Maggiori informazioni su: Gite in barca a Savannah
Le migliori cose da fare a Savannah sono molto diverse, tuttavia un'attività interessante per la maggior parte delle persone sono i giri in barca lungo il fiume Savannah, che segna il confine tra lo stato della Georgia e quello della Carolina del Sud e che, per secoli, ha dato grande importanza storica a questa bellissima città.
vi invito a continuare a leggere per sapere come funziona questo tipo di giro in barca, in modo da poter tenere presente il budget e la durata di questa esperienza turistica.
Crociera a Savannah
Un giro in barca di circa 90 minuti con narrazione dal vivo
Godetevi uno dei migliori giri in barca sul fiume Savannah mentre vi rilassate ascoltando le storie della guida e ammirando lo skyline della città.
Consigliato se vi interessa l'idea di navigare su uno dei fiumi più belli del sud degli Stati Uniti e se volete vivere una delle esperienze turistiche più tipiche di Savannah. È anche un buon programma se vi piace vivere la natura e apprezzarne la bellezza dalla comodità di casa vostra.
Come sono i tour del fiume Savannah?
Un giro in barca sul fiume Savannah è un'esperienza che può essere vissuta in molti modi diversi, anche se in teoria si tratta sempre dello stesso evento:
- Savannah River Cruise, che è un breve giro per 100-200 persone che entrano in un battello a vapore nel migliore stile di quelli del secolo scorso. Questo tour ha lo scopo di offrire ai partecipanti una visione privilegiata dell'ambiente naturale.
- Savannah Sunset Cruise, un giro in battello che offre un'esperienza più esclusiva.
- Savannah Dinner Cruise, in cui i partecipanti possono gustare una cena di tre portate accompagnata da musica dal vivo e intrattenimento.
Tutte e tre le tipologie sono tra le migliori cose da fare a Savannah e sono le alternative ideali se volete visitare la città da una prospettiva unica e diversa. Soprattutto se non avete mai avuto la possibilità di salire su una barca dal design unico.
Dettagli interessanti
- Prezzo: le tariffe dei battelli dipendono dall'esperienza offerta. Quelli che includono la cena e l'intrattenimento dal vivo costano di solito 84 euro a persona, mentre i tour che prevedono solo un giro sul fiume costano di solito circa 39 euro a persona.
- Durata: la durata media di questi tipi di tour è sempre abbastanza simile. I tour che non includono il cibo durano di solito 1 ora e 30 minuti, mentre quelli orientati alla cena o al pranzo durano al massimo 2 ore.
- Mezzo di trasporto: di solito si tratta di un'imbarcazione meccanizzata che cerca di assomigliare ai piroscafi a pale in legno che erano così diffusi nel Sud americano durante il XVIII secolo.
- Pro: questa esperienza turistica è un ottimo modo per godere della bellezza del fiume Savannah.
- Svantaggi: alcuni ritengono che due ore non siano sufficienti e preferiscono un giro in barca che includa la visita a un'altra destinazione vicina nello stato della Georgia.
Come prenotare una crociera sul fiume Savannah?
Ci sono diversi modi per prenotare una crociera sul fiume Savannah e sta a voi e ai vostri interessi sceglierne uno:
- Aspettate di arrivare in città per recarvi in un'agenzia di servizi turistici e poi scegliete l'opzione che vi sembra più convincente. Il problema è che non c'è alcuna garanzia di avere disponibilità per la data e l'ora che vi interessano, né che i prezzi siano davvero competitivi.
- È meglio prenotare una crociera a Savannah online. Il primo motivo per cui questa è un'opzione più favorevole è che potete pagare con la vostra carta di credito comodamente da casa. Il secondo motivo è che potete fare un confronto più equo tra tutte le alternative disponibili su Internet.
Con una prenotazione online potete anche contare su una cancellazione gratuita dell'acquisto se lo comunicate con largo anticipo e avete anche la possibilità di vedere le referenze di altre persone che hanno già usufruito della migliore corsa che siete interessati ad acquistare.
Questo è molto importante, perché potrete scoprire se è una delle cose migliori da fare a Savannah con i bambini. Il tutto grazie alle testimonianze di altre famiglie che, come voi, volevano partecipare al tour con i più piccoli e non erano sicure di prendere la decisione giusta per loro.
Quanto durano le crociere sul fiume Savannah?
La durata delle crociere sul fiume di Savannah è abbastanza prevedibile: in media durano sempre tra 1,5 e 2 ore. Occasionalmente, le crociere che includono la cena e l'intrattenimento dal vivo possono estendersi fino a 2,5 ore, ma è molto raro che arrivino a tre ore perché la logistica di solito non lo consente.
In ogni caso, tenete presente che un'ora è più che sufficiente per godersi l'esperienza di salire a bordo, ammirare il paesaggio e anche ascoltare informazioni sufficienti sulla storia della navigazione se si tratta di un'esperienza guidata.
Quindi, se prenotate una crociera a Savannah, questa attività può occupare una piccola parte della vostra giornata. Pertanto, potrete dedicare il primo pomeriggio a partecipare ad altre visite turistiche, mentre il resto della serata potrà essere dedicato ad attività di intrattenimento come i migliori tour dei fantasmi a Savannah, che sono davvero divertenti per i veri appassionati di storia con un approccio spettrale che è abbastanza vicino al mondo paranormale.
Cosa vedrò durante questi tipi di tour?
Se prenotate una crociera con cena a Savannah vedrete:
- Il centro storico di Savannah, noto come Riverfront. Fin dalla sua fondazione è stato uno dei principali moli della città e oggi è diventato un'area turistica e commerciale estremamente popolare.
- Hutchinson Island, una striscia di terra proprio di fronte a Savannah che separa lo stato della Georgia dal territorio dello stato della Carolina del Sud.
- Se si cammina verso la foce, si incontrano siti come Old Fort Jackson, una costruzione dell'epoca della Guerra Civile. Il paesaggio che si presenta è quello di un delta che si apre fino a fondersi completamente con l'Oceano Atlantico.
- Se si cammina in direzione opposta, si può apprezzare lo scenario naturale delle foreste più vicine alla periferia della città e vedere alcuni edifici industriali a nord-est di Savannah.
Tuttavia, se volete essere colpiti da edifici storici, vi consigliamo di visitare alcuni dei migliori musei di Savannah. È bene ricordare che questa città non è cresciuta lungo il fiume, ma che molti dei suoi edifici più importanti si trovano nell'entroterra e sono stati occupati dalla città per più di 200 anni.
Consigli per un giro in barca a Savannah
Se invece volete ottenere il massimo dalla vostra crociera a Savannah, considerate i seguenti consigli:
- Se soffrite di mal di mare, prendete un farmaco speciale per il mal di mare. Questo tipo di imbarcazione è caratterizzato da una minore stabilità rispetto ad altri tipi di imbarcazioni.
- Portate con voi snack e bevande se si tratta di una gita turistica senza cena. Un consiglio che vi sarà utile anche se volete partecipare a uno dei migliori tour in tram di Savannah. Durante l'esperienza, infatti, potrebbe venirvi appetito ed è piuttosto scomodo dover aspettare di poter visitare un ristorante per soddisfare le vostre voglie.
- Per rendere piacevole il viaggio, è necessario avere la volontà di godersi l'esperienza. Anche se questo discorso può essere applicato a tutti i migliori tour di Savannah. L'idea è quella di fare la vostra parte per rendere l'evento divertente, anche se non è all'altezza delle vostre aspettative.
- Non dimenticate la crema solare, perché Savannah è una città che si caratterizza per essere abbastanza soleggiata per la maggior parte dell' anno. Anzi, vi consiglio di indossare indumenti traspiranti, perché l'umidità è un'altra grande caratteristica del clima di Savannah durante l'estate, la primavera e persino l'autunno.
Quanto costa un giro in barca a Savannah?
Il prezzo medio di una gita in barca a Savannah dipende sempre dall 'offerta. Se si tratta di un semplice giro turistico sul fiume, di solito costa tra i 39 e i 50 euro a persona. Se invece si tratta di un tour che include una cena o un pranzo con intrattenimento dal vivo, il prezzo sarà probabilmente di circa 84 euro. Qualsiasi altra tariffa al di sotto di questo prezzo è in tutti i sensi auspicabile.
Bisogna tenere presente che questi prezzi sono ancora piuttosto vantaggiosi se confrontati con il costo di un giro in barca in altre città turistiche degli stessi Stati Uniti. Per questo motivo, prenotare una crociera sul fiume Savannah è diventato un must per i visitatori della città.
Quindi, se vi recate a Savannah per tre giorni o vi fermate per un periodo più lungo, è consigliabile partecipare a una crociera sul fiume Savannah. Il fiume è uno dei luoghi più speciali di questa parte della Georgia e la barca stessa è uno spettacolo da vedere.
Quali sono i luoghi da non perdere durante un tour in barca a Savannah?
Nel bene e nel male, prenotando una crociera a Savannah non si può scegliere quali luoghi visitare. Si tratta infatti di un percorso lineare in cui si parte e si torna allo stesso molo.
In ogni caso, vi consiglio di prestare molta attenzione a ciò che vi circonda, perché avrete la possibilità di vedere la città dalla prospettiva del fiume, che per molti secoli è stato uno dei più importanti per il commercio dell'intera regione.
Inoltre, questo tour è una delle cose migliori da fare a Savannah durante il periodo natalizio, perché offre l'opportunità di vedere l'area del Riverfront addobbata a festa.
Perché fare un tour in barca a Savannah?
Prenotare una crociera con cena a Savannah è consigliabile per il semplice fatto che permette di esplorare un'area della città o almeno i suoi dintorni, a basso costo e in modo del tutto sicuro.
Allo stesso tempo, è un'attività che non occupa tutta la giornata e permette di combinarla con altri eventi altrettanto interessanti, in modo da completare l'elenco dei luoghi che si desidera vedere in città. Quindi, un tour è qualcosa che potreste fare dopo aver partecipato a uno dei migliori tour gastronomici di Savannah, o anche prima, se si tratta di un tour serale incentrato sulla cena.
E se si tratta di un tour in barca che include anche una cena con intrattenimento dal vivo, allora avrete un'esperienza completamente unica a un prezzo molto ragionevole.
Quali sono i vantaggi di partecipare a una visita guidata piuttosto che visitare Savannah da soli?
Prenotare una crociera a Savannah sarà sempre un'alternativa migliore rispetto all'andare in barca da soli per una serie di motivi. Volete conoscerli?
- Su una barca di questo tipo non dovrete mai preoccuparvi di assumere un marinaio, né tantomeno di pianificare un itinerario di navigazione. Cosa che invece dovreste fare se pagaste una barca individuale per il vostro gruppo familiare.
- Il budget è un altro motivo da tenere in considerazione, perché se noleggiate una barca per il vostro gruppo di compagni, le tariffe raddoppiano o addirittura triplicano. Questo è logico, perché noleggiare una barca per un gruppo di persone non è economico, soprattutto se si sa che bisogna pagare un marinaio per guidare la barca.
- Imparerete di più, perché potreste perdervi molti dettagli sul passato della comunità in un tour autoguidato, dato che molti dei tour guidati hanno uno specialista che tiene una conferenza di qualità pari a quella di alcuni dei migliori tour storici di Savannah.