10 cose da vedere e fare a Sedona a settembre
Settembre a Sedona offre un cielo limpido per esplorare al meglio le meraviglie naturali di Sedona. Vi aspettano sentieri colorati, freschi ruscelli e molto altro ancora.
Sedona è una delle città più importanti dell'Arizona e ospita aree selvagge del deserto di straordinaria bellezza. Grazie alla sua vicinanza al famoso parco del Grand Canyon, l'area riceve molti visitatori ogni anno e settembre è il periodo ideale per chi vuole evitare la folla.
Non mancano le esperienze all'aria aperta da fare durante la visita di settembre a Sedona. Visitare alcuni dei numerosi sentieri escursionistici, addentrarsi nel deserto rosso a piedi o in jeep e sentire l'energia delle Montagne Rocciose in una sessione di meditazione sono solo alcune delle cose migliori da fare a Sedona nell'autunno di settembre.
1. Partecipate al Sedona WagFest & Fair e godetevi una mostra canina
Durante i giorni di settembre, gli amanti dei cani devono assolutamente partecipare al Sedona WagFest & Fair, un evento annuale che riunisce decine di cani e i loro tutori per divertirsi con diverse attività.
Questo festival mette in risalto la bellezza del migliore amico dell'uomo attraverso esperienze di legame. Potrete apprezzare i campioni di pittura dei cani , riuniti in una mostra. Vengono inoltre offerti diversi prodotti per la cura e il divertimento degli animali domestici.
Se viaggiate con il vostro animale domestico, il divertimento aumenterà, perché potrete non solo essere spettatori ma anche prendere parte all'evento partecipando con il vostro animale ad alcune delle attività. Potrete partecipare al concorso di costumi, al talent show, ai giochi di gruppo, ecc.
Poiché questa attività richiederà solo poco tempo, potrete facilmente partecipare ad altri programmi in città, come il tour in autobus di Sedona o un'escursione nei dintorni.
2. Approfittate del piacevole clima di settembre per esplorare il Sedona Canyon a bordo di un ATV
A Sedona settembre è l'inizio dell'autunno, il che significa che i giorni d'estate sono ormai alle spalle, ma le temperature sono ancora piacevoli, né troppo calde né troppo fredde. Questo clima è perfetto per esplorare il Sedona Canyon.
In questo tour in ATV potrete apprezzare la bellezza geologica dell'Arizona attraverso le enormi rocce rosse che compongono la regione. Il tour attraverso quest'area desertica offre splendidi panorami in cui l'aridità si mescola a tracce di vegetazione e terreni rocciosi.
Il tour del West Sedona Canyon si svolge a bordo di un veicolo a due posti, di cui la guida vi illustrerà il funzionamento e i consigli per una guida sicura. Cogliete l'opportunità di fermarvi nei punti panoramici, di vedere la fauna locale e le formazioni iconiche come Cathedral Rock.
La cosa migliore è che questo tipo di tour in ATV del Sedona Canyon può essere fatto al mattino o al pomeriggio, quindi inserirlo nel vostro itinerario non sarà un problema. Anche l'accesso all'area è facile, poiché si trova a pochi chilometri dalla città.
Informazioni utili
- Prezzo: a partire da 198 €.
- Durata: circa 4 ore.
3. Partecipate a un tour in jeep dei canyon occidentali di Sedona
Le giornate di sole e le temperature più fresche di settembre sono ideali per un tour in jeep dei canyon occidentali di Sedona. Questo tour è uno dei preferiti di Sedona per un giorno, in quanto è un'esperienza completa all'aria aperta.
Se siete amanti dell'adrenalina, questa attività è ideale per la vostra visita a Sedona, in quanto esplorerete il selvaggio west a bordo di una jeep, dove potrete godervi l'atmosfera rossa e verde della zona.
Dopo il giro in jeep, che dura circa 2 ore, l'avventura continua con una passeggiata a cavallo. Visiterete la zona di Valle Verde, un'accogliente area vinicola dove avrete un contatto più diretto con l'ambiente. Potrete anche avvistare alcuni alci, conigli e coyote che popolano la zona.
A seconda del vostro itinerario, potrete combinare questa esperienza con un'escursione all'Antelope Canyon e all'Horseshoe Bend, che offre anche un tour unico della regione dei canyon dell'Ovest americano.
4. Osservazione delle stelle e avvistamento di UFO nel deserto di Sedona
Sedona è uno di quei luoghi strategici del pianeta carichi di spiritualità e di cieli aperti, adatti ad attività come l'osservazione delle stelle e l'avvistamento di UFO. A settembre, questo piano è ideale perché le nuvole scompaiono e il firmamento è disponibile per osservare oltre.
Questa esperienza è una delle cose più popolari da fare a Sedona di notte. Con una guida vi inoltrerete nel deserto dell'Arizona fino al Cultural Park Place, che è il luogo che offre la migliore vista panoramica.
Una volta ricevuti gli occhiali per la visione notturna inclusi nel tour, inizierete a osservare i fenomeni astronomici e a tentare la fortuna di vedere ciò che passa attraverso le lenti. Se tutto va bene, i vostri occhi percepiranno il bagliore di varie stelle nello spazio.
Inoltre, potrebbero apparire alcuni oggetti volanti non identificati. Alla fine di questo tour, potrete conoscere meglio le storie sugli UFO e l'energia spirituale di Sedona.
Informazioni di interesse
- Prezzo: il prezzo per questa attività è solitamente di 111 €.
- Durata: circa 2 ore.
5. Approfittate dei prodotti locali di stagione e deliziate il vostro palato a Sedona
Quando il passaggio dall'estate all'inverno segna l'inizio di una nuova stagione del raccolto, è una buona idea andare alla ricerca di un'esperienza gastronomica per deliziare il palato e magari fare un po' di shopping.
Uno dei preferiti dai visitatori è il Sedona Community Farmers Market, dove si trovano soprattutto prodotti biologici di stagione come cavoli, piselli, cipolle, patate e altro ancora.
Ci sono anche prodotti artigianali confezionati come marmellate, sottaceti, verdure fermentate. Se lo desiderate, potrete acquistare un vasetto di miele puro, burro di mandorle prodotto localmente, oli essenziali e molto altro ancora.
A seconda del tempo a disposizione, questa visita può essere effettuata prima di iniziare altre attività turistiche del vostro itinerario, come ad esempio partecipare a uno dei tour del Grand Canyon.
Informazioni utili
- Costo: L'ingresso al mercato non è a pagamento.
- Ubicazione: 2201 W State Route 89A, Sedona AZ 86336.
6. Godetevi lo splendido scenario autunnale del Red Rock State Park
Se amate l'avventura e la natura, il Red Rock State Park è una destinazione da non perdere, sia che vi troviate a Sedona per 3 giorni o meno. Potrete ammirare uno splendido scenario autunnale in cui i toni rossastri delle rocce si fondono anche con la vegetazione e il resto del paesaggio.
In questo parco, una riserva naturale attraversata da un torrente e composta da diversi sentieri di terreni rocciosi, sabbiosi e misti, è possibile svolgere diverse attività, come:
- Passeggiate archeologiche, in cui si scopre la storia di questo recinto naturale attraverso dati sulla comunità precolombiana che abitava il luogo. Inoltre, durante il percorso, si potranno individuare diversi elementi archeologici caratteristici.
- Passeggiate guidate, un tipo di percorso escursionistico condotto da una guida volontaria. Durante le passeggiate, imparerete a conoscere la vita vegetale, la fauna selvatica, l'archeologia e come sono distribuite le diverse zone vitali in questo ambiente straordinario.
- Passeggiate di birdwatching, un'esperienza che combina attività fisica e relax. Durante le passeggiate lungo i sentieri, si potranno osservare diverse specie di uccelli, tra cui alcune uniche della regione.
Informazioni di interesse
- Prezzo: l'ingresso per i bambini da 0 a 6 anni è gratuito. I ragazzi tra i 7 e i 14 anni pagano 4 euro, mentre gli adulti di solito pagano circa 7 euro.
- Orari di apertura: tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:00, con l'ultimo gruppo che entra alle 16:30.
7. Connettetevi con il vostro lato spirituale nei vortici energetici di Sedona
La regione di Sedona è una regione ricca di spiritualità. Se volete approfittare della vostra visita per sviluppare quest'area della vostra vita, settembre è il mese ideale, perché l'affollamento è ridotto e vi dà più tempo e spazio per connettervi con questi luoghi.
L'idea di questa esperienza è di visitare i vortici energetici di Sedona per sfruttarne l'energia per la meditazione, la guarigione e la trasformazione. Non importa se ci si ferma solo 2 giorni a Sedona, perché l'attività dura in media 2 ore.
Per molte persone è sufficiente sedersi sulla montagna e osservare i dintorni. Tuttavia, è possibile vivere un'esperienza più coinvolgente con l'aiuto di un nativo che vi insegnerà la meditazione, il rilassamento e le pratiche di guarigione eseguite dai nativi americani che abitavano queste terre centinaia di anni fa.
In questo modo, l'esperienza propone ai partecipanti un maggiore senso di pace, benessere, trasformazione e il raggiungimento del tanto agognato equilibrio.
8. Trascorrete un tempo diverso nuotando nel torrente sotto il Midgley Bridge di Sedona
Gli avventurieri trovano a Sedona un luogo perfetto per le loro esperienze. Infatti, i programmi che prevedono il contatto con la natura sono numerosi. Ad esempio, nel mese di settembre, come a luglio a Sedona, si può approfittare della piacevole temperatura dell'acqua per fare il bagno nel torrente sotto il Midgley Bridge.
Non c'è un orario preciso per questa esperienza, ma se si è in auto è consigliabile arrivare in anticipo per trovare un parcheggio. Una volta arrivati al ponte, basta scendere a piedi fino al torrente ed esplorare l'area per scegliere la zona in cui immergersi.
Una delle cose migliori di questa opzione è che è gratuita. Inoltre, se non volete entrare in acqua, potete semplicemente sdraiarvi sulle rocce per prendere il sole. Potete anche godervi la splendida vista delle rocce arancioni sullo sfondo e, se avete più tempo, scegliere uno dei sentieri escursionistici vicini, come il Wilson Mountain Trail, l'Huckaby Trail o il Wilson Canyon Trail.
9. Escursione lungo l'iconico Ponte dei Diavoli a Sedona
Anche se a Sedona non è estate a settembre, questo mese offre molte giornate asciutte, ideali per un'escursione lungo il Devils Bridge. È uno dei luoghi più famosi e più fotografati di Sedona.
È possibile partecipare a un tour guidato o farlo da soli. Tutto ciò che serve è un buon GPS, mappe della zona e la guida preventiva di un esperto per evitare contrattempi. Durante l'esperienza, potrete ammirare le imponenti formazioni rocciose e godere dei loro colori caratteristici.
Allo stesso modo, in base alle vostre capacità fisiche, potrete scegliere di noleggiare una jeep o di vivere il percorso di trekking in tutto il suo splendore camminando un po' più dei 6 km che compongono l'itinerario.
Indipendentemente dall'opzione scelta, le viste panoramiche del luogo sono affascinanti e vi permetteranno di fare delle catture invidiabili. Infine, tenete presente che il Ponte dei Diavoli è una zona piuttosto trafficata, quindi è consigliabile scegliere orari strategici in cui l'afflusso di persone non è così elevato per scattare foto sull'arco.
Informazioni utili
- Prezzo: per svolgere questa attività è necessario pagare il Red Rock Pass, che di solito costa 5 euro, oltre al prezzo stabilito per il collegamento a una visita guidata, se si opta per questa opzione.
- Distanza: 3,21 km se si opta per la jeep e 6,75 km se si effettua l'intero tour a piedi.
- Durata: può durare dalle 2 alle 3 ore.
10. Osservate le formazioni rocciose di Sedona dall'alto di un elicottero
Il cielo limpido di settembre di Sedona permette di esplorare le sue ricchezze naturali in ogni modo possibile. Un modo molto originale e allo stesso tempo comodo per farlo è quello di fare un giro in elicottero per ammirare le formazioni rocciose da una prospettiva a volo d'uccello.
Se volete deliziare i vostri occhi con il piacere della contemplazione da lontano, questa attività è l'ideale per voi. Sorvolerete una delle aree desertiche dell'Ovest americano e vedrete anche le scogliere Anasazi dall'alto.
Che siate interessati alla fotografia per hobby o che siate fotografi professionisti, questa è l'occasione perfetta per ottenere una serie di immagini impareggiabili e mettere in pratica le vostre capacità di catturare immagini.
Potrete immortalare scenari come il Devil's Bridge, il Secret Canyon e il Boynton Canyon. A ciò si aggiunge il fatto che potrete rilassarvi nei paesaggi rossastri con sfumature di verde, marrone e arancione tipici della zona.
Informazioni di interesse
- Prezzo: circa 4.922 euro a persona.
- Durata: il tour dura solitamente un massimo di 25 minuti.
Temperature a Sedona in settembre
Settembre a Sedona è la stagione autunnale, un periodo colorato con temperature calde che raggiungono al massimo i 25°C. Settembre segna la fine definitiva dell'estate e alcuni segni dell'arrivo dell'inverno più avanti nell'anno. Settembre segna la fine definitiva dell'estate e alcuni segni dell'arrivo dell'inverno si possono notare entro la fine dell'anno.
Quindi è possibile trovare giornate leggermente più fresche o fredde, con una temperatura minima di 13°C. In alcuni giorni potrebbe piovere, dato che le precipitazioni stimate per settembre sono di circa 8 giorni. In ogni caso, la tendenza è quella di avere giornate più asciutte, ad atte alle attività all'aperto.
Cosa mettere in valigia per visitare Sedona a settembre?
Considerando che le temperature saranno relativamente calde, la valigia dovrebbe essere piena di crema solare. Inoltre, scarpe da trekking se avete intenzione di fare un'escursione e sandali per una breve passeggiata. È anche una buona idea includere delle scarpe più protettive in caso di giornate più fredde o di precipitazioni.
Per quanto riguarda l'abbigliamento, mettete in valigia un cappotto per le giornate più fredde e molti indumenti traspiranti come magliette, jeans, maglioni e camicette. Considerate la possibilità di vestirvi a strati, in modo da potervi adattare alle condizioni meteorologiche del momento.