Elicottero nel Grand Canyon da Las Vegas

Un'avventura nel deserto senza precedenti: sorvolare il Colorado Canyon in elicottero è qualcosa che non dimenticherete mai. Scoprite questa incredibile esperienza!

Isabel Catalán

Isabel Catalán

6 minuti di lettura

Elicottero nel Grand Canyon da Las Vegas

Il Grand Canyon in tutto il suo splendore | ©Omer Nezih Gerek

Ogni anno, 5 milioni di persone visitano questo monumento naturale nel nord dell'Arizona, ma niente è paragonabile all'esperienza di osservare il Grand Canyon dal cielo in elicottero. Preparatevi a vivere un'avventura senza precedenti e a godere di una vista mozzafiato su questo parco nazionale dichiarato Patrimonio dell'Umanità.

1. I migliori tour del Grand Canyon in elicottero

Visitare il Grand Canyon in elicottero| ©big-ashb
Visitare il Grand Canyon in elicottero| ©big-ashb

A seconda del tempo che avete a disposizione durante il vostro viaggio a Las Vegas e del tipo di tour che volete fare per vedere il Grand Canyon, vi suggerisco due attività per facilitarvi la scelta del tour più adatto a voi.

  • Tour esteso in elicottero del lato ovest del Grand Canyon
  • Tour in elicottero del Grand Canyon West Rim con tour in autobus, barca e ingresso opzionale allo Skywalk

2. Tour esteso in elicottero del Grand Canyon West Rim

La diga di Hoover dall'elicottero| ©Airwolfhound
La diga di Hoover dall'elicottero| ©Airwolfhound

Questo tour di 4 ore (circa) del Grand Canyon è dedicato ai viaggiatori che hanno poco tempo a disposizione a Las Vegas, ma che desiderano vivere il fantastico spettacolo di questa spettacolare gola profonda 1.600 metri dall'alto.

Cosa vedrete

Hoover Dam, il lago Mead e il Grand Canyon West, compreso il fiume Colorado.

Cosa comprende il tour

Dopo aver scelto l'orario di partenza, il tour in elicottero del Grand Canyon inizia con il prelievo dal vostro hotel di Las Vegas e il trasferimento all'eliporto dove salirete a bordo dell'elicottero.

Una volta in volo, il pilota vi illustrerà la storia del Grand Canyon mentre voi e il vostro gruppo godrete della vista della diga di Hoover, del lago Mead e del Grand Canyon West. Il tour in elicottero si conclude con il ritorno in hotel. Sono inclusi rinfreschi per mantenere alto il livello di energia durante l'attività.

Informazioni sul volo

Mentre gli altri tour in elicottero del Grand Canyon si limitano a pochi minuti di volo sopra il Grand Canyon, questo tour esteso del lato ovest offre più tempo di volo- 70 minuti - sopra la diga di Hoover, il lago Mead e il West Rim.

Sopra il West Rim

Il lato ovest del Grand Canyon (Grand Canyon West o West Rim) è il più popolare per i turisti che visitano Las Vegas, poiché è il più vicino alla città (a circa 180 chilometri). È sede della tribù indiana Hualapai ed è noto per le sue scogliere più profonde. È anche famosa per la presenza di un ponte di osservazione con pavimento in vetro, noto come Skywalk, che sovrasta una scogliera profonda 1.300 metri.

Prenota in anticipo

Questo tour può accogliere un massimo di 30 viaggiatori, quindi è consigliabile prenotare con largo anticipo se non si vuole rimanere senza posto nella data desiderata.

Prenota un volo in elicottero per il Grand Canyon

3. Gita di un giorno al Grand Canyon West Rim in autobus, elicottero e barca con ingresso opzionale allo Skywalk

Splendide vedute del Grand Canyon dal battello| ©Eric Hall
Splendide vedute del Grand Canyon dal battello| ©Eric Hall

Se volete riservare un giorno della vostra vacanza a Las Vegas per visitare a fondo il Grand Canyon e siete alla ricerca di un'esperienza completa su terra, acqua e aria, allora questo tour del Grand Canyon di 12 ore è quello che fa per voi. Per una vista panoramica a 360 gradi di questo monumento naturale, questo tour offre anche l'ingresso opzionale al Grand Canyon Skywalk.

Cosa vedrete

La diga di Hoover, il lago Mead, il fiume Colorado, la foresta di Joshua Tree dell'Arizona, Eagle Point Overlook, Grand Canyon Skywalk (opzionale), Guano Point Overlook e Hualapai Ranch.

Diga di Hoover

L'avventura del Grand Canyon West Rim da Las Vegas inizia quando l'autobus di lusso vi preleva dalla Strip di Las Vegas per la prima tappa del tour, la diga di Hoover sul lago Mead, un bacino artificiale degli Stati Uniti formato dall'acqua raccolta dalla diga. Qui avrete il tempo di scattare le prime foto del tour con questa spettacolare opera di ingegneria sullo sfondo.

Sorvolo del Grand Canyon

Di nuovo in pullman, il viaggio prosegue verso il lato ovest del Grand Canyon (noto anche come West Rim o Grand Canyon West), che è la parte più popolare del Grand Canyon per i turisti che visitano Las Vegas.

Qui salirete a bordo di un elicottero per una lenta discesa di 1.200 metri fino alla base del canyon. Questa è una delle parti più emozionanti del tour, dove non solo vi sentirete come una delle aquile che sorvolano questa meraviglia naturale, ma proverete anche l'adrenalina del volo in elicottero.

Navigazione nel fiume Colorado

Dopo l'approdo, salirete a bordo di una barca per navigare per 15 minuti sul fiume Colorado tra le imponenti pareti di arenaria. Lo scenario è assolutamente spettacolare e offre un'altra prospettiva del paesaggio. Dopo il giro, tornerete all'elicottero per salire in cima al canyon e prendere l'autobus per raggiungere i punti panoramici di Guano Point e Eagle Point, nel territorio degli indiani Hualapai.

Punto di osservazione Skywalk

Entrambi fanno parte della rete di punti di osservazione del Grand Canyon sul West Rim, ma la grande attrazione del Grand Canyon West è il ponte di vetro chiamato Skywalk, sospeso su una scogliera a più di 1.200 metri sopra il fiume Colorado.

Da qui si gode di un'incredibile vista panoramica a 360 gradi. La visita a questa attrazione è facoltativa ma altamente consigliata perché lascia senza parole. Non solo per la bellezza del paesaggio, ma anche per l'impressionante struttura in vetro che è stata costruita per ammirarlo. Non abbiate paura di calpestarla perché è totalmente sicura e, sebbene sia progettata per sostenere il peso di 800 persone, ne lascia passare solo un centinaio alla volta.

Sebbene non sia possibile scattare foto o girare video sullo Skywalk, nel negozio di souvenir è possibile acquistare foto ricordo di questo grande momento del viaggio.

Ranch Hualapai

L'ultima tappa di questa gita di un giorno al Grand Canyon West Rim è l'Hualapai Ranch, una cittadina in stile vecchio West dove potrete gustare un abbondante pranzo barbecue da cowboy incluso nel prezzo.

Prenota un volo in elicottero per il Grand Canyon

4. Cosa c'è da sapere prima di prenotare

Passerella| ©Leonardo Stabile
Passerella| ©Leonardo Stabile

Perché vale la pena fare un tour in elicottero del Grand Canyon?

Il Grand Canyon è uno spettacolo di per sé, ma vederlo da un elicottero è un'esperienza davvero speciale, in cui il brivido del volo si unisce all'emozione di vedere lo straordinario scenario ai propri piedi.

Quante persone possono entrare in un elicottero?

Normalmente 5-6 persone, escluso il pilota. Tuttavia, i tour operator possono organizzare gruppi fino a 9 persone e dividerli in due gruppi al momento del volo in elicottero.

Perché mi chiedete il peso?

Hanno bisogno di sapere il vostro peso per calcolare la distribuzione del peso nell'elicottero e per bilanciare il volo.

Come vengono distribuiti i posti durante il volo?

I sedili sono distribuiti in base al peso dei passeggeri, che deve essere uniformemente distribuito nell'elicottero per garantire un volo sicuro e confortevole, come richiesto dalla FAA.

Devo portare con me qualche tipo di documentazione?

Sì, i passeggeri devono portare con sé la carta d'identità o il passaporto.

Cosa posso portare con me durante il tour?

È possibile portare con sé il telefono e la macchina fotografica durante il tour in elicottero, ma non sono ammessi zaini e cartelle sui sedili dell'elicottero. Questi vengono collocati nell'area bagagli e non sono accessibili per tutta la durata del volo.

Posso richiedere fotografie del mio tour in elicottero?

Gli operatori turistici possono offrire un servizio fotografico in cui vengono scattate foto dei passeggeri davanti all'elicottero, che non sono incluse nel prezzo.

Prenota un volo in elicottero per il Grand Canyon

5. Altre esperienze per innamorarsi di Las Vegas

Matrimonio a Las Vegas| © Vix_B
Matrimonio a Las Vegas| © Vix_B

Scoprire il Colorado Canyon è un'esperienza mozzafiato, ma attenzione, non perdete di vista l'attrazione principale: la città di Las Vegas. Al di là dei neon e del vizio, c'è molto da scoprire in questo gioiello del deserto e per essere sicuri di non perdere nulla, ecco alcune letture essenziali: Tours di Las Vegas.

E, naturalmente, qualcosa per cui molti si recano nella città dei casinò: sposarsi a Las Vegas Se avete sempre sognato di dire "lo voglio" davanti a un Elvis invecchiato, è qualcosa che voi e il vostro partner ricorderete per sempre.

Prenotare un volo in elicottero per il Grand Canyon