Maggiori informazioni su: Crociere e gite in barca a San Francisco
Una delle attività da non perdere nella lista delle cose da fare e vedere a San Francisco è un bel giro in barca. Dalle brevi gite di un'ora alle escursioni all'isola di Alcatraz, San Francisco offre alcune grandi attrazioni da visitare dal mare.
Se l'idea di salire su una crociera, un traghetto o un catamarano per vedere San Francisco dall'acqua vi stuzzica, restate a leggere tutti i consigli che ho per voi.
1. Crociera in traghetto intorno al Golden Gate, al parco statale di Angel Island e all'isola di Alcatraz
Questo tipo di tour vi porta in giro per la baia di San Francisco e i suoi luoghi più interessanti per poco più di un'ora e mezza.
Si tratta di uno dei tour in barca più completi che si possano trovare, nonostante la sua breve durata. Si svolge durante il giorno e l'itinerario dipende dalla compagnia con cui si prenota l'esperienza.
Quello che posso assicurarvi è che si tratta di un tour che vale la pena di fare dall'inizio alla fine. Salirete a bordo del traghetto sul lungomare di San Francisco fino al molo e da lì farete un percorso completo fino all'area intorno ad Angel Island. Passerete sotto il Golden Gate Bridge, dove potrete scattare delle fantastiche cartoline da ricordare.
Quando arriverete ad Alcatraz Island, avrete l'opportunità di osservare l'isola da tutte le angolazioni mentre ascoltate un tour speciale da parte delle guide dell'isola che vi racconteranno le esperienze più iconiche delle fughe da quello che un tempo era un carcere di massima sicurezza.
Questo tour è un'attività che vi consiglio di fare con la famiglia, gli amici o il vostro partner. Come ultima opzione, vi consiglio di portare con voi i bambini, vista la quantità di storie terribili che sentirete quando attraverserete Alcatraz.
Dettagli interessanti
- Prezzo: questa opzione è disponibile a partire da 43 euro a persona. I bambini sotto i 4 anni entrano gratis.
- Durata: 1 ora e 30 minuti.
- Mezzo di trasporto: È necessario raggiungere il molo da soli. Il giro della baia avviene in traghetto.
- Vantaggi di questa opzione: Tra i vantaggi di questa esperienza c'è il fatto che è adatta alle persone in sedia a rotelle. I bambini possono viaggiare sulla barca, purché siano in braccio ai loro rappresentanti. Gli animali da assistenza sono ammessi a bordo. Il trasporto è disponibile nelle vicinanze.
- Svantaggi di questo tour: il cibo e le bibite, così come le bevande alcoliche, non sono inclusi nel prezzo. Tuttavia, possono essere acquistati a bordo con un supplemento.
2. Crociera in barca a vela al tramonto nella baia di San Francisco
Una crociera in barca a vela al tramonto intorno alla baia è una delle cose da vedere e fare a San Francisco di notte che è impossibile perdere. Non c'è niente di meglio per iniziare la serata a San Francisco che un romantico e tranquillo tour al tramonto in barca a vela.
Naturalmente, è anche un'ottima idea da fare con gli amici o con la famiglia. Parte di ciò che vedrete durante questo tour è il tramonto sulla baia e come le luci di San Francisco prendono vita man mano che la notte avanza. Questo tour è generalmente di breve durata, perché il suo scopo principale è quello di portarvi a vedere le viste più spettacolari del tramonto dal mare.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 109 euro a persona.
- Durata: 2 ore.
- Mezzo di trasporto: Dovrete raggiungere il molo 39 per conto vostro, quindi i mezzi pubblici sono disponibili. Una volta arrivati al molo, salirete a bordo di una barca a vela per continuare il tour.
- Vantaggi di questa opzione: Gli animali domestici sono i benvenuti. È possibile viaggiare con bambini e portare auto, anche se i bambini non possono viaggiare in auto. Le bevande alcoliche sono servite solo a chi ha più di 21 anni. A bordo ci sarà un massimo di 18 passeggeri.
- Svantaggi di questo tour: non è adatto a persone in sedia a rotelle. Il tour può essere cancellato a causa del maltempo e senza preavviso.
3. Crociera serale con cena e ballo nella baia di San Francisco
Questo tour dura circa tre ore ed è senza dubbio una delle gite in barca più belle che si possano fare a San Francisco. Si tratta di una serata in cui potrete gustare una cena intima e poi un ballo speciale a bordo di una nave da crociera che attraversa la baia.
Durante la crociera si può godere di una vista mozzafiato su Angel Island, Shark Island e Sausalito. Naturalmente è possibile vedere anche Alcatraz mentre si è a bordo. Ma il momento clou dell'esperienza è senza dubbio quello in cui si attraversa il Golden Gate al tramonto. Un'esperienza sicuramente unica.
Tra i piatti che potrete gustare durante questa crociera serale ci sono l'insalata di agrumi e la zuppa di vongole all'inglese. Per gli antipasti, scegliete tra un piatto di formaggi artigianali di San Francisco o una porzione di torte di salmone accompagnate da yogurt e salsa al limone.
Dettagli interessanti
- Prezzo: da 148 euro a persona.
- Durata: 3 ore.
- Mezzo di trasporto: Dovrete raggiungere il molo per conto vostro. Una volta lì, salirete a bordo di una barca a vela per completare il percorso.
- Vantaggi di questa opzione: include una cena di tre portate e bevande come tè freddo, tè caldo, acqua e bevande alcoliche. È accessibile alle sedie a rotelle. I tavoli vengono assegnati in anticipo.
- Svantaggi di questo tour: il codice di abbigliamento è rigoroso e non è possibile indossare jeans. L'esperienza può essere cancellata se non viene raggiunta la quota minima di passeggeri o in caso di maltempo.
4. Tour di un giorno in barca a vela nella baia di San Francisco
Di giorno, per girare San Francisco non c'è niente di meglio di una crociera in barca a vela intorno alla baia. Il tour è breve, in modo da poter vedere solo i luoghi più interessanti della baia senza trascorrervi troppo tempo.
È un tour ideale se siete di passaggio in città. È sicuramente un'attività che includerei tra le cose da vedere e fare a San Francisco in un giorno. In un'ora e mezza avrete la possibilità di vedere dal mare luoghi simbolo come Angel Island, Alcatraz e Sausalito.
Questa esperienza si differenzia dalla Bay Cruise per il fatto che si tratta di un'esperienza veloce, più a misura d'uomo, che non vi permetterà di conoscere nel dettaglio le storie che circondano la vecchia prigione di Alcatraz. Questo tour veloce vi darà una prospettiva diversa della città e vi permetterà di scattare molte foto, soprattutto del Golden Gate.
A differenza della crociera, che si concentra sulla descrizione dei monumenti che vedrete, questo tour è una delle cose da vedere e fare a San Francisco con i bambini, che amano imbarcarsi in un'avventura acquatica senza essere sovraccaricati di informazioni.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 56 euro a persona.
- Durata: 1 ora e 30 minuti.
- Mezzo di trasporto: Dovete raggiungere il molo da soli, per fortuna ci sono molte opzioni di trasporto nelle vicinanze. Una volta arrivati al molo, salirete a bordo della barca a vela, sulla quale concluderete la vostra avventura di un'ora e mezza.
- Vantaggi di questa opzione: offre un'audioguida in diverse lingue. È possibile portare con sé passeggini. Gli animali da assistenza sono ammessi durante il viaggio.
- Svantaggi di questo tour: è accessibile solo alle sedie a rotelle manuali, ma i servizi igienici non sono accessibili alle sedie a rotelle. Le bevande e i pasti non sono inclusi ma possono essere acquistati a bordo. Non è possibile portare bevande o cibo dall'esterno della barca.
5. Da ponte a ponte a bordo di una nave da crociera
La crociera " Bridge to Bridge" è un'ottima opzione. Si tratta di un tour di un'ora e mezza che vi porta attraverso la baia di San Francisco da un ponte all'altro. Non solo il Golden Gate Bridge è una grande attrazione in questa zona pittoresca, ma anche il Bay Bridge.
Non solo potrete godere della splendida vista panoramica da entrambi i ponti, ma potrete anche vedere l'isola di Alcatraz, Treasure Island e AT&T Park. Tutte attrazioni imperdibili di San Francisco. Durante il tour potrete godere di un'esperienza audio sulla costruzione e sui dettagli ingegneristici di entrambi i ponti.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 43 euro a persona.
- Durata: 1 ora e 30 minuti.
- Mezzo di trasporto: Dovrete raggiungere l'Embarcadero per conto vostro, utilizzando i mezzi pubblici o un'auto privata. Una volta arrivati al molo, vi imbarcherete sulla vostra nave da crociera per completare il viaggio.
- Vantaggi di questa opzione: Commento e guida in diverse lingue, tra cui lo spagnolo. Equipaggio addestrato a fornire assistenza medica ai passeggeri in caso di emergenza. È completamente accessibile alle persone in sedia a rotelle. Sono ammessi animali da assistenza. Sono ammesse carrozzine a bordo. Massimo 14 persone per viaggio.
- Svantaggi di questo tour: Le bevande e i pasti non sono inclusi, anche se è possibile acquistarli a un costo aggiuntivo a bordo.
6. Crociera in catamarano al tramonto nella baia di San Francisco
Una piacevole gita in catamarano è proprio quello che ci vuole dopo un'intensa giornata trascorsa a fare i migliori tour in bicicletta di San Francisco, o a visitare la città a piedi, con i mezzi pubblici o con un'auto privata. Il punto è che in questo tour di un'ora e mezza avrete la possibilità di ammirare il Golden Gate Bridge e altre attrazioni della Bay Area.
Se siete fortunati, potrete anche vedere i leoni marini nella baia che si riposano o si crogiolano al caldo dell'estate. Durante il giro dell'intera baia, potrete ammirare i tramonti più mozzafiato, passando accanto a luoghi interessanti come l'isola di Alcatraz.
È un giro che potete fare con la famiglia, gli amici o il vostro partner per apprezzare le luci che inondano il cielo della città e che fanno parte delle migliori attrazioni di San Francisco. È un ottimo modo per concludere la giornata con una nota positiva o per aprire la serata con il piede giusto.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 75 euro a persona.
- Durata: 1 ora e 30 minuti.
- Mezzo di trasporto: Per salire a bordo del catamarano è necessario raggiungere il molo da soli. I trasporti pubblici sono disponibili fino al molo. Una volta saliti a bordo del catamarano, si può continuare il viaggio a bordo.
- Vantaggi di questa opzione: Audioguide disponibili in diverse lingue, tra cui lo spagnolo. È incluso un drink in omaggio e si possono acquistare bevande a bordo. Sono ammessi animali da assistenza e carrozzine.
- Svantaggi di questo tour: è necessario portare le proprie cuffie per ascoltare l'audioguida. Non sono accettate bevande e cibi portati dall'esterno della nave. Le sedie a rotelle sono accettate solo in parte, poiché le sedie a rotelle manuali sono necessarie per adattarsi alla barca.
7. Crociera in traghetto intorno ad Alcatraz con storie di fuga incluse
Questa è un'esperienza espressamente dedicata alle storie agghiaccianti di Alcatraz. In questa crociera partirete dal molo di San Francisco e farete il giro dell'isola, dove potrete vederla da ogni angolazione possibile.
Lo scopo di questa avventura è quello di conoscere ognuna delle storie che affollano il luogo. Questo tour è diverso dagli altri perché si concentra esclusivamente sulle storie che infestano l'isola di Alcatraz. Oltre alla crociera, avrete la possibilità di sbarcare sull'isola e dare un'occhiata alla vecchia prigione dall'interno.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a seconda del tour prenotato, si può ottenere a partire da 93 euro.
- Durata: da 2 a 4 ore.
- Mezzo di trasporto: È necessario raggiungere il molo da soli. Da lì è possibile imbarcarsi sul traghetto e proseguire il viaggio verso l'isola.
- Vantaggi di questa opzione: È adatto alle persone in sedia a rotelle. Sono disponibili posti a sedere per bambini e neonati. Sono accettate le carrozzine.
- Svantaggi di questo tour: le bevande e i pasti non sono inclusi , ma possono essere acquistati a bordo del traghetto.
Durata dei tour in barca di San Francisco
A seconda del tipo di tour prenotato, la durata può essere più o meno lunga. Nel caso dei tour in barca diurni, la durata è solitamente compresa tra un'ora e mezza e tre ore al massimo, se si tratta di un tour veloce.
Avete anche la possibilità di prenotare una crociera di mezza giornata che vi porterà in giro per l'intera baia di San Francisco e i punti di riferimento circostanti. Se scegliete una crociera serale al tramonto, dovete tenere conto dell'orario di partenza.
I tour in barca al tramonto durano di solito poco più di tre ore, anche se dipende anche da ciò che è incluso. Se si noleggia un semplice giro solo per guardare il tramonto, la durata può essere anche di un'ora e mezza. Se invece optate per una crociera che include la cena e le danze, la durata può variare da tre a tre ore e mezza.
Consigli per una crociera al tramonto a San Francisco
Il miglior consiglio che posso darvi per il successo della vostra crociera è di arrivare almeno 20 minuti prima della partenza, in modo da poter salire a bordo in tempo. Un'altra cosa da considerare è l'abbigliamento che indosserete. Indipendentemente dal tempo, vi consiglio di indossare una maglia per proteggervi dai forti venti in mare.
Il clima in acqua è solitamente più freddo, non importa se è estate o inverno, per questo il mio consiglio è di vestirsi a strati e con scarpe chiuse, in modo da evitare il freddo eccessivo quando si è in mare. Tuttavia, vi raccomando di fare attenzione al tempo quando visitate San Francisco.
Anche per quanto riguarda il forte vento, non potete dimenticare di portare con voi gli occhiali da sole, non importa se è estate o inverno, dovete sempre portare con voi dei buoni occhiali da sole durante queste gite in barca. Se viaggiate con i bambini, cercate di portare con voi qualcosa per intrattenerli durante il viaggio.
Se voi o i bambini tendete a soffrire di mal di mare o di nausea in barca, la scelta migliore è quella di non scegliere la gita in barca. Ma se vi avventurate, è consigliabile non mangiare piatti principali prima o durante il viaggio per evitare spiacevoli sensazioni allo stomaco.
Perché fare una crociera al tramonto a San Francisco?
Fare un tour in barca a San Francisco è un'attività da non perdere. È sempre un'emozione andare a San Francisco e imbarcarsi su una crociera che vi porta a navigare da un ponte all'altro. Non si può negare che l'esperienza di vedere Alcatraz sia unica e naturalmente vale la pena di fare un giro in barca per arrivarci.
Inoltre, la città di San Francisco si vede molto meglio dal mare. Soprattutto se ci andate di notte, questo tour vi lascerà con cartoline da ricordare. Le luci dell'intera città che rompono il buio della notte sono uno spettacolo che si può vedere solo dal mare.
Un'altra attrazione che si vede meglio dall'acqua è sicuramente il San Francisco Bay Bridge, che collega la città con Oakland. Lo spettacolo di luci che illumina i cavi del ponte può essere visto al meglio solo da una barca.