Orari del London Eye
Prima di acquistare i biglietti per il London Eye, vi consiglio di informarvi sugli orari di apertura del London Eye, in modo da poter pianificare al meglio la vostra attività!
Il London Eye è una delle attrazioni imperdibili della vostra vacanza a Londra, ma sapete quali sono gli orari di apertura, quanto dura l'esperienza e qual è il momento migliore per salire?
Non preoccupatevi, per poter organizzare questa visita nel dettaglio, in questo post vi dirò tutto sugli orari di apertura del London Eye. Continuate a leggere!
1. Quali sono gli orari di apertura del London Eye?
Il London Eye è aperto dal lunedì alla domenica. Tuttavia, gli orari di apertura della ruota panoramica possono variare a seconda della stagione invernale o estiva - consultateli nel dettaglio!
Orari di apertura invernale del London Eye
Durante i mesi invernali, la ruota panoramica è normalmente aperta dalle 11.00 alle 18.00. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni. Ad esempio, durante il Natale a Londra, il London Eye apre fino alle 17:30 la vigilia di Natale (24 dicembre), mentre a Capodanno (31 dicembre) l'orario è ancora più breve, con apertura fino alle 15:00.
Se avete in programma un viaggio a Londra in inverno e volete includere questa attrazione nel vostro itinerario, tenetene conto per organizzare la vostra giornata di visite turistiche.
Orari di apertura estiva del London Eye
Durante i mesi estivi, la ruota panoramica è aperta dalle 10.00 alle 20.30.
Con orari di apertura più flessibili, se visitate Londra in estate potrete programmare più attività durante il giorno e lasciare la visita al London Eye alla fine della giornata, se volete godervi il tramonto e la vista a volo d'uccello di Londra di notte.
2. Quanto dura il tour?
L'esperienza del London Eye dura circa 30 minuti. Può sembrare breve, ma in realtà è un tempo sufficiente per godersi le viste panoramiche e scattare molte foto dello skyline della città e delle attrazioni turistiche circostanti, come il Tamigi, il Big Ben e il Palazzo di Westminster.
Inoltre, la ruota panoramica è dotata di schermi interattivi che aiutano a trovare più facilmente ogni punto di riferimento in caso di necessità.
3. Quando chiude il London Eye?
La ruota panoramica è aperta tutti i giorni dell'anno tranne il giorno di Natale (25 dicembre) e durante il periodo di manutenzione dell'attrazione, che di solito va dal 7 al 22 gennaio.
Purtroppo non è possibile salire sul London Eye durante questi periodi, ma se volete potete salire per scattare qualche foto del paesaggio con la spettacolare ruota sullo sfondo e fare una crociera sul Tamigi, che si trova proprio accanto.
A che ora posso fare la mia ultima visita al London Eye?
A seconda della stagione dell'anno in cui si visita il London Eye, l'ultimo ingresso al London Eye è 30 minuti prima della chiusura.
Se decidete di andare a vedere il London Eye all'ultimo minuto, un buon programma da fare dopo è una crociera con cena sul Tamigi. Suona bene, non è vero?
4. Qual è il momento migliore per salire sul London Eye e qual è il giorno migliore?
Il momento migliore
Il momento migliore per salire sul London Eye è la mattina presto, non appena l'attrazione apre, cioè in inverno alle 11 e in estate alle 10 (le biglietterie aprono 30 minuti prima).
Il London Eye è una delle attrazioni più popolari della capitale britannica. Ogni giorno attira migliaia di visitatori desiderosi di ammirare la vista mozzafiato di Londra dalla ruota panoramica alta 135 metri, per cui non è raro che si formino lunghe code. Se volete evitarli, come ho già detto, dovrete alzarvi presto!
Se non potete andarci la mattina perché avete un'altra attività in programma per quel giorno, potete andare a pranzo vicino al London Eye ed entrare subito dopo l'ora di pranzo, intorno alle 15, quando c'è anche poca gente.
Il giorno migliore
Il London Eye riceve ben 10.000 visitatori al giorno, il che è incredibile! Così potete farvi un'idea delle lunghe code che si formano ai piedi della ruota per entrare.
Se volete evitare di fare lunghe file, vi consiglio di prenotare i biglietti per il London Eye possibilmente in un giorno feriale e di evitare assolutamente i fine settimana e i giorni festivi.
D'altra parte, la vista dalla ruota panoramica si gode al meglio in una giornata di sole e senza nuvole, ma il tempo a Londra è imprevedibile.
Ecco un suggerimento! Non acquistate i biglietti per il London Eye con troppo anticipo. Aspettate ad acquistarli 1 o 2 settimane prima del vostro viaggio: in questo modo potrete controllare le previsioni del tempo di Londra con maggiore precisione per scegliere un giorno con cielo sereno.
5. Quanto sono lunghe le code per salire sul London Eye?
Per salire sul London Eye ci sono due code: una per chi ha un biglietto standard e una per chi ha un biglietto senza code con accesso prioritario.
In media, il tempo di attesa in coda per il biglietto standard è di 30 minuti. Ma nei giorni in cui c'è una valanga di visitatori può durare anche un'ora. D'altra parte, la coda per il biglietto ad accesso prioritario è molto breve, solo pochi minuti.
E a seconda di come sceglierete di salire sul London Eye, dovrete essere pazienti perché ci sono diverse code!
Come saltare le code per salire sul London Eye?
Potete saltare la prima fila alla biglietteria per acquistare i biglietti se lo fate in anticipo e online tramite Hellotickets.
Per evitare la coda e risparmiare tempo, una cosa che vi aiuterà molto è acquistare online un biglietto skip-the-line per il London Eye, che vi darà accesso prioritario all'attrazione. Potete scoprire in dettaglio i prezzi di questo e di altri biglietti nel post Prezzi del London Eye.
L'unica cosa che non potrete evitare è la coda ai controlli di sicurezza, ma questa è necessaria per il benessere di tutti i visitatori durante la visita e dovrebbe essere superata da tutti.
6. Qual è il momento migliore per ammirare il tramonto dal London Eye?
Il tramonto è uno dei momenti più belli per salire sul London Eye. Se siete sicuri di voler visitare l'attrazione a quell'ora, vi consiglio di assicurarvi prima di tutto di sapere quando il sole tramonta a Londra, poiché questo fenomeno varia a seconda del periodo dell'anno e del mese.
Una volta che lo si sa, la visita richiede un po' di pianificazione per essere lassù proprio in quel momento. Se scegliete un biglietto "skip-the-line" per il London Eye dovrete passare solo attraverso la coda dei controlli di sicurezza, quindi cercate di essere lì circa 30 minuti prima dell' ora del tramonto.
Osservare il cielo che diventa multicolore al calar del sole e le luci della città che si illuminano lentamente è un'esperienza magica da non perdere.
7. Orari di apertura delle attrazioni vicino al London Eye
Dopo aver fatto un giro sul London Eye, potreste voler visitare altre attrazioni turistiche nei dintorni. Di seguito sono riportati gli orari di apertura di alcune delle attrazioni più famose vicino alla ruota panoramica, come l'Abbazia di Westminster o la National Gallery.
- Orari di apertura dell'Abbazia di Westminster: aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 15:30. Il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Domenica aperta per le funzioni religiose.
- Galleria Nazionale: aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00. Il venerdì fino alle 21:00. Chiuso il 24 e 26 dicembre e il 1° gennaio.