Escursione ad Alghero da Cagliari
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa escursione da Cagliari è molto completa, in quanto richiede tra le 10 e le 12 ore per vedere il centro storico di Alghero e Capo Caccia con le Grotte di Nettuno, oltre al Complesso di Palmavera e alla Necropoli di Anghelu Ruju. Le escursioni vengono effettuate in un veicolo climatizzato con connessione Wi-Fi. Sono inclusi i biglietti d'ingresso ai monumenti, una gita in barca e una guida esperta.
- Passeggiata nel centro storico di Alghero accompagnati da una guida esperta.
- Ammirare le Grotte di Nettuno
- Visitare il Complesso di Palmavera e la Necropoli di Anghelu Ruju
- Viaggio in un veicolo climatizzato con connessione Wi-Fi.
Cosa include
- Escursione ad Alghero
- Guida per esperti
- Ingresso alla Grotta di Nettuno e tour in barca
- Ingresso al complesso Palmavera
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour combina le bellezze architettoniche di Alghero con le perle naturali della sua costa. Il tour si svolge in un veicolo climatizzato con connessione Wi-Fi e parte dal vostro hotel a Cagliari. Include i biglietti d'ingresso ai punti di interesse e una guida esperta.
Alghero si trova sulla costa nord-occidentale della Sardegna ed è famosa per i suoi legami con la Catalogna. All'arrivo, potrete ammirare i suoi principali punti di interesse, tra cui le Ramblas, le mura medievali circostanti, la Chiesa di San Francesco e la Cattedrale di Santa Maria in stile gotico-catalano. Nel pomeriggio, l'itinerario prosegue verso i seguenti punti di interesse:
- Capo Caccia: qui si trovano le bellissime Grotte di Nettuno, accessibili via mare o attraverso una scalinata scavata nella roccia. Le grotte sono famose per le loro formazioni calcaree e per la Grotta del Bue Marino, una vasta caverna con una spettacolare vasca di acqua salata un tempo abitata dalle foche monache.
- Complesso di Palmavera: un complesso con un grande nuraghe centrale, un tipo di torre circolare caratteristica dell'architettura nuragica che fungeva da centro amministrativo e difensivo.
- Necropoli di Anghelu Ruju: sito archeologico famoso per i suoi complessi di domus de janas, tombe preistoriche scavate nella roccia.