Maggiori informazioni su: San Francisco Pass
In un tour della costa occidentale degli Stati Uniti, una visita a San Francisco è d'obbligo. Conosciuta per il Golden Gate Bridge, Lombard Street e l'isola di Alcatraz, questa città è un crogiolo di culture unite dallo spirito californiano.
A San Francisco c'è molto da vedere, ma per semplificare l'organizzazione del viaggio ci sono alcuni trucchi, come i pass turistici. Ecco i migliori che potete utilizzare per visitare la città e non perdervi nulla!
Il più popolare: San Francisco CityPASS®
A partire da 65 euro, il San Francisco CityPASS® è la tessera turistica più popolare per visitare le principali attrazioni turistiche e i luoghi di interesse della città californiana, perché non solo vi darà accesso a luoghi interessanti da vedere durante la vostra vacanza, ma vi farà anche risparmiare.
Se avete intenzione di recarvi a San Francisco per dieci o quindici giorni, questo è il pass ideale per voi, poiché vi farà risparmiare circa 50 euro rispetto al prezzo combinato al botteghino dei biglietti per adulti. Inoltre, il San Francisco CityPASS® prevede sconti per visitare altre attrazioni per aiutarvi a risparmiare ancora di più e offre l'uso illimitato dei tram iconici della città e del transito Muni per 3 giorni consecutivi.
Questo pass turistico è valido per 9 giorni consecutivi a partire dalla data del primo utilizzo e scade un anno dopo la data di acquisto.
Si prega di notare che alcune delle attrazioni turistiche di San Francisco richiedono una prenotazione preventiva per essere visitate o hanno giorni o orari di funzionamento limitati, quindi prima di recarvisi vi consiglio di controllare sempre queste informazioni.
Per viaggi brevi: San Francisco All-Inclusive Pass
Se trascorrete solo pochi giorni a San Francisco ma volete visitare la città al meglio, vi consiglio di acquistare il San Francisco All-Inclusive Passa partire da 75 euro.
Si tratta di una carta turistica che non solo vi dà accesso a più di 25 attrazioni, ma vi fa anche risparmiare tempo (consentendovi di entrare direttamente in ogni attrazione ed evitando le code alla biglietteria) e denaro (offrendovi sconti nei negozi e nei ristoranti della città), il che è sempre utile se viaggiate con la famiglia.
La Go San Francisco Card si attiva al primo utilizzo e potete scegliere tra una carta turistica di 1, 2, 3 o 5 giorni. Per una maggiore flessibilità, questo pass è valido per 2 anni dalla data di acquisto al primo utilizzo.
Include anche un tour di 1 giorno senza scalo in autobus turistico di San Francisco, in modo da poter esplorare la città al proprio ritmo, salendo e scendendo a qualsiasi fermata.
L'opzione più economica: San Francisco Explorer Pass
Se viaggiate a San Francisco con un budget limitato, la migliore carta turistica è il San Francisco Explorer Pass, a partire da 60 euro.
Questo pass è anche il migliore se volete personalizzare al massimo la vostra esperienza in città, perché potete scegliere tra 2, 3, 4 o 5 attrazioni e pagate in base al numero di attrazioni scelte, quindi risparmierete molto di più rispetto alle carte turistiche tradizionali.
Il San Francisco Explorer Pass è ottimo per chi viaggia con un piano aperto e flessibile, vedendo le attrazioni turistiche man mano. Infatti, il pass è valido per 2 anni dalla data di acquisto e viene attivato solo quando si visita la prima attrazione. Da quel momento in poi, è valido per un massimo di 30 giorni, ad eccezione del Go San Francisco 2-Choice 2-Attraction Pass, che è valido per 60 giorni.
Per sfruttare al meglio questa carta turistica, vi consiglio di optare per le attrazioni più costose per massimizzare il risparmio. E per andare da una all'altra, non dimenticate di utilizzare il tour in autobus di San Francisco di 1 giorno senza scalo incluso nel pass, ma potete anche usarlo per esplorare la città da soli, se preferite.
Quanto costa il San Francisco Attractions Pass?
Dipende dal tipo di Tourist Pass scelto. Il più economico è il San Francisco Explorer Pass, che consente di scegliere fino a 5 attrazioni da visitare in 30 giorni.
Tuttavia, se il budget non è un problema per voi e siete viaggiatori a tutto tondo che vogliono ottenere il massimo dal vostro soggiorno, vi consiglio di scegliere tra il San Francisco CityPASS® (l'opzione più popolare per tutte le possibilità che offre) o la Go San Francisco Card (da utilizzare per i giorni della vostra visita).
Come si sceglie il San Francisco CityPASS®?
Trovare il San Francisco City Pass giusto per voi dipende dal tipo di viaggio che farete a San Francisco. Anche se può non sembrare, è importante perché eviterete di acquistare un pass troppo grande per il vostro soggiorno o, peggio, troppo piccolo.
Quindi, quando scegliete il vostro pass per visitare San Francisco, vi consiglio di confrontarli prima e di considerare fattori come i vostri gusti e interessi, il tempo di permanenza e il budget che avete a disposizione.
Vale la pena acquistare il San Francisco CityPASS®?
Assolutamente sì. Non solo avrete accesso a molte delle principali attrazioni di San Francisco, ma risparmierete tempo (evitando le file alle biglietterie) e denaro (entrando nelle principali attrazioni a una tariffa scontata e usufruendo di sconti).
Quali attrazioni includono i pass di San Francisco?
- Accademia delle Scienze della California
- Crociera nella baia di San Francisco
- Acquario della Baia
- Exploratorium (Museo della scienza, della tecnologia e delle arti di San Francisco)
- Museo d'arte moderna di San Francisco
- Museo della famiglia Walt Disney
- Zoo di San Francisco
- Museo Madame Tussauds
- Oracle Park (lo stadio di casa dei San Francisco Giants)
- Noleggio e tour in bicicletta di Blazing Saddles
- Sottomarino USS Pampanito
- M. Museo commemorativo H. de Young
- Museo della portaerei USS Hornet
- Museo d'arte asiatica
- Museo ebraico contemporaneo
- K1 Speed San Francisco
- Noleggi e tour in bicicletta Blazing Saddles
- Visite guidate con GPS GoCar
- E molto altro ancora.
Come funzionano il San Francisco CityPASS® e gli altri pass?
Quando si riceve il pass dopo l'acquisto, si consiglia di leggere attentamente le istruzioni per un uso corretto. Tuttavia, i San Francisco Sightseeing Pass funzionano generalmente come segue:
- San Francisco CityPASS® Tourist Card: per accedere alle attrazioni è possibile presentare il pass su un dispositivo mobile o stamparlo.
- Go San Francisco Card: è sufficiente scaricare il pass sul proprio dispositivo mobile. Non è necessario riscattare un voucher.
- San Francisco Explorer Pass: basta stampare il pass o scaricare il codice sul dispositivo mobile. Non è necessario riscuotere un voucher.
Il San Francisco CityPASS® Tourist Bus include il San Francisco CityPASS® e gli altri pass?
Il tour in autobus turistico di San Francisco con fermate gratuite è incluso nella Go San Francisco Card e nel San Francisco Explorer Pass, che vi permette di esplorare la città e di spostarvi in tutta comodità creando il vostro itinerario. Con questo autobus è possibile esplorare la città e spostarsi in tutta comodità creando il proprio percorso - il modo più veloce e conveniente per vedere San Francisco se si è alla prima visita!
Inoltre, con il San Francisco CityPASS® e il San Francisco Explorer Pass si ottiene l'uso illimitato del trasporto pubblico Muni (Muni Metro, tram storici, metropolitane, autobus e funivie) rispettivamente per 3 giorni consecutivi e per 1 giorno intero.
Per quanti giorni devo utilizzare il San Francisco CityPASS® o gli altri pass?
- San Francisco CityPASS® Tourist Pass: il pass è valido per 9 giorni dalla data del primo utilizzo e scade un anno dopo la data di acquisto.
- Go San Francisco Card: Il pass è valido per 1, 2, 3 o 5 giorni dalla data del primo utilizzo ed è valido per 2 anni dalla data di acquisto al primo utilizzo.
- San Francisco Explorer Pass: il pass per 3, 4 e 5 attrazioni è valido per un periodo di 30 giorni, mentre il pass per 2 attrazioni (Go San Francisco 2-Choice) è valido per 60 giorni dalla data della prima visita all'attrazione. Dalla data di acquisto il pass è valido per 2 anni e si attiva solo quando si visita la prima attrazione.