Maggiori informazioni su: Trasferimenti dall'aeroporto di Città del Capo
Esistono diversi mezzi di trasporto dall'aeroporto internazionale di Città del Capo, che vi permetteranno di spostarvi in modo rapido e sicuro verso la vostra destinazione nel centro dell'omonima città, per godervi le migliori cose da fare a Città del Capo il prima possibile. In questo modo, potrete godervi le migliori cose da fare a Città del Capo il prima possibile.
Per percorrere i 20 chilometri che separano l'aeroporto dalla capitale legislativa del Sudafrica, potete utilizzare un servizio di trasferimento condiviso o privato. Potete anche scegliere di utilizzare i trasporti pubblici, prendere un taxi o noleggiare un'auto e viaggiare da soli. Ecco le principali differenze tra queste opzioni.
1. Trasferimento condiviso, comfort a un prezzo ragionevole
Il trasferimento condiviso dall'aeroporto internazionale di Città del Capo al centro città è un'opzione ideale se non vi dispiace condividere il mezzo di trasporto (minibus o autobus) con persone estranee. Potrete viaggiare comodamente a un prezzo ragionevole.
Quando scenderete dall'aereo e dopo aver ritirato i bagagli, vi recherete nella sala arrivi dell'aeroporto per prendere contatto con l'autista assegnato al vostro trasferimento. L'autista avrà in mano un cartello con il vostro nome. Dovrete identificarvi e lui vi accompagnerà immediatamente al rispettivo autobus.
Questo tipo di trasferimento condiviso si caratterizza per offrire alcuni vantaggi fondamentali come i seguenti:
- Comfort garantito: viaggerete in un autobus o minibus con aria condizionata e sedili imbottiti, in modo da poter riposare durante il percorso. Avrete inoltre a disposizione una presa di corrente per i vostri dispositivi, la connessione Wi-Fi e un'area di deposito per i vostri bagagli.
Costo ragionevole: otterrete un risparmio significativo fino a circa il 50% rispetto al trasporto pubblico e almeno il 20% in meno rispetto ad altri servizi come taxi o Uber.
- Disponibilità in qualsiasi momento: il trasferimento condiviso è disponibile 24 ore su 24 ed è possibile far coincidere il ritiro con l'arrivo del vostro volo diurno o notturno.
Si tratta sicuramente di un tipo di trasferimento molto conveniente, sia che viaggiate da soli che in gruppo. Avrete l'opportunità di risparmiare tempo e denaro, che potrete utilizzare in seguito per esplorare la città: partecipare a un tour con Cape Town Safaris, fare una crociera al tramonto a Città del Capo , tra le tante attività.
Dettagli interessanti
- Durata del viaggio: il tempo approssimativo di trasferimento condiviso dall'aeroporto al centro di Città del Capo è di circa 30-80 minuti, a seconda delle condizioni del traffico.
- Prezzo: il valore di questo trasferimento condiviso parte da circa 43 euro a persona.
- Vantaggi di questo metodo: viaggerete dall'aeroporto al centro città su un percorso diretto, risparmiando tempo e denaro.
- Come prenotare questo trasporto: per prenotare questo servizio è necessario accedere al sito ufficiale della società di trasferimento scelta per registrarsi. Dovrete fornire alcuni dati personali e del volo (orario di arrivo, numero del volo, ecc.). Dovrete inoltre pagare almeno il 50% del costo.
- Consigliato se... volete sperimentare un viaggio confortevole e a prezzi ragionevoli.
2. Trasferimento privato, comfort ed esclusività
Questa opzione di trasferimento privato vi permette di viaggiare in tutta comodità dall'aeroporto al centro della capitale legislativa del Sudafrica, Città del Capo. Avrete un servizio esclusivo, con un autista e un'auto riservata solo per voi.
Nella sala arrivi dell'aeroporto, l'autista assegnato al vostro trasferimento vi aspetterà con un cartello con il vostro nome. Una volta completato il protocollo di controllo dei bagagli, dovrete avvicinarvi a lui e identificarvi, in modo che possa verificare i vostri dati e poi accompagnarvi all'auto.
Una volta in auto, potrete rilassarvi e godervi il viaggio senza preoccupazioni. Non avrete l'inconveniente di condividere questo servizio di trasferimento con estranei. Ci saranno solo l'autista, voi e i vostri compagni di viaggio, se ne avete.
Viaggerete dall'aeroporto alla porta del vostro hotel o del vostro alloggio senza fermate, trasferimenti o interruzioni. In questo modo risparmierete molto tempo, che potrete utilizzare per godervi le attività previste nel vostro itinerario di 1-3 giorni a Città del Capo o più a lungo. Ad esempio, una visita guidata di Città del Capo, sorvolare la città in elicottero, godersi le spiagge locali, ecc.
Dettagli interessanti
- Tempo di percorrenza: 30-60 minuti è il tempo medio di trasferimento privato dall'aeroporto al centro di Città del Capo. Tuttavia, questo tempo può variare a seconda del periodo dell'anno, in quanto il traffico è maggiore nei periodi più affollati dell'anno.
- Prezzo: il costo di questo tipo di trasferimento parte solitamente da circa 27 euro a persona.
- Vantaggi di questo metodo: risparmierete tempo e guadagnerete in comodità, poiché avrete a disposizione un autista e un'auto per voi, dal gate dell'aeroporto fino alla porta della vostra destinazione nel centro della città.
- Come prenotare il trasferimento: questo trasferimento viene prenotato elettronicamente. Dovrete accedere al sito web ufficiale del fornitore del servizio e compilare un modulo in cui fornire il vostro nome, l'e-mail, il numero di carta d'identità, l'orario di arrivo del volo, tra gli altri. Inoltre, è necessario pagare il 50% del costo del trasferimento o pagare per intero.
- Consigliato se... desiderate viaggiare in tutta comodità ed esclusività.
Confrontiamo il servizio di trasferimento condiviso con il servizio di trasferimento privato
A Città del Capo, i servizi di trasferimento condivisi e privati si distinguono come due dei modi principali per spostarsi dall'aeroporto al centro città. Si tratta di una coppia di trasferimenti affidabile e sicura, ma ci sono alcune differenze tra loro che dovreste conoscere e verificare prima di prendere una decisione.
- Servizio di trasferimento condiviso
- Esclusività: viaggerete con 7 o più persone sconosciute sull'autobus o sul minibus.
- Pick-up: verrete prelevati nella sala arrivi dell'aeroporto, ma poiché sarete sull'autobus dovrete aspettare altri passeggeri che potrebbero arrivare con altri voli.
- Arrivo: il trasferimento termina in un punto prestabilito del centro città, da dove potrete raggiungere l'hotel in autonomia.
- Servizio di trasferimento privato
- Esclusività: avrete un'auto solo per voi e per un massimo di tre amici o familiari che vi accompagnano.
- Pick-up: di solito avviene nella sala arrivi dell'aeroporto, da dove raggiungerete a piedi l'auto e partirete direttamente per la vostra destinazione.
- Arrivo: vi recherete dall'aeroporto direttamente alla porta del vostro hotel.
3. Un autobus pubblico, un trasferimento più lungo ma più economico
Se siete avventurosi e volete vivere la vita di Città del Capo come un abitante del posto fin dall'inizio, il servizio di autobus pubblico è l'alternativa migliore per voi. Potete arrivare dall'aeroporto al centro di questa città portuale in un modo diverso. Forse è l'opzione più lunga di tutte, ma è sicuramente la più economica e, soprattutto, vi divertirete.
Per usufruire di questo servizio non dovrete avere fretta. Una volta che avete con voi i bagagli e avete superato la dogana, dovete recarvi alla periferia dell'aeroporto. Lì troverete una stazione centrale dei trasporti pubblici, che riconoscerete subito perché l'edificio è molto grande e di colore rosso.
L'autobus da prendere è il My City bus, l'unico che collega l'aeroporto al centro di Città del Capo. Passa ogni 20 minuti dalle 5.30 alle 21. 30. Per usufruire di questo servizio, presso la biglietteria dell'aeroporto, è necessario acquistare una carta Myconnect e scaricare l'app Myconnect.
Il percorso della navetta effettua diverse fermate lungo il tragitto, con la fermata Civic Centre presso la stazione degli autobus di Hertzog Boulevard che è quella per il centro città. Potete scendere e da lì prendere un taxi, un autobus urbano o camminare fino al vostro hotel per iniziare a godervi tutto ciò che la capitale legislativa del Sudafrica ha da offrire: tour con l'autobus City Sightseeing di Città del Capo, visite all'Acquario dei Due Oceani, tour in bicicletta e altro ancora.
Dettagli di interesse
- Tempo di percorrenza: il trasferimento in autobus pubblico dall'aeroporto internazionale di Città del Capo al centro della capitale legislativa del Sudafrica può durare 60 minuti o poco più. Questo tempo è una media, in quanto può aumentare a causa delle condizioni del traffico e delle fermate.
- Prezzo: la tariffa approssimativa per il percorso in autobus pubblico dall'aeroporto al centro città è di circa 6,50 € a persona.
- Vantaggi di questo metodo: vivrete un'avventura diversa viaggiando come un abitante del luogo. Inoltre, risparmierete un po' di denaro.
- Come prenotare questo trasporto: Questo servizio non richiede una prenotazione. Basta acquistare una carta ricaricabile Myconnect in aeroporto, recarsi all'hub del trasporto pubblico fuori dall'aerostazione e attendere circa 20 minuti per il percorso verso il centro città. Se viaggiate a Città del Capo con bambini di età superiore ai 4 anni, anche loro hanno bisogno di una tessera personale.
- Consigliato se... avete tempo nel vostro itinerario, volete risparmiare e vivere un'avventura divertente.
4. Un taxi o Uber è l'opzione più rapida e diretta
Un altro modo per raggiungere il centro città dall'aeroporto internazionale di Città del Capo è il taxi e Uber. Sono considerati due dei mezzi di trasporto più veloci in circolazione. Potrete raggiungere la vostra destinazione in modo diretto e senza attese. Solo le condizioni del traffico possono ritardarvi.
Non appena avrete fatto i bagagli e superato i controlli doganali, dovrete dirigervi verso la periferia dell'aerostazione per collegarvi al servizio che avete scelto:
- Itaxi gialli Touch Down, autorizzati dall'aeroporto stesso. La disponibilità è immediata dalle 5:00 alle 00:00.
- Il servizio Uber, disponibile 24 ore su 24 e che potete contattare in anticipo tramite l'applicazione mobile dell'azienda.
Entrambe sono opzioni molto affidabili con le quali non perderete nemmeno un minuto del vostro tempo. Sono ideali se dovete arrivare a destinazione in tempo. Ad esempio, se avete prenotato un'attività per il vostro itinerario di 1-5 giorni a Città del Capo, come una visita al Museo Zeitz Mocaa, un tour in barca per vedere gli animali marini di Città del Capo, tra gli altri.
Dettagli di interesse
- Tempo di percorrenza: il trasferimento in taxi o Uber dura circa 30 minuti. Tuttavia, le condizioni del traffico sono un ostacolo, per cui potrebbe richiedere alcuni minuti in più.
- Prezzo: i taxi di Città del Capo sono a tassametro, quindi la tariffa può variare significativamente a seconda delle condizioni del traffico. In ogni caso, la tariffa media dall'aeroporto al centro città è di circa 32 euro. Per quanto riguarda il servizio Uber, di solito si parte da circa 25 euro, ma potete consultare il calcolatore dei prezzi di Uber per farvi un'idea del costo da pagare.
- Vantaggi di questo metodo: non dovrete aspettare per salire sul taxi o sul servizio Uber, e potrete viaggiare velocemente e direttamente verso la vostra destinazione nel centro della città.
- Come prenotare questo trasporto: non è necessario effettuare una prenotazione per questo servizio. È sufficiente recarsi alla periferia dell'aerostazione e prendere subito uno dei taxi gialli disponibili. Il trasferimento Uber, invece, deve essere richiesto tramite l'app ufficiale della compagnia. In questo modo, l'autista vi aspetterà per accompagnarvi immediatamente.
- Consigliato se... volete viaggiare velocemente e direttamente da porta a porta.
5. Un'auto a noleggio è un'opzione che vi permette di muovervi al vostro ritmo
Se volete girare Città del Capo al vostro ritmo fin dall'inizio, dovete noleggiare un'auto. Sarete liberi di muovervi dall'aerostazione al centro città, facendo tutte le soste che volete lungo il percorso.
Una volta arrivato il vostro aereo, ritirati i bagagli e sdoganati, dovrete camminare verso la periferia dell'aeroporto, in particolare intorno all'area di parcheggio, l'edificio del terminal centrale. Lì troverete circa 9 uffici dove potrete organizzare immediatamente il noleggio di un'auto. Alcuni di questi sono Woodford Car Hire, Dollar Rent a Car, ecc.
Avete anche la possibilità di contattare queste società in anticipo e di prenotare l'auto online. In questo modo, il processo sarà più rapido, perché nella sala arrivi dell'aeroporto vi aspetterà un addetto che vi consegnerà l'auto e le chiavi, così potrete iniziare la vostra avventura da 1 a 7 giorni a Città del Capo o più. Potrete guidare fino al vostro hotel o cogliere l'occasione per iniziare a esplorare la città. Potrete visitare la Fondazione Norval, l'azienda vinicola Groot Constantia di Città del Capo, il Castello di Buona Speranza, ecc.
Dettagli di interesse
- Tempo di viaggio: il tempo di trasferimento in auto a noleggio dall'aeroporto alla città è di circa 30 minuti. Tuttavia, questo tempo può variare significativamente se si effettuano alcune soste.
- Prezzo: il costo medio del noleggio di un'auto a Città del Capo è di circa 30 euro al giorno.
- Vantaggi di questo metodo: potete decidere il vostro itinerario fin dall'inizio, cioè andare direttamente in hotel o fermarvi lungo il percorso per visitare alcune attrazioni, mangiare o ammirare il panorama.
- Come prenotare questo trasporto: dovrete collegarvi via web alla società di noleggio e consultare il catalogo delle auto. Potrete scegliere quella più adatta alle vostre esigenze e poi dovrete compilare un modulo con i vostri dati personali e quelli del volo. Ma se preferite, potete noleggiare un'auto direttamente presso gli uffici all'esterno dell'aerostazione.
- Consigliato se... volete girare la città a vostro piacimento fin dall'inizio.
Trasferimenti aeroportuali in primo piano dall'aeroporto internazionale di Nassau Lynden Pindling
- Trasferimento condiviso
- Durata da 30 a 80 minuti
- Prezzo a partire da €43 a persona
- Disponibilità 24/7
- Prenotate attraverso il sito ufficiale del servizio
- Trasferimento in autobus o minibus
- Trasferimento privato
- Durata da 30 a 60 minuti
- Prezzo medio 27€ per auto
- Disponibilità 24/7
- Prenotate attraverso il sito ufficiale del servizio
- Trasferimento in auto
- Autobus pubblico
- Durata oltre 60 minuti (a seconda del traffico e delle fermate)
- Prezzo circa 6,50 € a persona
- Disponibilità tutti i giorni (dalle 5:30 alle 21:30)
- Nessuna prenotazione
- Trasferimento in autobus pubblico
- Taxi
- Durata 30 minuti (a seconda delle condizioni del traffico)
- Prezzo 32€ per auto (secondo la registrazione del tassametro)
- Disponibilità tutti i giorni (dalle 5:00 alle 00:00)
- Non è richiesta la prenotazione
- Trasferimento in auto
- Auto a noleggio
- Durata 30 minuti o più
- Prezzo a partire da 30€ al giorno (24 ore)
- Disponibilità dalle 6:00 alle 23:00 (da lunedì a domenica)
- Prenotazione facoltativa
- Trasferimento in auto o furgone