11 cose da fare a Washington DC a novembre
Novembre è uno dei mesi più interessanti per visitare Washington DC. La temperatura è ideale per passeggiare per la città che si prepara a una delle celebrazioni più tradizionalmente americane: il Giorno del Ringraziamento.
Ci sono molte cose da vedere e da fare a Washington DC durante il mese di novembre. I suoi parchi e spazi verdi conservano ancora il fascino rossastro dell'autunno, rendendo piacevole esplorare la città a piedi. Questo mese lo spirito del Black Friday fa impazzire tutti e, oltre al Giorno del Ringraziamento, in città ci sono diversi eventi e festival da non perdere. Restate con me e vi svelerò le 10 cose migliori da fare a Washington questo novembre. Eccoci!
1. Festeggiare il tradizionale Giorno del Ringraziamento
Il tradizionale Giorno del Ringraziamento è, senza dubbio, una delle feste preferite dagli americani, in cui tutti sono grati per ciò che hanno.
Il Giorno del Ringraziamento si svolge tradizionalmente l'ultimo giovedì di novembre, ma la città inizia a prepararsi per la celebrazione qualche settimana prima. È un momento molto speciale per essere negli Stati Uniti.
Sebbene sia tradizionalmente una festa per le famiglie (non aspettatevi di trovare troppi negozi e ristoranti aperti il Giorno del Ringraziamento), alcune città organizzano grandi parate. A Washington è possibile assistere alla Montgomery County Thanksgiving Parade, una parata colorata che si tiene una settimana prima del Giorno del Ringraziamento.
2. Impazzire il Venerdì Nero a Georgetown
Il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, arriva uno dei nuovi "classici" americani che ha conquistato il mondo. Naturalmente sto parlando del Venerdì Nero o, se preferite, Black Friday, il giorno in cui i prezzi di quasi tutto sono ai minimi termini e non c'è nessuno che non faccia i salti mortali per accaparrarsi qualcosa.
Uno dei luoghi in cui è possibile trovare un buon numero di negozi è Georgetown. Qui, oltre alle grandi occasioni, potrete godervi una passeggiata in uno dei quartieri più tradizionali di Washington.
Annoverata tra i National Historic Landmark, Georgetown è un luogo affascinante con la sua architettura georgiana e il suo aspetto caratteristico. Se volete saperne di più su questo gioiello sul fiume Potomac, partecipate a uno dei tour di Georgetown, che vi darà interessanti informazioni sulla sua storia, oppure prenotate un tour gastronomico di Georgetown. Delizioso!
3. Guardate i Washington Wizards dal vivo!
Se siete appassionati di basket, vorrete sicuramente vedere i Washington Wizards giocare alla Capital One Arena, un palazzetto dello sport da 20.000 posti dove i Wizards disputano le loro partite casalinghe.
La stagione inizia praticamente a novembre (inizia a metà novembre), quindi con questo fantastico programma vivrete un'esperienza indimenticabile e avrete una scarica di adrenalina.
Tuttavia, vi consiglio di prenotare i biglietti per vedere i Washington Wizards il prima possibile, perché i biglietti volano e il prezzo aumenta con l'avvicinarsi della data della partita. Non lasciatevi sfuggire l'occasione!
4. Visitare i musei Smithsonian senza folla
Novembre è un ottimo periodo per visitare Washington, anche perché non troverete troppa folla nelle attrazioni della città. Potrete godervi appieno le attrazioni, i ristoranti, i bar e i caffè. Anche la temperatura è ottima.
Uno dei luoghi da non perdere sono i musei Smithsonian di Washington DC. Se li conoscete già, seguite il mio consiglio e cercate di visitarli a novembre. Vedrete che, non essendoci molta gente, ve lo godrete come se fosse una visita privata. E se non ci siete mai stati, prenotate una visita guidata allo Smithsonian National Museum per non perdervi nessuna di queste gemme della città.
5. Partecipate alla parata degli eroi nel Giorno dei Veterani
L'11 novembre è il Giorno dei Veterani negli Stati Uniti. Con eventi, parate, musica dal vivo e tributi in diverse parti della città, si salutano coloro che hanno servito il loro Paese nei vari conflitti in cui gli Stati Uniti sono stati coinvolti.
È un'ottima occasione per partecipare a una delle cerimonie più toccanti di Washington. La Parata degli Eroi inizia sui gradini del Lincoln Memorial.
Al Cimitero Militare di Arlington è possibile visitare la tomba di John F. Kennedy e vedere come un'intera città rende omaggio ai suoi eroi di guerra.
6. Approfittate del bel tempo per visitare i Memorial
Washington DC è la città con il maggior numero di monumenti ai presidenti che hanno lasciato un segno nella storia della nazione. Sempre inclusi nei tour della città di Washington, i memoriali sono una visita essenziale per comprendere il passato e il presente degli Stati Uniti:
-
Se visitate il bellissimo Thomas Jefferson Memorial, di forma circolare, situato nel Tidal Basin, potrete poi passeggiare lungo il Potomac e godere di alcune delle migliori viste di Washington DC
-
Un'altra tappa obbligata è il monumento al Presidente Lincoln, uno degli indiscussi Padri Fondatori del Paese e l'uomo responsabile dell'abolizione della schiavitù nel Paese.
Un consiglio? Combinate sport, aria aperta e cultura prenotando un tour in bicicletta di Washington DC che vi porterà a visitare alcuni dei più importanti monumenti della città.
7. Vivete una serata straordinaria al DC Beer Festival
Se siete tra coloro che raggiungono il nirvana solo con una birra fresca in mano, siete fortunati, perché ogni anno, all'inizio di novembre, a Washington DC si svolge una delle celebrazioni più importanti per gli amanti della birra: il DC Beer Festival.
Il DC Beer Festival si svolge nello stadio dei Washington Nationals, la squadra di baseball della città, e riunisce più di 80 produttori di birra artigianale della regione. Inoltre, è possibile assistere a spettacoli di musica dal vivo, DJ, food-truck con i migliori fast food e una degustazione di diversi stili di birre speciali stagionali.
E se la birra è uno dei vostri interessi principali, vi consiglio di prenotare un tour dei birrifici a Washington DC. Ottimo!
8. Festeggiare l'Hanukkah a Washington DC
Se visitate Washington DC a novembre, potrete assistere alla celebrazione di una delle più importanti festività ebraiche, dopo lo Yom Kippur: l'Hanukkah.
È un evento adatto alle famiglie, con discorsi, spettacoli e musica dal vivo della banda militare, e tutti sono invitati. Rimarrete a bocca aperta quando il rabbino Levi Shemtov accenderà la Menorah nazionale davanti alla Casa Bianca, sull'Ellipse.
Indipendentemente dal vostro credo religioso, assistere alla celebrazione dell'Hanukkah a Washington è una di quelle esperienze che ti toccano nel profondo. Si noti che non è necessario essere ebrei per partecipare a questa celebrazione.
9. Visita il National Mall
Visitare il classico National Mall a novembre è un piacere, perché non troverete la folla che tende a radunarsi qui in altri periodi dell'anno.
Situato in posizione strategica al centro di tutto, da qui è possibile visitare i migliori monumenti di Washington DC, come il Memoriale della Guerra di Corea, il Memoriale del Vietnam, i Memoriali di Lincoln, Jefferson, Washington, Martin Luther King e Roosevelt, oltre a diversi dei più importanti e imperdibili musei di Washington DC.
Con bellissimi spazi verdi e un'architettura stupenda, passeggiare in questo luogo straordinario avrà sicuramente un grande impatto.
10. Innamoratevi dei colori dell'autunno nel Rock Creek Park
Situato nel centro della città, il Rock Creek Park è stato il luogo preferito di molti presidenti nel corso degli anni. Questo immenso polmone naturale conta più di 20 chilometri di sentieri, un planetario, 24 campi da tennis, un importante centro ippico, un campo da golf, delicati ponti in pietra e un anfiteatro.
È un luogo perfetto da visitare a novembre, perché si può ancora godere della tonalità rossastra della vegetazione, dei tappeti di foglie secche e di un picnic improvvisato ovunque, visto che la temperatura è ideale per farlo.
Se siete interessati a una vita sana e all'aria fresca, il Rock Creek Park ha tutto ciò che vi serve per divertirvi immersi nella natura, e il suono del torrente è un rilassante naturale. Seguite il mio consiglio, non ve ne pentirete. Un'altra visita gratuita che potete fare in questa città straordinaria.
11. Vivete l'annuale festival dei Trabanti al Museo dello Spionaggio
Ogni anno, a novembre, il Museo delle Spie ospita l'incredibile festival dei Trabants. Le Trabant**(in tedesco "satellite"**) sono auto da collezione, diffuse durante il periodo comunista in Germania. Vedere centinaia di queste bellissime auto tedesche girare per la città di Washington è di per sé uno spettacolo.
Piccole, semplici ed estremamente pittoresche, le Trabant sono molto ricercate dai collezionisti di tutto il mondo. Sebbene al loro debutto si distinguessero come veicolo economico, nel corso degli anni sono diventate una delle auto più ricercate e i loro prezzi odierni possono lasciare a bocca aperta.
Un'ottima occasione per vederle da vicino e imparare tutto su di loro. L'annuale Trabant Festival si svolge presso lo Spy Museum, un'altra tappa obbligata della vostra visita a Washington a novembre.
Qualche consiglio in più per il vostro viaggio a Washington a novembre
Ecco alcuni dei miei consigli da tenere in considerazione per definire i dettagli del vostro viaggio a Washington a novembre.
Che tempo fa a Washington a novembre?
Novembre è un mese ideale per visitare Washington DC, soprattutto perché il clima è abbastanza piacevole, anche se un po' fresco. Non tende a essere un mese con troppa pioggia e le temperature si aggirano intorno ai 15 gradi durante il giorno, rendendolo perfetto per passeggiare in città.
È più costoso soggiornare a Washington in questo periodo dell'anno?
Al contrario! Durante la settimana del Ringraziamento non ci sono conferenze o riunioni di lavoro a Washington, quindi si possono trovare ottime offerte per l'alloggio.
Cosa devo considerare quando preparo la valigia?
Come ho detto, a novembre le temperature a Washington sono abbastanza gradevoli, quindi vestiti comodi, maglioni e una giacca leggera dovrebbero farvi stare bene durante il giorno.
Tuttavia, tenete presente che in questo periodo dell'anno fa buio verso le 17:00, quindi se volete sfruttare al meglio la giornata, dovreste iniziare la mattina presto e dopo il tramonto avrete bisogno di vestiti caldi.