Orari dell'Abbazia di Westminster

Volete includere una visita all'Abbazia di Westminster nel vostro giro turistico di Londra? Allora non perdetevi questo post dove troverete informazioni sugli orari di apertura della chiesa.

Isabel Catalán

Isabel Catalán

5 minuti di lettura

Orari dell'Abbazia di Westminster

Cattedrale dell'Abbazia di Westminster, Londra, Regno Unito | ©Amy-Leigh Barnard

L'Abbazia di Westminster è il tempio più longevo della capitale britannica e una visita all'Abbazia di Westminster è una delle cose da fare assolutamente durante un viaggio a Londra.

Ma prima di prendere i biglietti per l'Abbazia di Westminster, è bene conoscere gli orari di apertura della chiesa, in modo da poter pianificare nel dettaglio la visita a questa importantissima chiesa inglese. Nel seguente post affronteremo quindi questa domanda. Continuate a leggere!

1. Quali sono gli orari di apertura dell'Abbazia di Westminster?

Esterno dell'Abbazia di Westminster| ©Alex Dawson
Esterno dell'Abbazia di Westminster| ©Alex Dawson

L'Abbazia di Westminster è aperta tutti i giorni della settimana. Tuttavia, gli orari di apertura possono variare a seconda del giorno.

Pertanto, dal lunedì al venerdì la chiesa è aperta dalle 9.30 alle 16.30, mentre il sabato è aperta dalle 9.00 alle 14.00. La domenica l'abbazia è aperta solo per le funzioni religiose.

Quali sono gli orari di apertura delle funzioni religiose nell'Abbazia di Westminster?

Se si desidera partecipare alla messa all'interno dell'Abbazia di Westminster, si consiglia di controllare l'orario della funzione nella data in cui si desidera partecipare. L'ingresso per la preghiera avviene normalmente attraverso la Grande Porta Ovest.

Prenotare i biglietti per l'Abbazia di Westminster

2. Quando chiude l'Abbazia di Westminster?

In attesa di entrare nell'Abbazia di Westminster| ©discosour
In attesa di entrare nell'Abbazia di Westminster| ©discosour

L'Abbazia di Westminster è generalmente aperta tutti i giorni, ma essendo una chiesa operativa, a volte può avere orari di apertura più brevi o chiudere alcune aree al pubblico.

Ad esempio, la domenica l'abbazia chiude le porte ai visitatori durante le funzioni religiose. Se si desidera entrare in chiesa durante la funzione, si può partecipare, ma all'interno si deve agire come ascoltatori e rimanere in rispettoso silenzio.

Prenota un tour dell'Abbazia di Westminster

3. Quando andare all'Abbazia di Westminster?

Biglietto d'ingresso all'Abbazia di Westminster| ©Adam Loeffler
Biglietto d'ingresso all'Abbazia di Westminster| ©Adam Loeffler

L'Abbazia di Westminster è la più antica chiesa cristiana di Londra, sede delle incoronazioni dei monarchi e del pantheon reale. Un luogo così importante attira ogni giorno un buon numero di visitatori, quindi se non volete trovare code interminabili all'ingresso, è meglio andare la mattina presto.

I gruppi turistici si presentano di solito entro un'ora dall'apertura dell'abbazia, che si riempie rapidamente. Arrivare al mattino presto vi permetterà di vivere un'esperienza più tranquilla e spirituale, che è ciò che cercate in una chiesa.

Non consiglio di visitare l'Abbazia di Westminster all'ora di pranzo (dalle 12:00 alle 14:30) perché è la più affollata. Se il vostro programma vi permette di vedere questo monumento nel pomeriggio, è preferibile andare dopo pranzo, dalle 14:30 in poi.

Prenotare i biglietti per l'Abbazia di Westminster

4. Quando è il momento migliore per visitare l'Abbazia di Westminster?

L'interno dell'Abbazia di Westminster| ©Herry Lawford
L'interno dell'Abbazia di Westminster| ©Herry Lawford

Se si visita il tempio da soli, il momento migliore è la mattina presto. Tuttavia, il mercoledì l'abbazia è solitamente aperta fino alle 18.00 e durante questo periodo i gruppi turistici che normalmente affollano l'abbazia non sono ammessi all'interno, per cui la chiesa è molto meno affollata.

Per quanto riguarda il periodo migliore dell'anno, se ne avete la possibilità, vi consiglio di visitare l'Abbazia di Westminster in primavera a Londra (tra marzo e maggio), poiché il clima è più mite e i giardini sono più verdi e fioriti. Per esempio, il Collage Garden del tempio (il parco più antico d'Inghilterra, con quasi un millennio di esistenza). Tuttavia, anche l'estate londinese è un periodo fantastico per visitarla.

Prenota un tour dell'Abbazia di Westminster

5. Che ne dite di visitare le Queen's Diamond Jubilee Galleries presso l'Abbazia?

Gallerie del Giubileo di Diamante della Regina| ©ARC
Gallerie del Giubileo di Diamante della Regina| ©ARC

Durante la vostra visita all'Abbazia di Westminster, se ne avete l'opportunità, vi consiglio di visitare anche uno spazio nascosto al pubblico per più di 700 anni all'interno della chiesa come le Queen's Diamond Jubilee Galleries.

Gli orari di apertura di questo luogo sono i seguenti:

  • Dal lunedì al venerdì: aperto dalle 10:00 alle 14:45 (ultimo ingresso)
  • Sabato: dalle 9:30 alle 12:30 (ultimo ingresso)
  • Domenica: chiuso.

Le Gallerie del Giubileo di Diamante della Regina si trovano nel triforio medievale sopra la navata dell'abbazia. Ospita alcune collezioni d'arte molto interessanti che raccontano la storia della chiesa. Si gode anche di un'incredibile vista sulla Chapter House e sul Palazzo di Westminster.

Prenotare i biglietti per l'Abbazia di Westminster

6. Quando può fare la sua ultima visita all'Abbazia di Westminster?

Attraverso i corridoi dell'Abbazia di Westminster| ©pauluk1234
Attraverso i corridoi dell'Abbazia di Westminster| ©pauluk1234

L'ultimo accesso all'Abbazia di Westminster è alle 15:30 dal lunedì al venerdì e alle 13:00 il sabato.

Tenetelo presente quando pianificate il vostro itinerario nella zona. Altri monumenti e attrazioni turistiche nei pressi dell'abbazia che potrete visitare in seguito sono il London Eye, Buckingham Palace, il Big Ben e il Palazzo di Westminster.

7. Quanto tempo ci vuole per visitare l'Abbazia di Westminster?

L'interno dell'Abbazia di Westminster| ©Herry Lawford
L'interno dell'Abbazia di Westminster| ©Herry Lawford

Il giro turistico dell'Abbazia di Westminster dura circa 1 ora e 30 minuti - 2 ore.

È un luogo ricco di storia e di luoghi interessanti da scoprire all'interno dell'Abbazia di Westminster, come la Lady Chapel, il Chiostro medievale, la Sala Capitolare, il Trono di Sant'Edoardo o l'Angolo dei Poeti (dove sono sepolti scrittori famosi come William Shakespeare, Charles Dickens, Geoffrey Chaucer, Samuel Johnson o Rudyard Kipling).

L'abbazia è una bellezza all'interno, quindi vi consiglio di vederla senza fretta e di prendervi il tempo per contemplarla a vostro piacimento.

8. Quali sono gli orari di apertura del negozio di souvenir?

Negozio di souvenir dell'Abbazia di Westminster| ©WestminsterAbbey
Negozio di souvenir dell'Abbazia di Westminster| ©WestminsterAbbey

L'Abbazia di Westminster dispone di due negozi di souvenir aperti dalle 10.30 alle 17.30. Qui è possibile trovare un'ampia varietà di regali legati alla storia della chiesa, della famiglia reale e di Londra.

  • Negozio principale: Broad Sanctuary, Londra SW1P 3JS
  • Cellarium Shop: Dean's Yard, Londra, SW1P 3PA

9. Orari di apertura delle attrazioni turistiche nei pressi dell'Abbazia di Westminster

Palazzo di Westminster| ©João Trindade
Palazzo di Westminster| ©João Trindade

Dopo aver visitato la chiesa, si consiglia di visitare altre attrazioni turistiche nei pressi dell'Abbazia di Westminster. Di seguito sono riportati gli orari di apertura di alcune di queste attrazioni.

  • Orari di apertura del London Eye: gliorari diapertura invernali sono dalle 11.00 alle 18.00 e quelli estivi dalle 10.00 alle 20.30.
  • Palazzo di Westminster: le visite guidate si svolgono il sabato dalle 9.15 alle 16.30.

Acquista i biglietti per Westminster Abbey