Tour in bicicletta per Cagliari
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour in bicicletta di Cagliari dura circa 4 ore e vi porterà attraverso i siti naturali di Cagliari: il Parco Naturale Molentargius-Saline e le spiagge più famose del capoluogo sardo. Il prezzo include una guida esperta e un casco per pedalare in sicurezza. Il percorso è facile da seguire ed è adatto a un vasto pubblico.
- Attraversare il Parco naturale di Molentargius-Saline
- Raggiungere le più belle spiagge di Cagliari.
- Godetevi il percorso seguendo una guida locale.
Cosa include
- Tour in bicicletta
- Guida per esperti
- Casco
- Acqua
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Un tour in bicicletta è la scelta perfetta per gli amanti delle due ruote e della natura. Questo mezzo di trasporto facilita l'accesso ai siti naturali più emblematici del capoluogo sardo. L'itinerario dura circa 4 ore e comprende un casco e una guida esperta.
Il Parco Naturale di Molentargius-Saline è un'area protetta nota per la sua ricca biodiversità, in particolare per la fauna aviaria. È uno dei principali siti di nidificazione del fenicottero rosa in Italia. Oltre a questa specie, è possibile osservare aironi, spatole, avocette e cavalieri d'Italia.
Oltre alle bellezze naturali, il percorso comprende anche elementi culturali come antiche strutture per il sale e mulini a vento che un tempo venivano utilizzati per la produzione del sale. Il resto dell'itinerario tocca i seguenti punti:
- Poetto: la spiaggia più famosa del capoluogo sardo che si estende per circa 8 chilometri.
- Calamosca: una piccola baia con spiaggia sabbiosa e acque trasparenti.
- Faro di Capo Sant'Elia: costruito nel 1855, è stato uno dei primi fari installati in Sardegna per favorire la navigazione.