Maggiori informazioni su: Tour a Georgetown a Washington DC
Una delle cose da fare a Washington DC è visitare Georgetown. Si tratta di un quartiere creato prima della fondazione di Washington e del Distretto di Columbia, quindi ha un grande valore storico. È anche sede di siti turistici spesso trascurati dai turisti, ma che meritano una visita.
A Georgetown scoprirete strade con centri commerciali, ristoranti e bar dove potrete fare un tour gastronomico. Se volete conoscere la storia del quartiere, potete passeggiare per le strade con una guida professionale. Se vi piacciono le storie dell'orrore, un tour dei fantasmi sarà il migliore per voi. Visitate Georgetown e scegliete il tour migliore seguendo i consigli che vi do qui.
1. Tour gastronomico di Georgetown e passeggiata nel quartiere
Vi piace provare nuovi cibi nei luoghi che visitate? Allora non potete rinunciare a questo tour fatto per i buongustai come voi. Godetevi un tour a piedi per visitare una serie di ristoranti locali di Georgetown, imparando a conoscerne la storia. Se siete interessati a questo tipo di esperienza, vi consiglio uno dei nostri tour gastronomici di Washington.
Il tour gastronomico di Georgetown dura circa 3 ore e costa circa 69 euro. Questo include degustazioni nei diversi ristoranti che visiterete. La guida coglierà anche l'occasione per spiegare fatti storici sia sulle strade che sul cibo. Le degustazioni comprendono opzioni vegane, assaggi e abbinamenti con bevande alcoliche e analcoliche.
Il tour inizierà al Chesapeake and Ohio Canal, da qui camminerete per circa 20 minuti con la guida e il gruppo fino al primo ristorante locale. Le soste nei ristoranti saranno ogni 20 minuti circa - non preoccupatevi, sarà un tempo sufficiente per assaggiare piccoli assaggi di cibo ascoltando la guida.
A seconda del tipo di cibo e del ristorante, ci si siede a un tavolo o si degusta in piedi. Tra i ristoranti da visitare troverete piatti di ispirazione italiana, mentre altri sono molto più autoctoni della zona, mescolando i sapori del nord e del sud degli Stati Uniti. Potrete anche assaggiare salumi tradizionali, prodotti da forno americani e altro ancora.
Dettagli di interesse
- Prezzo: circa 69 euro.
- Durata: circa 3 ore.
- Mezzi di trasporto: a piedi.
- Vantaggi di questa opzione: con questo tour potrete conoscere un lato diverso di Georgetown, oltre ad apprendere un po' di storia delle sue strade. Inoltre, non dovrete cercare un posto per pranzare perché sono sicuro che sarete soddisfatti.
- Svantaggi di questa opzione: il tour si concentra solo sul cibo e sulla storia.
Consiglio del viaggiatore
Quando visitate una nuova città, tenete presente che il vostro stomaco non reagisce sempre allo stesso modo ai nuovi cibi. Siate prudenti ed evitate i cibi che potrebbero farvi arrabbiare. Vi consiglio di prendere qualche farmaco per aiutare la digestione e di chiarire alla vostra guida quali sono le vostre allergie o restrizioni alimentari.
2. Tour a piedi della Georgetown storica
Il quartiere di Georgetown a Washington D.C. è noto per essere il nucleo storico della capitale americana. Durante un tour di circa 2 ore e per un prezzo approssimativo di 63 euro, potrete conoscere il passato e il presente di Georgetown. Passerete davanti alle principali attrazioni mentre la vostra guida vi racconta tutti i dettagli storici.
Il punto di incontro è solitamente il Georgetown Waterfront Park. Lì vi aspettano la guida e il gruppo del tour. Da qui inizierà il tour attraverso le famose case di famiglia di cui avrete sentito parlare: i Lincoln e i Kennedy.
Passerete anche davanti al Chesapeake and Ohio Canal, che collegava le città di Washington D.C. e Cumberland, nel Maryland, negli Stati Uniti. Un tempo veniva utilizzato per trasportare il carbone dai monti Allegheny. Oggi è un parco nazionale.
Le altre tappe del tour includono Tudor Place Mansion, un tempo dimora di Thomas Peter e di sua moglie, e Martin's Tavern, un luogo visitato da molti presidenti americani. Il tour termina alla Georgetown University. Per ogni tappa avrete a disposizione circa 20 minuti per ascoltare la storia del sito e scattare fotografie.
Il ritmo del tour è stabilito dal gruppo con cui si viaggia, ma la guida di solito cercherà di mantenere il tour in orario.
Dettagli di interesse
- Prezzo: circa 63 euro.
- Durata: circa 2 ore.
- Mezzi di trasporto: a piedi.
- Vantaggi di questa opzione: grazie a questo tour potrete conoscere tutti i dettagli storici di Georgetown.
- Svantaggi di questa opzione: l'intero tour di 2 ore si svolge a piedi. Questo non è l'ideale per tutti, perché alcune persone hanno problemi di mobilità o semplicemente si stancano rapidamente.
3. Tour a piedi dei fantasmi di Georgetown
Le piacciono le storie dell'orrore? Se vi fermate a Washington per almeno 2 giorni, vi consiglio di non perdere il Georgetown Ghost Tour. Questo tour, che dura solo 3 ore e costa in media 200 euro, vi farà scoprire le leggende più inquietanti di questa città.
Le strade di Georgetown non nascondono solo leggende di antichi fantasmi, ma anche vere e proprie storie di cronaca nera. Il fatto che sia certo che siano realmente accaduti rende il tour ancora più inquietante. Per completare l'esperienza, la guida turistica vi porterà a visitare i cimiteri del quartiere. Lì vi racconterà la storia di alcune delle persone che riposano per l'eternità.
In questo tour visiterete anche le chiese e i vicoli più terrificanti. Tuttavia, la tappa più spettrale di tutte è la Old Stone House. È l'edificio coloniale più antico e quello che è cambiato meno nel tempo. Alcuni abitanti del luogo sostengono che a volte si possono sentire rumori e mormorii provenienti da questo luogo.
Lescale dell'Esorcista sono un altro dei siti turistici più popolari. Si tratta di scale di cemento situate sulla 36a strada, all'angolo tra Prospect St e 36a strada NW. Sono diventati famosi perché hanno partecipato al film L'esorcista del 1973. Tuttavia, prima di questo film erano già associati all'horror ed erano noti come "passi di Hitchcock".
Se amate l'horror, questo potrebbe essere uno dei migliori tour notturni di Washington D.C. per voi.
Dettagli di interesse
- Prezzo: circa 200 €.
- Durata: circa 3 ore.
- Mezzi di trasporto: a piedi.
- Vantaggi di questa opzione: in questo tour vivrete molte emozioni e scoprirete storie che non tutti conoscono su Georgetown.
- Svantaggi di questa opzione: se siete persone che si spaventano o si impressionano facilmente, potrebbe non essere consigliabile partecipare a questo tour. Anche se nessuno uscirà per spaventarvi, l'intero tour è stato concepito per creare suspense e paura.
4. Tour dell'architettura storica di Georgetown
Amate apprezzare l'architettura ovunque andiate? In tal caso, vi consiglio di fare un tour di Georgetown incentrato sull'architettura. Come città ricca di storia, ospita edifici e case con dettagli architettonici che meritano di essere apprezzati. Il tour dura solitamente circa 2 ore, con un prezzo medio di 200 euro.
Questo tour inizia con un incontro con la guida turistica e il gruppo in un punto centrale di Georgetown. Come nella maggior parte dei tour, attraverserete il Chesapeake and Ohio Canal. Durante la passeggiata, la guida vi spiegherà i dettagli del sito, come è stato costruito e la sua utilità all'epoca.
Visiterete poi diversi siti storici come la Laird-Dunlop House, la Newton D. Baker House e il collegio Lydia Seminary School for Girls. Le persone dell'alta società imbarcavano qui le loro figlie. Passerete anche davanti alla Grafton Tyler Double House, alla Christ Episcopal Church e alla Hyde-Addison School. Ognuno di essi ha una storia interessante.
Altri siti di interesse sono la storica Yellow Tavern o White Horse Tavern. È inoltre possibile visitare la Pomander Walk, la Georgetown Preparatory School, la Healy Hall e la Georgetown University Library. Altre attrazioni interessanti sono il Car Barn (un deposito di tram), il Francis Scott Key Memorial e Cady's Alley. L'ultima tappa del tour è il Georgetown Waterfront, un luogo iconico di questo quartiere.
Dettagli di interesse
- Prezzo: circa 150 euro.
- Durata: circa 2 ore.
- Mezzi di trasporto: a piedi.
- Vantaggi di questa opzione: a differenza di altri tour storici, questo tour vi porta a conoscere la storia di ogni edificio su un altro livello. Imparerete a conoscere come sono stati costruiti, gli usi che se ne facevano e altri fatti importanti.
- Svantaggi di questa opzione: trattandosi di un tour a piedi, non sono previsti spuntini e la stanchezza potrebbe farsi sentire molto presto.
5. Tour privato di Georgetown e visita al Chesapeake & Ohio Canal
Se volete vivere un'esperienza più intima ed essere sicuri di non perdervi nulla, vi consiglio una visita guidata privata di Georgetown. Questi tour durano solitamente 3 ore e costano in media 120 euro. È possibile partecipare a questo tour con due o più persone.
In questi tour, la guida di solito vi chiederà se volete visitare un sito specifico di vostro interesse. Se non avete in mente qualcosa, la guida vi fornirà un itinerario abbastanza completo per visitare la maggior parte dei siti iconici di Georgetown. Potrete anche apprezzare l'architettura del quartiere e gli edifici pre-rivoluzionari. Potrete anche conoscere la comunità afroamericana del periodo successivo alla Guerra Civile. Se siete interessati a questo argomento, vi consiglio di visitare il Museo della storia afroamericana di Washington D.C.
La parte più attesa di questo tour è senza dubbio la visita al Chesapeake and Ohio Canal, oggi Parco Storico Nazionale. Qui troverete una varietà di attività per tutta la famiglia. È possibile pagaiare sul fiume Potomac, percorrere il Towpath Trail e il Capital Crescent Trail, i sentieri più popolari del parco. Di solito la guida indica le attività che si possono svolgere qui, ma non vi accompagna in ognuna di esse.
Se le attività nel parco vi affascinano, potete fare una visita guidata sul battello del canale. Di solito durano almeno un'ora, ma ricordate che non sono inclusi nel tour privato. Se vi piacciono questi programmi, vi consiglio di prenotare una crociera a Washington DC.
Dettagli interessanti
- Prezzo: circa 120 €.
- Durata: circa 2,5 ore.
- Mezzi di trasporto: a piedi.
- Vantaggi di questa opzione: questa opzione è forse una delle più complete in quanto include l'esplorazione del Chesapeake and Ohio Canal National Park.
- Svantaggi di questa opzione: l'unico svantaggio di questa opzione è che non include la visita guidata in barca del canale. Questo deve essere fatto, se lo desiderate, alla fine del vostro tour con la vostra guida privata.
Consigli per la visita di Georgetown
- Come avrete notato, i tour di Georgetown sono a piedi. Sebbene le passeggiate non superino le 3 ore e includano delle pause, sono sicuro che a un certo punto vi stancherete durante la camminata. Ecco perché vi consiglio di essere il più preparati possibile. Per cominciare, indossate scarpe comode ed ergonomiche che vi consentano di affrontare la giornata.
- Inoltre, è consigliabile indossare abiti leggeri e comodi che permettano di camminare agevolmente per le strade. Tenete presente che sarete sotto il sole, quindi è meglio indossare qualcosa di leggero e applicare una protezione solare sulla pelle. Questi consigli devono essere presi in considerazione per tutto ciò che si fa a Washington durante l'estate.
- Se siete alla ricerca di cose da fare a Washington durante l'inverno, quando uscite all'aperto il vostro abbigliamento deve essere diverso. Preparatevi con cappotti caldi ma leggeri e stivali che vi permettano di camminare comodamente. I tour prevedono probabilmente una sosta per una bevanda calda in uno dei ristoranti di Georgetown.
- D'altra parte, se volete visitare il Chesapeake and Ohio Canal, preparatevi a vivere all'aria aperta. Alcune attività si svolgono sul fiume, come gite in barca o lezioni di paddling e kayak sul fiume Potomac. Vi consiglio di portare un panno nello zaino in caso di incidente.
Quali sono i vantaggi di una visita guidata rispetto a una visita autonoma a Georgetown?
Georgetown è una città con molti siti storici nascosti. Sebbene sia un quartiere relativamente piccolo, ospita una bellezza naturale e storica che dovrebbe essere esplorata dai turisti che visitano Washington. È caratterizzata da marciapiedi di ciottoli, alberi importanti ed edifici antichi come la Old Stone House e la Georgetown University.
La maggior parte dei siti può essere visitata senza acquistare un biglietto. La maggior parte dei siti sono case storiche, strade, chiese e persino cimiteri e scale famose per essere state inserite in film horror. Ci sono anche negozi, ristoranti e hotel di lusso.
Tuttavia, se viaggiate da soli, vi perderete i dettagli della storia di tutti questi siti. La magia del vostro soggiorno a Georgetown sarà rappresentata dalle storie che la vostra guida vi racconterà durante l'esplorazione di questo luogo iconico. Se fate il tour da soli, dovrete controllare Google Maps per assicurarvi di non perdervi, oltre a consultare i dettagli dei siti visitati. Onestamente, passare le vacanze guardando lo schermo del cellulare non è l'ideale.
L'unico inconveniente di queste visite guidate è che si tratta di visite a piedi. Tuttavia, a Washington è possibile effettuare tour in veicoli privati e persino in autobus turistici. Potete anche prenotare alcuni dei migliori tour in bicicletta della città. Queste opzioni sono le migliori se pensate che camminare per diverse ore non faccia per voi.
Confrontiamo le opzioni
- Tour gastronomico di Georgetown e visita a piedi del quartiere
- Prezzo: circa 69 euro.
- Durata: circa 3 ore.
- Mezzi di trasporto: a piedi.
- Tour a piedi dei fantasmi di Georgetown
- Prezzo: 200 €.
- Durata: circa 3 ore.
- Mezzi di trasporto: a piedi.
- Tour storico dell'architettura di Georgetown
- Prezzo: 200 euro.
- Durata: circa 2 ore.
- Mezzi di trasporto: a piedi.
- Tour privato di Georgetown e visita al Chesapeake and Ohio Canal.
- Prezzo: circa 120 €.
- Durata: circa 2,5 ore.
- Mezzi di trasporto: a piedi.