Tour privato di Casablanca
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa visita guidata privata di 4-5 ore vi permette di scoprire Casablanca. Un veicolo climatizzato con una guida esperta vi condurrà alla Medina Vecchia, alla Moschea di Hassan II, alla Chiesa di Notre Dame de Lourdes e ad altre aree di interesse. Alla fermata del Mercato Centrale potrete acquistare souvenir e assaggiare piatti tipici marocchini. Il tour include il prelievo e la riconsegna in hotel, acqua, dolci e asciugamani rinfrescanti.
- Entrate nella Moschea di Hassan II, simbolo di Casablanca.
- Osservare le onde dell'oceano sul lungomare La Corniche.
- Acquistate un souvenir nei negozi di artigianato di Habous.
- Imparare la storia della città da una guida esperta.
- Godetevi un viaggio in un veicolo climatizzato con connessione Wi-Fi.
Cosa include
- Tour privato
- Guida per esperti
- Veicolo climatizzato con connessione Wi-Fi
- Pick up e ritorno in hotel
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa visita guidata privata vi porterà nella Medina Vecchia e in altre aree di interesse di Casablanca. La durata totale è di 4-5 ore e i trasferimenti avvengono in un comodo veicolo con aria condizionata. L'attività comprende il prelievo e l'uscita dall'hotel, una guida esperta, acqua, dolci e asciugamani rinfrescanti.
Una delle tappe è solitamente la Moschea di Hassan II. Si trova su una penisola artificiale che si affaccia sull'oceano ed è la terza moschea più grande del mondo. È stata inaugurata nel 1993 e ospita bellissime muqarnas (tipiche decorazioni del soffitto). Fermatevi anche a:
- Rick's Café: il bar che rende omaggio all'omonimo locale di "Casablanca", il film cult con Humphrey Bogart e Ingrid Bergman.
- La Corniche: la passeggiata sul mare, dove si concentrano gli hotel e i ristoranti più prestigiosi.
- Place de Mohammed V: nota per la sua architettura art déco e ispano-musulmana.
- Notre Dame de Lourdes: chiesa cattolica costruita negli anni '50. Ha una struttura imponente, con un'architettura che unisce il gotico all'Art Déco.
- Quartiere Habous: merita una visita per i numerosi negozi di artigianato, i bar che offrono tè alla menta e i souk specializzati in olive.
L'itinerario comprende anche il Mercato Centrale, specializzato in cibo, artigianato e souvenir. È il luogo ideale per acquistare oggetti d'antiquariato, pantofole marocchine in pelle berbera, spezie e molto altro.