Cosa vedere e fare a Orlando in 3 giorni

Se vi recate a Orlando solo per tre giorni, sfruttate al massimo il vostro tempo! E godetevi le migliori attrazioni, i parchi a tema, i centri e i musei della città.

Ana Caballero

Ana Caballero

11 minuti di lettura

Cosa vedere e fare a Orlando in 3 giorni

Icon Park |©Victor Walters

Anche se visitate la città per soli tre giorni, potete comunque godervi le migliori cose da fare a Orlando con un itinerario ben organizzato. Troverete parchi a tema che vi piaceranno e che sono l'ideale per i programmi familiari. Siete pronti per una giornata intera?

Oltre a questi siti, potrete visitare centri e musei per conoscere la scienza e l'arte in modo divertente. In tre giorni avrete tempo a sufficienza per godervi l'Universal Orlando Resort, assistere a una partita dell'NBA all'Amway Center, WonderWorks Orlando e altri siti.

Giorno 1: godetevi l'Universal Orlando Resort e una partita dell'NBA degli Orlando Magic

Universal Orlando Resort, UOR, UO|©SNOW OPERADORA
Universal Orlando Resort, UOR, UO|©SNOW OPERADORA

Orlando è una città nota soprattutto per i suoi incredibili parchi a tema. Quando si viaggia ci si rende conto della quantità di attività che questi luoghi hanno in serbo per noi: si può facilmente trascorrere un'intera giornata in un parco senza annoiarsi! Anche se ci sono diversi parchi in questa città, questa volta parlerò dell'Universal Orlando Resort. Potrete concludere la giornata con una partita dell'NBA.

Vi consiglio di organizzare il trasferimento dall'aeroporto di Orlando all'hotel in cui alloggerete. In questo modo potrete iniziare il vostro itinerario il prima possibile. Prima di partire vi consiglio di fare una buona colazione per affrontare la giornata e divertirvi.

Universal Orlando Resort

L'Universal Orlando Resort è una destinazione emozionante che vi piacerà visitare. Questo resort offre molte attrazioni per tutte le età ed è la scelta ideale per trascorrere del tempo in famiglia!

Tenete presente che l 'Universal Orlando Resort è forse una delle destinazioni turistiche più popolari di Orlando e ci sono tantissime cose da fare qui. Prima di partire, vi consiglio di acquistare i biglietti per l'Universal Orlando Resort in anticipo, soprattutto se viaggiate in alta stagione. Vedrete che ci sono diverse opzioni se volete andare più giorni di seguito o solo uno. Potete anche soggiornare all'interno del resort.

Quando siete lì, una delle attrazioni più popolari è Revenge of the Mummy. Su questo coaster entrerete nel mondo oscuro e misterioso degli antichi faraoni. Dirigetevi verso il Minion Mayhem per un'avventura in 3D con Gru, le sue figlie e, naturalmente, i Minions.

Se siete fan di Harry Potter, non potete perdervi il Wizarding World of Harry Potter a Diagon Alley. Salite sulle incredibili montagne russe di Escape from Gringotts e scattate più foto possibili di questo luogo.

Altri luoghi di interesse, probabilmente i preferiti dagli adulti, sono Men in Black: Alien Attack e Springfield, U.S.A. In entrambi i siti potrete rivivere le storie che avete visto per anni, combattere gli alieni o assaggiare i cibi e le bevande preferiti da Homer Simpson.

Visitate le montagne russe Revenge of the Mummy e Despicable Me Minion Mayhem

Per godervi un'intera giornata in questo parco, vi consiglio di iniziare con le montagne russe Revenge of the Mummy. Questa corsa è sicuramente da inserire nel vostro itinerario, perché è un'esperienza adrenalinica. Vedrete un sacco di riferimenti ai film, effetti pirotecnici e animatronics incredibili. Assicuratevi di arrivare presto, perché la coda è solitamente lunga.

Se non avete fatto colazione prima di partire, potete mangiare al TODAY Cafe. Dopo aver ricaricato le batterie ed esservi ripresi da questa incredibile attività, la prossima tappa sarà una delle migliori cose da fare con i bambini a Orlando. Si tratta di Despicable Me Minion Mayhem.

Entrerete in una stanza speciale con un grande schermo dove Gru, i suoi minion e le sue figlie vi porteranno in un viaggio da brivido. Prendete posto, mettetevi comodi, tenetevi forte e il divertimento avrà inizio! Vi sembrerà di viaggiare perché la sala offre divertenti effetti 4D.

Prenota un biglietto per gli Universal Studios

Godetevi il Mondo Magico di Harry Potter a Diagon Alley

Se siete fan di Harry Potter, dei suoi libri e dei suoi film, quando entrerete in questo luogo vi sembrerà che i vostri sogni diventino realtà. Non appena entrerete a Diagon Alley, vedrete il Paiolo Trabordante, il Mago Weasleys e un drago sputafuoco. Questo sito si trova nello stesso parco dell'Universal Orlando Resort, a soli sei minuti a piedi da Despicable Me Minion Mayhem.

La prima attrazione che potrete ammirare qui è l'avventura multidimensionale in 3D Harry Potter e la fuga dalla Gringotts. In seguito si può continuare a esplorare quest'area, ma non prima di aver bevuto una burrobirra, ghiacciata o fredda. Non perdete tempo ed entrate nei diversi edifici del Mondo Magico di Harry Potter.

Alla fine del tour probabilmente avrete fame. Appena fuori da Diagon Alley troverete il London Taxi Cart. Lì potrete gustare un pranzo relativamente veloce prima di continuare a esplorare le strutture della Universal.

Visitate le attrazioni Men in Black: Alien Attack e Springfield, U.S.A

Men in black è uno dei film più iconici della Universal, quindi non potete non recarvi in questa attrazione dove vi aspetteranno gli alieni. Vedrete i classici animatronics ovunque, decorazioni incredibili e molto altro ancora.

Dopo aver visitato quest'area, è il momento di dare un'occhiata alla casa dei Simpson. A Springfield, dove potrete salire sul Simpsons Ride e provare una birra Duff al Duff Brewery Beer Garden. Visitate quanti più siti possibile e scattate le migliori foto di questo luogo.

La Universal offre molte altre attrazioni che sicuramente vi piaceranno, qui vi ho indicato le più popolari. Potete organizzare il vostro itinerario in modo da avere il tempo di esplorare il resto delle attrazioni fino all'orario che preferite.

Assistere a una partita dell'NBA all'Amway Center

La sera del vostro primo giorno a Orlando, non potete perdere l'occasione di assistere a una partita dell'NBA dal vivo. Tuttavia, è bene controllare le date delle partite prima di partire, poiché non si svolgono tutti i giorni. Il tragitto per raggiungere l'arena dell 'Amway Center è di circa 40 minuti in autobus pubblico dalla fermata di Universal Blvd e Hollywood Way. Da lì si prende l'autobus numero 38 e si scende alla Lynx Central Station. Da lì si arriva all'arena in circa 15 minuti a piedi.

Per vedere gli Orlando Magic durante una partita di basket è necessario recarsi all'arena Amway Center. Ricordatevi di acquistare i biglietti per una partita dell'NBA in anticipo, in modo da poter scegliere l'area in cui volete trovarvi. Si può scegliere tra Promenade A, Promenade B, Terrazza A e Terrazza B. I prezzi variano da 20 a 40 euro.

Questa è una buona opzione se vi recate a Orlando in ottobre, poiché in questo mese si svolgono le partite di pre-stagione. Dopo la partita si può cenare in uno dei ristoranti vicini. Uno di questi è il Jernigan's Restaurant all'interno dello stadio. Si può anche andare al The District GastroBar.

Dettagli di interesse

  • Luogo: Amway Center, 400 W Church St, Orlando, FL 32801, USA.
  • Prezzo: I biglietti per queste partite si trovano a partire da 20 euro, anche se il prezzo può variare a seconda della zona, della stagione o anche delle squadre che giocano.
  • Orario: le partite si tengono solitamente di sera e durano circa tre ore.

Prenota i biglietti per una partita NBA a Orlando

Giorno 2: esplorate l'arte e la scienza in città e visitate l'Art Museum, il Science Museum e l'ICON Park

Museo d'arte di Orlando, Festival degli alberi|©Haimanti Weld
Museo d'arte di Orlando, Festival degli alberi|©Haimanti Weld

Per il secondo giorno nella città di Orlando vi consiglio di conoscere il movimento artistico della città visitando l'Orlando Museum of Art. Potete anche conoscere il mondo della scienza all'Orlando Science Center. Tutto sarà divertente con programmi adatti a tutta la famiglia.

Per concludere il pomeriggio e continuare la serata vi consiglio di andare all'ICON Park. Lì troverete molteplici attrazioni che vi daranno la scarica di adrenalina di cui avete bisogno durante la vostra vacanza. Prima di uscire a godervi la giornata, vi consiglio di fare colazione in albergo o in un luogo vicino.

Visitare il Museo d'arte di Orlando

Iniziate la giornata con una visita al Museo d'Arte di Orlando, dove potrete ammirare una collezione d'arte molto varia. Troverete arte contemporanea, moderna e antica. Molti degli artisti che hanno creato le opere che vedrete qui sono locali e alcuni internazionali.

Quando entrate potete passeggiare nell'area delle mostre permanenti o temporanee. Vi consiglio di partecipare a una delle visite guidate offerte dal museo, in modo da imparare molto di più su questo luogo.

Anche se di solito consiglio di mangiare in albergo o nelle vicinanze, se non avete tempo per fare colazione, potete farlo prima o dopo essere entrati nel museo. Uno dei ristoranti più vicini a questo sito è Equilibre Healthy Food, con tavoli all'aperto per godersi la giornata.

Dettagli interessanti

  • Luogo: Orlando Museum of Art, 2416 N Mills Ave, Orlando, FL 32803, USA
  • Prezzo: circa 20 euro. I bambini sotto i quattro anni entrano gratuitamente.
  • Orari: da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 16.00. Il sabato e la domenica l'orario di apertura è dalle 12.00 alle 16.00.

Sfruttate al massimo il vostro tempo e visitate l'Orlando Science Center

Se amate la scienza e tutti gli argomenti ad essa correlati, dovete assolutamente visitare l'Orlando Science Center. Questa destinazione turistica è raggiungibile in meno di due minuti a piedi dall'Orlando Museum of Art.

All'Orlando Science Center è possibile assistere a una serie di mostre, dimostrazioni interattive, programmi educativi e persino proiezioni di film in 3D. Tutti gli argomenti trattati nel centro sono legati alla tecnologia, alla scienza, alla matematica e all'ingegneria. È inoltre possibile visitare il planetario e imparare l'astronomia.

Dettagli di interesse

  • Luogo: Orlando Science Center, 777 E Princeton St, Orlando, FL 32803, USA
  • Prezzo: circa 20 €.
  • Orari: da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 17.00. Sabato e domenica dalle 10.00 alle 17.00.

Parco ICON di Orlando

L'ICON Park Orlando si trova a un'ora dall'Orlando Science Center. Per raggiungerlo il più rapidamente possibile, raggiungere a piedi la fermata Princeton St e Camden Rd e prendere l'autobus 125 fino alla Lynx Central Station. Lì prenderete l'autobus 34 fino alla fermata 13 - Brickhouse Tavern.

Una volta arrivati in quest'area, potrete pranzare in uno dei ristoranti vicini, come l'Olive Garden Italian Restaurant o l'Havana Bistro Cafe & Bar, all'interno delle strutture dell'ICON Park.

All'interno di quest'attrazione potrete godervi The Wheel, il Madame Tussauds Museum, il Sea Life Aquarium e altri ancora. Sicuramente passerete il pomeriggio a provare queste attrazioni e molte altre.

ICON Park Orlando chiude alle 23:00, quindi potrete godere di tutte le strutture fino a tarda notte. Per la cena vi consiglio di andare in uno dei tanti ristoranti e bar all'interno del parco, come l'iCafe de Paris o il Tin Roof.

Dettagli interessanti

  • Posizione: ICON Orlando 360, 8375 International Dr, Orlando, FL 32819, Stati Uniti.
  • Prezzo: tra i 20 e i 100 euro a seconda delle attrazioni e del numero di persone, poiché alcuni biglietti sono per famiglia.
  • Orari di apertura: dalle 12.00 alle 22.00.

Giorno 3: approfittate dell'ultimo giorno per visitare WonderWorks Orlando e Sea World Orlando

WonderWorks - Museo|©Onasill - Bill Badzo - 187 Million Views - Thank Y
WonderWorks - Museo|©Onasill - Bill Badzo - 187 Million Views - Thank Y

Il terzo e ultimo giorno a Orlando avrete ancora tempo per esplorare altri parchi straordinari: WonderWorks e Sea World. In uno di essi potrete apprendere nozioni scientifiche e salire su divertenti giostre. Nell'altro, invece, potrete rinfrescarvi al sole grazie alle esposizioni acquatiche e interagire con gli animali marini.

Un piano alternativo per la giornata è visitare il Kennedy Space Center e imparare tutto sugli astronauti e lo spazio.

Iniziare la giornata a WonderWorks Orlando

WonderWorks Orlando è il luogo ideale per iniziare il vostro ultimo giorno a Orlando. Si trova vicino all'ICON Park, quindi se soggiornate qui la sera prima, sarete in grado di raggiungerlo più velocemente. Questo posto ha più di 100 attrazioni che possono essere godute.

Dalle nove del mattino si può iniziare a visitare questo parco. Se non avete fatto colazione prima di partire, potete mangiare in uno dei ristoranti situati all'interno del parco. Molte delle attrazioni sono legate al mondo della scienza, quindi oltre a divertirvi imparerete anche qualcosa.

Dettagli di interesse

  • Posizione: 9067 International Dr, Orlando, FL 32819, Stati Uniti.
  • Prezzo: circa 30 euro.
  • Orario: dalle 9.00 alle 22.00. Gli orari possono variare.

Acquista i biglietti per WonderWorks a Orlando

Vivete un'avventura acquatica al Sea World Orlando

Sebbene sia possibile visitare le migliori spiagge di Orlando da Orlando, non è necessario fare un lungo viaggio per godersi una giornata al sole e rinfrescarsi nell'acqua dolce. Visitate il SeaWorld Orlando e trascorrete un pomeriggio in questo parco a tema pieno di divertimento.

Per raggiungere SeaWorld Orlando da ICON Park, recatevi alla fermata dell'autobus G9 - La Quinta Inn & Suites e salite sull'autobus della linea verde. Dopo circa 10 minuti, scenderete alla fermata del SeaWorld Orlando. Appena arrivati in questo parco, dovrete iniziare a godervi le mostre sulla vita marina e le diverse attrazioni acquatiche.

Potrete cavalcare le montagne russe Mako, Manta e Ice Breaker, fare gite in barca e divertirvi con le giostre acquatiche interattive. In questo parco ci si può divertire fino a tarda notte. Per la cena consiglio il Seafire Grill, ideale se vi piace mangiare il pollo.

Dettagli di interesse

  • Posizione: 7007 Sea World Dr, Orlando, FL 32821, USA
  • Prezzo: tra 20 € e 100 €.
  • Orario: dalle 9.00 alle 21.00.

Consiglio del viaggiatore
Non dimenticate di portare gli asciugamani per questa avventura e la vostra fidata crema solare.

Piano alternativo: vedere il Kennedy Space Center

Avete la possibilità di passare tutto il giorno e la notte al Sea World Orlando, ma se non vi va, vi consiglio di andare al Kennedy Space Center. Tenete presente che questo posto chiude alle 18:00. Per arrivarci da WonderWorks Orlando è necessario prendere un taxi e viaggiare per almeno mezz'ora.

Potrete ammirare mostre interattive, razzi, visitare siti incredibili come il Centro di controllo del lancio, la piattaforma di lancio 39A e il Vehicle Assembly Building. A volte si possono anche vedere gli astronauti ospiti.

Dettagli interessanti

  • Luogo: Kennedy Space Center Store, 9339 Jeff Fuqua Blvd, Orlando, FL 32827, USA.
  • Prezzo: tra 50 € e 80 €.
  • Orario: dalle 9.00 alle 18.00.

Escursione al Kennedy Space Center da Orlando

Confrontiamo i giorni

Mondo marino|©RobandSheila
Mondo marino|©RobandSheila
  • Giorno 1: godetevi l'Universal Orlando Resort e una partita dell'NBA agli Orlando Magic
  • Visitate l'Universal Orlando Resort con attrazioni come Revenge of the Mummy, Minion Mayhem e The Wizarding World of Harry Potter a Diagon Alley.
  • Assistete a una partita dell'NBA all'Amway Center con gli Orlando Magic.
  • Giorno 2: esplorate l'arte e la scienza in città e visitate il Museo d'Arte, il Museo della Scienza e l'ICON Park.
  • Visitate l'Orlando Museum of Art e apprezzate la sua collezione di arte contemporanea e antica.
  • Esplorate l'Orlando Science Center, con mostre interattive e proiezioni 3D relative alla scienza e alla tecnologia.
  • Passeggiate all'ICON Park, godetevi attrazioni come la Ruota, il Museo Madame Tussauds e il Sea Life Aquarium.
  • Giorno 3: utilizzate l'ultimo giorno per visitare WonderWorks Orlando e Sea World Orlando.
  • Visitate WonderWorks Orlando, con oltre 100 attrazioni legate alla scienza e al divertimento.
  • Trascorrete il pomeriggio al Sea World Orlando, ammirando le mostre marine.
  • Programma alternativo: visitate il Kennedy Space Center, esplorando le mostre legate all'esplorazione spaziale e ai razzi.

Come muoversi a Orlando?

Evento dell'Orlando Science Center|©Orlando Science Center (Meetings and Events)
Evento dell'Orlando Science Center|©Orlando Science Center (Meetings and Events)

Per spostarsi a Orlando vi consiglio di avere diverse applicazioni sul vostro telefono per ordinare un taxi nel caso in cui abbiate bisogno di raggiungere i luoghi molto velocemente. Tuttavia, in questa città è possibile utilizzare il sistema ferroviario SunRail. È necessario acquistare una tessera che si può ricaricare per circa 2 euro.

È anche possibile utilizzare gli autobus Lynx e acquistare un abbonamento giornaliero per circa 5 euro. Un viaggio costa in media 2 euro.