglio di non prendere alla leggera l'organizzazione del tour. Considerate innanzitutto l'orario che meglio si adatta ai vostri desideri, poiché non è lo stesso vedere Toronto dall'alto di giorno che di notte, e poi scegliete l'opzione, condivisa o privata e in percorsi brevi o lunghi. Questo vi permetterà di godervi maggiormente il viaggio.
- Prenotare in anticipo: nessun visitatore vuole iniziare un tour perdendo tempo o pagando troppo, quindi per evitare questi inconvenienti vi consiglio di prenotare il tour in anticipo, anche prima di arrivare in città. Questo vi permetterà di ottenere tariffe migliori, di assicurarvi il posto e di avere informazioni sul tour ben prima del decollo.
- Rilassatevi e divertitevi! Anche se può sembrare un'escursione pericolosa, i voli in elicottero su Toronto sono in realtà molto sicuri e gli aeromobili sono sottoposti a controlli rigorosi e regolari, per cui potrete stare tranquilli durante il viaggio. Inoltre, tenete presente che di solito si tratta di viaggi brevi, quindi è meglio concentrarsi sul godersi il paesaggio e rilassarsi senza pensieri. Allora, siete pronti per un'avventura?