Maggiori informazioni su: Autobus turistici di Washington
Conoscere Washington a bordo di un autobus turistico è un'idea molto pratica, in quanto potrete vedere rapidamente le zone più importanti della città stando seduti tranquillamente.
È un'ottima opzione se state visitando la capitale degli Stati Uniti per la prima volta o se non avete molto tempo per vedere tutti i monumenti a piedi. Vi dirò quali sono le opzioni migliori!
1. Il miglior percorso turistico in autobus durante il giorno
Washington è un luogo emozionante, ricco di storia e di grandi monumenti. Se non l'avete mai visitata prima, un ottimo modo per farsi un'idea della città è salire sull'autobus turistico scoperto.
È il modo più veloce per esplorare Washington in poco tempo! Potrete vedere le principali attrazioni turistiche prendendo uno dei percorsi che coprono le diverse aree della capitale, mentre la guida vi spiega i siti che state vedendo mentre viaggiate comodamente seduti in un autobus scoperto con vista panoramica.
Inoltre, con il sistema Hop-on Hop-off, potete creare il vostro itinerario personale, scendendo alla fermata di vostra scelta per esplorare una particolare area della città al vostro ritmo. Se in seguito desiderate continuare il viaggio con l'autobus turistico, potete sempre risalire per completare il percorso su ruote.
Potete scegliere tra 1 o 2 pass giornalieri per scoprire Washington e, a differenza dei normali autobus (dove di solito si acquista un biglietto per un singolo viaggio in cui si sceglie a quale fermata scendere), gli autobus turistici di Washington di solito pagano per giorni di utilizzo, il che vi dà il diritto di usare il biglietto quanto volete per tutto il tempo che volete.
Il vantaggio di questo sistema è che non solo potete fare un giro turistico in autobus per esplorare la città, ma anche utilizzare il veicolo come mezzo di trasporto pubblico per spostarvi semplicemente da un punto all'altro. Vedrete che, tutto sommato, è molto utile, comodo e super divertente!
2. Il miglior itinerario in autobus per i tour notturni
Vedere Washington brillare al chiaro di luna durante un tour notturno in autobus è un'esperienza assolutamente meravigliosa. Se al mattino è una città straordinaria, di notte diventa magica e affascinante.
A differenza dei bus turistici hop-on hop-off, i tour notturni di Washington non sono progettati per salire e scendere in qualsiasi punto del percorso o per essere utilizzati come mezzo di trasporto per spostarsi tra le diverse parti della città, ma piuttosto per godersi la vista della capitale illuminata stando comodamente seduti e ascoltando la guida che spiega fatti interessanti sui siti che si stanno visitando.
È un programma fantastico che vi consiglio di fare la prima sera a Washington per conoscere la città o se non avete molto tempo per visitarla ma non volete perdervi lo splendido scenario notturno delle luci scintillanti lungo il fiume Potomac.
Guardare il tramonto e lo skyline di Washington che si illumina a poco a poco è senza dubbio un'esperienza indimenticabile e una tappa obbligata di un viaggio nella capitale degli Stati Uniti. Sarà uno dei ricordi più belli che vi porterete via dal vostro soggiorno!
Quanto costa il Washington Sightseeing Bus?
Il prezzo del biglietto per il giro turistico in autobus di Washington dipende dal numero di giorni scelti e dal numero di percorsi inclusi nel pass. In altre parole, meno giorni e meno tratte include il biglietto, meno costa.
Se invece il pass dura più giorni e comprende sia il tour diurno che quello notturno, il prezzo sarà un po' più alto, così come se il tour turistico in autobus di Washington comprende altri intrattenimenti come un giro in taxi d'acqua sul fiume Potomac o un tour in tram del Cimitero Nazionale di Arlington.
Come funziona il biglietto del Washington Sightseeing Bus?
Per il giro turistico in autobus si può scegliere tra un pass standard di 1 o 2 giorni per il percorso hop-on hop-off, un pass deluxe di 2 giorni che include un tour notturno o un pass di 1 giorno per il tour notturno in autobus. Inizierà a contare il tempo di utilizzo a partire dalla prima riscossione.
Vale la pena di prendere il bus turistico di Washington?
Assolutamente sì. Questo è il modo più pratico per esplorare Washington se è la prima volta che ci andate o se non avete molto tempo per un tour a piedi della città. Potrete scoprire molti luoghi di interesse e imparare molto sulla capitale degli Stati Uniti ascoltando i commenti della guida.
A differenza degli autobus normali, dove si acquista un biglietto di sola andata per girare la città e si sceglie la fermata in cui scendere, gli autobus turistici di Washington si pagano di solito a giornata, il che dà diritto a utilizzare il biglietto tutte le volte che si vuole e per tutto il tempo che si sceglie. In altre parole, potete non solo esplorare la parte turistica della città, ma anche utilizzare gli autobus come mezzo di trasporto per spostarvi da una parte all'altra della città se avete bisogno di riposare e non avete voglia di camminare.
Per quanto riguarda i tour notturni in autobus, questi non sono pensati per essere utilizzati come mezzo di trasporto per spostarsi a Washington, ma piuttosto per godersi la città illuminata stando comodamente seduti.
È una buona opzione da fare la prima sera in città per farsi un'idea o se non avete molto tempo per un tour a piedi ma non volete perdervi lo scenario notturno di luci scintillanti e l'atmosfera calma e rilassata di Washington al calar del sole.
Percorso dell'autobus turistico di Washington e fermate principali
Autobus turistico
Percorso rosso (tour ufficiale del National Mall)
- Fermata 1 - L'Enfant Plaza, attraversamento pedonale all'angolo di fronte al Museo delle Spie
- Fermata 2 - Washington Monument West (tra Jefferson Dr. e Independence Ave.)
- Fermata 3 - Memorial FDR e MLK (chiuso fino all'8 luglio 2021)
- Fermata 4 - Lincoln Memorial e Memoriale della Guerra della Corea del Sud
- Fermata 5 - Cimitero di Arlington
- Fermata 6 - Museo di Storia Naturale
- Fermata 7 - Centro città e Ford's Theatre
- Fermata 8 - Casa Bianca e Willard Hotel (all'esterno del Willard Hotel)
- Fermata 9 - Museo dell'aria e dello spazio
- Fermata 10 - Crociera in barca sul lungomare e sul Potomac (angolo NE del Maine)
Percorso blu (navetta degli eroi americani)
- Fermata 11 - angolo SE tra 23rd Street NW e Constitution Ave NW
Tour panoramico notturno (da giovedì a domenica)
- Fermata 1 - L'Enfant Plaza, strisce pedonali all'angolo di fronte al Museo dello Spionaggio
Cosa vedrò dal bus turistico a Washington?
Alcune delle attrazioni che potrete vedere durante un giro turistico in autobus di Washington sono:
- La Casa Bianca
- Il monumento a George Washington
- Il Campidoglio degli Stati Uniti
- Memoriale di Thomas Jefferson
- Il Museo dell'aria e dello spazio
- Memoriale di Abraham Lincoln
- Georgetown storica
- Cimitero nazionale di Arlington
- Memoriale di Franklin Delano Roosevelt
- Il centro commerciale nazionale
- Memoriale dei veterani del Vietnam
- Memoriale dei veterani della guerra di Corea
- Città di Pentagono
- La Corte Suprema degli Stati Uniti
- La Biblioteca del Congresso.
- Fiume Potomac
- Virginia
- Memoriale di Martin Luther King Jr.
- Memoriale e altro ancora.
Quanto dura il giro turistico in autobus?
Il giro turistico in autobus di Washington dura di solito tra i 60 e i 90 minuti, anche se ci sono alcuni tour notturni che possono durare fino a 2 ore e 30 minuti.
Quando scegliete tra i diversi tour in autobus di Washington, vi consiglio di considerare quali aree della città volete visitare con i relativi monumenti. In questo modo potrete pianificare in dettaglio tutte le attività del vostro programma che svolgerete ogni giorno e determinare così il tempo che potreste dedicare a un giro turistico in autobus per le strade di Washington.
Ad esempio, se volete fare un giro turistico in autobus per conoscere rapidamente le principali attrazioni turistiche della città, potete scegliere l'autobus turistico diurno con fermate gratuite, i cui percorsi durano solitamente tra un'ora e un'ora e mezza.
Se, invece, una delle cose che più vi piace fare durante i vostri viaggi è osservare lo skyline illuminato delle città e godervi la vista al calar del sole, allora vi consiglio di optare per un tour notturno in autobus, perché tendono a durare molto di più e potrete godervi al massimo l'esperienza.
È meglio prendere l'autobus turistico di giorno o di notte?
Se è la prima volta che vi recate nella capitale degli Stati Uniti, vi consiglio di acquistare un pass che vi permetta di combinare i giri turistici in autobus di Washington diurni e notturni, in quanto avrete la possibilità non solo di vedere entrambi i lati della città in momenti diversi della giornata, ma anche di utilizzare l'autobus come mezzo di trasporto per spostarvi.
Nel caso in cui preferiate visitare la città a piedi al mattino, vi consiglio di prenotare il vostro posto nel tour notturno in autobus per godervi un momento di tranquillità e lo splendido scenario illuminato. Guardare il cielo colorarsi al tramonto e i monumenti illuminarsi lentamente è un'esperienza davvero speciale.
Inoltre, questi tipi di tour notturni spesso includono alcuni intrattenimenti extra, come un tour in tram del Cimitero Nazionale di Arlington o un giro in taxi d'acqua sul fiume Potomac.
Come prenotare un biglietto per il Washington Sightseeing Bus?
Potete prenotare il vostro biglietto per il Washington Sightseeing Bus online in anticipo rispetto alla data del viaggio.
Al termine della prenotazione riceverete un voucher che potrete riscattare per il vostro pass in una qualsiasi delle fermate lungo il percorso del tour in autobus: è semplicissimo!