Maggiori informazioni su: Le migliori cose da fare a San Francisco
San Francisco è la città più famosa della costa occidentale. La sua famosa baia è piena di luoghi interessanti da visitare: Sausalito, Carmel, Monterey, Pier 39... E naturalmente i suoi quartieri autentici e i parchi del centro.
Vi guiderò attraverso le migliori aree da vedere e come farlo: a piedi, in bicicletta, in tram o in barca. In questa guida non vi suggerirò solo i piani più urbani come le esperienze gastronomiche, lo shopping e i musei, ma anche le visite allanatura circostante: le sequoie giganti, l'imponente lago Tahoe, lo Yosemite e i rilassanti paesaggi dei vigneti.
Fate le valigie, state andando a San Francisco!
1. Visitare il centro a bordo di un autobus hippie
Negli anni '60 San Francisco ha dato vita a un grande movimento hippie, che ha raggiunto l'apice nel 1967 durante la cosiddetta Summer of Love. Oggi la città conserva ancora lo spirito e il colore hippie nelle sue strade. Lo si può vedere soprattutto nel quartiere di Haight-Ashbury. Non perdetevi i suoi murales psichedelici, i dischi, i vestiti vintage e i tanti negozi alla moda.
Se volete circondarvi della migliore atmosfera hippie, vi consiglio di fare questo tour a bordo di un grazioso e fiorito hippie bus che vi porterà attraverso Haight-Ashbury e altri quartieri autentici e vi mostrerà le case di Jimmy Hendrix e Janis Joplin.
2. Scoprite la natura in grande stile
Il Parco Nazionale di Yosemite si trova nella Sierra Nevada, in California. Negli Stati Uniti tutto sembra essere più grande, vero? In questo caso è vero, e qui si trovano le sequoie più grandi che abbiate mai visto.
Per visitarle, vi consiglio questo tour guidato che vi porterà a Yosemite in un piccolo gruppo, in modo che tutto scorra facilmente. Durante questo tour vedrete la famosa cascata Bridalveil e Tunnel View, un punto panoramico da cui si gode la vista più spettacolare di tutta la Yosemite Valley.
3. Passeggiata nella città balneare di Sausalito
Sausalito, un affascinante quartiere sul mare. Offre una splendida vista sulla città. Passeggiando per le strade, vedrete case colorate e molti negozi caratteristici.
Sul lungomare vedrete le famose case galleggianti e potrete continuare la vostra passeggiata lungo la Bridgeway Promenade e il Sausalito Boardwalk. Tenete d'occhio le foche.
Vale la pena ricordare che molto vicino a Sausalito si trova Muir Woods, un parco naturale con spettacolari sequoie e, naturalmente, Alcatraz, la famosa prigione costruita su un'isola.
4. Fate una gita di un giorno a Monterey e Carmel
Sapevate che la 17th mile drive è considerata una delle strade più belle del mondo? Se la percorrete, potrete vedere Monterey, una città costiera con un centro storico molto attraente, tra le tante cose. Cannery Row, un complesso di ex fabbriche di confezionamento del pesce che oggi ospita mercati e alberghi, ha conservato il suo stile tradizionale con un risultato molto pittoresco.
Un'altra città da non perdere è Carmel. È un quartiere sul mare che sembra uscito da una fiaba. La città conserva lo stile con cui è stata costruita in origine. Da non perdere Ocean Avenue, la sua strada più pittoresca. Inoltre, Carmel è a soli 15 minuti di auto da Monterey, quindi visitare entrambe è un'ottima idea.
5. Visitate le attrazioni imperdibili a bordo di un autobus turistico
San Francisco ha molto da offrire: i suoi quartieri pittoreschi come il quartiere dei pescatori di Fisherman's Wharf, l'hippie Haight-Ashbury. Ma potete anche cambiare completamente scenario a Little Italy o a Chinatown.
Se volete percorrere queste e molte altre zone senza stancarvi, vi consiglio questo autobus, sul quale potete salire e scendere tutte le volte che volete. Viaggiate comodamente mentre scattate foto e conoscete la storia e la cultura di San Francisco.
Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo sui migliori autobus turistici di San Francisco
6. Trascorrere una giornata nella Wine Country
Sapevate che la California ha una grande produzione di vino? Ci sono alcune valli vicine il cui clima è perfetto per questo tipo di produzione. Le zone più famose per i vigneti sono Napa e Sonoma. Quest'area è conosciuta come Wine Country. Merlot e Pinot. Noir.
Questa zona, oltre che per la sua bellezza, è nota anche per la cucina, i ristoranti e gli hotel di lusso.
Una visita consigliata se volete vivere un'esperienza gastronomica, trascorrere una giornata tranquilla nella natura e degustare i vini più famosi e locali. Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo su ....migliori degustazioni di vino a San Francisco.
7. Fotografare il tramonto dai punti migliori
San Francisco è una delle città più riconoscibili nelle fotografie e nelle cartoline, soprattutto quelle che ritraggono il Golden Gate Bridge, i suoi pendii attraversati dai tram o le sue case colorate, note come le signore dipinte.
Una volta arrivati, vorrete sicuramente scattare le migliori foto della città. Se volete un aiuto per ottenere un ottimo risultato, c'è un tour guidato che vi porta esattamente nei punti in cui potrete ritrarre la città dalla migliore angolazione possibile. Vi ritroverete con un album spettacolare.
8. Ammirate lo splendido Muir Woods
San Francisco non è solo una bella città, ma ha anche il privilegio di essere circondata da splendide aree verdi. Una di queste è il Muir Woods, una foresta di imponenti sequoie di colore rossastro.
Camminare in mezzo a loro è un'esperienza fuori dal mondo: è un'escursione molto facile e bella da San Francisco. Una buona idea è quella di trascorrere la mattinata a Muir Woods e da lì consiglio di andare a pranzo aSausalito, che è molto vicina.
Se volete saperne di più, consultate questo articolo sui tour a Sausalito e Muir Woods da San Francisco.
9. Viaggiare indietro nel tempo con l'Imperatore Norton
L'imperatore Norton non era un imperatore per legge, ma si attribuì il titolo e firmò con il suo nome le numerose lettere che scrisse ai giornali della città per chiedere e proporre miglioramenti per San Francisco. Sebbene gli altri non lo prendessero molto sul serio, divenne una figura rispettata e famosa ai suoi tempi.
Ci sono molti aneddoti e curiosità su di lui e oggi è possibile conoscerlo quasi per mano.
Ciò è possibile grazie a questo tour, in cui una guida vestita da Norton vi offrirà un diverso tipo di visita storica che vi piacerà.
10. Ammirate le sequoie giganti
Le sequoie giganti sono un simbolo della California, poiché crescono solo lì. Le loro dimensioni imponenti sono dovute al fatto che vivono per migliaia di anni e crescono molto più velocemente di altri alberi.
Camminare in mezzo a queste sequoie è un'esperienza commovente e mozzafiato, da non perdere! Per maggiori informazioni, consultate questo articolo suimigliori parchi nazionali vicino a San Francisco.
11. Divertitevi con un tour in bicicletta
L'area intorno al Golden Gate Bridge è un luogo ideale per ammirare le attrazioni turistiche.
Una volta scattate queste foto, potete esplorare i bellissimi quartieri e parchi di San Francisco: Castro, Mission District, Haight-Ashbury... Vi piacerebbe attraversarliin bicicletta? Vi propongo questo piano: fare un tour guidato in cui attraverserete tutti questi luoghi e altri ancora, mentre vi fermerete per scattare le foto migliori e vi racconteranno i fatti più interessanti. La bicicletta è elettrica, quindi non vi stancherete!
Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo sui migliori tour in bicicletta di San Francisco.
12. Scoprite l'interno di Alcatraz
A 2,4 km dalla costa si trova quella che un tempo era la prigione più difficile da evadere al mondo. Soprannominata la Roccia, fu chiusa nel 1963 ma è ora aperta ai visitatori. Si dice che fosse impossibile nuotare per evadere a causa del freddo e degli squali.
Per visitare la prigione in cui fu imprigionato Al Capone, consiglio una visita guidata.
Ci sono molti aneddoti e fatti interessanti da conoscere. Non perdetevela! Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo di ....su come visitare Alcatraz
13. Visitare il Parco Statale Armstrong Redwoods
A nord di San Francisco si trovano alcuni spazi verdi spettacolari.
Uno di questi è l'Armstrong Redwoods State Park nella Contea di Sonoma, un'area che conserva sequoie giganti.Sonoma è anche una bellissima zona con vigneti e cantine. Per visitare quest'area, vi consiglio un tour che riunisca l'Armstrong Redwoods State Park e la visita ai vigneti e alle cantine in un piccolo gruppo per un tour di qualità.
14. Fate un tour notturno in autobus
San Francisco è una città super colorata di giorno, con il suo mare blu, il ponte rosso e le strade pittoresche.
Di notte, questi colori vengono sostituiti dalle luci, offrendo uno spettacolo bellissimo. Volete fare untour notturno per vedere la città in modo diverso?
Vi consiglio questo a bordo di un autobus che vi porterà attraverso le zone più belle. Vi piacerà! Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo sucosa vedere e fare a San Francisco di notte.
15. Godetevi un tour privato del lago Tahoe
Il lago Tahoe è un enorme lago situato tra la California e il Nevada, con acque limpide e uno splendido orizzonte di pini e montagne.
Il suo aspetto imponente ha fatto da sfondo a film come Il Padrino II, Top Gun: Maverick, The Bodyguard, City of Angels e decine di altri. In qualsiasi periodo dell'anno è possibile praticare sport sul lago o nelle sue vicinanze o passeggiare lungo le sue splendide rive. Non perdetelo!
Se volete visitarlo, vi suggerisco questo tour privato di un giorno in un veicolo di lusso adatto a ciò che volete vedere o fare.
16. Lasciatevi stupire dallo spettacolo di magia di Jay Alexander
Jay Alexander è un mentalista molto famoso negli Stati Uniti. I suoi spettacoli includono magia, comicità, mentalismo e trucchi sorprendenti. Il suo spettacolo, al Marrakech Magic Theater, un locale in stile speakeasy dall'estetica araba, è molto apprezzato.
Se volete avere la possibilità di vederlo in uno spettacolo intimo, vi consiglio di prenotare i biglietti in anticipo, poiché si tratta di un evento molto apprezzato. Acquistandoli qui, potrete godervi un'ora di magia ravvicinata prima dello spettacolo e assaggiare le specialità arabe del locale.
17. Godetevi una cena gourmet su una nave da crociera
Sotto il ponte più conosciuto e una delle 7 meraviglie del mondo, passano ogni giorno centinaia di barche. Vedere la baia dal mare è un lusso da non perdere.
Se oltre alla navigazione siete alla ricerca di un'esperienza gastronomica, vi consiglio questa cena con ingredienti locali a bordo di una nave da crociera mentre ammirate il tramonto. Se avete un anniversario o un compleanno da festeggiare o semplicemente da regalarvi, questa è la cena che fa per voi!
18. Risolvi gli indizi nella Escape Room
Durante la corsa all'oro, tra il 1848 e il 1855, ci si affrettava a raggiungere le montagne della California per cercare di mettere le mani su quanto più possibile.
La voce si diffuse presto e la gente di altre città degli Stati Uniti e di altri Paesi si affrettò a partire. Volete sapere come ve la sareste cavata in quell'epoca? Potete scoprirlo in questa Escape Room a tema.
Potrete giocare a risolvere gli indizi per trovare l'oro, fuggire dalla prigione e altre missioni: dimostrate cosa sapete fare!
19. Avventuratevi nel Parco Nazionale di Yosemite
La Yosemite Valley è un parco nazionale a est di San Francisco noto per i monti Capitan e Half Dome, ben riconoscibili all'orizzonte. Qui la natura è grande e selvaggia.
I punti salienti sono la cascata Bridalveil e, soprattutto, le enormi sequoie secolari. Tirate fuori la macchina fotografica e preparatevi a osservare tutto daTunnel View, il miglior punto di osservazione per vedere lo Yosemite in tutto il suo splendore.
Se volete visitarlo a fondo, vi consiglio questo tour di un'intera giornata che vi porterà nei punti più belli. Ne vale la pena! Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo suEscursioni a Yosemite da San Francisco
20. Aprire un biscotto della fortuna a Chinatown
La Chinatown di San Francisco è un quartiere di lunga tradizione con grande carattere e personalità. Avete voglia di cibo cinese? Passeggiate per le sue strade, nei suoi ristoranti e negozi troverete la migliore cucina asiatica.
La riconoscerete subito dalla Porta del Drago, che è il punto di partenza del quartiere ed è uno dei luoghi in cui non si può non fare una foto.
Se volete conoscere tutti i dettagli del quartiere, vi consiglio questa visita guidata, vi sorprenderà. Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo suCosa vedere e fare a Chinatown, San Francisco
21. Salite su un Segway ed esplorate la città
Viaggiando intorno alla baia di San Francisco, passerete accanto al Golden Gate Bridge e al Fisherman's Wharf, un bellissimo quartiere di pescatori, oltre ad altri luoghi interessanti.
Qui potrete assaggiare la famosa zuppa di vongole servita in una ciotola di pane. Lungo la baia ci sono molte altre cose interessanti da vedere.
Per vederle tutte e non stancarsi, vi consiglio questo tour guidato in Segway, dove vi divertirete a girare la baia e vi fermerete nei luoghi consigliati.
22. Fate un giro in catamarano di lusso
Navigare sotto il Golden Gate è un'esperienza altamente consigliata, perché potrete godere delle più belle viste della città, rilassarvi al suono del mare e vedere i leoni marini. Se volete immergervi in queste acque fredde ma calme, vi consiglio di farlo in catamarano. Vivrete un'esperienza meravigliosa.
23. Godetevi le migliori viste in elicottero
Le dimensioni e il colore del Golden Gate Bridge lo rendono una delle grandi icone di San Francisco.
Insieme alla sua splendida baia e ai suoi edifici colorati, rende questa città una cartolina molto riconoscibile. Riuscite a immaginare di avere l'opportunità di volare e osservarla dall'alto? In realtà è fattibile, per questo vi propongo questo tourin elicottero. Potrete godere di panorami unici e sarà sicuramente un momento indimenticabile.
24. Imbarcatevi in un tour LGTB a Castro
Harvey Milk è stato il primo politico a parlare apertamente della sua omosessualità e a lottare per i diritti LGBT negli anni Settanta. Da allora San Francisco, già città molto aperta, ha sostenuto con forza questo movimento.
Il quartiere di Castro è un grande esempio di diversità sessuale. Se volete saperne di più sul processo di raggiungimento dell'uguaglianza, sui suoi ostacoli e sulle sue conquiste, vi consiglio di farlo con questo tour in cui imparerete e vi divertirete. Conoscerete anche le bellissime strade del quartiere di Castro.
25. Sorvolate San Francisco in un'esperienza coinvolgente
Il Golden Bridge, Alcatraz, la baia di San Francisco... Sono tutti punti emblematici della città che possono essere visti da diversi punti di vista, perché si apprezzano meglio dall'alto. Volete vederli in modo diverso? Vi suggeriscoThe Flyer, un'esperienza immersiva in cui sorvolerete la città senza muovervi dalla sedia. Un'attività consigliata a tutte le età in cui potrete godere di un giro davvero speciale.
26. Godetevi l'arte contemporanea al de Young Museum
Il De Young Museum è un museo d'arte situato all'interno dello splendido Golden Gate Park. Questo museo è molto popolare tra gli amanti dell'arte contemporanea e presenta opere provenienti dalle Americhe, dall'Africa e dall'Oceania.
Oltre a godere dei suoi 3 piani di mostre, è possibile salire sull'osservatorio per godere di una vista a 360 gradi di San Francisco. Acquistate in anticipo i biglietti che includono l'ingresso al Legion of Honor Museum of Fine Arts.
Se volete saperne di più, consultate questo articolo sul de Young Museum: biglietti, visite guidate, prezzi, ecc.
27. Navigare a bordo di una nave da crociera
Nella baia ci sono molte cose belle e interessanti da vedere, sia a piedi che dall'acqua. Dal molo potete prendere un traghetto, passare sotto il Golden, andare fino ad Alcatraz e vedere i bellissimi quartieri costieri.
Tenete gli occhi aperti per vedere balene, pellicani e leoni marini: ve li perderete? Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo suitour in barca di San Francisco.
28. Provate il menu dell'Hard Rock Café
Se passeggiate lungo il porto, troverete diverse bancarelle di pesce e frutti di mare e al Pier 39 vi imbatterete nel ristorante Hard Rock Café. È aperto in questa posizione idilliaca dal 1984.
Non solo la collezione di cimeli musicali merita una visita, ma anche il cibo è delizioso. Che siate amanti delle visite all'Hard Rock in ogni città in cui vi recate o meno, non potete perdervi quello di San Francisco. Prenotate il vostro menu in anticipo e godetevi il più famoso music café del mondo.
29. Sorprendetevi con una visita serale all'Accademia delle Scienze
La California Academy of Sciences è un museo di storia naturale di fama mondiale.
Tra le sue numerose attrazioni, spiccano il planetario, l'acquario e una grande cupola tropicale. La visita è interessante per tutti i profili e le età.
Vi propongo anche un programma diverso, una visita notturna in cui potrete godere di attività e proiezioni speciali, una serata in città! Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo suibiglietti per la California Academy of Sciences.
30. Visita completa della Baia
Una delle grandi attrazioni di San Francisco è la sua baia. Lungo la baia si trovano molte zone interessanti da visitare. Ad esempio, Sausalito, una cittadina balneare colorata e accogliente, nota per le sue case galleggianti. Dall'altro lato, il quartiere dei pescatori Fisherman's Wharf e il vicino Muir Woods, un impressionante parco nazionale.
In breve, la baia è uno di quei luoghi iconici che vale sicuramente la pena visitare, perché ci sono molti punti interessanti e aneddoti da conoscere. Per questo, vi propongo questo tour completo che vi porterà nei luoghi che ho menzionato e non solo. Vi piacerà!
31. Osa con il tour dei fantasmi
Nella città di San Francisco ci sono, ovviamente, famosi fantasmi, misteri irrisolti e leggende.
Musei, hotel e vicoli sono gli scenari principali di queste storie. Volete esplorare quest'altro lato della città? La cosa migliore è farlo con una guida esperta che vi racconterà storieinquietanti (e alcune divertenti) e vi guiderà attraverso i luoghi in cui sono accadute. Potrete anche conoscere meglio la storia della città.
32. Guidare una GoCar in giro per la città
Le ripide strade di San Francisco sono ben note.
Un modo alternativo per vedere la città su ruote senza affaticarsi è noleggiare una GoCar. Si tratta di una mini-auto per una o due persone dotata di GPS che vi guiderà alla scoperta dei punti di riferimento della città e vi racconterà fatti interessanti mentre la percorrete. Un'attività molto pratica e anche molto divertente.
Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo del sito .....
33. Visitare il Mission District
Il Mission District è un quartiere molto pittoresco. Se lo attraversate, rimarrete colpiti dai suoi murales e dai suoi negozi. Fate una passeggiata lungo Valencia Street, una strada nota per i suoi negozi stravaganti, e Dolores Park, un parco con una vista incredibile sulla città.
La grande popolazione di lingua spagnola è evidente anche nel carattere latino dei suoi ristoranti. Infatti, è da qui che proviene il famoso Mission Burrito. Se vi considerate amanti della cucina, vi consiglio questo tour in cui potrete gustare i sapori più latini di Mission e il suo burrito, ovviamente.
34. Godetevi il grande museo d'arte Legion of Honor
Il Legion of Honor Museum di San Francisco è un importante e rinomato museo di belle arti dal 1924.
È ospitato in un imponente edificio con una splendida vista, costruito come tributo ai soldati americani caduti nella Prima Guerra Mondiale. Il museo presenta dipinti europei comeMonet e Gauguin, oltre a sculture, stampe e libri di tutte le epoche. Se volete visitarlo, potete acquistare il biglietto in anticipo e avrete accesso anche allo Young Museum.
35. Degustazione di vini nella natura
La contea di Sonoma fa parte dell'area della baia di San Francisco. Vi si trovano una valle e una pianura dove sono presenti molti vigneti e aziende vinicole. È un paesaggio bellissimo e tranquillo, circondato da montagne, che merita una visita.
Se volete visitare la zona e fare una degustazione di vini, vi consiglio questo tour. Dura tutto il giorno e comprende il trasporto, la spiegazione guidata, la degustazione di vini, il tour delle cantine e una sosta nel centro storico di Sonoma.
36. Fate il tifo per gli Oakland Athletics durante una partita di baseball
Gli Oakland Athletics sono una squadra di baseball, il grande sport americano. Sono nati nel 1901 e giocano al Ring Central Coliseum.
Lo stadio si trova a Oakland, raggiungibile attraversando l'Oakland Bay Bridge, meglio conosciuto come Bay Bridge. Avete voglia di fare un viaggio per vederli giocare? Prenotate ibiglietti in anticipo, l'atmosfera sarà sicuramente emozionante!
37. Fate un tour gastronomico di Little Italy
Little Italy è la Piccola Italia, situata a nord di San Francisco, a North Beach. Quartiere nato dall'arrivo degli immigrati italiani, ha mantenuto il carattere del paese. Lo si nota nell'architettura e, soprattutto, nei ristoranti.
È un quartiere con un grande fascino e soprattutto con una deliziosa offerta gastronomica. Se amate assaggiare il cibo ovunque andiate, questo è il posto che fa per voi. Prenotate un tour guidato che vi porterà ad assaggiare le migliori specialità italiane, sia salate che dolci.
38. Vedere i set cinematografici
San Francisco è stata l'ambientazione di molti film e serie, tra cui Mrs Doubtfire, Vertigo, Star Trek IV e Full House. Le sue strade ripide, il Golden Gate Bridge, la baia e altri punti di riferimento storici sono le ambientazioni ideali per la narrazione.
Se volete sapere tutto sulle riprese effettuate a San Francisco, vi consiglio questo tour in cui visiterete i luoghi in cui sono state girate le scene e scoprirete fatti interessanti sulle riprese.
39. Visita le case dipinte
San Francisco è una città molto colorata, ecco alcuni esempi: il quartiere di Hayes Valley con i suoi bei negozi e caffè, la famosa fila di signore dipinte, le luci di Chinatown... La città è un caleidoscopio!
Per visitare queste bellissime zone e altre altamente consigliate, vi suggerisco di fare questo tour a bordo di un autobus d'epoca al ritmo di canzoni degli anni '60 e '70, dove attraverserete anche, traffico permettendo, Lombard Street, la strada più curvilinea del mondo.
40. Tifare i 49ers dalle gradinate
I San Francisco 49ers sono la squadra di football americano che gioca al Levi's Stadium. Il loro nome si riferisce alle persone che vennero qui a cercare l'oro durante la corsa all'oro del 1849.
Solo 100 anni dopo la squadra ha iniziato la sua attività e ha deciso di chiamarsi così in omaggio. Assistere a unapartita è sempre emozionante, ma negli Stati Uniti lo è ancora di più. Più grande e spettacolare, è un'esperienza ricca di adrenalina e divertimento. È facile che accada, basta prenotare qui i biglietti per i 49ers.
41. Immergetevi nell'acquario della città
L'Acquario di San Francisco si trova al Pier 39. Presenta principalmente pesci locali ed è possibile vedere i fondali marini attraverso un sistema di tunnel. Avrete anche la possibilità di vedere le simpatiche lontre e un'impressionante scena di meduse luminescenti.
Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo sul sito ..... Acquario di San Francisco: biglietti, prezzi, visite guidate, ecc.
42. Conoscere i quartieri in un furgone retrò
San Francisco ha molti quartieri che meritano di essere visitati, ognuno con il proprio carattere.
La varietà di stili è grande: il distretto finanziario, il quartiere dei pescatori, la zona hippie, Chinatown, Little Italy... Bisogna conoscerli tutti per capire San Francisco! Per conoscere questi e altri quartieri vi consiglio un tour guidato a bordo di un furgone Volkswagen retrò che vi porterà attraverso ben14 quartieri. Il complemento perfetto per completare l'esperienza di conoscere la città!
43. Assistete a una partita di basket con i Golden State Warriors
I Golden State Warriors sono la squadra di basket di San Francisco che gioca al Chase Center, una delle squadre più forti del mondo! Vederli a San Francisco è un'esperienza emozionante garantita.
Per questo vi consiglio di acquistare i biglietti in anticipo e di godervi una vera partita di basket come quelle che avete visto tante volte nei film, vi piacerà!
44. Imparate e divertitevi all'Exploratorium
L'Exploratorium è un museo che riunisce molte discipline: tecnologia, scienza, arte... Ma soprattutto, ciò che lo caratterizza è la sua natura didattica e interattiva. Per questo motivo è diventato uno dei musei scientifici più apprezzati e riconosciuti al mondo.
Se volete divertirvi e imparare in questo museo, potete prenotare i vostri biglietti qui. È anche un programma ideale se si va con la famiglia.
45. Godetevi un brunch in crociera sotto il Golden Gate Bridge
Ogni giorno centinaia di imbarcazioni passano sotto il Golden Gate Bridge per praticare sport acquatici e per il tempo libero.
Non c'è da stupirsi, perché dall'acqua la vista sulla baia e sul ponte è impareggiabile. Volete navigare sotto il ponte più iconico e scattare le foto più belle? Ecco un'idea, una crociera di 2 ore in cui potrete anche gustare unbrunch a buffet mentre vi godete il panorama.
46. Conoscere la gastronomia di North Beach
North Beach ospita il quartiere italiano di Little Italy. È una zona molto pittoresca, perfetta per passeggiare e ideale per assaggiare il cibo. Trattorie, caffè, pasticcerie... Come potete immaginare, le strade hanno un profumo incredibile.
Se volete conoscere i posti migliori dove mangiare, vi consiglio questo tour di degustazione in cui, oltre ad assaggiare piatti e bevande, conoscerete la storia del quartiere e l'influenza del cibo italiano nella gastronomia americana.
47. Andate a vedere una partita di baseball con i San Francisco Giants
Il baseball come sport è nato negli Stati Uniti, da qui il grande amore per questo sport. I San Francisco Giants sono una squadra di baseball di San Francisco che gioca all'Oracle Park dal 1883.
Se volete vivere un'esperienza tutta americana, perché non assistere a una partita dei San Francisco Giants? Se non capite il baseball, non preoccupatevi, le regole sono molto semplici e l'atmosfera sul campo sarà sufficiente a farvi vivere una grande esperienza.
48. Conoscere San Francisco per il suo cibo
L'influenza latina è abbastanza evidente in diverse aree, una delle quali è il Mission District, un quartiere con molto colore e personalità. Ha un microclima e tende a essere più soleggiato e caldo di altri quartieri di San Francisco.
Un'altra caratteristica è l'ampia offerta di bar e ristoranti. Se volete provare il cibo nei luoghi più chic, vi consiglio questo tour. Assaggerete un menu speciale e conoscerete le storie del quartiere raccontate dagli chef.
Se siete dei veri buongustai, date un'occhiata a questo articolo .... migliori tour gastronomici a San Francisco
49. Tornate alla vostra infanzia al Museo Walt Disney
Sapevate che a San Francisco esiste un Museo Walt Disney? Non è un parco a tema. È una grande e selezionata collezione di oggetti, disegni e proiezioni che raccontano la storia dell'evoluzione dell'artista.
Una visita molto divertente e magica per tutti i tipi di pubblico. Per visitarlo, è meglio acquistare i biglietti in anticipo per evitare le code.
Se volete saperne di più, consultate questo articolo sul Museo Walt Disney di San Francisco: tutto quello che c'è da sapere
50. Conoscere i vigneti di Napa
San Francisco ha grandi vigneti e il suo vino è ben noto. Queste zone sono principalmente le valli di Napa e Sonoma.
Questi paesaggi di vigneti sono molto belli e tranquilli, perfetti per cambiare ritmo, lasciare che la vista si perda all'orizzonte e rilassarsi con un buon vino. Se volete vivere un'esperienzada gourmet, vi consiglio un tour guidato che vi porti in questi luoghi. Passeggerete tra i vigneti e degusterete i vini più apprezzati.
Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo sui tour del vino di Napa da San Francisco.
51. Attraversare il Golden Gate Bridge
Il Golden Gate Bridge, questo imponente ponte lungo 2,7 km, è diventato il simbolo della città. Sapevate che è una delle 7 meraviglie del mondo? Una volta arrivati, attraversarlo è d'obbligo: vi regalerà splendide viste sulla città.
C'è una pista pedonale e ciclabile, quindi potete attraversarlo a piedi o noleggiare una bicicletta al Fisherman's Wharf.
52. Percorrete lo zig zag di Lombard Street
Lombard Street è definita la strada più tortuosa degli Stati Uniti. Questo perché in un tratto di essa, sulla Russian Hill, c'è un numero insolito di curve.
È dal basso che si possono scattare le foto più belle e ammirare questo curioso zig-zag, che ha fatto da sfondo a film come Vertigo. Percorretelo in auto o a piedi lungo il marciapiede.
53. Scoprite l'oasi della città, il Golden Gate Park
Il Golden Gate Park è un enorme parco rettangolare pieno di sorprese. Qui si possono trovare piccoli giardini a tema e persino animali selvatici. Quando il tempo è bello, è frequente trovare musica.
Entrate e scoprite i suoi angoli e le sue fessure, vedrete che c'è molto da vedere. All'interno del parco stesso si trovano la California Academy of Sciences e il de Young Museum. Il parco è così grande che ci sono dei minibus per aiutarvi a spostarvi.
54. Ammirate l'arte contemporanea al Museo d'Arte Moderna.
Molti artisti scelgono San Francisco come loro casa perché è una città molto stimolante da questo punto di vista e ospita molti musei e gallerie d'arte. Uno dei più importanti è il Museo d'Arte Moderna.
Aperto dal 1935, espone una ventina di mostre e contiene spazi interessanti da non perdere, come il suo giardino pensile. Potete saperne di piùa questo link
55. Passeggiate tra le magnolie del Giardino Botanico
Il giardino botanico si trova all'interno del Golden Gate Park. È noto per la sua grande esposizione di magnolie. Non solo si può ammirare la sua collezione di piante, ma ci sono anche attività come concerti, meditazione, yoga e molto altro.
Consultate il programma qui e partecipate a un'attività come un abitante del luogo.
56. Vedere la città da Twin Peaks
I Twin Peaks, come suggerisce il nome, sono due montagne gemelle situate nel centro di San Francisco. Si tratta quindi di uno dei punti panoramici più belli della città.
È facilmente raggiungibile a piedi, in auto o con i mezzi pubblici. Non perdetevi l'esperienza di sedervi su una panchina con la città ai vostri piedi e di scattare le foto più belle.
57. Divertitevi al Six Flags Discovery Kingdom
Six Flags Discovery Kingdom si trova a Vallejo, in California, a circa 30 minuti di auto da San Francisco. Questo parco offre di tutto, dagli animali alle giostre e alle attrazioni. Tra queste, le montagne russe di Batman.
Inoltre, a seconda della stagione, ci sono eventi speciali, consigliati sia ai bambini che agli adulti, e il divertimento è assicurato!
Per acquistare i biglietti e consultare il programma degli eventi , visitate questo link.
58. Scoprite la spettacolare Grace Cathedral
è una cattedrale imponente sia all'interno che all'esterno. Vi ricorderà le cattedrali europee, poiché la sua architettura è neogotica francese. Non perdete il suo interno illuminato dalla luce colorata delle sue grandi vetrate. C'è anche una sorpresa: all'interno si trova un labirinto mistico. Non posso dirvi di più, dovrete vederlo.
59. Buon divertimento allo zoo di San Francisco
Lo zoo di San Francisco si trova nella zona sud-ovest della città. Potete arrivarci a piedi o con i mezzi pubblici. Non è uno zoo di grandi dimensioni, ma è molto ben tenuto.
Ogni specie si trova in un habitat simile a quello originale. L'isola dei pinguini, l'area tropicale, gli stand gastronomici e i giardini circostanti sono alcune delle attrazioni che renderanno divertente la giornata.
60. Su e giù per le piste con il tram
Un altro simbolo di San Francisco sono i suoi tram. Sono indispensabili per salire e scendere dalle colline che caratterizzano la città e sono anche molto belli!
Non c'è cartolina senza di loro. Ce n'è uno in particolare che fa il giro dei luoghi piùemblematici. Si tratta della linea F, il cui percorso inizia a Union Square. Salite sul tram per viaggiare come un vero cittadino di San Francisco.
61. Emozioni al Museo delle Illusioni 3D
In una città stimolante come San Francisco, non può mancare il Museo delle Illusioni 3D. Giocheranno con i vostri sensi e inganneranno la vostra percezione. Divertitevi e scattate foto in scenari impossibili.
Si trova vicino al bellissimo quartiere di Fisherman's Wharf, fermatevi e divertitevi.
62. Ascoltate il suono del mare all'Organo delle Onde
Poiché il mare è una presenza così importante a San Francisco, gli artisti hanno colto l'occasione per costruire una scultura-strumento chiamata Wave Organ.
Si basa sulla struttura di un organo e serve a catturare e trasformare il suono del mare (lo sentirete meglio con l'alta marea). Da lì si gode anche di una buona vista su Alcatraz e San Francisco. Un'attività curiosa e rilassante.
63. Viaggio nel tempo al Musee mecanique
Situato al Pier 45 del Fisherman's Wharf, il Museo Meccanico è uno spettacolo da vedere. Fu fondato nel 1933 e da allora espone macchine e manufatti di tutte le epoche. Una visita molto interessante e divertente per tutte le età.
64. Incontrare le celebrità al Madame Tussauds
Uno dei più importanti musei delle cere del mondo è Madame Tussauds. Non si tratta di un solo museo, ma di sedi distaccate nelle principali città del mondo. Oltre a centinaia di personaggi famosi, comprende anche ricostruzioni di set cinematografici.
Quello di San Francisco si trova sul Fisherman's Wharf. È una visita da non perdere, vi divertirete molto e potrete scattare molte foto di film.
65. Tour della vedetta di Land's End sul mare
Vicino al mare, in una zona molto tranquilla, si trova il parco naturale di Lands End Lookout. C'è un centro visitatori con informazioni e un percorso a piedi lungo il mare e le rocce.
Ha due grandi vantaggi: non è affollato come altri parchi della città e offre splendidi panorami. Nella stessa visita si possono visitare i Sutro Baths, che dal 1896 erano una piscina pubblica coperta, la più grande dell'epoca.
66. Passeggiata lungo le spiagge
Non limitatevi a guardarle, a San Francisco ci sono diverse spiagge dove potete prendere il sole, fare picnic o passeggiare. Una di queste è Baker Beach, da cui si gode di una vista privilegiata sul Golden Gate Bridge.
Altre spiagge facilmente raggiungibili dalla città sono Ocean Beach, China Beach e Marshall's Beach - non preoccupatevi del caldo, l'acqua è solitamente fredda!
67. Trascorrete una giornata magica nel Paese delle Fate
Andate con i bambini? Siete fortunati. San Francisco è una città con molte attrazioni per i bambini, che saranno molto contenti in generale perché ci sono attrazioni interessanti in tutta la città, parchi e giardini.
Una delle migliori attrazioni, senza dubbio, è Fairyland. Si trova a Oakland, dove si può arrivare facilmente in auto o con i mezzi pubblici. Come avrete capito, è pieno di attrazioni, eventi, attività e animali: i più piccoli non vorranno più tornare a casa!
68. Fate un picnic al parco Mission Dolores
Uno dei parchi preferiti dai cittadini di San Francisco è Mission Dolores Park, situato vicino al Castro, dove si va per fare sport, rilassarsi o fare un picnic.
Situato in leggera salita, offre splendide viste sulla città. Non perdetevi un'esperienza molto locale e godetevi l'atmosfera vivace.
69. Scoprite l'arte asiatica all'Asian Art Museum
In una città così cosmopolita, non mancano i musei e le attrazioni di altri Paesi. Un esempio è l'Asian Art Museum, uno dei più importanti musei di arte asiatica. Offre una variegata collezione di dipinti, oggetti, sculture e molto altro per conoscere la storia, la cultura e l'arte asiatica. Una visita altamente consigliata.
70. Scoprite le attrazioni del Pier 39
Il Pier 39 è un luogo molto speciale. Situato sul Fisherman's Wharf, contiene molti negozi interessanti e ristoranti di pesce locali. Ospita anche l'acquario e l'Hard Rock Café.
Ma c'è una sorpresa: potrete vedere i leoni marini che vi abitano nuotare o oziare sul molo.
71. Concedetevi il Ferry Building Market
Il Ferry Building Market si trova in riva al mare ed è noto per le sue numerose bancarelle di prodotti locali e di artigianato di alta qualità. Sapevate che la grande torre dell'orologio è ispirata alla Giralda di Siviglia? È un luogo ideale per fermarsi a bere qualcosa e, come suggerisce il nome, è anche il terminal dei traghetti. Mentre siete lì potete prendere un traghetto per Sausalito.
72. Ghirardelli, solo per gli amanti del cioccolato
A Ghirardelli Square, situata nella parte nord della città, troverete qualcosa di delizioso. Vi spiego perché: troverete Ghirardelli, una nota cioccolateria
Oltre a essere una cioccolateria, è anche una gelateria. Rimarrete stupiti dai gusti e dalle miscele disponibili. Oltre al gelato, ci sono molti altri prodotti di cioccolato e dolci. Vale la pena di provare. Se il tempo è bello, andate in piazza e godetevi il sole.
73. Fotografare le scale colorate
In una città con così tante colline, ci si aspetta di trovare diverse rampe di scale.
Non sorprende che in una città con tanti artisti come San Francisco, esse siano state utilizzate come opere d'arte urbana. Sulla scalinata della 16th avenue ci sono 163 gradini rifiniti con mosaici dai colori vivaci. Oltre a questa, ci sono altrescale decorate sparse per la città. Per fortuna non è necessario salirle per ammirare l'arte, ma dal basso sono bellissime: non perdetele!
74. Fate arte e mestieri con la famiglia al Museo della creatività infantile
In una città artistica come San Francisco, l'ispirazione non manca. Conoscevate questo museo-laboratorio per bambini? Offre arte e multimedia per permettere ai bambini di creare a piacimento ed esprimersi.
Si divertiranno un mondo a creare oggetti di artigianato.Acquistate i biglietti per il Museo della creatività per bambini
75. Perdersi in un labirinto di specchi psichedelici
Al Pier 39 c'è una divertente attrazione nascosta. Si tratta del Magowan's Infinite Mirror Maze. È un'esperienza psichedelica in cui si può camminare liberamente.
Allungate le braccia e trovate la strada per l'uscita mentre vi spaventate per i colori. L'intera stanza è illuminata da luci al neon che rendono l'esperienza sensoriale super cool. Consigliato per tutte le età.
Acquistate i biglietti per il Museo della creatività infantile
76. Passeggiata lungo il romantico sentiero degli eucalipti
San Francisco non ospita solo gigantesche sequoie secolari. Meno conosciuto, ma di bellezza molto simile, è l'Eucalyptus Trail.
Opera dell'artista Andy Goldsworthy, è un sentiero tortuoso completamente fiancheggiato da questi alberi, che gli conferiscono un tocco misterioso e romantico. Volete percorrerlo? Scoprite di piùa questo link.
77. Visita il giardino giapponese
Sono molti i riferimenti alla cultura orientale: Chinatown, il museo d'arte asiatica e vi parlerò anche di una gemma nascosta: il giardino del tè. Si trova nel Golden Gate Park ed esiste dal 1894, quando era già stato costruito come casa da tè giapponese. I suoi laghetti, le pagode e i ponti vi trasporteranno per un po' inGiappone. Un luogo ideale per bere una tazza di tè e rilassarsi.
78. Fare shopping nel negozio dei pirati
San Francisco è piena di negozi insoliti. Un negozio molto curioso è il negozio dei pirati. Contiene tutti i tipi di prodotti pirateschi, vecchi e nuovi. Una collezione sorprendente e un modo molto diverso di acquistare souvenir e regali.
79. Prendete il City Pass e accedete alle attrazioni della città
Se andate a San Francisco, preparate bene la vostra agenda, perché c'è molto da vedere. La città ospita alcuni dei musei e delle attrazioni più importanti del mondo che non potrete perdervi.
Se volete vederne diverse, vi consiglio di dare un'occhiata al city pass, che vi garantisce l'ingresso a diverse attrazioni della città e ha un valore migliore rispetto ai biglietti singoli.
Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo sul San Francisco Pass e su altri pass