Maggiori informazioni su: Escursioni alla Hoover Dam a Las Vegas
Considerata una delle più grandi realizzazioni ingegneristiche del XX secolo, la diga di Hoover è un'imponente struttura sul fiume Colorado che ha creato il lago Mead, il più grande lago artificiale degli Stati Uniti. Visitare la diga è una delle cose migliori da fare durante un viaggio a Las Vegas: ecco come!
1. Tour economici in autobus per visitare la diga di Hoover
Las Vegas non è solo una città piena di casinò, luci al neon e grandi spettacoli. Essendo vicina a diversi punti di riferimento naturali, molti viaggiatori approfittano del loro soggiorno qui per fare un tour in siti straordinari come il Grand Canyon, la Valle del Fuoco o il Lago Mead.
Se avete un budget limitato, ma volete fare un po' di turismo fuori da Las Vegas, una visita alla diga di Hoover è una buona opzione. Ci sono diversi tour in autobus che coprono i 48 chilometri che separano questo luogo da Las Vegas a partire da soli 43 euro.
Questi tour economici alla diga di Hoover durano di solito tra le 4 e le 6 ore, visitando l'esterno e l'interno di questa centrale elettrica che fornisce elettricità a Nevada, Arizona e California meridionale.
È un ottimo modo per conoscere la storia di questo monumento storico nazionale in poco tempo e a un prezzo ragionevole, ma anche per godere di viste spettacolari e scattare alcune delle migliori foto del vostro viaggio a Las Vegas.
2. Tour premium per visitare la diga di Hoover e il Grand Canyon
Se avete più tempo a disposizione per le escursioni fuori Las Vegas e un budget più limitato, potete approfittare del vostro soggiorno in città per visitare diversi siti importanti come la diga di Hoover e il Grand Canyon in una sola volta e in un solo giorno.
Esistono tour premium che, a un prezzo leggermente superiore, offrono un'esperienza personalizzata viaggiando con una guida e un piccolo gruppo in un veicolo di lusso dotato di tutti i comfort. Alcuni includono anche il pranzo. L'esperienza è molto completa e costa meno di 200 euro.
Oltre alla diga Hoover e al lago Mead, visiterete anche il West Rim del Grand Canyon, che è il più popolare tra i turisti che visitano Las Vegas perché è l'area più vicina alla città (a circa 180 chilometri). È la casa della tribù indiana Hualapai ed è nota per le sue profonde scogliere.
È anche il luogo in cui si trova uno straordinario ponte di osservazione con pavimento in vetro, noto come Skywalk, su una scogliera profonda 1.300 metri. Il nome è appropriato perché attraversarlo è come camminare nel cielo e permette di godere di una vista panoramica a 360 gradi del Grand Canyon.
Come prenotare un tour della diga di Hoover?
Per visitare la diga di Hoover vi consiglio di partecipare a un tour organizzato, perché non dovrete preoccuparvi del viaggio o di come ottenere i biglietti, il che rende le cose molto più semplici.
Mi piacciono questi tour anche perché combinano la visita alla diga di Hoover con altre attività molto divertenti, come l'ingresso alla fabbrica di cioccolato Ethel M. e al giardino botanico dei cactus, una crociera in pedalò sul lago Mead o un tour esclusivo sopra il bacino idrico con una guida, tra le altre cose.
Su Hellotickets è possibile confrontare prezzi, itinerari e durata dei tour. Tutto ciò che dovete fare è verificare la disponibilità, scegliere la data e il numero di viaggiatori, è semplicissimo!
Quanto dista la diga di Hoover da Las Vegas?
La diga di Hoover dista 30 miglia da Las Vegas.
Quanto tempo ci vuole per raggiungere la diga di Hoover in autobus da Las Vegas?
Su strada ci vogliono circa 50 minuti.
E se dopo voglio andare al Grand Canyon, quanto tempo ci vuole in totale?
Tra la diga di Hoover e il Grand Canyon ci sono circa 400 chilometri, che richiedono circa 4 ore. Se si aggiunge il tempo necessario per andare da Las Vegas alla diga di Hoover, l'intero viaggio dura circa 5 ore.
Qual è il modo più economico per visitare la diga di Hoover?
Il modo più economico per visitare la diga di Hoover è includerla nel vostro tour se avete intenzione di fare un roadtrip da Las Vegas e noleggiare un'auto. In questo caso, non ci vorrà molto per arrivare, fermarsi, scattare foto e così via. Ma se dovete noleggiare un'auto solo per arrivare qui, non ne vale la pena.
Il modo più economico sarebbe quello di partecipare a un tour guidato che vi porterà alla diga e vi riporterà a Las Vegas nello stesso giorno, permettendovi di godere del sito, del panorama e di imparare qualcosa sulla sua importanza, sulla sua costruzione, ecc.
Cosa vedrò durante il tour della diga di Hoover?
A seconda del tour scelto, potrete vedere la diga di Hoover e diverse attrazioni turistiche legate alla diga, come la centrale elettrica e il centro visitatori, il lago Mead, Boulder City, l'affaccio sull'Arizona o il ponte di bypass della diga, da cui si gode di una magnifica vista sul paesaggio. Preparate la macchina fotografica perché scatterete delle foto straordinarie!
Quale lago vedrò alla diga di Hoover?
La costruzione della diga di Hoover sul fiume Colorado ha creato il lago Mead, il più grande lago artificiale degli Stati Uniti con i suoi 640 chilometri quadrati. Qui è possibile praticare attività all'aperto come l'equitazione, il canottaggio, il jet ski e le immersioni subacquee.