Biglietti per il Palazzo dei Papi e il Ponte di Avignone
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa offerta consente di visitare il Palazzo Papale e il Ponte di Avignone. Insieme alla Basilica di Saint-Pierre e a Place de l'Horloge, sono i due monumenti più importanti della città provenzale. Al primo monumento entrerete senza aspettare e avrete a disposizione l'Histopad, un tablet con realtà aumentata, animazioni e una caccia al tesoro pensata per i più piccoli.
- Visitare il Palazzo Papale senza aspettare all'ingresso
- Scoprite com'era la vita nel XIV secolo grazie a un tablet interattivo.
- Visita ai giardini annessi alla residenza dei Papi (facoltativo)
- Ammirate il Pont d'Avignon e la sua romantica silhouette.
Cosa include
- Guida multimediale (Tablet)
- Ingresso al Palazzo Papale
- Accesso ai giardini del Palazzo Papale (facoltativo)
- Accesso al Pont d'Avignon
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 30 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Questa offerta comprende i biglietti per due importanti attrazioni della città: il Palazzo Papale e il Ponte di Saint-Bénézet, noto anche come Ponte di Avignone. Non include una guida, anche se al primo monumento avrete a disposizione un tablet con realtà aumentata e animazioni 3D. Inoltre, entrerete senza fare la coda, un fattore molto importante visto che si tratta di uno dei monumenti più visitati di Francia. Al momento della prenotazione, è necessario indicare una fascia oraria per determinare l'ingresso al Palazzo dei Papi.
Il Palazzo dei Papi è un grande edificio gotico. Si trova nel cuore del centro storico, a pochi passi dalla Basilica di Saint-Pierre, ed è stato sede di nove papi durante il XIV secolo. Si compone in realtà di due edifici separati - Vieux Palais e Palais Neuf - che ospitano ambienti affascinanti come il chiostro, la Sala del Cervo e il cortile della Grande Cappella (Loggia).
L'edificio ha una superficie enorme ed è ricco di affreschi di grandi artisti. Le cappelle di Saint-Martial e Saint-Jean sono due dei migliori esempi, e le opere all'interno illustrano le vite dei santi. Se lo desiderate, potete anche aggiungere una visita ai giardini circostanti.
Dopo la visita al Palazzo Papale si può visitare il Ponte di Saint-Bénézet, che sorge sulle rovine di un edificio romano. Secondo la leggenda, fu costruito da un pastore locale che ricevette un'ispirazione divina. Un tempo collegava le due sponde ma, a causa delle inondazioni del fiume e degli enormi costi di manutenzione, fu abbandonato nel XVII secolo. Oggi rimangono solo quattro archi e una piccola cappella.