Maggiori informazioni su: Biglietti e visite al Museo di Walt Disney a San Francisco
Il museo è costituito da uno spazio aperto dove si trova un'impressionante galleria con manufatti, immagini e tutto ciò che riguarda la vita e il lavoro di Walt Disney. All'interno si possono ammirare mostre temporanee e permanenti.
Consiglio vivamente di visitare il museo tra le cose da fare e da vedere a San Francisco. Per questo vi consiglio anche di acquistare i biglietti in anticipo rispetto al vostro viaggio, in modo da non perdere l'opportunità di conoscerlo.
Biglietti per il Museo Walt Disney di San Francisco
Un viaggio nella vita della mente creativa di Walt Disney
È possibile visitare il museo e vedere le diverse gallerie dove sono esposti oggetti unici e modelli in scala delle creazioni di Walt Disney nel corso degli anni.
Godetevi il Museo Walt Disney e tutti gli elementi che sono stati conservati per fornire informazioni sulla sua vita e sul suo lavoro. Con questo biglietto si ha accesso alle strutture principali del museo, ma non alle attività speciali.
Potrete entrare e scoprire diverse gallerie dove sono esposti i personaggi creati da Walt Disney. È un biglietto che può essere utilizzato sia da adulti che da bambini ed è adatto per entrare nel museo a qualsiasi ora del giorno.
Consigliato se... si viaggia in famiglia con bambini piccoli e si vuole vivere un'esperienza molto gratificante con la propria famiglia.
Quanto costano i biglietti per il Museo Walt Disney?
Il prezzo dei biglietti per il Museo Walt Disney dipende dalla modalità di acquisto. Se volete evitare le code per visitare questa attrazione e, naturalmente, se volete assicurarvi il biglietto prima di andarci, la cosa migliore da fare è acquistare i biglietti online in anticipo.
I biglietti online sono disponibili a un prezzo compreso tra 22 e 25 euro a persona, indipendentemente dal fatto che siano per bambini, anziani o ingresso generale. La garanzia di questa modalità di acquisto è che potrete assicurarvi il biglietto prima di recarvi sul posto.
Il museo classifica i prezzi dei biglietti anche in base al tipo di persona: biglietti d'ingresso generali, biglietti per anziani, biglietti per bambini, biglietti per studenti, biglietti per militari attivi e veterani, biglietti per i soci, ecc.
Prezzi dei biglietti in base al tipo di persona
Per quanto riguarda il costo dei biglietti forniti dal museo, il biglietto d'ingresso generale può essere acquistato a partire da 25 euro, mentre l'ingresso ad altre mostre speciali ha un costo aggiuntivo.
È possibile acquistare i biglietti insieme, cioè il pass per vedere l'intero museo e le mostre speciali in aggiunta, oppure scegliere solo una delle due opzioni. Questo dipende dal fatto che abbiate già visitato il museo in passato e vogliate vedere solo le novità, o che vogliate vedere l'intero museo.
Adulti e studenti possono entrare nel museo per circa 20 euro. Se vogliono visitare anche le mostre speciali, devono pagare un supplemento, che di solito costa circa 5 euro per entrambe le visite. Se vogliono visitare solo le nuove mostre, pagano circa 15 euro.
I bambini dai 6 anni e i giovani fino ai 17 anni pagano circa 15 euro. Inoltre, devono pagare per vedere altre mostre speciali. Per il personale militare attivo, in pensione o veterano, l'ingresso è gratuito ma non include l'ingresso alle mostre speciali.
Come ottenere i biglietti per il Museo Walt Disney alla biglietteria?
Se, pur sapendo quanto sia conveniente acquistare online, pensate ancora che valga la pena di recarvi alla biglietteria per acquistare i biglietti, preparatevi a fare un po' di coda. Potete recarvi alla biglietteria qualche momento prima dell'orario previsto per la visita al museo, per acquistare i biglietti.
Dovete sapere che il museo è aperto dalle 10:00 alle 17:30, con l'ultimo ingresso alle 16:30. Avete quindi tutto il giorno per acquistare i biglietti. Cercate di non lasciare la visita per l'ultima ora del giorno, perché c'è la possibilità che non riusciate a entrare.
Se vi fermate per più di due giorni a San Francisco, vi consiglio di acquistare i biglietti un giorno prima di visitare il museo, in modo da non perdere la visita.
I biglietti per il Museo Walt Disney sono inclusi nei pass turistici della città?
Naturalmente, il San Francisco Pass e gli altri pass per la città sono un'ottima opzione per chi si reca in città per qualche giorno e vuole vedere il più possibile nel minor tempo possibile.
Il bello di questi pass è che sono generalmente adattati al tipo di visita che si sta effettu ando in città, sia che si tratti di un visitatore che si reca per la prima volta in città e vuole vedere il maggior numero di luoghi possibile, sia che si tratti di un'occasione unica e vuole vedere luoghi specifici che non ha mai visitato prima. In ogni caso, il Walt Disney Family Museum è incluso in due dei pass più popolari della città, il San Francisco CityPASS e la Go Card San Francisco.
San Francisco CityPASS
È uno dei pass più completi che si possano ottenere per visitare diversi luoghi della città. Il Walt Disney Museum è incluso nel pass per quattro attrazioni da visitare in un massimo di 9 giorni. Con l'acquisto di questo pass è possibile risparmiare fino al 45% del biglietto d'ingresso alle attrazioni incluse.
È necessario tenere presente che, sebbene non sia necessaria una prenotazione anticipata per entrare nel museo se si possiede il CityPASS, non si avrà nemmeno accesso a tutti i luoghi del museo. In altre parole, il CityPASS vi dà accesso all'ingresso generale del museo, ma non alle mostre speciali, alle proiezioni di film o a eventi simili.
Go Card San Francisco
La Go Card vi dà la possibilità di raggruppare in un unico pass l'ingresso ai musei e alle attrazioni di vostra scelta. La cosa migliore della Go Card è che avete la possibilità di scegliere tra oltre 25 attrazioni e musei diversi. Inoltre, potrete risparmiare fino al 60% sull'ingresso a ciascuna delle attrazioni scelte.
Il Museo Walt Disney è una delle opzioni incluse nell'elenco dei 25, quindi potete scegliere altre opzioni e includere il museo nel vostro pass. È sufficiente presentare la tessera all'ingresso per ottenere l'accesso all'interno. Tuttavia, non è possibile utilizzare il pass per mostre speciali, proiezioni di film o altri eventi all'interno del museo.
Biglietti speciali per bambini
I bambini sotto i cinque anni entrano gratuitamente al museo. Quelli di età superiore ai sei anni, invece, dovranno pagare un biglietto d'ingresso ridotto, oltre a pagare un extra per le funzioni aggiuntive e gli eventi speciali che si svolgono all'interno della struttura.
Nel caso delle proiezioni cinematografiche, i bambini di età inferiore ai 5 anni entrano gratis, mentre quelli di età compresa tra i 6 e i 17 anni pagano un prezzo che va dagli 8 euro in su.
I bambini possono essere inclusi nel CityPASS o nella Go Card per entrare gratuitamente in tutte le attrazioni, compreso il Museo Walt Disney. È sorprendente sapere che si tratta di un luogo ideale da includere tra le cose da vedere e fare a San Francisco con i bambini.
Visite guidate al Museo Walt Disney di San Francisco
Molto probabilmente non potrete usufruire di visite guidate al Museo Walt Disney di San Francisco, ma quello che potete fare di sicuro è acquistare i biglietti online per assicurarvi la visita al museo.
Una volta entrati potrete fare il tour in base alla disposizione in cui si trova la galleria, anche se prima di andare potreste avere qualche consiglio sul loro sito web sull'ordine della galleria, le opere che vi troverete e le mostre attive.
Come raggiungere il Museo Walt Disney di San Francisco?
Il modo in cui arrivare dipende dal tipo di trasporto scelto: con i mezzi pubblici o con un'auto privata. Se prendete l'autobus per raggiungere il museo, ci sono altre fermate nelle vicinanze che possono essere utili per arrivare al museo. Da ognuna di esse è possibile percorrere pochi metri a piedi.
Le tre stazioni degli autobus più vicine sono: Officer's Club, a 3 minuti dall'ingresso del museo. C'è anche il Presidio Community YMCA a circa sei minuti a piedi e poi Mason St. e Halleck St. a circa 10 minuti dall'ingresso del museo. Le linee di autobus che fermano vicino al museo sono la 30, la DT e la PH.
Se invece decidete di raggiungere il museo in tram, la stazione più vicina è quella di Hyde St. & Bay St., anche se non è una grande idea se siete a piedi, perché ci vorrebbero circa 45 minuti a piedi da questa stazione al museo.
Vi consiglio anche di fare una ricerca sui migliori autobus turistici di San Francisco per scoprire quale può aiutarvi a raggiungere il Walt Disney Family Museum. Il vantaggio di questo tipo di autobus è che potete visitare anche altre attrazioni, se volete.
Principali attrazioni da non perdere al Museo Walt Disney di San Francisco
Le esposizioni sono variabili e il museo presenta sempre diversi tipi di mostre che hanno sempre a che fare con la vita e il lavoro di Walt Disney, con il suo modo di vedere la vita durante il suo periodo d'oro o con il modo in cui vedeva le cose che accadevano intorno a lui e le prendeva per farne film e blockbuster.
D'altra parte, ci sono le gallerie, che sono le mostre che non smettono mai di essere esposte nel museo. Queste non sono da perdere durante la vostra visita, perché in esse potrete vedere rappresentazioni in scala di diversi film progettati e realizzati da Walt Disney.
Inoltre, in questo tipo di gallerie potrete vedere i personaggi che hanno partecipato alla storia dell'azienda fin dai suoi inizi. Immaginate di vedere i primi modelli di Topolino e cose simili. La cosa migliore di queste gallerie è che sono disposte secondo l'ordine cronologico della vita di Walt Disney, dagli esordi fino alla percezione che il mondo ha della mente che ha creato così tanti personaggi.
Quanto tempo vi serve per visitare il Museo Walt Disney di San Francisco?
Dipende molto da quanto volete vedere all'interno. Quando ci sono eventi speciali o mostre temporanee, consiglio di fermarsi un po' di più per vederli e apprezzarli. Se ci sono proiezioni di film, il tempo può essere ancora più lungo, a seconda della durata delle proiezioni.
In generale, una visita veloce al museo può durare tra un'ora e mezza e due ore, ma se si vuole rimanere un po' di più per ammirare le opere all'interno, o se si vuole fare una sosta al negozio di souvenir o al caffè del museo, la visita può essere prolungata un po' di più.
In ogni caso, se pensate di fare un itinerario di cose da vedere e fare a San Francisco in due giorni, vi consiglio di prendervi tutto il tempo necessario per conoscere ogni spazio e ogni angolo della mostra. Vale davvero la pena di visitarla ed è uno dei migliori musei di San Francisco.
Orari di apertura del Museo Walt Disney di San Francisco
Dal giovedì alla domenica, il museo è aperto dalle 10:00 alle 17:30. È chiuso dal lunedì al mercoledì, durante il quale il team di manutenzione si assicura che tutte le aree siano pulite e pronte per riaprire il giorno successivo.
È chiuso anche il 25 dicembre e il 1° gennaio, nonché il giorno del Ringraziamento. Ogni 24 e 31 dicembre, il museo apre le sue porte fino alle 16:00, con l'ultimo ingresso alle 15:00.
Consigli per visitare il Museo Walt Disney di San Francisco
Uno dei consigli più utili che posso darvi per visitare questo museo è che se andate con dei bambini, non perdeteli di vista in nessun momento. È importante che prima di andare al museo visitiate il sito web, in modo da scoprire quali nuove informazioni il museo ha da dirvi prima di andare al museo.
La maggior parte delle mostre sono temporanee, quindi ogni volta che si va al museo si trova qualcosa di diverso da vedere. Questo è un grande vantaggio, ma vi costringe anche a controllare in anticipo le informazioni sulle mostre per scoprire quali sono attive e quali vi piacerebbe vedere.
È importante che prima di andare al museo si prenoti il biglietto. L'afflusso di persone in questo luogo è così elevato che i biglietti di solito si esauriscono presto, ecco perché uno dei consigli che vi do è di prenotare con largo anticipo.
Questo è il negozio del Museo Walt Disney di San Francisco
Il negozio di souvenir del Museo Walt Disney è tutto ciò che un fan della casa di produzione può desiderare. È un luogo dove è possibile acquistare qualsiasi cosa legata al museo, dagli stampabili ai vestiti da indossare all'interno e all'esterno del museo.
Ogni oggetto o dettaglio che si può acquistare all'interno del negozio è strettamente legato alle mostre disponibili in quel momento. Troverete anche souvenir delle mostre passate che vi piaceranno sicuramente.
È possibile accedere al negozio di souvenir appena usciti dalla mostra, oppure acquistare i prodotti del negozio del museo attraverso il sito web del museo. Naturalmente, le opzioni di prodotto possono variare a seconda di come si acquista, se online o di persona.
Dove mangiare vicino al Museo Walt Disney di San Francisco?
Dopo aver terminato la visita al Museo Walt Disney probabilmente vi verrà un po' di fame, ecco perché voglio mostrarvi alcune opzioni di ristoranti che si trovano nelle immediate vicinanze del museo. L'offerta gastronomica è varia e pensata per soddisfare tutti i gusti.
Il caffè del Museo della Famiglia Walt Disney
In questa caffetteria del museo si possono bere bevande rinfrescanti o, se si preferisce, caffè o cioccolata calda. All'interno della caffetteria si possono assaggiare gustosi dessert e spuntini da consumare dopo la visita al museo.
Una delle cose migliori è che offrono diversi spuntini da portare via. Succhi di frutta e altre bevande rinfrescanti, nonché acqua in bottiglia, sono alcune delle cose che si possono trovare nel museo. La caffetteria è aperta dalle 11:00 alle 15:00 tutti i giorni di apertura del museo.
Ristorante Boulevard
A circa 20 minuti dal museo si trova un'ottima opzione per un menu delizioso. Il Boulevard Restaurant offre una vasta gamma di antipasti, tra cui la tartare di manzo, oppure si può optare per il carpaccio di tonno.
È un buon posto per il pranzo e offre di tutto, dai ravioli di carciofi al granchio morbido. Se desiderate un pranzo più sostanzioso, potete optare per la braciola di maiale, l'agnello o il filetto di manzo.
Dopo un pranzo abbondante, vorrete sicuramente un dessert e anche qui ci sono delle ottime opzioni da provare, soprattutto l'afogato turchese.
Il Commissariato
Questo ristorante è molto vicino al museo, infatti si trova quasi all'uscita, ed è un buon posto per mangiare dopo una lunga visita alla vita di Walt Disney. Il menu è basato su cibi per tutti i gusti. Al Commissary è possibile trovare cibo vegano e vegetariano.
Inoltre, se volete mangiare un piatto che include la carne, potete ordinarlo. Potete scegliere tra piatti a base di pesce, carne o agnello. Dopo pranzo vi consiglio di provare alcuni dei loro deliziosi dessert, perché vi piaceranno sicuramente.