Autobus turistici di Auckland

Scoprire le mete imperdibili di Auckland una per una non sarà un problema durante il vostro soggiorno. Evitate le lunghe passeggiate e girate la città a bordo dell'autobus turistico di Auckland.
Autobus turistici di Auckland

Altre attività popolari a Auckland

Maggiori informazioni su: Autobus turistici di Auckland

Auckland è una città neozelandese con molte destinazioni turistiche da visitare: l'iconico punto panoramico Sky Tower, la passeggiata sulla spiaggia di Mission Bay, lo zoo, il Mount Eden, l'Auckland War Memorial Museum, tra gli altri. Sia all'aperto che al chiuso, il divertimento è assicurato.

Tra le cose migliori da fare ad Auckland c'è il tour panoramico in autobus della città durante il giorno. È possibile fare il circuito completo per vedere la città dal primo piano dell'autobus, ascoltando la storia di ogni luogo mentre si procede. Inoltre, potete salire e scendere tutte le volte che volete alle fermate assegnate, in modo da poter visitare le attrazioni di vostro interesse.

I migliori autobus turistici della città

Autobus giallo di Auckland|©Hobgoblin737
Autobus giallo di Auckland|©Hobgoblin737

L'autobus turistico di Auckland è l'opzione migliore per un tour della città senza problemi. In pratica, farete un giro turistico guidato, ma con la libertà di scendere a qualsiasi fermata per visitare una determinata destinazione e poi risalire su un altro autobus ore dopo. Inoltre, con l'autobus si ha la possibilità di risparmiare tempo e denaro perché si ha accesso a biglietti combinati (tour + ingresso a due attrazioni).

Questo tour in autobus hop-on hop-off di Auckland è un tour diurno, a percorso singolo o a circuito singolo, gestito dalla Auckland Explorer Bus Company. L'ingresso a questa esperienza è valido per 24 o 48 ore, a seconda dell'opzione selezionata, e prevede una serie di commenti in cuffia. Durante il percorso, potrete conoscere la storia e le attrazioni della città.

Durante il tour, potrete ammirare il panorama della città e della costa dal secondo ponte dell'autobus. Vedrete le strade della città, le facciate degli edifici, i monumenti, i parchi, le colline e le acque cristalline del mare. Attraverserete il quartiere di Newmarket, l'Auckland Art Gallery e altri angoli nascosti della città.

Prenota un tour in autobus di Auckland

Diversi itinerari di Auckland in autobus

Autobus grigio sul viale|©Ian Lynas
Autobus grigio sul viale|©Ian Lynas

L'autobus turistico di Auckland ha un percorso unico. Si tratta di un circuito che vi permetterà di scoprire il centro della città e le attrazioni che si trovano nella zona del lungomare. Lungo questo percorso panoramico, ci sono diverse fermate dove potete salire e scendere a vostro piacimento.

Alcune di queste sono:

  • Fermata 1 (23 Customs Street East): la prima fermata si trova proprio nel centro di Auckland. Da qui è possibile accedere alle navi da crociera, all'Auckland Whale and Dolphin Safari, a Britomart e al Wynyard Quarter.
  • Fermata 2 (angolo tra Hobson Street e Victoria Street W): qui potrete visitare la famosa Sky Tower, il Wētā Workshop e l'All Blacks Experience.
  • Fermata 3 (Wellesley Street East): visitate l'Art Gallery e Queen Street, Albert Park e il Municipio.
  • Fermata 4 (359 Broadway): se vi fermate qui, potrete ammirare il quartiere dello shopping della città, Newmarket.

Altri punti di interesse in cui fermarsi sono spesso:

  • Fermata 5 (South Entrance Auckland Domain): qui si trova uno dei migliori musei di Auckland con importanti esposizioni storiche e culturali neozelandesi.
  • Fermata 6 (Corner of St Stephens Ave and Parnell Rd, Parnell): è una tappa obbligata se siete appassionati di arte sacra e architettura gotica, poiché qui si trova la Holy Trinity Cathedral.
  • Fermata 7 (fermata dell'autobus Parnell Village, all'esterno del 279 di Parnell Rd): in questa zona si trovano ristoranti quali

Blue Elephant, Parnell 149 e altri. Potrete inoltre ammirare una serie di edifici storici.

  • Fermata 8 (Hapimana Street, Tamaki Dr, Orakei): scendete dall'autobus a questa fermata e raggiungete il Bastion Point Lookout e la Mission Bay Beach.
  • Fermata 9 (23 Tamaki Dr, Orakei): avrete l'opportunità di fermarvi al Ses Life Kelly Tarlton's per osservare razze, pinguini, squali e altri animali marini.

In ogni caso, potete consultare in anticipo la mappa del percorso. In questo modo, saprete dove fermarvi.

Prenota un tour in autobus di Auckland

Vantaggi del tour di Auckland in autobus di un giorno

Tour in autobus di Auckland|©NETransport
Tour in autobus di Auckland|©NETransport

Tra i migliori tour di Auckland troverete il tour in autobus turistico di Auckland con fermate gratuite nelle destinazioni più frequentate. È un comodo percorso circolare per esplorare la città senza dover fare lunghe camminate.

Sia che vogliate fare un giro panoramico della città, sia che vogliate fare un tour che vi permetta di fermarvi e visitare alcune attrazioni durante il percorso, con questo tour avrete diversi vantaggi. Alcuni di questi sono:

  • Imparerete a orientarvi in città, poiché conoscerete le strade e la posizione esatta delle attrazioni.
  • Potretesalire e scendere dall'autobus tutte le volte che volete nell'arco di 24 o 48 ore, utilizzando lo stesso biglietto.
  • Imparerete parte della storia della città e scoprirete alcuni fatti interessanti su ciascuna delle attrazioni. Tutto questo grazie al commento che ascolterete sull'autobus.
  • Potretescattare foto incredibili dal primo piano dell'autobus, catturando diverse viste panoramiche della città.

Altri vantaggi: accesso a esperienze combinate

L'Auckland Sightseeing Bus offre un'opzione combinata con accesso diretto a un massimo di due attrazioni, con un notevole risparmio di tempo e denaro. Potrete visitare alcune attrazioni senza dover pagare biglietti d'ingresso aggiuntivi o fare la fila alla biglietteria.

Le opzioni combinate tra cui scegliere includono:

  • Tour + un'attrazione: si può scegliere tra Sky Tower, Wētā Workshop Unleashed, All Blacks Experience, Auckland War Memorial Museum, Kelly Tarlton's Sea Life o Waiheke Island Paradise Explorer.
  • Tour + due attrazioni: si può scegliere tra Sky Tower e Sea Life Kelly Tarlton, Sky Tower e Auckland Museum, Sky Tower e All Blacks, Sky Tower e Wētā Workshop o Auckland Museum e Sea Life Kelly Tarlton.

Prenota un tour in autobus di Auckland

Quanto dura il tour completo di Auckland in autobus?

Tour in autobus di strada|©Kieran Proctor
Tour in autobus di strada|©Kieran Proctor

Il giro turistico in autobus di un giorno senza scalo dura di solito circa 60 minuti. Tuttavia, se decidete di fermarvi alle varie attrazioni per godervele, il tempo di questo tour potrebbe essere esteso a un'intera giornata.

In sostanza, la durata del giro turistico in autobus di Auckland dipende da voi. Potete imbarcarvi per il giro turistico e dare un'occhiata alla città comodamente seduti sul secondo autobus, il che è ideale se avete poco tempo a disposizione durante il vostro soggiorno.

Avrete anche la possibilità di salire e scendere alle fermate designate per visitare le attrazioni al ritmo che preferite. Ad esempio, potrete fermarvi al Parnell Village (fermata 7) e approfittare dell'ampia varietà di ristoranti che vi si concentrano per intraprendere uno dei migliori tour gastronomici di Auckland. In seguito, salirete su un altro autobus per continuare il tour.

Prenota un tour in autobus di Auckland

Cosa vedrò dal bus turistico di Auckland di giorno?

La Sky Tower e l'autobus di Auckland|©Clare Pulling
La Sky Tower e l'autobus di Auckland|©Clare Pulling

Dall'autobus turistico di Auckland godrete di una vista panoramica della città. Attraverserete le strade principali del centro di Auckland e la zona del lungomare. In questo modo, avrete a disposizione un incredibile contrasto tra i migliori scenari urbani e naturali.

Rimarrete stupiti dall'immagine iconica della Sky Tower e dall'emblematica facciata gotica della Holy Trinity Cathedral. Attraverserete anche il Parnell Village, con un panorama che comprende eleganti edifici moderni, i sentieri del parco dell'Auckland Domain e una vista in lontananza della baia.

Il percorso circolare vi offrirà una vista abbastanza libera del Waitematā Harbour, mentre passerete davanti a Bastion Point e al maestoso Mount Eden, situato proprio intorno al picco vulcanico di Maungawhau. Ciò è particolarmente vero durante la visita estiva ad Auckland, poiché quando i raggi del sole illuminano queste scene, creano un'atmosfera magica.

Vedrete anche l'esterno del SEA LIFE Kelly Tarlton's Aquarium, la Galleria d'Arte di Auckland, il Parco Botanico, il quartiere commerciale di Newmarket e molto altro ancora.

Prenota un tour in autobus di Auckland

Quanto costa il biglietto dell'Auckland Day Bus Tour?

Fascia di prezzo|© Alexander Mils
Fascia di prezzo|© Alexander Mils

L'Auckland Sightseeing Bus offre una scelta di due pass: un pass di 24 ore, che costa in media 50 euro, e un pass di 48 ore, che parte da 60 euro. È possibile scegliere l'opzione che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Inoltre, ogni pass prevede prezzi speciali ridotti. Infatti, è disponibile l'opzione combinata, che consente di aggiungere l'ingresso ad alcune attrazioni specifiche.

Pass per 24 ore

L'Auckland Sightseeing Bus 24 Hour Pass è un ottimo modo per esplorare la città e le sue principali attrazioni in poco tempo. Il biglietto per adulti costa circa 50 euro, mentre quello per bambini costa circa 25 euro. Se viaggiate in famiglia (due adulti e due bambini), il pass parte da 130 euro.

Pass per 48 ore

Se avete intenzione di trascorrere 2-3 giorni ad Auckland, il pass da 48 ore è l'opzione migliore. Avrete più tempo per salire e scendere dall'autobus nei luoghi che desiderate e potrete così vedere più attrazioni.

Il prezzo del pass di 48 ore per gli adulti è di circa 60 euro, mentre quello per i bambini è di circa 30 euro. Un biglietto famiglia (due adulti e due bambini) costa in media 160 euro.

Combinato

Con l'opzione Auckland Sightseeing Bus Combination, potete fare il giro circolare della città con fermate gratuite e avere anche l'ingresso a un massimo di due attrazioni. È possibile scegliere tra tre combinazioni, che sono incorporate sia nel pass da 24 ore che in quello da 48 ore.

Le combinazioni disponibili su questi pass sono certamente identiche, ma i prezzi variano in media di circa 10 e 5 sterline. Ecco le opzioni disponibili:

  • Bus esplorativo di 24 ore + Sky Tower: il costo è di circa 80 euro (adulti) e 35 euro (bambini).
  • Bus esplorativo di 48 ore + Sky Tower: il costo è di circa 90 euro (adulti) e 40 euro (bambini).
  • Bus esplorativo di 24 ore + Auckland Museum + Kelly Tarlton: il prezzo parte da 110 euro (adulti) e 60 euro (bambini).
  • Bus esplorativo di 48 ore + Auckland Museum + Kelly Tarlton: l'importo da pagare è di circa 120 euro (adulti) e 65 euro (bambini).
  • Bus esplorativo di 24 ore + Waiheke Island: il valore di questo tour e dell'ingresso alla crociera di Auckland sulla maestosa Waiheke Island è di 120 euro (adulti) e 60 euro (bambini).
  • Bus esplorativo di 48 ore + Waiheke Island: il tour e il giro in barca per accedere all'isola costano in media 130 euro (adulti) e 65 euro (bambini).

Prenota un tour in autobus di Auckland

Orari del tour di Auckland in autobus di un giorno

Esploratore di Auckland|©James Peter
Esploratore di Auckland|©James Peter

L'autobus turistico di Auckland è disponibile tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00. Si tratta di un orario che, sebbene possa sembrare un po' stretto, è piuttosto comodo in quanto rispetta gli orari di apertura e chiusura delle principali attrazioni.

Ogni autobus passa dalle fermate assegnate ogni 30 minuti, quindi godrete di un servizio regolare per tutto il giorno. Tuttavia, se visitate Auckland a luglio o ad agosto, che sono considerati alta stagione, sperimenterete una forte congestione del traffico. Per questo motivo, i tempi di attesa alle fermate potrebbero essere un po' più lunghi.

È quindi meglio arrivare alla prima fermata (Downtown Auckland) alle 9 del mattino. In questo modo potrete sfruttare al meglio il vostro tempo e il percorso del tour, salendo e scendendo dall'autobus a vostro piacimento per visitare le attrazioni che avete incluso nel vostro itinerario.

L'ultimo autobus parte alle 16:00 e il tour termina alle 17:00. Questo è un orario comodo se, per esempio, il tempo di attesa alle fermate degli autobus può essere un po' più lungo. Questo è un orario comodo se, ad esempio, dovete prendere la coincidenza alle 18:00 o alle 19:00 con il servizio di trasferimento dall'aeroporto di Auckland per tornare a casa, ma prima volete fare un giro panoramico per salutare la città.

Prenota un tour in autobus di Auckland

Come funziona il bus turistico di Auckland?

Autobus giallo esplorativo|©Hobgoblin737
Autobus giallo esplorativo|©Hobgoblin737

Utilizzare l'autobus turistico di Auckland è facile. Tutto ciò che dovete fare è selezionare e acquistare il pass più adatto a voi per la durata del vostro soggiorno. Riceverete quindi un codice QR fisico o digitale, che dovrete scansionare quando salite sull'autobus. A questo punto si attiva il pass e da quel momento si hanno 24 o 48 ore per usufruire del servizio.

Ogni volta che si sale sull'autobus è necessario mostrare il codice all'autista per convalidarlo. Lo stesso vale per l'opzione combinata. Una volta arrivati all'attrazione, dovrete scansionare il codice QR direttamente alla biglietteria, senza fare code o pagamenti. Ricordate però che questo pass può essere utilizzato una sola volta per accedere alle attrazioni che vi sono indicate.

Per l'opzione di 48 ore, potete visitare un'attrazione un giorno e l'altra il giorno successivo. Per il tour in autobus, invece, è possibile scansionare il codice tutte le volte che si desidera durante la giornata. Questo vi dà la libertà di fermarvi nelle attrazioni o nei quartieri di vostra scelta.

Per esempio, potete scendere alla fermata 4 (359 Broadway) e approfittare di questo quartiere commerciale per fare shopping. In alternativa, potete collegarvi a uno dei migliori tour della birra di Auckland e intraprendere un tour dei bar, delle birrerie e dei ristoranti che abbondano in questa regione. Quando avete finito, risalite sull'autobus e fermatevi in un'altra destinazione.

Prenota un tour in autobus di Auckland

Recensioni da parte di altri viaggiatori

4.6
· 10 Recensioni
  • Z
    Z.
    5
    (0 Recensioni)
    L'escursione è stata ben organizzata e tutto è filato liscio.
  • A
    A.
    5
    (0 Recensioni)
    Il trasporto in autobus era comodo e spazioso.
  • L
    L.
    4
    (0 Recensioni)
    Questo tour è stato un ottimo modo per vivere Auckland in un giorno.
  • C
    C.
    5
    (0 Recensioni)
    Mi è piaciuta molto la passeggiata nei giardini botanici di Auckland.
  • A
    A.
    4
    (0 Recensioni)
    Mi è piaciuto molto il fatto che questo tour includesse una degustazione di vini in un vigneto locale.