Escursioni a Gettysburg da Washington DC

Osate vedere il lato sanguinario della storia americana. Gettysburg vi lascerà affascinati da ogni racconto del suo passato.

Andressa García

Andressa García

9 minuti di lettura

Escursioni a Gettysburg da Washington DC

Gettysburg | ©kjarrett

Non per niente la città di Gettysburg ha la reputazione di essere inquietante e spettrale, dato che sui suoi campi si è combattuta una delle battaglie più sanguinose della Guerra Civile americana. Oltre a migliaia di morti e a un esito decisivo, la battaglia di Gettysburg ha posto la città in cima alla lista delle cose da vedere e da fare a Washington.

Per questo motivo, Gettysburg diventa uno dei luoghi più interessanti da visitare se si passa da Washington DC. L'area si trova a solo un'ora e mezza da Washington DC, quindi molti tour ed escursioni partono da lì per Gettysburg.

Come prenotare un tour a Gettysburg

Conoscere Gettysburg| ©Ken Krach
Conoscere Gettysburg| ©Ken Krach

Online è possibile trovare diverse opzioni per visitare Gettysburg da Washington. È importante che, al momento di scegliere il tour, vi assicuriate di avere tutti i servizi di base coperti durante il viaggio. Una volta individuata l'opzione più adatta a voi, è il momento di effettuare una richiesta di prenotazione.

Al momento della prenotazione dovete porre tutte le domande necessarie per chiarire eventuali dubbi sul viaggio, sulla prenotazione e sui costi. Tra gli altri aspetti, è necessario avere chiari i termini di cancellazione, per quali motivi l'attività potrebbe essere sospesa e qual è il percorso da seguire per iniziare l'escursione.

In genere questo tipo di prenotazione si effettua con un massimo di 24 ore di anticipo, ma se volete prenotarla con meno tempo di anticipo, potreste essere fortunati ed entrare nel gruppo che effettuerà l'escursione nel momento in cui desiderate farla.

Per quanto riguarda le cancellazioni, la maggior parte delle compagnie turistiche chiede che, se si desidera cancellare la prenotazione, lo si faccia entro 24 ore dall'inizio dell'escursione.

Durata dei tour a Gettysburg

A Gettysburg| ©Bruce.Emmerling
A Gettysburg| ©Bruce.Emmerling

Questi tour sono solitamente offerti per un'intera giornata, con partenza da Washington DC la mattina presto e arrivo in serata. In questo modo, potreste riuscire a tornare in città in tempo per partecipare a uno dei tour della città di Washington; vi assicuro che è un'attività perfetta da includere nel vostro elenco di cose da fare in città la sera.

L'intero viaggio da Washington a Gettysburg dura circa 12 ore, con il tragitto dalla capitale a Gettysburg che dura circa un'ora o un'ora e mezza. Poi, la visita dell 'intera città, dei campi di battaglia e delle altre attrazioni, può durare dalle otto alle dieci ore.

A Gettysburg, una volta arrivati, bisogna prendersi il tempo necessario per ascoltare ogni storia, visitare ogni luogo e prestare attenzione ai dettagli più fini, motivo per cui la visita a Gettysburg è così lunga. Bisogna tenere conto del fatto che si trascorrerà l'intera giornata nel villaggio, facendo una sorta di viaggio nel tempo fino al XIX secolo.

Naturalmente, la durata del viaggio può cambiare a seconda che si tratti di un tour di mezza giornata o di una giornata intera. I tour più brevi di solito offrono una visita veloce dei siti più interessanti della città e hanno a che fare solo con la battaglia di Gettysburg.

I tour di una giornata intera, invece, si fermano a raccontare le storie più incredibili non solo sulla battaglia, ma anche sulla guerra e su com'era la vita a quei tempi.

Prenota un tour serale di Washington DC

Cosa vedrò in questo tipo di tour?

Seminario luterano| ©mbell1975
Seminario luterano| ©mbell1975

L'itinerario varia a seconda del tipo di tour, ma nella maggior parte di questi piani visiterete Gettysburg e imparerete a conoscerne la storia dalla vostra guida turistica.

In ogni tappa vedrete mostre informative su come si svolse la battaglia, fatti storici sugli eventi e un ciclorama in miniatura che ricrea la guerra. Una delle attrazioni informative di ogni tour è il ciclorama in miniatura che ricrea la guerra.

Il Parco Militare Nazionale di Gettysburg è quasi sempre il centro dell'attrazione in quanto determina l'area in cui si svolse la battaglia.

È anche possibile fare un tour dell'intero campo di battaglia e assistere a uno spettacolo che ricrea parte della battaglia. Avrete l'opportunità di conoscere la vita quotidiana dei soldati. Nel museo del parco potrete vedere molti dei manufatti utilizzati durante la guerra.

Se partecipate al tour dei fantasmi, vivrete un'esperienza inquietante ma divertente e indimenticabile in ognuno di questi luoghi e in altri come:

Consigli per un viaggio a Gettysburg da Washington DC

Paesaggio di Gettysburg| ©Bruce.Emmerling
Paesaggio di Gettysburg| ©Bruce.Emmerling
  • Se andate con dei bambini , non vi consiglio di fare un tour dei fantasmi di Gettysburg perché può essere molto spaventoso per i bambini.
  • Vi consiglio di indossare scarpe comode e di prepararvi a camminare molto, perché una delle cose più popolari da fare in questo tipo di tour è camminare intorno ai monumenti locali.
  • A seconda del periodo dell'anno in cui viaggiate, vi consiglio di vestirvi a strati, perché potrebbe esserci il sole e poi improvvisamente fare freddo.
  • Se partecipate al tour con una persona in sedia a rotelle, assicuratevi che il veicolo in cui viaggiate sia adatto alle sedie a rotelle.
  • Prendete delle disposizioni nel caso in cui vogliate rimanere più a lungo da soli al termine del tour.
  • Portate con voi del denaro extra per il cibo lungo il percorso, poiché spesso il pranzo o altri spuntini non sono inclusi in questi tour. Anche se non è sempre così, molti offrono spuntini e bevande.

Quanto costa un tour di Gettysburg da Washington DC?

Edifici di Gettysburg| ©Ken Lund
Edifici di Gettysburg| ©Ken Lund

Il viaggio da Washington DC all'area di Gettysburg può costare tra i 120 e i 180 euro a persona. Il costo può essere più basso o più alto a seconda dell'itinerario del tour, se offre il servizio di prelievo dall'hotel e se include cibo o bevande.

Di solito il tour richiede 8-10 ore per essere completato, quindi il prezzo del tour include questo tempo. Nel caso di un tour di mezza giornata, il costo può variare da 70 a 90 euro a persona e la durata è solitamente compresa tra le 4 e le 6 ore.

I prezzi dei tour possono essere più alti a seconda dei servizi inclusi. Il prezzo di solito include il trasferimento da un punto di incontro a Washington a Gettysburg. Se si desidera un trasferimento dal proprio hotel, è probabile che si debba pagare un supplemento.

Altri costi aggiuntivi possono includere biglietti d'ingresso a musei e altre attività locali. Se volete fare una visita guidata della città per vedere il campo di battaglia e altri siti interessanti, dovrete anche portare con voi del denaro aggiuntivo.

Altri tour privati che partono da Washington DC e che mirano a mostrarvi l'intera campagna di Gettysburg possono essere trovati per un prezzo massimo di 1.000 euro. Questi tipi di tour tendono a essere più costosi a causa della loro natura privata, il che significa che l'esperienza è riservata a voi e al vostro gruppo.

Quali sono i luoghi e/o le attività da non perdere a Gettysburg?

Campo di battaglia di Gettysburg| ©S Pakhrin
Campo di battaglia di Gettysburg| ©S Pakhrin

Ovviamente la visita guidata da Washington DC a Gettysburg è un'attività ideale, soprattutto da includere nell'elenco delle cose da fare a Washington con i bambini, perché è un'attività che arricchisce dal punto di vista storico.

Ma ci sono alcuni luoghi che non potete perdere durante la vostra visita e che, se non sono inclusi nel viaggio, vi consiglio di fare da soli, per non perderveli.

Il centro storico di Gettysburg

Naturalmente, quando si va a Gettysburg, non si possono perdere le narrazioni storiche raccontate nella città. Durante la vostra visita alla città di Gettysburg , non potete non visitare le case più rappresentative della città, dove potrete apprendere in prima persona come vivevano i coloni del XIX secolo nel bel mezzo della Guerra Civile.

Nel centro storico della città, non solo avrete l'opportunità di visitare autentiche case del tempo di guerra, ma anche diversi musei dove vi verrà raccontata la storia che non vi è mai stata raccontata a scuola sulle atrocità della guerra e su come era organizzata durante i giorni della battaglia.

Se partecipate a un tour notturno (che prevede il soggiorno a Gettysburg per una notte, non incluso nel tour da Washington), potrete imbarcarvi nelle storie di fantasmi più spettrali che la città ha da raccontare. Il tour dei fantasmi è una delle attività ideali da includere nell'elenco delle cose da vedere e fare a Washington di notte o comunque nei pressi della capitale.

Se siete amanti delle esperienze paranormali e volete conoscere l'oscura storia di Gettysburg, questa è un'esperienza da non perdere quando vi recate a Washington DC.

Campo di battaglia di Gettysburg

Il campo di battaglia di Gettysburg è protetto come parco da visitare per conoscere da vicino i soldati che hanno combattuto la battaglia. Il tour del campo di battaglia è una delle cose da non perdere se si visita Gettysburg da Washington DC.

Per visitare questo luogo, avete diverse opzioni. Una delle opzioni più tipiche è l'auto o l'autobus. In genere, questo è il modo di viaggiare da Washington. Se volete allontanarvi dalla routine, potete provare un Segway, una bicicletta, una carrozza o persino un giro a cavallo.

Uno dei modi migliori per spostarsi è a cavallo, ma vi consiglio questa opzione solo se non avete problemi di schiena o mobilità limitata. A cavallo potrete visitare tutti i luoghi in cui la battaglia ha assunto un significato più intenso.

Centro del patrimonio di Gettysburg

Esterno del Gettysburg Heritage Centre| ©Richard S
Esterno del Gettysburg Heritage Centre| ©Richard S

È uno dei luoghi più interessanti per conoscere i dettagli della guerra e in particolare della Battaglia di Gettysburg, oltre che per vedere una grande quantità di manufatti perfettamente conservati del periodo della Guerra Civile.

Il Battle of Gettysburg Visitor Centre è un luogo ideale per vedere da vicino come fu organizzata la battaglia. C'è anche un incredibile ciclorama che raffigura la battaglia come si svolse durante i tre giorni del conflitto.

Il museo dispone anche di un negozio di souvenir dove potrete portare con voi i ricordi del vostro viaggio a Gettysburg, tra cui opuscoli e altre informazioni sulla battaglia e sulla vita dei soldati durante la Guerra Civile.

In questo negozio si possono trovare anche diversi opuscoli con le storie di persone reali che hanno vissuto il conflitto e hanno sofferto per la guerra.

Tana del Diavolo

È uno dei luoghi più interessanti da visitare sul campo di battaglia di Gettysburg. Si tratta di una formazione rocciosa disposta in modo tale da fungere da trincea per una parte della guerra.

Dietro questi grandi massi si riparavano i soldati che combattevano in battaglia. Il luogo fu utilizzato soprattutto durante il secondo giorno di battaglia per posizionare le attrezzature di artiglieria. Da qui partivano i vari attacchi di fuoco contro lo schieramento avversario.

Dalla fine della guerra, questo luogo è stato preservato come uno dei monumenti storici meglio conservati. Durante il vostro viaggio avrete la possibilità di vedere da vicino e immaginare come doveva essere per i soldati mantenere una trincea di battaglia qui.

Little Round Top

Questo è uno dei luoghi chiave della battaglia di Gettysburg, che senza dubbio ha cambiato il corso della guerra. Se siete amanti della letteratura, saprete sicuramente che questo luogo è il protagonista del romanzo Killer Angels, in cui vengono narrate, sotto forma di fiction, le azioni compiute durante la battaglia di Gettysburg che portarono alla vittoria.

Questo luogo è uno dei siti interessanti da vedere durante il vostro viaggio a Gettysburg da Washington DC. È un'attività che vi consiglio di includere nell'elenco delle cose da fare a Washington DC in estate, poiché il sito è meglio visibile con il bel tempo.

La Little Round Top è una piccola collina che si trova proprio accanto a una collina più grande chiamata Big Round Top, anch'essa molto importante durante il conflitto, che aiutò i soldati a proteggere l'area e a ottenere risultati migliori durante la battaglia.

Entrambi i luoghi fanno parte della memoria storica del campo di battaglia di Gettysburg e sono assolutamente da non perdere durante la vostra visita a Gettysburg.

Prenotate il vostro autobus turistico a Washington DC

Quali sono i vantaggi di partecipare a un tour guidato rispetto a visitare Gettysburg da soli?

All'interno della campagna| ©S Pakhrin
All'interno della campagna| ©S Pakhrin

Le visite guidate di Gettysburg sono sicuramente il modo migliore per conoscere la città, perché vi permettono di vedere alcune delle storie più incredibili che non riuscireste a vedere da soli.

Ma viaggiare da soli può avere anche alcuni vantaggi. Ecco alcuni dei principali vantaggi di viaggiare con una visita guidata piuttosto che da soli.

  • Visita guidata
  • Trasporto per voi e la vostra famiglia da Washington a Gettysburg e ritorno.
  • Guida multilingue che vi mostrerà tutti i luoghi interessanti dell'area di Gettysburg.
  • Accesso a tutte le attrazioni e ai siti storici della popolazione di Gettysburg.
  • Itinerario organizzato per sfruttare al meglio il vostro tempo e vedere il maggior numero possibile di siti.
  • Da soli
  • Dovete guidare voi stessi a Gettysburg o noleggiare un veicolo con autista ma senza guida turistica.
  • In alcuni luoghi sono presenti guide turistiche che vi illustreranno il sito, ma non avrete accesso alla guida turistica per l'intero viaggio.
  • Potreste non avere accesso a tutte le attrazioni della città di Gettysburg e, se riuscite ad accedervi, dovrete pagare ogni attrazione separatamente.
  • Se non siete abituati a Gettysburg, questo itinerario non sarà probabilmente l'ideale per sfruttare al meglio il vostro tempo e vedere tutte le attrazioni.