Come andare da Miami a Key West

Per andare da Miami a Key West troverete diverse opzioni interessanti: volete sapere quale si adatta meglio alle vostre esigenze?

Ana Caballero

Ana Caballero

11 minuti di lettura

Come andare da Miami a Key West

Key West | Giuseppe Milo

Andare da Miami a Key West è un viaggio molto popolare grazie alla vicinanza tra queste due destinazioni. Si tratta di un percorso di circa 255 chilometri, attraverso il quale scoprirete un incredibile scenario naturale.

Vedrete le acque del Golfo del Messico e l'immensità dell'Oceano Atlantico, punteggiato dalle Florida Keys. Se non sapetecosa vedere e fare a Miami, visitare Key West è una buona opzione. Potete fare una gita di un giorno a questa chiave, noleggiare un'auto e guidare voi stessi, noleggiare un taxi privato, prendere un volo per arrivare in meno tempo o viaggiare in traghetto. Ecco i dettagli.

1. Un tour organizzato da Miami a Key West è l'opzione migliore

A Key West| ©Mario & Debbie
A Key West| ©Mario & Debbie

Se avete a disposizione solo un giorno a Miami per visitare Key West nel vostro itinerario, allora un tour organizzato è l'opzione migliore per voi. Basta salire su un autobus con autista-guida e godersi il viaggio verso l'isola. A seconda dell'esperienza scelta, potrete esplorare la città a piedi, fare attività acquatiche e molto altro ancora.

Tour organizzato in autobus da Miami a Key West

Il tour in autobus per Key West da Miami è un'opzione molto popolare. Viaggerete in modo comodo e sicuro, ammirando la bellezza paesaggistica delle isole Florida Keys.

Inoltre, sarete accompagnati da una guida professionale che vi fornirà tutte le informazioni necessarie sulla città. Con questotour a Key West da Miami potrete svolgere diverse attività durante la giornata con la vostra guida. Ad esempio, potrete fare una gita in barca, fare snorkeling per scoprire la fauna marina di questa regione o fare parasailing.

Potrete anche fare un giro panoramico sul tram di Key West o sul treno turistico, tra le altre cose. Avete anche la possibilità diesplorare Key West da soli.

Potrete fare un po' di shopping nei negozi locali, visitare la Little White House di Truman, rilassarvi nei pub e nei ristoranti del centro, lasciarvi stupire dalle specie ospitate nell'acquario di Key West e così via. Sia che scegliate di seguire l'itinerario della guida o di crearne uno vostro, tornerete in tempo utile per godervi Miami in serata.

Informazioni utili

  • Prezzo: il costo di questo tour è di circa 41 euro a persona.
  • Tempo di percorrenza: il tempo di percorrenza tra Miami e Key West è solitamente di circa 3 ore e 30 minuti. Tuttavia, può variare a seconda delle condizioni del traffico.
  • Vantaggi: avrete un itinerario flessibile e potrete scegliere tra le attività proposte dal tour o esplorare Key West al vostro ritmo.
  • Svantaggi: dovrete pagare i biglietti d'ingresso alle attrazioni che non fanno parte dell'itinerario. Questo nel caso in cui decidiate di esplorare la città per conto vostro.

Escursione di snorkeling a Key West da Miami

Un altro modo per andare da Miami a Key West può essere un'escursione organizzata di snorkeling. Potrete godervi un viaggio panoramico in cui la vostra unica preoccupazione sarà quella di guardare il paesaggio, dato che qualcun altro guiderà per voi.

Vedrete le 32 isole che compongono le Florida Keys, le acque del Golfo del Messico e dell'Oceano Atlantico e, dopo unpercorso di almeno 256 chilometri, arriverete a Key West, conosciuta anche come Chiave Ovest. Lì la vostra guida vi farà trascorrere una giornata memorabile sull'isola.

Dal molo di Mallory Square, partirete a bordo di un catamarano per iniziare questa avventura. Una volta in mare, la guida vi insegnerà alcunetecniche di base per lo snorkeling e vi immergerete nelle calme acque blu per esplorare la barriera corallina e vedere alcuni animali marini come pesci tropicali, tartarughe, ecc. Tornerete in autobus al punto di partenza per continuare il vostro itinerario. Potreste partecipare a uno dei migliori tour gastronomici di Miami, godervi la vivace vita notturna, scoprire la migliore Art Deco di Miami di notte, tra le altre attività.

Informazioni utili

  • Prezzo: questo tour organizzato costa circa 105 € a persona.
  • Tempo di percorrenza: il tempo medio di percorrenza tra Miami e Key West è di circa 3 ore e 30 minuti. Questo tempo varia a seconda delle condizioni del traffico.
  • Pro: vivrete un'indimenticabile avventura fluviale sulle acque di Key West.
  • Svantaggi: il tour non include una visita dettagliata delle principali attrazioni, monumenti e punti di riferimento di Key West.

Prenota un tour di Key West

2. In aereo, l'alternativa più veloce di tutte

In aereo| ©Matheus Netto
In aereo| ©Matheus Netto

L'aereo è l'alternativa più veloce se, durante il vostro soggiorno di almeno 3 giorni a Miami, volete approfittare della vicinanza delle Florida Keys per visitare Key West.

Percorrerete circa 225 chilometri in meno della metà del tempo richiesto dal trasporto terrestre: dovrete guidare per circa 10 minuti dal centro città fino all'aeroporto internazionale di Miami. Lì, vi imbarcherete sul rispettivo volo diretto per l'isola di Key West.

Questa tratta aerea è solitamente operata da American Airlines, è disponibile da 2 a 3 volte al giorno e gli orari di partenza variano tra le 10:00 e le 18:00. Una volta scesi dall'aereo e superata la dogana all'aeroporto internazionale di Key West, potrete partire per il centro città o per la destinazione prevista dal vostro itinerario. Ci sono diverse opzioni a disposizione: taxi, auto a noleggio, autobus, trasferimento privato o condiviso. Tutto dipende dai vostri gusti e dal vostro budget.

Informazioni utili

  • Prezzo: il costo del volo da Miami a Key West parte da 145 euro a persona. Questo prezzo può variare a seconda della stagione. Ad esempio, se si viaggia da Miami tra dicembre e aprile, i prezzi saranno più alti perché è alta stagione a Key West.
  • Durata del viaggio: il volo da Miami a Key West dura circa 60 minuti.
  • Vantaggi: viaggerete nel minor tempo possibile da Miami a Key West.
  • Svantaggi: può essere un po' complicato trovare voli da Miami a Key West durante l'alta stagione, poiché Key West è una destinazione turistica molto popolare.

3. Con un'auto a noleggio, un'opzione per muoversi al proprio ritmo

Noleggio auto| ©Brock Wegner
Noleggio auto| ©Brock Wegner

Il noleggio auto è un'altra opzione per spostarsi da Miami a Key West. Vi muoverete al vostro ritmo e avrete il controllo dell'intero percorso. Potrete fare tutte le soste che vorrete lungo il percorso per godervi il paesaggio, scattare foto o mangiare un boccone.

Ideale se viaggiate da Miami con bambini. A Miami troverete un'ampia gamma disocietà di autonoleggio che potrete contattare via web o visitando i loro uffici. In ogni caso, assicuratevi di scegliere il modello più adatto ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Per esempio, alcune compagnie di spicco sono Miles Car Rental Miami, Drive A Rent a Car Miami, Via Rent a Car Miami, tra le tante. Dovrete percorrere circa 250 chilometri (Miami-Key West), partendo dalla Ronald Reagan Turnpike.

Passerete quindi davanti allo zoo di Miami e vi immetterete sulla US-1. Supererete quindi il famosoSeven Mile Floating Bridge, costruito sulle splendide acque turchesi dell'oceano e punteggiato dalle Florida Keys. Continuate a guidare lungo la Overseas Highway fino a raggiungere Key West, nota anche come Chiave Ovest, dove potrete continuare a praticare attività divertenti come acquistare i biglietti per l'Acquario di Key West o fare un giro sul tram turistico.

Informazioni utili

  • Prezzo: è possibile noleggiare un'auto a partire da 45 euro al giorno. I prezzi variano a seconda del modello scelto.
  • Tempo di percorrenza: il tempo minimo di percorrenza tra Miami e Key West è di almeno 3 ore e 30 minuti. Naturalmente, questo tempo dipenderà dalle soste che farete lungo il percorso e dalle condizioni del traffico.
  • Vantaggi: avrete la libertà di viaggiare al vostro ritmo.
  • Svantaggi: noleggiare un'auto richiede spese aggiuntive come la benzina, le spese di riconsegna in un luogo diverso, i pedaggi, ecc.

Acquista i biglietti per l'Acquario di Key West

4. Autobus pubblico, un'alternativa lenta ma economica

Autobus per Miami| ©KK70088
Autobus per Miami| ©KK70088

Se non sapete cosa fare a Miami in una settimana, volete risparmiare sul budget e avete uno spirito davvero avventuroso, allora inserire nel vostro itinerario una visita a Key West in autobus è una buona idea.

Si tratta di un'alternativa di trasferimento diversa che, sebbene un po' lenta, è la più economica. Dovrete recarvi allastazione Greyhound di Miami, a circa 13 minuti di auto dal centro. Lì, dovrete recarvi alle biglietterie e acquistare un biglietto per salire sull'autobus per Key West.

Questo servizio è solitamente disponibile dalle 8:00 alle 18: 00 e parte ogni 2 o 3 ore. Sebbene questo tipo di trasportonon richieda un trasferimento, effettua alcune fermate lungo il percorso per consentire agli altri passeggeri di salire e scendere. Una volta arrivati a Key West, l'autobus vi lascerà alla stazione degli autobus di N Roosevelt Blvd, a circa 4 minuti di auto dal centro città.

Informazioni utili

  • Prezzo: il trasferimento costa circa 23 € a persona.
  • Tempo di percorrenza: il tempo stimato per questo trasferimento in autobus pubblico da Miami a Key West è di 6-7 ore. È necessario tenere in considerazione le condizioni del traffico a seconda del periodo dell'anno e delle fermate lungo il percorso.
  • Vantaggi: risparmierete molto denaro.
  • Svantaggi: lo spazio sugli autobus può essere limitato, quindi potreste non essere in grado di trasportare molti bagagli.

5. In taxi, un viaggio comodo e costoso

Taxi a Miami| ©Marek Konecny
Taxi a Miami| ©Marek Konecny

È anche possibile viaggiare da Miami a Key West in taxi, anche se è un po' costoso. Questo servizio è ideale se volete viaggiare comodamente, senza lo stress di guidare da soli o prendere un autobus pubblico.

A rriverete direttamente a destinazione nelle Florida Keys, a Key West, conosciuta anche come Key West. Questo tipo di servizio taxi da Miami èdisponibile 24 ore su 24, quindi è completamente adattabile ai vostri orari. Potete richiedere il servizio tramite il sito web dell'azienda o chiamando il suo ufficio.

Vi verranno a prendere alla porta del vostro hotel. Ci sono molte linee di taxi disponibili in città. È il caso diYellow Taxi Miami o Taxi Cab.

Offrono trasferimenti da Miami a Key West, qualunque sia la vostra destinazione. Tuttavia, quando prendete un taxi dovete considerare chenon tutti viaggiano da Miami a Key West. Alcuni si concentrano sul trasferimento tra l'aeroporto e Miami, altri si spostano solo in città e nei dintorni, ad esempio se volete andare all'Hard Rock Café di Miami, al quartiere di Little Havana, ecc.

Informazioni utili

  • Prezzo: il prezzo di questo trasferimento parte da 230 € per viaggio.
  • Durata del viaggio**:** il tempo minimo per questo viaggio è di 3 ore e 30 minuti. Tuttavia, le condizioni del traffico possono influire notevolmente.
  • Vantaggi: viaggerete in tutta comodità ed esclusività dalla porta del vostro hotel alla destinazione desiderata a Key West.
  • Svantaggi: il prezzo del trasferimento è molto alto.

Prenotare un trasferimento dall'aeroporto di Miami

Altri mezzi di trasporto

Traghetto per Key West| ©SwellMap
Traghetto per Key West| ©SwellMap

Un altro mezzo di trasporto che potete utilizzare per andare da Miami a Key West è il traghetto. Potrete godere di un'esperienza fluviale unica, in cui potrete ammirare la bellezza paesaggistica dell'oceano.

Dovrete raggiungere il porto di Marco Island, situato a circa 2 ore di auto dal centro di Miami, poiché non esiste un traghetto diretto da Port Miami. L'imbarco inizia un'ora prima della partenza del traghetto, di solito alle 8:00 del mattino.

I tempi dipendono dalle condizioni del mare. Si naviga per circa tre ore e 30 minuti e si sbarca alKey West Bight Ferry Terminal. È situato in posizione strategica, a soli 7 minuti di auto dal centro dell'isola e molto vicino ad alcune delle principali attrazioni: Higgs Memorial Beach, l'Acquario di Key West, lo storico bar Sloppy Joe's, ecc.

Informazioni utili

  • Prezzo: il viaggio medio in traghetto da Miami a Key West costa 130 euro a persona.
  • Durata del viaggio: il tempo di navigazione tra i due porti va dalle 3 ore e 30 minuti alle 4 ore. Questo tempo è soggetto a variazioni a seconda delle condizioni del mare.
  • Vantaggi: si vive un'esperienza diversa e si ammirano incredibili viste panoramiche del mare e delle isole che ospita.
  • Svantaggi: le partenze del traghetto sono poco frequenti, quindi dovrete adattare il vostro itinerario agli orari del traghetto.

Confrontiamo le opzioni

  • Tour organizzato
  • Autobus con guida
  • Prezzo: circa 41€ a persona
  • Durata: circa 3 ore e 30 minuti (dal centro di Miami a Key West)
  • Vantaggio: a Key West non dovete seguire l'itinerario programmato, potete esplorare la città al vostro ritmo e alla fine del pomeriggio collegarvi con la guida per tornare a Miami.
  • Svantaggio: dovrete pagare i biglietti d'ingresso ai musei e alle attrazioni al di fuori dell'itinerario previsto.
  • Tour organizzato
  • Bus e snorkeling
  • Prezzo: da 105€ a persona
  • Durata: circa 3 ore e 30 minuti (dal centro di Miami a Key West).
  • Vantaggi: potrete esplorare la vita marina di Key West e vivere un'avventura fluviale indimenticabile.
  • Svantaggi: non include un tour dettagliato delle principali attrazioni di Key West.
  • Noleggio auto
  • Prezzo: il noleggio dell'auto parte da £45 al giorno
  • Durata: il viaggio diretto dal centro di Miami a Key West dura almeno 3 ore e 30 minuti (a seconda delle condizioni del traffico).
  • Vantaggio: si può viaggiare al proprio ritmo
  • Svantaggio: il noleggio di un'auto comporta costi aggiuntivi (benzina, pedaggi, ecc.).
  • Taxi
  • Prezzo: il prezzo di questo servizio parte da 230€ a corsa.
  • Durata: il viaggio da Miami al Key West Centre dura 3 ore e 30 minuti (se le condizioni del traffico sono favorevoli).
  • Vantaggio: viaggerete dalla porta del vostro hotel a Miami alla destinazione scelta a Key West.
  • Svantaggio: il prezzo del servizio è solitamente elevato.
  • Traghetto
  • Prezzo: circa 130€ a persona
  • Durata: da 3 ore e 30 minuti a 4 ore (il tempo di navigazione tra il porto di Marco Island a Miami e il terminal dei traghetti di Key)
  • Vantaggi: potrete godere di una prospettiva diversa dell'oceano e dei suoi dintorni durante il viaggio da Miami a Key West.
  • Svantaggi: il traghetto parte di rado ogni giorno.

Consigli per il viaggio tra Miami e Key West

Scarpe comode| ©Alexandra Tran
Scarpe comode| ©Alexandra Tran

Se siete arrivati fin qui, conoscete già i mezzi di trasporto disponibili da Miami a Key West (tour organizzato, auto a noleggio, autobus pubblico, taxi o traghetto). Inoltre, è importante che prendiate in considerazione alcuni consigli di base che vi aiuteranno a evitare contrattempi, qualunque sia il mezzo di trasporto scelto.

  • Se avete intenzione di viaggiare in auto, tenete presente che dovrete sostenere altre spese come il carburante, i pedaggi, l'assicurazione, ecc.
  • Se viaggiate in alta stagione, prenotate in anticipo i migliori tour ed escursioni da Miami a cui volete partecipare, per non rimanere esclusi.
  • Non portate troppi bagagli sull'autobus. Lo spazio è spesso limitato e si finisce per viaggiare in modo scomodo.
  • Quando viaggiate in traghetto, assicuratevi di non arrivare in ritardo (da 30 a 60 minuti prima della partenza), poiché gli orari sono spesso inflessibili e se siete in ritardo, il traghetto partirà senza di voi.
  • Negoziate il prezzo del servizio taxi. Ricordate che queste lunghe tratte da Miami a Key West non usano il tassametro, quindi c'è un prezzo fisso che può essere negoziato direttamente con l'autista.

Prenotate un'escursione a Key West