Maggiori informazioni su: I 6 migliori tour in bicicletta di Londra
Pedalare in una grande città è un'esperienza davvero unica. A seconda del tour scelto, potrete pedalare attraverso il centro di Londra, passando davanti ai principali monumenti reali (come Buckingham Palace e Westminster Abbey), lungo il Tamigi, o forse siete interessati a scoprire il meglio dell'arte di strada londinese. Qualunque opzione scegliate, vi divertirete sicuramente.
Vi accorgerete che ci sono tantissime cose da vedere e da fare a Londra, quindi non c'è niente di meglio che girare la città su due ruote, al vostro ritmo e con una guida specializzata che vi dirà tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante città. Siete pronti? Si parte!
1. Tour in bicicletta del centro di Londra
Londra è una città magnifica, ricca di storia e di fascino, che la rende ideale da girare in bicicletta. In questo tipo di tour guidato in inglese vedrete alcuni dei luoghi più importanti della capitale inglese, come l'Abbazia di Westminster, il Parlamento inglese e il Big Ben, Buckingham Palace, Covent Garden e i suoi artisti di strada, la Cattedrale di San Paolo, Trafalgar Square e Trafalgar Square, la Cattedrale di San Paolo e Trafalgar Square.
Questo tour è uno dei 10 migliori tour ed escursioni a Londra, in quanto è davvero molto completo e fornisce una panoramica dei diversi luoghi di interesse e delle loro ubicazioni. Potrete anche fare un po' di esercizio fisico mentre vedete i punti salienti di questa straordinaria città.
Potrete anche assistere al cambio della guardia a Buckingham Palace, un vero spettacolo da non perdere. Nelle loro tradizionali uniformi nere e rosse, le guardie della Regina eseguono alcune canzoni tradizionali e non. Per circa 45 minuti potrete assistere a questo spettacolo che si svolge all'ingresso principale di Buckingham Palace.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da £44
- Durata: circa 3 ore e 30 minuti
- Mezzo di trasporto: bicicletta
- Vantaggi di questa opzione: È l'ideale per farsi un'idea di ogni attrazione, dove si trova e di cosa si tratta, inoltre si fa un po' di esercizio fisico e la guida parla spagnolo.
- Svantaggi di questa opzione: non è consigliata a chi non ama l'esercizio fisico.
2. Tour in bicicletta dell'arte di strada a Londra
Se l'arte è la vostra passione e scegliete questa opzione, vedrete i punti salienti della zona est di Londra. Guidati da un esperto d'arte, pedalerete attraverso le opere di artisti come l'incredibile Banksy, Space Invader, ROA, Shepherd Fairey e molti altri.
Visiterete le aree che sono diventate sinonimo di street art. Attraversate Londra quartiere per quartiere e godetevi luoghi come Hackney, Brick Lane, Shoreditch o Hoxton, dove sembra che ogni muro sia una tela e tutto si veste di colore grazie al talento e all'immaginazione di questi incredibili artisti.
Sarete guidati da un artista di strada londinese, parte attiva del movimento della Street Art a Londra, e sentirete alcune storie che vi lasceranno incantati. Alcuni di questi tour forniscono alcune bombolette di vernice spray, in modo che possiate sperimentare voi stessi cosa significa creare un'opera d'arte.
Sicuramente un must per gli amanti dell'arte.
Dettagli interessanti
- Prezzo: da 35 €.
- Durata: 2 ore
- Mezzo di trasporto: bicicletta
- Vantaggi di questa opzione: potrete vedere il meglio della street art londinese dalla mano di un artista a bordo della vostra bicicletta.
- Svantaggi di questa opzione: La guida parla solo inglese.
3. Tour del Tamigi
Godetevi uno dei luoghi più incredibili di Londra. Sulle rive del Tamigi potrete ammirare alcuni dei luoghi più tradizionali e famosi della città. Dal leggendario Globe Theatre, dove William Shakespeare rappresentava le sue opere, al London Bridge, all'imponente London Eye e al Parlamento inglese, tra gli altri, le rive del Tamigi sono state testimoni silenziose della cultura e della storia inglese nel corso dei secoli.
In questo tour guidato di 4 ore scoprirete alcuni dei luoghi che avete sempre desiderato visitare, in sella alla vostra bicicletta. La guida vi racconterà storie e leggende sui diversi angoli della città, prima di fermarsi in uno dei mercati più antichi e grandi di Londra: il Borough Market. Lì potrete assaporare gli aromi e i sapori più tipici di Londra, mentre riposate le gambe dopo aver pedalato tanto.
Vedrete che questo tour ha tutto, potrete persino attraversare il London Bridge in bicicletta! Un'esperienza unica.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da £39
- Durata: circa 4 ore
- Mezzo di trasporto: Bicicletta
- Vantaggi di questa opzione: potrete visitare i siti più interessanti situati sulle rive del Tamigi, avrete una guida esperta.
- Svantaggi di questa opzione: non è adatta a persone in cattive condizioni fisiche a causa della lunghezza del tour. Guida solo in inglese
4. Tour in bicicletta dei principali monumenti reali
L'Inghilterra è uno dei pochi paesi che mantiene ancora un monarca, in questo caso la regina Elisabetta. Se la regalità vi ha sempre affascinato, questo tour vi porterà in tutti quei luoghi tradizionalmente associati alla regalità. Da Buckingham Palace e i Giardini Reali, all'Abbazia di Westminster, alla classica e fotografabile Torre dell'Orologio, sede del famoso Big Ben.
La vostra guida esperta vi racconterà le storie di re, regine, principi e principesse che hanno visitato questi incredibili spazi. In sella alla vostra comoda bicicletta, potrete muovervi al vostro ritmo e con facilità in tutti gli angoli della capitale inglese. Inoltre, passerete sicuramente davanti ai 10 principali monumenti di Londra.
Vivete questa incredibile esperienza attraverso i segreti della casa reale, i Sussex, i Windsor e i Mountben e tutta la loro storia di amore e odio che ha conquistato una moltitudine di fan e storici.
Il tour si conclude con uno dei must di ogni tour londinese: la visita a un pub tradizionale, per una pinta di birra ghiacciata. Per brindare al grido di God save the Queen!
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da £32
- Durata: circa 4 ore
- Mezzo di trasporto: bicicletta
- Vantaggi di questa opzione: potrete conoscere nel dettaglio tutto ciò che riguarda i reali, mentre fate un po' di esercizio fisico.
- Svantaggi di questa opzione: la guida parla solo inglese. Non è adatta a persone in cattive condizioni fisiche.
5. Tour in bicicletta del tradizionale Richmond Park
Situato a circa 10 miglia dal centro di Londra, Richmond Park è un luogo da sogno. È difficile credere che a così poca distanza dalla megalopoli londinese esista un luogo come Richmond Park, dove vivono ancora i cervi.
Tradizionale terreno di caccia per i reali nel XVI secolo, Richmond Park è oggi un luogo dove godersi la natura, percorrere i sentieri in bicicletta o fare un picnic sul prato. Se avete la fortuna di trovare una giornata di sole nella nebbiosa capitale inglese, non esitate, prenotate il vostro posto in questo tour e godetevi un luogo unico.
La vostra guida esperta vi racconterà storie di regalità e potrete visitare i resti del Palazzo di Enrico VII, oltre ad altri siti selezionati all'interno di questo luogo meraviglioso. Pranzerete in un pub tradizionale in riva al Tamigi, mentre vedrete in lontananza parte della città di Londra. Un tour molto interessante che vi porterà indietro nel tempo.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da £109
- Durata: circa 4 ore
- Mezzo di trasporto: bicicletta
- Vantaggi di questa opzione: imparerete tutto sulla regalità e sulla storia di questa tradizionale riserva di caccia, facendo anche un po' di esercizio fisico.
- Svantaggi di questa opzione: la guida parla solo inglese. Non è adatto a persone in cattive condizioni fisiche.
6. Noleggiate una bicicletta per conto vostro e andate in giro per Londra
Un'altra ottima idea è quella di noleggiare una bicicletta e fare il giro dei 10 parchi più belli di Londra, tra le altre cose.
Visitate l'incredibile Hyde Park, uno dei parchi più belli della città, ricco di dettagli e sede dei Kensington Gardens. Regent's Park e Primrose Hill, due luoghi ricchi di fascino. Da non perdere anche Victoria's Park, con il suo grande lago. Sono tutti luoghi imperdibili della capitale inglese. Londra è famosa, tra l'altro, per i suoi incredibili parchi. Ideali per trascorrere ore e ore in bicicletta, dato che la maggior parte di essi dispone di numerosi sentieri e percorsi speciali per le biciclette.
Ci sono molti posti dove noleggiare biciclette per un giorno a Londra, potete cercare su internet in base al vostro budget e al tipo di bicicletta che desiderate. Molti posti noleggiano anche biciclette in tandem se si viaggia con bambini di età superiore ai 10 anni, e biciclette con seggiolini speciali se si viaggia con bambini molto piccoli.
Girare una città in bicicletta è uno dei modi migliori per entrare in contatto con il ritmo della città e della sua gente. Vivrete esperienze che rimarranno impresse nella vostra memoria per sempre. Seguite il mio consiglio, non ve ne pentirete. Sia con un tour guidato che da soli, girare Londra su due ruote è imbattibile.
Come posso prenotare un tour in bicicletta a Londra?
Come vedrete ci sono molte opzioni per i tour e le gite in bicicletta nella città di Londra, la cosa migliore è prenotarli online, è il modo più semplice e potete anche leggere i commenti di altri utenti che hanno noleggiato il tour prima di voi. Poiché questo tipo di tour in bicicletta è molto popolare tra i viaggiatori, vi consiglio di prenotare in anticipo per garantirvi un posto. La maggior parte di questi tour prevede la cancellazione gratuita, quindi non dovrete preoccuparvi se il tempo non è dei migliori.
Quanto durano i tour in bicicletta di Londra?
Come ho spiegato in dettaglio in ognuno di essi, la maggior parte dura circa 3 o 4 ore, poiché questo è il tempo necessario per poter vedere alcune delle attrazioni della capitale inglese; se il tempo fosse minore, si avrebbero comunque molti luoghi da visitare. Per questo motivo è necessario non essere in cattive condizioni fisiche, in quanto i tour hanno itinerari prestabiliti che richiedono di essere seguiti.
Cosa vedrò durante questo tipo di tour?
In linea di massima, in questo tipo di tour si pedala molto, ve lo posso garantire. Ma soprattutto visiterete i luoghi più suggestivi della capitale inglese. Quindi, a seconda del tour scelto, vedrete le attrazioni reali, i luoghi dove fiorisce il movimento della street art, i luoghi più famosi lungo le rive del Tamigi o Richmond Park. Come potete vedere, ci sono tour per tutti i gusti, dovete solo prendervi il tempo necessario per capire quale sia il più adatto a voi.
Consigli per un tour in bicicletta a Londra
- Prima di tutto, non dimenticate di mettere nello zaino qualche bibita e una bottiglia d'acqua. Tenete presente che pedalerete per diverse ore e, anche se non è un'attività continua, a volte potreste sentirvi stanchi.
- Portate con voi un cappotto leggero o un poncho per la pioggia, non dimenticate che Londra è una città che si è guadagnata la reputazione di essere piovosa, grigia e nuvolosa, anche se quando esce il sole vi assicuro che è una delizia.
- Indossate abiti e scarpe comode: oltre ad essere belli per le foto di Instagram, dovete essere comodi e muovervi liberamente.
- Un'altra cosa: tenete presente che in Inghilterra le auto guidano a sinistra, quindi dovrete fare molta attenzione agli incroci. Per fortuna la città è ricca di piste ciclabili dedicate, quindi potrete muovervi a vostro piacimento.
Quanto costa andare in bicicletta a Londra?
Ci sono opzioni per tutte le tasche, dai tour di un'ora a quelli di mezza giornata. In genere i prezzi variano da 32 a 109 sterline.
Perché consigliamo un tour di Londra in bicicletta?
È un ottimo modo per conoscere la città, perché si può pedalare in posti piccoli dove un autobus non entra, inoltre il tour è molto più veloce e dinamico, ideale per i giovani (o per chi ha uno spirito giovane). Vi garantisco che in sella alla vostra bici conoscerete una città molto diversa da quella che potete conoscere con un tour tradizionale.
Quali sono i vantaggi di una visita guidata rispetto a una visita autonoma della città?
È una domanda che mi viene posta di continuo e alla quale non mi stanco mai di rispondere. Una visita guidata è il modo perfetto per conoscere a fondo una città. Chi meglio di un esperto può raccontarci tutto del luogo che stiamo visitando. Che si tratti del tour dell'arte di strada, del tour dei reali, del tour del lungofiume del Tamigi, del tour di Richmond Park o del tour del centro città, troverete le migliori guide che vi faranno immergere nei dettagli che nessun altro può raccontarvi.
Fare un tour da soli ha il fascino dell'esploratore, certo, l'abbiamo fatto tutti, ma poi ci si rende conto che si è perso di vedere o conoscere un posto incredibile perché non si sapeva che c'era. Le visite guidate e le escursioni sono sempre la scelta migliore, e a volte sono anche molto interessanti per gli abitanti del luogo, che finiscono per scoprire dettagli della propria città che non conoscevano.