Maggiori informazioni su: Biglietti e visite allo stadio del Tottenham a Londra
L'attuale Tottenham Hotspur Stadium è uno dei luoghi di culto del calcio nella città di Londra e la sede del Tottenham Hotspur Football Club. L'edificio attuale è stato inaugurato nell'aprile 2019, dopo la demolizione del suo predecessore, il White Hart Lane, per offrire ai tifosi un'infrastruttura più grande.
Visitare questo stadio è una buona opzione da inserire nel vostro itinerario di cose da vedere e fare a Londra. Potete scoprire l'interno dello stadio partecipando a un tour autoguidato o passeggiare all 'esterno dello stadio ammirando la sua imponente facciata, tra le altre opzioni che vi illustrerò di seguito.
Visita guidata allo stadio del Tottenham Hotspur
Conoscere le aree riservate con questo accesso esclusivo
Scoprite luoghi come gli spogliatoi, le tribune o la sala stampa in un piccolo gruppo e sentitevi come un calciatore in uno degli stadi più importanti d'Inghilterra.
Prenotando questa visita guidata dello stadio del Tottenham Hotspur avrete l'opportunità di conoscere tutto su questo tempio dello sport e sull'omonima squadra. Per circa un'ora e mezza sarete immersi nella storia e nei segreti del Tottenham Hotspur con l'ausilio di un'audioguida.
Nell'area multimediale potrete anche ascoltare la vita di diversi giocatori della squadra in una delle maggiori rappresentative della Premier League.
Consigliato se... Siete appassionati di calcio e della sua storia.
Conoscere lo stadio del Tottenham andando a vedere una partita.
Questo è il modo più autentico per conoscere lo stadio del Tottenham Hotspur. Potrete essere un abitante del luogo e godervi il vero spettacolo.
Ovviamente non avrete accesso ad alcune delle aree che si possono vedere durante i tour, ma potrete assistere a una partita dal vivo e vedere i giocatori di persona.
Premier League
La Premier League è una competizione in cui 20 squadre inglesi si affrontano in 38 turni. Gli Spurs, come è conosciuta la squadra di casa, il Tottenham Hotspur FC, giocheranno due partite con ognuna delle altre 19 squadre (una in casa e una in trasferta).
Nell'arco di 10 mesi, a partire dal primo agosto a Londra e fino all'ultima settimana di maggio dell'anno successivo, avrete la possibilità di vedere lo stadio del Tottenham al meglio, assistendo alle prestazioni sportive della squadra.
Per farlo, tenete d'occhio il calendario della Premier League e prenotate i biglietti per una partita del Tottenham Hotspur.
- Prezzo: a partire da 35 euro a persona. I biglietti possono essere acquistati direttamente alla biglietteria dello stadio o online.
- Durata: due ore. 90 minuti di gioco suddivisi in due tempi da 45 minuti ciascuno. Inoltre, 15 minuti di intervallo e circa 5 minuti di ripresa.
Fate un tour interno dello stadio del Tottenham
Prenotando un tour dello stadio del Tottenham, potrete dare un'occhiata all'interno di questo iconico punto di riferimento sportivo con l'aiuto di un'audioguida che vi spiegherà la storia, l'architettura, gli aneddoti e vi mostrerà interviste esclusive con i giocatori.
Con questa attività considerata tra i migliori tour ed escursioni a Londra incentrati sulla cultura calcistica, avrete l'opportunità di esplorare in dettaglio tutti gli angoli e le fessure dello stadio del Tottenham, come il campo da gioco, gli spogliatoi, il tunnel dei giocatori, le tribune e la sala stampa.
Informazioni utili
- Prezzo: il prezzo per questa attività parte da 34 euro a persona.
- Durata: l'esperienza dura generalmente tra i 30 e i 90 minuti.
- Vantaggi: sarete assistiti dal personale della sede, attento alle vostre esigenze.
Partecipate gratuitamente al tour dello stadio Tottenham con il London Pass
Se volete visitare il Tottenham Stadium a un prezzo migliore, una buona opzione è quella di acquistare il London Pass. Con questo e-pass potrete risparmiare tempo e denaro, sia per il tour dello stadio che per la visita di altre destinazioni integrate.
Se avete intenzione di trascorrere da uno a sette giorni a Londra o anche di più, con la tessera avrete oltre 31 destinazioni diverse da inserire nel vostro itinerario, tra cui il Tottenham Stadium.
- Prezzo: a partire da 61 euro.
- Durata: la durata del pass turistico corrisponde al numero di giorni che si decide di acquistare.
- Vantaggi: si risparmia sul prezzo del biglietto e si evita la coda alla biglietteria.
Scopri l'esterno di Londra con il London Contrasts Tour
Durante il vostro soggiorno in città potrete godervi il Contrasts Tour, un tour a piedi dei principali monumenti di interesse storico, culturale, architettonico e sportivo, tra cui il Tottenham Stadium.
Questo tempio dello sport si trova un po' lontano dal centro della città (circa 55 minuti in auto), ma questo non è un impedimento per inserirlo nel vostro tour. La guida vi accompagnerà in metropolitana o in autobus fino allo stadio, in modo da poterne vedere l'esterno.
All'arrivo, rimarrete stupiti dalla monumentale struttura a cinque piani. Potrete scattare incredibili fotografie e apprendere parte della storia del luogo grazie alla guida. Inoltre, se partecipate a questo tour della città di Londra di notte, potrete vedere l'innovativa facciata che funge da lanterna, rivelando l'interno del Tottenham Stadium.
Informazioni utili
- Prezzo: circa 56 sterline a persona
- Durata: da due a sei ore.
- Vantaggi: scoprirete alcuni fatti interessanti sullo stadio del Tottenham e vedrete la sua incredibile facciata.
Ammirate lo stadio del Tottenham in elicottero
Dall'alto, potrete godere di una vista panoramica privilegiata di questo imponente stadio sportivo e di altre destinazioni iconiche della città di Londra.
Per questa esperienza indimenticabile, salirete a bordo di un elicottero con un pilota professionista presso l'eliporto di Battersea. Ma prima imparerete alcune regole di sicurezza di base per una migliore esperienza di volo.
Quando sorvolerete lo stadio di calcio, rimarrete stupiti dal suo edificio monumentale di 105 x 68 metri, progettato dal famoso studio di architettura Populous. Vedrete il manto erboso ibrido e i posti a sedere della tribuna da una prospettiva unica, come se fosse un modello.
Informazioni utili
- Prezzo: a partire da 150 euro a persona.
- Durata: circa 20 minuti.
- Vantaggi: vedere lo stadio del Tottenham e altre attrazioni di Londra da una prospettiva diversa.
Visitare l'esterno da soli
Scoprire Londra quartiere per quartiere è una buona opzione durante il soggiorno. Una meta imperdibile è Tottenham Halen, nel borough di Haringey, a nord-ovest della città, dove si trova il Tottenham Hotspur Stadium.
Potrete passeggiare davanti alla sua facciata monumentale sensibile ai cambiamenti di luce, osservare i suoi dettagli architettonici e scattare molte foto da ricordare.
Inoltre, in questo vivace quartiere londinese sperimenterete una sorprendente diversità etnica, che noterete subito camminando lungo le sue strade fiancheggiate da caffè, bar e ristoranti internazionali. È possibile fare shopping presso il centro commerciale Tottenham Hale Retail Park.
Opzioni per raggiungere il Tottenham Stadium da soli
Il Tottenham Stadium dista circa 12 chilometri dal centro di Londra. Tuttavia, l'accesso allo stadio non sarà un problema poiché sono disponibili diversi mezzi di trasporto.
- In treno: si parte dalla stazione di Londra Liverpool Street per White Hart Lane. Questa tratta è gestita dalla Overground e impiega circa 25 minuti per raggiungere il Tottenham Stadium. Il costo è compreso tra 2 e 5 euro a persona.
- In autobus: il servizio Transport for London va dalla stazione degli autobus di Trafalgar Square al Tottenham Hotspur Football Club. Il percorso dura circa 45 minuti ed è disponibile ogni 30 minuti circa.
- In taxi: è l'opzione più rapida di tutte, in quanto richiede al massimo 15 minuti. Tuttavia, il costo è solitamente compreso tra 23 e 28 euro, un prezzo che potrebbe essere elevato.
Provate il cibo all'interno dello stadio del Tottenham
Allo stadio del Tottenham è possibile gustare un'ampia selezione di cibi presso i ristoranti e i bar all'interno dello stadio.
C'è un bar di birra artigianale lungo circa 65 metri, considerato il più grande d'Europa. Inoltre, avrete a disposizione più di 60 punti vendita come: Linesman, N17Grill, Maan & Noodle e Smashed Olive, tra gli altri.
Potrete mangiare hot dog, hamburger, pizze, burritos, preparazioni vegane, vegetariane e senza glutine, tra gli altri piatti. Troverete anche una serie di menu per bambini, ideali se avete viaggiato a Londra con bambini.
Informazioni pratiche per la vostra visita al Tottenham Stadium
- Indirizzo: situato a Tottenham, Londra nord-occidentale, 782 High Rd, Londra N17 0BX, Regno Unito.
- Accesso in autobus turistico: i migliori autobus turistici di Londra attualmente non includono il Tottenham Stadium tra le loro fermate.
- Orari di apertura: aperto tutti i giorni (domenica dalle 10.30 alle 16.30 e dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00) tranne a Pasqua e Natale.
- Attività complementari: sarà possibile salire sullo stadio e camminare lungo il bordo dell'edificio, ottenendo una magica vista panoramica del campo e dell'area circostante. Tutto questo grazie all'esperienza dello Skywalk.