10 cose da fare a Dubai a marzo
Marzo è il mese perfetto per partecipare a eventi artistici e culturali e per vivere esperienze uniche e vibranti. Non perdetevi tutte le cose da fare a Dubai in questo mese dell'anno.
Marzo è l'ultimo mese di alta stagione in città, e ciò significa che questo mese è ricco di fiere culturali e artistiche come la Dubai International Horse Fair o il Dubai Gold Festival, ma se l'adrenalina è la vostra passione, non potete perdervi progetti esclusivi ed emozionanti come la galleria del vento, un giro in elicottero o in mongolfiera. Sembra bello, vero?
1. Mettete alla prova la vostra adrenalina nella galleria del vento di Dubai
Se desiderate provare il paracadutismo, ma non siete del tutto convinti e vi piacciono le attività di volo, iniziate provando la galleria del vento di Dubai. Prenotando l'esperienza nella galleria del vento, salirete a 4 metri di altezza con l'aiuto di getti d'aria e potrete fare tutti i salti mortali e le giravolte che volete.
La cosa migliore? È adatto a tutta la famiglia e avrete anche l'assistenza personalizzata di un istruttore. In breve, vi sembrerà di volare, ma in modo sicuro e professionale. Volete osare?
2. Sorvolare i cieli di Dubai in elicottero
Se siete alla ricerca di una vera avventura nell'incredibile città di Dubai, dovreste approfittare del cielo limpido e delle temperature ancora miti di marzo per alzarvi in volo e ammirare lo spettacolare paesaggio urbano di Dubai, che probabilmente non ha eguali.
Immaginate di vedere dall'alto le isole artificiali della città, i resort di lusso e i grattacieli come il Burj Khalifa, il tutto sullo sfondo delle imponenti moschee di Dubai.
Senza dubbio, un volo in elicottero a Dubai sui cieli della capitale degli Emirati Arabi Uniti è un programma altamente raccomandato e da non perdere.
3. Le notti della Settimana acrobatica di Dubai a Dubai
Marzo è il mese preferito dagli amanti dell'arte, quindi non si può perdere un evento artistico con acrobati di talento.
Acrobatics Week si tiene al Caesars Palace Bluewaters, un palcoscenico che permette di godere di uno spettacolo con una vista a 360° - non c'è da lamentarsi! All'evento annuale partecipano i migliori acrobati di tutto il mondo, quindi preparatevi a uno spettacolo ricco di coreografie al limite del surreale.
Non perdetevi La Perle de Dragone
O se preferite, andate a vedere lo spettacolo acrobatico La Perle a Dubai, uno show coinvolgente e sbalorditivo di luci, suoni e acqua. Il team di 65 artisti che si esibisce ogni giorno per migliaia di spettatori vi farà vivere un'esperienza con acrobazie aeree e acquatiche impossibili.
4. Fate un viaggio nel deserto e vivete mille e una esperienza!
Approfittate delle calde temperature di marzo e del fatto che il caldo non è ancora arrivato e prenotate un viaggio nel deserto di Dubai che comprende un safari sulle dune, un giro in cammello, un sandboarding, un'esperienza con i falchi e una cena.
Un SUV verrà a prendervi in albergo e vi porterà ad Al Khayma, dove trascorrerete una delle giornate più intense della vostra vita facendo le esperienze più autentiche che possiate trovare a Dubai, combinando la tradizione, con un giro in cammello, un'attività con i falchi e uno spettacolo di danza tradizionale tanoura, con la modernità, con un safari sulle dune o un sandboarding sulla sabbia del deserto. Ve lo perdete?
5. Esperienza di lusso a bordo di un mega yacht
Dubai è sicuramente la città del lusso e sono sicuro che, almeno qualche volta, vi piacerebbe avere un assaggio di cosa significhi vivere come un megayachtsman. Ora avete l'opportunità di farlo , godendovi una crociera su un megayacht mentre contemplate lo skyline della città con le luci del tramonto.
Inoltre, questo fantastico piano include la cena, che potete scegliere a seconda di quanto vip volete essere e bevande illimitate. Ideale in coppia o con gli amici, no?
6. Conoscere la cultura di Dubai alla Fiera Internazionale del Cavallo
La Fiera Internazionale del Cavallo di Dubai è un evento molto importante per Dubai in quanto rappresenta il settore equestre degli Emirati Arabi Uniti. Bisogna capire che i cavalli a Dubai sono sempre stati un simbolo di ricchezza, potere e libertà; per questo l'evento è uno spettacolo sia per i turisti che per gli abitanti del luogo. Tuttavia, per partecipare all'evento è consigliabile prenotare un posto sul sito ufficiale della manifestazione.
L'evento dura 6 giorni e si tiene alla fine di marzo presso il Dubai World Trade Center. Inoltre, il festival non ha solo lo scopo di mettere in luce le qualità dei cavalli di proprietà di ciascuna azienda, ma è anche un festival in cui molte persone avranno il piacere di vedere da vicino i cavalli da corsa e di imparare qualcosa in più su questo sport appassionato e radicato nella cultura degli Emirati Arabi Uniti.
E se l'equitazione è una delle vostre passioni, prenotare un giro in cammello all'alba è sicuramente una cosa da fare durante il vostro soggiorno a Dubai: sarà un'esperienza!
7. Da non perdere Orologio e gioielli in Medio Oriente
Watch & Jewellery Middle East è un evento annuale che si tiene sia a Dubai che a Sharjah alla fine di marzo e dura circa 5 giorni. L'evento è incentrato sull'esposizione di orologi preziosi e gioielli di lusso e vede la partecipazione di numerosi esperti e specialisti in oro e diamanti che cercheranno di fare la loro parte, tenendo conferenze e informando i presenti sulle qualità di ogni orologio esposto.
L'evento accoglie molti visitatori da vari Paesi del mondo; si stima infatti che 60.000 visitatori all'anno arrivino a Dubai per partecipare a questo particolare evento annuale. È possibile assistere gratuitamente all'evento nei grandi spazi dedicati agli orologi e ai gioielli, come quelli che si trovano acquistando i biglietti per il Burj Khalifa. Se siete interessati, vi consiglio di visitare il sito ufficiale dell'evento, dove troverete sicuramente risposta a tutte le vostre domande.
8. Guardare l'alba da una mongolfiera
Marzo è sicuramente un mese ideale per le attività all'aperto a Dubai, poiché il caldo non è così intenso come in altri periodi dell'anno. Tuttavia, se prenotate un volo in mongolfiera a Dubai all'alba, vi consiglio di portare con voi dei vestiti caldi, poiché la temperatura può essere un po' più fresca al mattino presto.
Questa attività vi richiederà di alzarvi presto, ma ne vale sicuramente la pena per ammirare le migliori viste del deserto di Dubai all'alba e poi gustare una deliziosa colazione gourmet. Non vedete l'ora che vi venga l'acquolina in bocca?
9. Visitare Abu Dhabi nel miglior mese possibile
Fare un tour di 9 o 10 ore in Medio Oriente può essere un vero incubo nei mesi più caldi dell'anno e anche la stagione turistica non lo rende il migliore dei piani. Ecco perché marzo è il mese migliore per trascorrere un'intera giornata ad Abu Dhabi.
Volete conoscere tutti i dettagli? Prenotare un tour ad Abu Dhabi da Dubai vi darà l'opportunità di vedere i luoghi più importanti della capitale degli Emirati Arabi Uniti:
- Il Palazzo Qasr al Watan e i suoi giardini.
- Il punto di osservazione delle Etihad Towers, a cui avrete accesso.
- La Grande Moschea Sheikh Zayed, alla quale potrete accedere.
Naturalmente, sarete sempre accompagnati da un autista/guida esperto che vi condurrà da Dubai alle attrazioni di Abu Dhabi e vi svelerà tutti i segreti di Abu Dhabi.
10. Divertitevi al Dubai Gold Festival
Non perdetevi il Dubai Gold Festival se amate la musica e il ballo latino. Si tratta di un evento annuale che si tiene all'1OAK, un famosissimo nightclub di Dubai frequentato da persone provenienti da tutto il mondo.
L'evento si svolge un sabato a metà mese e vede la partecipazione di DJ e personaggi di spicco del reggaeton, come un concerto privato. Se volete assistere a uno spettacolo reggaeton a marzo, non esitate a prenotare sul sito ufficialedel club.
Il tempo a Dubai a marzo
Il clima a Dubai a marzo è abbastanza piacevole, anche se lontano dal clima spettacolare che abbraccia la città nei mesi invernali, ma è ideale per feste in piscina, nuotate sulle spiagge della città e vita notturna. Le temperature minime medie sono di 25°C e di solito non superano i 36°C come temperatura massima.
Le precipitazioni in questo mese a Dubai sono quasi inesistenti, quindi non preoccupatevi della stagione delle piogge.
È costoso viaggiare a Dubai a marzo?
Marzo è forse il mese migliore per chi vuole godere di temperature sopportabili e attività interessanti senza dover pagare tanto rispetto ad altri mesi dell'anno come dicembre a Dubai o gennaio a Dubai.
Tuttavia, se volete pagare meno di quanto paghereste a marzo, allora potreste prendere in considerazione giugno, luglio o agosto, anche se in questo caso dovrete essere ben preparati alle alte temperature.
Cosa indossare a Dubai a marzo?
Nel caso di Dubai a marzo, vi consiglio di portare con voi abiti primaverili ed estivi, perché anche se le temperature medie sono abbastanza gradevoli, dovrete essere preparati ai frequenti e inaspettati picchi di temperatura. Inoltre, per la vostra tranquillità, è bene informarsi su cosa indossare a Dubai in determinati ambienti per evitare imbarazzi.
Ci sono molti turisti a Dubai a marzo?
Rispetto agli altri mesi di alta stagione, questo è il mese in cui ci sono meno turisti, senza contare che stiamo parlando di Dubai, una città dove i turisti ci saranno sempre.
Marzo è il mese migliore per fare il bagno?
In teoria i mesi migliori per fare il bagno a Dubai sono marzo, aprile e maggio. Man mano che si spostano i mesi verso destra le temperature medie massime e minime tendono ad aumentare, quindi la risposta alla domanda dipenderà dai vostri gusti particolari.
Per questo motivo, vi consiglio di saperne di più su com'è Dubai ad aprile e com'è Dubai a maggio, per farvi un'idea più precisa prima di decidere quale mese scegliere, se potete scegliere.
In generale, comunque, a marzo non si va in spiaggia tanto quanto ad aprile e maggio. Se vivete in Spagna o nella zona del Mediterraneo, potremmo paragonare marzo con la fine di maggio o giugno, e aprile e maggio rispettivamente con luglio e agosto. Quello che potete fare a marzo è una crociera a Dubai Marina; almeno vi libererete dell'acqua e vi rinfrescherete con la brezza marina senza prendere freddo.