Come arrivare agli studi di Harry Potter a Londra
Volete sapere come raggiungere il parco degli Studios di Harry Potter a Londra? Non è volando su una scopa da quidditch, ma ci sono anche altri modi veloci: continuate a leggere!
Mentre i maghi hanno la fortuna di poter utilizzare la polvere fluida per raggiungere il Parco degli Studi di Harry Potter in pochissimo tempo, i babbani devono accontentarsi dei mezzi di trasporto tradizionali.
Il Parco degli Studi di Harry Potter si trova a 20 miglia a nord-ovest di Londra, quindi per raggiungerlo occorre un po' di pianificazione. Se volete sapere come arrivarci, per facilitare l'organizzazione della vostra visita il giorno stesso, ecco le opzioni disponibili per raggiungere rapidamente il Parco degli Studi di Harry Potter.
Biglietti per il Parco degli Harry Potter Studios con trasferimento da Victoria a Londra
Raggiungete il Parco di Harry Potter senza problemi con questi biglietti che includono il trasferimento.
Non dovete preoccuparvi di trovare la strada per i Warner Bros. Studios e assicuratevi i biglietti e il trasporto con questo tour in autobus dal centro di Londra.
Il modo più rapido e comodo per visitare il parco degli Studios di Harry Potter a Londra è partecipare a un tour organizzato in autobus che include il trasporto da e per l'attrazione.
Data la distanza dagli Studios e il fatto che vorrete sfruttare al massimo la vostra giornata, l 'opzione migliore è quella di acquistare i biglietti e il trasporto nello stesso pacchetto. Dimenticherete la logistica dei trasporti pubblici fino alla periferia di Londra e la pianificazione necessaria per una visita al parco di Harry Potter, soprattutto se viaggiate a Londra con bambini.
Consigliato se... Volete assicurarvi i biglietti per il parco e non dovete preoccuparvi di studiare come fare.
Perché scegliere un tour organizzato in autobus agli Studios di Harry Potter?
Gli studi della Warner Bros si trovano a Leavesden (Hertfordshire), a una certa distanza dal centro di Londra. Per arrivarci da soli, è necessario innanzitutto trovare il giusto mezzo di trasporto pubblico, poi trovare le coincidenze necessarie e infine acquistare i diversi biglietti per arrivare fin lassù.
Tutto ciò comporta un'enorme quantità di tempo per pianificare l'attività, che non è realmente necessaria e può essere evitata se si semplificano le cose e si acquistano insieme i biglietti per l'Harry Potter Studios Park e il tour in autobus.
Inoltre, prenotando questa opzione con trasferimento in autobus di andata e ritorno incluso , non dovrete tenere traccia degli orari dei diversi mezzi di trasporto che dovrete prendere, né dovrete essere puntuali a tutte le stazioni per evitare di perdere la coincidenza durante il trasferimento, né preoccuparvi di imprevisti sul percorso come un ingorgo o un guasto che potrebbero farvi arrivare in ritardo.
Com'è lo Studio Tour di Harry Potter?
Con questo tour organizzato in autobus per il parco degli Studios di Harry Potter , il processo sarà più semplice e veloce, poiché dovrete solo essere puntuali per l'autobus che vi porterà direttamente agli Studios della Warner Bros. a Londra.
Questo è particolarmente interessante se avete intenzione di visitare il parco degli Studios di Harry Potter con i bambini, perché non dovrete farli correre da un posto all'altro per evitare di perdere il trasporto. Fin dall'inizio del tour, la famiglia viaggerà tranquillamente e comodamente per tutto il viaggio. E questa è una gioia!
Questi autobus con aria condizionata e comodi sedili partono ogni ora dal centro di Londra per gli studi della Warner Bros. nel nord della città. Il viaggio fino al cancello dell'attrazione dura circa un'ora. Ci sono due opzioni di trasferimento:
- Per chi soggiorna nel centro di Londra è disponibile il trasferimento con i biglietti per il parco di Harry Potter (di solito in partenza da Victoria Station, anche se può cambiare, verificare attentamente al momento della prenotazione).
- È inoltre possibile scegliere il trasferimento da King's Cross al Parco di Harry Potter con biglietti, per rendere la visita ancora più autentica.
Come raggiungere gli Harry Potter Studios da soli con i trasporti pubblici
Se scegliete di visitare il Parco degli Studios di Harry Potter da soli, dovrete raggiungerlo con i mezzi pubblici, combinando almeno una corsa in metropolitana, una in treno e una in autobus da e per l'attrazione.
Diamo un'occhiata al percorso da seguire per scoprire come raggiungere il Parco degli Studios di Harry Potter con i mezzi pubblici!
1. Metropolitana fino a Londra Euston
La prima cosa da fare è prendere la metropolitana fino alla stazione ferroviaria di London Euston (Euston Road, Londra NW1 2BF Inghilterra). Le linee della metropolitana di Londra che vi porteranno lì sono la Northern e la Victoria, quest'ultima la più veloce della rete metropolitana di Londra, quindi non dovrete aspettare molto.
2. Il treno per Watford Junction
Una volta arrivati alla stazione ferroviaria di London Euston, dovrete prendere un treno per la stazione di Watford Junction (Station Road, Watford, WD17 1EU, Hertfordshire), la stazione più vicina agli studi Warner Bros di Leavesden (Hertfordshire).
Chiedete al personale della stazione e assicuratevi di prendere uno dei treni diretti per Watford Junction, poiché sono molto veloci e il viaggio dura solo 20 minuti. La frequenza dei treni è elevata, in quanto passano ogni 10 minuti circa, ma non siate troppo fiduciosi e cercate di arrivare a Watford Junction circa 45 minuti prima dell'orario di prenotazione sul vostro biglietto.
Ci sono anche altri treni da Londra Euston che non sono diretti ma di solito impiegano circa 1 ora per arrivare. Con gli altri treni a disposizione dei viaggiatori, non vale la pena di prendere uno di questi.
Per viaggiare tra le stazioni ferroviarie di London Euston e Watford Junction è possibile utilizzare la Oyster Card, valida per il viaggio.
3. Con il bus navetta per gli Studios di Harry Potter
Infine, una volta arrivati a Watford Junction, dovrete prendere un bus navetta della Mullany's Coaches che vi condurrà al cancello del parco degli Harry Potter Studios in circa 15 minuti.
Sarà molto facile identificare l'autobus su cui dovete salire perché è decorato con il tema dell'universo di Harry Potter. Per utilizzare questo autobus, ricordatevi di mostrare il vostro biglietto degli Studios Warner Bros.
La frequenza di questi autobus per il parco degli Studios Harry Potter è di 30 minuti, ma gli orari variano a seconda del giorno della settimana in cui l'attrazione è aperta.
- Dal lunedì al venerdì: dalle 9.20, quando la prima corsa inizia alle 10.00.
- Fine settimana: dalle 8:15 quando il primo giro dell'attrazione inizia alle 9:00.
I biglietti per il bus navetta costano circa 3 sterline a persona (andata e ritorno) e possono essere acquistati direttamente sul bus con carta contactless o in contanti, ma non è possibile utilizzare la Oyster Card.
Come raggiungere gli Studios di Harry Potter in auto
Questo è forse il mezzo di trasporto meno popolare per i visitatori del parco Harry Potter Studios, ma se decidete di prendere l'auto e inserire il codice postale dell'attrazione WD25 7LR nel vostro GPS. Tuttavia, potete anche seguire le indicazioni riportate di seguito.
- Se arrivate da Londra, prendete lo svincolo 5 della M1 e poi la A41 (North Watford) per circa tre miglia.
- Quindi prendere la quarta uscita dalla rotatoria di Hunton Bridge per tornare sulla A41.
- Continuare a guidare sulla corsia di sinistra e prendere la prima uscita.
- Continuare sulla sinistra al bivio e poi prendere la prima uscita dalla rotatoria per accedere all'Harry Potter Studios Park.
- Quando ci si avvicina al parco degli Studios di Harry Potter, si vedranno dei cartelli marroni con la scritta "Warner Bros. Studio Tour" che vi guideranno fino al cancello d'ingresso.
Posso parcheggiare gratuitamente nel parcheggio dell'Harry Potter Studios Park?
Sì, è possibile parcheggiare gratuitamente nel parcheggio dell'attrazione situato a breve distanza dall'ingresso dello Studio Tour.
Quando vi recate al parcheggio, ricordate di avere con voi i biglietti o la conferma della prenotazione da mostrare al personale del parcheggio.
Se vi piace Harry Potter, potreste essere interessati anche a...
Se dopo aver visitato il Parco degli Studi di Harry Potter avete ancora voglia di magia, non preoccupatevi perché a Londra potete seguire le orme del giovane mago.
Una delle cose più belle da fare per le strade della città è un tour dei luoghi in cui sono stati girati i film. Potete andarci da soli o partecipare a un tour guidato, anche se nel post Luoghi di Harry Potter a Londra vi parlo in dettaglio di questa attività. Non perdetevela!
E se avete sempre desiderato avere un bel souvenir della vostra saga preferita, vi consiglio di fare shopping a Londra, perché in diverse zone della città ci sono molti negozi di Harry Potter dove potete trovare il regalo perfetto che sognavate da tanto tempo.