Maggiori informazioni su: Biglietti e visite alla Grand Central Terminal di New York
Il Grand Central Terminal, con la sua imponente architettura e l'atmosfera vibrante, è una tappa obbligata a New York per ogni viaggiatore che arriva nella Grande Mela.
Oltre a essere un'importante stazione centrale, questo terminal è un vero e proprio museo urbano che riflette la storia e la cultura della città. In questa guida definitiva troverete tutto quello che c'è da sapere per sfruttare al meglio la vostra visita.
Visita guidata alla Grand Central Terminal di New York
Visita guidata al Grand Central Terminal di New York
Esplorate la storia, l'architettura, i segreti e le curiosità del Grand Central Terminal durante una visita guidata di questa icona di New York con una guida ufficiale.
Dagli orari di apertura, a dove mangiare, a come arrivare, a cosa vedere, ai suoi segreti e a tutto ciò che riguarda il Grand Central Terminal di New York. Iltour del Grand Central Terminal offre una visita di 90 minuti del gioiello architettonico di New York, con gruppi di massimo 12 persone, garantendo un'esperienza più intima e ravvicinata.
Aperto originariamente nel 1871 come Grand Central Depot, il terminal si è evoluto nel tempo fino a diventare l'iconico edificio di 200.000 m² che conosciamo oggi, progettato nell'elegante stile Beaux-Arts. La guida vi svelerà i segreti architettonici del terminal, compresi i dettagli dell'impressionantevolta celeste ispirata alle costellazioni e l'affascinante Whispering Gallery, dove l'acustica consente di sussurrare in un angolo e di essere ascoltati chiaramente in un altro.
Vi sarà spiegata anche la storia dell'iconico orologio centrale, valutato milioni di dollari.Consigliato se... Siete interessati a conoscere una delle icone di New York che, oltre a essere un gioiello architettonico, è un centro culturale di riferimento mondiale. Inoltre, passeggiando per i suoi ampi spazi durante la visita guidata, vi sembrerà di essere in un classico film hollywoodiano, la fantasia di un cinefilo.
Esistono biglietti per il Grand Central Terminal di New York senza code?
Al Grand Central Terminal non è necessario un biglietto per entrare nell'edificio stesso. È aperto al pubblico in generale, quindi non dovete preoccuparvi di acquistare i biglietti per entrare. Tuttavia, è possibile prenotare una visita guidata privata del Grand Central Terminal di New York In questo caso, ci sono diverse opzioni di visita che richiedono un biglietto d'ingresso.
Ci sono tour che si concentrano sulla storia e sull'architettura del luogo, mentre altri si concentrano sulle migliori location di film e serie televisive di New York che sono state girate lì. Per questi tour, è consigliabile acquistare i biglietti online per assicurarsi il posto ed evitare le code, dato che la domanda può essere elevata, soprattutto durante le festività natalizie. Ad esempio, tra le cose da fare in inverno a New York, una visita a questo terminal è spesso in cima alla lista delle cose da fare. Tenetelo a mente.
I biglietti per il Grand Central Terminal di New York sono inclusi nei pass turistici della città?
Come abbiamo visto sopra, l'ingresso al Grand Central Terminal è gratuito, tuttavia le visite guidate sono a pagamento.
Fortunatamente, con le principali carte turistiche di New York, come il New York Sightseeing Day Pass, sono inclusi tour a piedi dei 5 quartieri principali di New York con una sosta per esplorare il terminal. Un'altra alternativa èacquistare il New York Explorer Pass, che con il suo tour dei supereroi Marvel e DC vi porta in giro per l'iconico terminal. Questi pass possono essere un'opzione conveniente se siete interessati a visitare diverse attrazioni durante il vostro soggiorno, in quanto consentono di risparmiare denaro e di semplificare la pianificazione del viaggio.
Vale la pena di fare una visita guidata al Grand Central Terminal di New York?
È consigliabile optare per una visita guidata, soprattutto se siete appassionati di storia o architettura.
Inoltre, alcune visite guidate si concentrano su argomenti specifici, come il binario ferroviario nascosto nelle profondità della stazione e molti altri affascinanti segreti della stazione che, al di là di averne sentito qualcuno, le guide esperte forniscono informazioni dettagliate e curiosità dal vivo che arricchiscono la vostra esperienza.
Esistono visite guidate al Grand Central Terminal di New York con sconti per adulti?
Sì, diversi operatori offrono uno sconto del 10% per gli anziani di età superiore ai 65 anni. Inoltre, i gruppi di più di 20 persone possono ricevere una visita guidata speciale e personalizzata a discrezione dell'ufficio Grand Central, che va contattato direttamente compilando questo modulo.
Esistono visite guidate speciali per i bambini?
Le visite guidate a questo punto di riferimento di New York sono solitamente adatte a tutta la famiglia, ma presso molti tour operator è possibile prenotare un tour del Grand Central Terminal di New York a prezzi ridotti per i bambini.
La politica dei prezzi per i bambini varia a seconda dell'operatore e del tipo di tour scelto. In alcuni casi, i bambini al di sotto di una certa età (di solito sotto i quattro anni) possono partecipare gratuitamente, mentre altri offrono tariffe scontate per i bambini fino a 12 o 13 anni.
Orari di apertura del Grand Central Terminal di New York
Dal lunedì alla domenica, il terminal è aperto dalle 5:15 alle 2:00 del mattino. Il Grand Central Terminal è uno spazio pubblico aperto praticamente 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Questo perché si tratta di una stazione ferroviaria costantemente in funzione.
Tuttavia, gli orari dei negozi e dei ristoranti all'interno della stazione sono diversi: la maggior parte deinegozi apre intorno alle 10:00 e chiude tra le 19:00 e le 21:00, mentre i ristoranti possono essere aperti più tardi, a seconda del giorno. Inoltre, durante i giorni festivi, gli orari di apertura possono variare, quindi è consigliabile controllare gli orari di apertura sul sito web.
Quanto tempo vi serve per visitare il Grand Central Terminal di New York?
Il tempo necessario per visitare il Grand Central Terminal dipende dai vostri interessi e dal livello di dettaglio con cui volete esplorare la stazione; la media è di 60 minuti.
- Per una visita rapida: se volete solo ammirare l'architettura e scattare qualche foto, potete visitare il terminal in circa 30 minuti.
- Per una visita completa: se volete esplorare tutti i negozi, i ristoranti e gli angoli della stazione, è meglio prenotare una visita guidata privata del Grand Central Terminal di New York; il tour dura circa 90 minuti.
Periodo migliore per visitare il Grand Central Terminal di New York
È piuttosto ambizioso definire il"periodo migliore per andare a New York" perché è soggettivo e dipenderà dai vostri interessi e gusti specifici. Ogni periodo dell'anno ha il suo fascino, ma a mio parere ci sono 3 fattori da considerare:
- La stagione: durante i mesi estivi e le vacanze scolastiche la stagione tende a essere più affollata. D'altra parte, le dinamiche che si verificano in bassa stagione permettono di apprezzare il luogo in modo più rilassato. Se preferite evitare la folla, vi consiglio di visitare il resort fuori stagione.
- Eventi speciali: durante tutto l'anno il Grand Central Terminal, la stazione più iconica di New York, ospita una serie di eventi speciali, come mercatini di Natale, concerti e mostre. L'esperienza in questi momenti è magica, perfetta per chi ama la folla.
- Gli orari: se preferite esplorare il terminal a vostro piacimento, è meglio visitarlo la mattina presto, poco dopo l'apertura, o nelle ore pomeridiane tra le 14.00 e le 16.00, quando il traffico passeggeri è solitamente più lento. Se invece avete voglia di vedere questo luogo in piena attività, passeggiate dalle 7:00 alle 9:00 e dalle 17:00 alle 19:00.
Come raggiungere il Grand Central Terminal di New York
Il Grand Central Terminal si trova all'incrocio tra la 42a strada e Park Avenue, il che lo rende facilmente accessibile da qualsiasi punto della città. Ecco alcune opzioni:
- Metropolitana: le linee 4, 5, 6, 7 e S fermano direttamente alla stazione Grand Central - 42nd Street, lasciandovi direttamente al terminal. Potete utilizzare il pianificatore di itinerari della metropolitana, disponibile su Android e anche su Apple IOS. Oppure, se preferite, potete consultare la guida della metropolitana di New York.
- Autobus: ci sono diverse linee che si fermano vicino al terminal, tra cui la M1, la M2, la M3, la M4, la M42 e la M101. Se avete prenotato la vostra visita per dopo il tramonto, potete anche salire sul New York Night Sightseeing Bus
- Taxi: salire su un taxi è un modo rapido e comodo per raggiungere il Grand Central Terminal, soprattutto se si viaggia con molti bagagli. Potete scegliere il classico taxi giallo, il popolare Uber o Lyft.
- A piedi: se vi trovate in altre zone centrali di Manhattan, come Times Square o l'Empire State Building, potete raggiungere il terminal a piedi in meno di 15 minuti.
Dove mangiare al Grand Central Terminal di New York
Il Grand Central Terminal è un paradiso per chi ha voglia di fare un tour gastronomico di New York Qui troverete opzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche. Tra i posti più popolari in cui mangiare alla stazione ci sono:
- Grand Central Oyster Bar & Restaurant: un classico di New York, famoso per le sue ostriche fresche e l'atmosfera elegante. È uno dei migliori ristoranti di New York secondo Forbes
- Shake Shack: una catena di hamburger molto apprezzata dai newyorkesi e dai turisti. Questo posto è un piacere colpevole per gli amanti del fast food.
- Central Market: un mercato gourmet dove si può trovare un'ampia varietà di prodotti freschi, pane artigianale e piatti pronti.
Avete voglia di una buona birra, un bicchiere di vino o un cocktail?
Visitate il bar nascosto di The Campbell
Cosa non si può perdere al Grand Central Terminal di New York
- La Whispering Gallery: questo spazio acustico permette di sussurrare un messaggio a qualcuno dall'altra parte della galleria e di sentirlo perfettamente!
- L'orologio a quattro facce: questo iconico orologio è uno dei punti di incontro più visitati del Grand Central Terminal. È probabile che l'abbiate visto in un film o in una serie, ed è per questo che è in cima alla lista delle location del grande schermo. Prenotando un tour delle location cinematografiche di Manhattan, potrete vedere e ascoltare la storia di questo orologio di opale che sincronizza le sue lancette con l'orologio atomico del Maryland.
- Il soffitto della Main Hall: ammirate l'impressionante volta celeste dipinta sul soffitto della Main Hall, che raffigura le costellazioni in colori vivaci e, cosa interessante, è dipinta al contrario.
- La Gloria del Commercio: è il nome dato alla scultura che accoglie all'ingresso, dove Minerva, Mercurio ed Ercole sono scolpiti sopra l'orologio Tiffany più grande del mondo.
- L'area commerciale: c'è una vasta gamma di negozi, ristoranti, persino un mercato, dove ogni anno si può ammirare uno dei migliori alberi di Natale della città.
- Vanderbilt Hall: un tempo sala d'attesa principale, la Vanderbilt Hall ospita oggi eventi e mostre così diversi da offrire un tour dei contrasti di New York in un'unica sede. Questo spazio è un esempio straordinario della grandezza architettonica del terminal.
Consigli per visitare il Grand Central Terminal di New York
- Pianificate la vostra visita. Innanzitutto, cercate di arrivare presto o durante le ore non di punta per evitare la folla, che vi permetterà di esplorare il sito a vostro piacimento. Tuttavia, se preferite vedere il terminal in tutto il suo splendore, vale la pena visitarlo anche nelle ore di punta. Tuttavia, preparatevi a un ritmo più frenetico.
- Indossate scarpe comode. La stazione è piuttosto grande, quindi vi consiglio di indossare scarpe comode per poter esplorare tutti gli angoli e le fessure.
- Scaricate un'applicazione. Esistono diverse app per cellulari che possono aiutarvi a orientarvi all'interno del resort e a trovare i luoghi di vostro interesse.
- Combinate la vostra visita. Se siete interessati alla storia e all'architettura di New York, prendete in considerazione la possibilità di combinare la vostra visita con altre attrazioni vicine, come l'Empire State Building o lo zoo di Central Park a New York; quest'ultimo è un'alternativa da prendere in considerazione, soprattutto se state cercando cose da fare a New York con i bambini.