10 cose da vedere e fare a Nashville in ottobre
La cosa migliore da fare è avere un'idea approssimativa delle attività disponibili in un luogo prima di visitarlo. Ecco perché vi parlerò delle cose da fare durante una visita a Nashville in ottobre.
Ottobre è un mese ideale per viaggiare negli Stati Uniti, in quanto è una stagione di attività culturali in tutto il Paese. Anche a Nashville ci sono molti eventi durante questo mese autunnale e quindi le cose migliori da vedere e da fare a Nashville in questo periodo dell'anno sono un po' diverse da quelle che si possono trovare un paio di mesi dopo.
Vi invito a continuare a leggere questo post, perché ho compilato dei programmi che possono intrattenervi dall'inizio alla fine del vostro viaggio. Questo vi permetterà di godere al massimo di Music City e probabilmente vi farà venire voglia di tornarci nel prossimo futuro.
1. Visitate Cheekwood Harvest o Belmont Mansion
Il raccolto autunnale è un elemento molto importante della cultura americana quando si tratta dell'arrivo dell'autunno e se visitate Nashville durante il mese di ottobre avete l'opportunità di visitare il Cheekwood Harvest, in pratica la celebrazione annuale di un festival autunnale che si tiene presso la Cheekwood Estate & Gardens.
Il sito è un campo che di solito si riempie di oltre 5.000 crisantemi al culmine dell'autunno e diversi ettari sono anche riempiti di migliaia di zucche tra cui gli abitanti del luogo possono scegliere.
Questo evento è di solito accompagnato da spettacoli di musica dal vivo, nonché da una varietà di artigianato e prodotti locali in offerta, in modo che i visitatori possano fare acquisti per i loro preferiti autunnali.
È bene tenere presente che si tratta di un'attività che può occupare solo metà della giornata, quindi è una buona idea visitare Belmont Manor prima o dopo l'evento. Soprattutto perché si tratta di una delle attrazioni più importanti di Nashville. Anche perché durante il mese di ottobre l'intera casa offre un tour che si concentra sulla presentazione delle tradizioni che venivano portate avanti in questo periodo dell'anno dai suoi proprietari prima della Guerra Civile.
2. Dopo lo zoo, potreste anche visitare il Fall Family Fun Pumpkin Festival
Se invece volete vivere da vicino l'esperienza di visitare una fattoria in un Harvest Fall, allora dovreste dare un'occhiata a quella delle Lucky Ladd Farms. Questa opzione è diversa dalle altre perché si possono vivere eventi come perdersi in un labirinto di mais o mangiare una mela caramellata.
Potrete anche mangiare mais fatto in casa in una fiera che ha più a che fare con la vera vita di campagna che con la semplice raccolta di zucche in un campo decorato in stile autunnale. Se volete visitare questo luogo, sappiate che è aperto per tutto il mese di ottobre.
Come nel caso precedente, dovete sapere che si tratta di un'attività che non vi occuperà l'intera giornata ed è per questo che vi consiglio di andarci prima o dopo aver visitato lo zoo di Nashville. Soprattutto perché entrambe le idee sono tra le migliori cose da fare a Nashville con i bambini e creerete una giornata completamente incentrata sul divertimento dei bambini.
3. Godetevi il Nashville Whiskey Festival
I fine settimana di inizio ottobre sono un periodo molto importante per Nashville, poiché in questi giorni si tiene l'annuale festival del whisky della città. Si tratta di un evento di notevoli dimensioni in cui gli appassionati di questa bevanda alcolica hanno l'opportunità di gustare le migliori birre provenienti da tutto il mondo.
Allo stesso tempo questo evento è una buona occasione per fare un confronto tra i whisky americani, il caratteristico bourbon che è così rappresentativo dello stato del Tennessee e anche il whisky scozzese.
L'Omni Nashville Hotel è solitamente la sede dell'evento, ma può essere spostato in un altro luogo a seconda delle aspettative dei visitatori e del numero di produttori di whisky che aderiscono all'evento.
Il giorno in cui si decide di partecipare all'evento, si consiglia di prendere parte a una delle altre miglioricose da fare a Nashville di notte, tra cui i tour notturni in trolley. Questi vi porteranno in alcuni bar dove potrete continuare la festa a vostro piacimento.
4. Partecipate alle attività dell'Artober Nashville
Artober Nashville è una celebrazione organizzata dal Comune e da altre istituzioni artistiche della comunità che ha lo scopo di presentare le offerte più innovative degli artisti locali per tutto il mese nella Music City.
Si tratta di uno dei più grandi festival artistici pubblici del Sud e per tutto il mese sono previsti eventi di arti visive e performative. Ci sono anche spettacoli di musica, danza, film, conferenze accademiche e una serie di altre attività volte a colmare il divario tra il consumatore medio e l'arte locale.
L'evento si svolge in tutta la città e il programma delle attività cambia ogni anno. Tuttavia, è anche vero che molte delle attività si svolgono nel centro di Nashville, poiché molti musei e gallerie si trovano in questa zona della capitale del Tennessee.
Ecco perché i migliori giri in autobus turistici di Nashville possono essere un'ottima attività da accompagnare nei giorni in cui si intende seguire l'itinerario di questo importante evento locale.
5. Bere birre locali all'Oktoberfest
Una delle grandi caratteristiche di ottobre è il fatto che l'Oktoberfest è già un evento che si svolge in diverse parti del mondo. A sua volta, Nashville, essendo una città con una cultura della birra così importante, non fa eccezione a questa regola.
L'evento in quanto tale cambia di solito le sue date in base ai fine settimana che esistono per il mese di ottobre di ogni anno. Tuttavia, il più comune è a metà del mese. Allo stesso tempo, il festival si estende lungo 4 diverse strade del quartiere storico noto come Germantown, che fin dal XIX secolo è stata la zona preferita dall'immigrazione tedesca in città.
C'è musica dal vivo, molto cibo rappresentativo della gastronomia tedesca e ciò che più abbonda sono tutte le proposte dei birrifici locali. Questi hanno trasformato Nashville in una destinazione molto importante negli Stati Uniti quando si parla di birra artigianale.
I :::link|text=tour della città di Nashville|element=sc-49-1676::: sono un'ottima attività da praticare in questo periodo dell'anno perché possono essere un'attività che permette di continuare a conoscere il mondo del bourbon, della birra e del barbecue nel miglior stile di Nashville. In questo modo si prolunga la gioia di festeggiare che caratterizza l'Oktoberfest di questa comunità.
6. Divertitevi al Jack Daniel's World Championship Intvitational Barbecue
Jack Daniels è uno dei più grandi rappresentanti del bourbon al mondo ed è senza dubbio uno degli elementi più importanti della cultura dello stato del Tennessee e della città di Nashville. Per questo motivo, i campionati di bourbon barbecue organizzati da questo famoso marchio di bourbon sono un evento da non perdere se si visita Nashville durante il mese di ottobre.
Questo festival dura solo due giorni e di solito si tiene durante il secondo o terzo fine settimana di ottobre. Dovete sapere che si tratta di una combinazione delle due grandi passioni degli abitanti del Tennessee, il bourbon e il barbecue nel migliore stile del Tennessee.
Tenete presente che l'evento non si tiene a Nashville in quanto tale, perché si svolge presso la distilleria Jack Daniels e questo significa che dovrete recarvi a Lynchburg. Tuttavia, l'esperienza è divertente e questo tour è tra le 63 cose da fare a Nashville, sapendo che in ogni caso una visita guidata alla distilleria Jack Daniels è un'esperienza da fare quando si visita questa città.
7. Godetevi le ultime sessioni di Music in the Vines
Da aprile a ottobre, Arrington Vineyards ospita una serie di concerti noti come Music in the Vines. Si tratta di eventi a partecipazione gratuita che permettono di ascoltare musica dal vivo. Il tutto a condizione che si consumino bevande alcoliche in loco e una delle tante offerte gastronomiche. Di solito si svolgono durante i fine settimana della stagione estiva e all'inizio dell'autunno.
Si noti che questi concerti sono di solito incentrati sulla musica country, anche se è comune che si esibiscano anche gruppi jazz e bluegrass. Si tratta di un altro genere musicale che ha un legame culturale significativo con la storia di Nashville.
Il mio consiglio più importante è quello di procurarsi un'alternativa di trasporto sicura dal centro di Nashville che offra un trasferimento di andata e ritorno da e per Arrington Vineyards. In ogni caso, dovete sapere che si tratta di un evento che potrebbe occupare solo la seconda metà della vostra giornata. Ecco perché i migliori tour di Nashville sono un ottimo modo per riempire la mattinata e completare la visita della città se avete poco tempo.
8. Fate shopping al Southern Festival of Books
Questo festival letterario è uno dei più grandi del suo genere nel sud degli Stati Uniti. Si tratta di un evento gratuito che si svolge ogni ottobre presso la War Memorial Plaza e la Main Public Library.
Le attività specifiche cambiano di anno in anno, ma la più comune è la presenza di oltre 200 autori di spicco del mondo editoriale statunitense. Ci sono anche sessioni di autografi, discussioni e conferenze stampa per alcune saghe letterarie che lanciano i loro nuovi libri, molto attesi dai consumatori locali.
È certamente una delle attività più importanti del mese in questa città e se vi è rimasta la voglia di esplorare ulteriormente la storia e la scena culturale del Tennessee, allora visitare l'evento è una buona occasione per continuare la giornata visitando alcuni dei migliori musei di Nashville. La maggior parte di essi si trova nella zona di Downtown della città, che è molto vicina all'area del festival.
9. Partecipate a un giro dei bar infestati la notte di Halloween
Halloween è un'altra delle grandi celebrazioni americane del mese di ottobre e a Nashville ci sono molti modi diversi per goderselo. Una delle alternative potrebbe essere quella di fare "dolcetto o scherzetto" in uno dei quartieri del centro città. Tuttavia, si tratta di un'alternativa valida solo se si viaggia con bambini, in quanto si tratta di un'attività per bambini.
Quindi un'attività molto più adatta a un gruppo di adulti è quella di partecipare a un tour dei due bar infestati di Nashville. Questi bar abbondano in tutta la città, sapendo che si tratta di un luogo con oltre 200 anni di storia.
Tenete presente che i migliori tour dei fantasmi a Nashville saranno un ottimo modo per sperimentare alcuni dei pub più divertenti della città in una delle notti più spaventose dell'anno. Inoltre, è l'attività perfetta per farvi entrare nell'atmosfera di festa, in modo da poter continuare a bere per il resto della notte nei locali di vostra scelta.
10. Fate un po' di Flyboarding finché il tempo lo permette
Anche se ottobre segna l'inizio dell'autunno, ci sono ancora molte attività che sono state praticate durante l'estate. Proprio per questo motivo, una gita in Flyboard in uno dei laghi vicini alla città è un buon modo per cercare divertimento se vi piacciono le attività estreme.
Quelle al Percy Priest Lake sono tra le migliori. Inoltre, dovete sapere che fino a metà ottobre avrete il tempo perfetto per godervi il sole, mentre l'acqua del lago non è abbastanza fredda da renderla un'esperienza scomoda.
Notate che il Flyboard è diventato una delle attività acquatiche più divertenti per gli abitanti di Nashville, quindi è una buona idea sperimentarlo se visitate la città fino a metà ottobre.
Temperature a Nashville in ottobre
Durante il mese di ottobre a Nashville si possono ancora incontrare temperature relativamente alte. Le massime salgono a circa 22°C (72°F) mentre le minime raggiungono solitamente i 10°C (50°F).
Affollamento turistico di Nashville in ottobre
Ottobre è un mese poco turistico a Nashville, con l'eccezione del weekend di Halloween che attira un maggior numero di turisti in cerca di feste nei bar e nei locali notturni della città.
Prezzi a Nashville in ottobre
Ottobre è un mese relativamente economico per visitare Nashville. Almeno rispetto ai prezzi delle stagioni turistiche di punta, dicembre e i mesi estivi.
Cosa mettere in valigia per visitare Nashville in ottobre?
Una cosa che non dovreste dimenticare di portare a Nashville è un impermeabile, poiché è molto probabile che piova durante il vostro viaggio, essendo l'autunno una stagione di piogge costanti.
Vi consiglio anche di portare scarpe comode per poter camminare nel centro della città e, soprattutto, non dimenticate di portare abiti adatti a tutti i tipi di contesti sociali.