Maggiori informazioni su: 13 cose da fare a Londra di notte
Londra è senza dubbio una delle città più grandi e trafficate del mondo. Energica è il modo migliore per descrivere la Londra notturna. Le attività sono numerose, quindi non preoccupatevi. Per quanto le opzioni possano sembrare limitate, in realtà c'è sempre molto da vedere e da fare quando il sole tramonta.
Assaporate il meglio della vita notturna londinese nei suoi teatri di fama mondiale, con le sue viste dall'Osservatorio di Hampstead o le sue notti fresche a Shoreditch: continuate a leggere per saperne di più!
1. Lasciatevi abbagliare da un musical del West End

Se siete amanti dei musical, Londra è una città che vi conquisterà con il suo ricco programma. Quindi, se vi recate nella capitale britannica, tenete presente che potete prenotare, tra l'altro, biglietti a prezzi molto diversi per musical del West End come:
- Il fantasma dell'opera
- Il Re Leone
- Mamma Mia!
- Wicked
- Il musical di Tina Turner
- Les Miserables
- Ritorno al futuro: il musical
- Lo spettacolo che va storto
- Matilda il musical
- ESIX Il musical
Non perdete l'occasione di godervi il vostro musical preferito a Londra e di vivere una serata da ricordare.
2. Unitevi all'euforia calcistica in occasione di una partita di Premiership

Che siate amanti del calcio o meno, prenotare i biglietti per la Premier League è un altro piano stellare per il vostro viaggio a Londra. Tenete presente che nel Regno Unito il calcio è vissuto con la più grande euforia del mondo, quindi scegliete la vostra squadra e diventate tifosi per un giorno.
Nella capitale britannica avete l'opportunità di assistere a non meno delle partite delle seguenti squadre:
- Chelsea FC
- Tottenham Hotspur FC
- Arsenal FC
- West Ham United FC
- Brentford FC
- Crystal Palace FC
- Fulham FC
3. Godetevi un bicchiere di vino e una cena sul Tamigi

Avete voglia di navigare sul Tamigi con un bicchiere di champagne in mano? Godetevi una crociera serale sul Tamigi, con un pasto di quattro portate, jazz e viste spettacolari.
Ammirate gli edifici più suggestivi del mondo, tra cui la Cattedrale di St Paul, lo Shard, il Big Ben, la Torre di Londra e il Tower Bridge , il tutto con un tocco di luce in più! Sappiate che si tratta di un'attività molto popolare, quindi vi consiglio di prenotare la vostra crociera con cena sul Tamigi in anticipo Crociera sul Tamigi con cena e musica dal vivo
4. Fate un giro panoramico in autobus di notte

I monumenti mozzafiato di Londra diventano ancora più magici quando sono illuminati di notte: non c'è modo migliore di sperimentare la loro grandezza che prenotando un biglietto per l'autobus notturno di Londra, aperto e a due piani! L'autobus vi porterà in giro per le varie attrazioni di Londra senza paura di perdervi. Provate ad ascoltare la guida dal vivo che vi intratterrà con fatti affascinanti e storie divertenti.
L'autobus attraversa il Tower Bridge, passa davanti alla Torre di Londra, al Palazzo di Westminster e al London Eye. Rimarrete abbagliati quando vi avvicinerete alla vibrante Trafalgar Square e all'estremità occidentale della città, Piccadilly Circus. E quando vedrete il Big Ben, saprete di essere davvero a Londra!
I tour notturni di Londra con l'autobus turistico sono uno dei migliori programmi che possiate scegliere, soprattutto se non vi piace camminare molto.
5. Salite sul London Eye

Fare un giro (mai parola fu più azzeccata) sul London Eye di notte è un'esperienza iconica di Londra.
Il London Eye non è altro che una gigantesca ruota panoramica sulla riva sud del Tamigi, ma si trova a 135 metri di altezza. Vi consiglio di conoscere i prezzi e gli orari di apertura del London Eye per salire su questa attrazione turistica, perché vale la pena salirci almeno una volta.
Naturalmente, si tratta di un'attività molto popolare, quindi vi consiglio di prenotare i biglietti per il London Eye in anticipo. Una volta in cima, potrete godere di una vista spettacolare sui luoghi più iconici della città.
6. Trascorrere una notte spettrale con un tour dei fantasmi

Se prenotate un tour dei fantasmi in autobus a Londra, sarete immersi in un'avventura spettrale. Della durata di circa un'ora, questo tour vi condurrà nei luoghi più spettrali della capitale britannica a bordo di un classico autobus a due piani.
Un'esperienza in cui sarete accompagnati da una guida professionista, che vi racconterà diverse storie terrificanti mentre passate accanto ad alcuni dei luoghi più iconici di Londra, come il Palazzo del Parlamento, il London Bridge, l'Abbazia di Westminster, il Cimitero di Cross Bones e la Cattedrale di Southwark. Ci state?
7. Visitare un museo di notte

Molti dei migliori musei e delle gallerie più famose di Londra sono aperti fino a tardi in determinati giorni. È il caso di:
- Il British Museum.
- Il Museo della Scienza.
- La Tate Modern.
- La National Gallery.
- Il Museo dei Trasporti.
Spesso affollati durante il giorno, questi spazi sono più tranquilli di notte e permettono di prendersi tutto il tempo necessario per esplorare ogni dettaglio a proprio piacimento. Non solo si possono visitare le mostre, ma si può anche partecipare a laboratori o ascoltare conferenze organizzate dal museo.
8. Partecipare alla cerimonia delle chiavi

Dopo esservi goduti i biglietti per la Torre di Londra, non potete perdervi la Cerimonia delle Chiavi, una tradizione che risale a 700 anni fa e che rappresenta uno degli eventi imperdibili della Torre di Londra. Si svolge ogni sera dalle 21.53 alle 22.05 e prevede la consegna delle chiavi da parte del capo della Guardia della Torre al Governatore della Torre.
In passato, la sicurezza della Torre era importante perché proteggeva il monarca in residenza. Anche se non è più così, i Gioielli della Corona e altri oggetti di valore sono ancora lì, rendendo la cerimonia ancora significativa.
L'evento è gratuito; tuttavia, a causa dello spazio limitato e della popolarità, è consigliabile prenotare per tempo.
9. Passeggiata da Harrods

Harrods è uno dei negozi più famosi al mondo e vende principalmente beni di lusso. Consiglio di iniziare un tour privato di Londra con una passeggiata attraverso Harrods, che sarà completamente illuminato.
Le luci scintillanti che circondano l'edificio al tramonto gli conferiscono un'innegabile atmosfera magica. Lo shopping da Harrods può essere costoso se si fanno spese per articoli di lusso; tuttavia, è sufficiente passeggiare per ogni piano per ammirare l'incredibile scenario notturno.
Due cose importanti da sapere per la vostra visita: l'ingresso ad Harrods è gratuito, ma dovrete andare prima delle 21:00, che è l'orario di chiusura tutti i giorni tranne la domenica, quando chiude alle 18:00.
10. Osservare il cielo notturno dall'Osservatorio di Hampstead

L 'Osservatorio di Hampstead è uno dei pochi osservatori di Londra che permette di osservare le stelle e il cielo notturno. È infatti uno dei luoghi più visibili per osservare lo spazio, compresi la luna, i pianeti e altri oggetti celesti. Tuttavia, si prega di notare che gli orari di apertura sono molto limitati.
Si prega di notare che è aperto solo da metà settembre a metà aprile, il venerdì e il sabato dal tramonto alle 22:00. Quindi, se non si può fare a meno di questo posto, si consiglia di visitare il museo. Quindi, se non rientra nelle vostre date, non esitate a prenotare i biglietti per The Shard, perché anche da questo grattacielo si gode di una vista mozzafiato. Avere la fortuna di vedere quasi ogni punto della città e del cielo è un'esperienza indimenticabile.
11. Serata di festa e musica

Se siete alla ricerca di un programma più festaiolo, Londra è piena di locali notturni funky aperti fino alle prime ore del mattino, che offrono una varietà di generi musicali e di esperienze.
Andate a Shoreditch se i bar e i locali notturni sono la vostra passione, oppure a Camden per i locali di musica dal vivo come lo Spiritual Bar o l'Electric Ballroom. Se siete amanti della musica, aspettate la luna di Londra per dare il via alla vostra serata.
12. Assistete a uno spettacolo al Comedy Store

L'umorismo britannico è un genere di commedia basato sulla satira con una forte attenzione alla vita e alle abitudini delle persone. Il sarcasmo e l'autoironia sono due temi principali utilizzati dai comici britannici. Quando vi trovate a Londra, quindi, cercate di aprire la vostra mente a questo tipo di umorismo classico , se avete un buon livello di inglese.
Situato vicino a Piccadilly Circus, The Comedy Store è il più famoso di tutti i comedy club britannici e ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita della comicità inglese. Dispone di circa 400 posti a sedere, sufficienti per attirare una folla di turisti.
Gli spettacoli al Comedy Store costano tra le 8 GBP (9,52 euro) e le 24 GBP (28,56 euro), a seconda dello spettacolo. Ci sono anche molti altri locali a Londra che offrono spettacoli comici (molti sono anche gratuiti), quindi non avete scuse per non andarci.
13. Trascorrere una serata al cinema

Dopo una giornata intensa di visite turistiche, a volte si ha voglia di sedersi, rilassare i muscoli e godersi un buon film.
I cinema Curzon, sparsi in tutta Londra, sono dotati di comodi posti a sedere e bar con licenza, ideali per una serata rilassante con la famiglia o per una serata romantica con il proprio partner. Con i loro interni stravaganti ma lussuosi, questi cinema sono perfetti per un ulteriore comfort durante il viaggio.
Londra ha una buona vita notturna?

Come potete vedere, a Londra c'è molto da vedere e da fare E quando si tratta di vita notturna, non è da meno. Se avete una serata libera dopo un lungo tour di Londra, non potete perdervi una serata in città.
Vi consiglio di fare un tour notturno in autobus per individuare i luoghi più suggestivi della vita notturna, in modo da poter prendere decisioni più consapevoli e, soprattutto, più in linea con i vostri gusti . Londra ha tutto e per tutto!
Shopping notturno a Londra

- Westfield London: qui potrete scoprire negozi di lusso e numerosi outlet per tutti i gusti e gli stili.
- Westfield Stratford City: è uno dei più grandi centri commerciali urbani d'Europa.
- Oxford Street di Londra: qui troverete griffe e marchi di alta qualità.
- Duke of York Square: qui troverete marchi famosi e una varietà illimitata di articoli di abbigliamento.
Londra è sicura di notte?

Londra è generalmente sicura in ogni momento, anche di notte. Tuttavia, come in tutte le grandi città, ci sono alcune zone o parti di Londra che sono più sicure di altre.
A Londra la gente ama camminare, anche di notte. Ciò significa che vedrete sempre persone in giro per le strade e i viali, a prescindere dall'ora del giorno.
Il miglior quartiere per una serata a Londra?

Credo che Shoreditch sia il quartiere più hippy e hipster di Londra. Ha alcune delle migliori opere d'arte di strada (come i graffiti) che accompagnano una serata in questo quartiere. Nonostante i grandi lussi percepiti, gran parte della zona conserva ancora la sua originale atmosfera gioviale e urbana.
I bar di Shoreditch hanno un'atmosfera unica. Consiglio vivamente di fare il giro dei bar della zona per vivere appieno la vita notturna di Londra. Naturalmente, Shoreditch è il luogo preferito dalla maggior parte dei giovani.
E se volete saperne di più sui quartieri di Londra, vi consiglio questo articolo sui quartieri di Londra per non perdervi nulla durante il vostro viaggio.