Biglietti e visite al Museo Smithsonian di Washington DC

È uno dei musei più visitati degli Stati Uniti e una delle attrazioni più interessanti di Washington DC per la sua collezione d'arte. Vi dirò come ottenere i biglietti e le opere da non perdere.
Biglietti e visite al Museo Smithsonian di Washington DC

Altre attività popolari a Washington DC

Maggiori informazioni su: Biglietti e visite al Museo Smithsonian di Washington DC

Lo Smithsonian American Art Museum non solo ospita la più importante collezione di arte americana del mondo, ma è anche una delle attrazioni più interessanti e visitate degli Stati Uniti. Quindi, se state pianificando il vostro viaggio, non potete lasciarlo fuori dalle cose da fare e vedere a Washington.

Questo museo è orientato principalmente all'arte contemporanea, anche se dispone di sale dedicate all'artigianato e alla fotografia, di informazioni complete sui movimenti artistici americani di tutti i tempi e del maggior numero di opere dei pittori Edward Hopper e Albert Bierstadt e della scultrice afroamericana Edmonia Lewis.

Se volete saperne di più sulle creazioni artistiche locali, questo museo offre una visita approfondita delle opere americane del XIX e XX secolo, con particolare attenzione agli artisti dopo la Grande Depressione, il periodo che ha fatto sprofondare gli Stati Uniti in una delle peggiori crisi economiche della loro storia.

Quanto costano i biglietti per lo Smithsonian American Art Museum?

Museo nazionale di storia americana| ©Carol M. Highsmith
Museo nazionale di storia americana| ©Carol M. Highsmith

L'ingresso all'American Art Museum è gratuito, così come tutte le attrazioni del circuito Smithsonian.

L'ingresso a questa attrazione comprende la visita di tutte le sale, una visita guidata e anche l'ingresso alla Renwick Gallery, che fa parte del museo ma si trova in un edificio vicino alla Casa Bianca.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del museo e le visite guidate, che sono visite di gruppo, possono essere prenotate sul sito ufficiale. Lo Smithsonian American Art Museum è aperto tutti i giorni dell'anno tranne il 25 dicembre.

Il Centro di accoglienza a destra dell'ingresso del museo vi fornirà tutte le informazioni necessarie sulle mostre temporanee.

Data la vastità del museo, alcuni tour operator offrono visite con l'assistenza di una guida locale esperta o tour specializzati nelle opere di alcuni degli artisti esposti nelle gallerie.

Dettagli di interesse

  • Prezzo... L'ingresso al museo è gratuito e comprende una visita guidata e l'ingresso alla Renwick Gallery.
  • Orari di apertura... Il museo è aperto tutti i giorni, tranne il 25 dicembre, dalle 11.30 alle 19.00. La Galleria Renwick è aperta dalle 10.00 alle 17.30.
  • Posizione... Il museo si trova in G Street Northwest & 8th Street, Washington DC. La Renwick Gallery si trova in Pennsylvania Avenue & 17th Street, Washington DC.

Prenotate i vostri biglietti per il Museo Smithsonian

I biglietti sono inclusi in qualsiasi pass turistico di Washington DC?

Carta turistica| ©MolaViajar
Carta turistica| ©MolaViajar

L'ingresso allo Smithsonian American Art Museum è gratuito, quindi non è incluso nei pass turistici della città. Tuttavia, la posizione del museo, vicino ai migliori monumenti di Washington DC sul National Mall, lo rende molto accessibile.

Il Washington Sightseeing Pass comprende un tour in bicicletta di Capitol Hill, l' ingresso al museo delle cere Madame Tussauds DC e diversi tour nell'area dell'American Art Museum e dintorni, quindi se acquistate il pass potrete visitarlo al termine di una di queste attività.

Il Washington Sightseeing Pass comprende anche i trasferimenti sugli autobus turistici "hop on-hop off" di Washington, che hanno diverse fermate nell'area dell'American Art Museum. In questo modo potrete risparmiare tempo e denaro per raggiungere il National Mall utilizzando i servizi del vostro Sightseeing Pass.

Acquista il tuo Washington Sightseeing Pass

Ci sono visite guidate all'American Art Museum - ne vale la pena?

All'interno del Museo d'Arte Americana| ©Tim Brown
All'interno del Museo d'Arte Americana| ©Tim Brown

Il museo include nel biglietto d'ingresso la possibilità di unirsi a un gruppo e di effettuare una visita guidata. Vi consiglio di optare per questa opzione, poiché l'American Art Museum possiede la più grande collezione di opere di artisti americani contemporanei e ripercorre gran parte della storia americana del XX secolo attraverso le sue esposizioni.

Una visita guidata vi permetterà di conoscere i pittori della Grande Depressione, i maggiori esponenti locali della fotografia e i tanti segreti del museo.

Una guida locale esperta vi assicurerà di ottenere il massimo da uno dei migliori musei di Washington DC.

La Renwick Gallery offre anche visite guidate e può essere visitata con lo stesso biglietto dello Smithsonian American Art Museum.

Prenotate i vostri biglietti per il Museo Smithsonian

Come raggiungere lo Smithsonian American Art Museum?

Metropolitana di Washington| ©matthew Hunt
Metropolitana di Washington| ©matthew Hunt

Il museo si trova in G Street Northwest e 8th Street, molto vicino al National Mall e al Campidoglio. È l'area più visitata di Washington DC e può essere raggiunta in diversi modi.

Le linee di autobus 79, D6, GT-US e L-100 si fermano vicino al museo. In treno, il museo è servito dalle linee Fredericksburg Line, Manassas Line e Marc.

In metropolitana si può arrivare con le linee gialla, verde e rossa scendendo alla stazione Gallery Place-Chinatown. Questa è l'opzione più consigliabile se si intende utilizzare i trasporti pubblici, poiché l'autobus può subire ritardi a causa del traffico e il treno può essere un'opzione meno diretta.

È possibile arrivarci anche in auto, ma i parcheggi nella zona sono molto limitati, anche se l'American Art Museum ha stipulato accordi con la maggior parte di essi per usufruire di ore di parcheggio scontate.

Gli autobus turistici "hop-on-hop-off" di Washington DC hanno fermate nelle vicinanze e sono una buona opzione se si utilizza questo servizio per spostarsi in città. È possibile raggiungere il museo anche in bicicletta, se ne avete noleggiata una e state pedalando al vostro ritmo intorno al National Mall e a Capitol Hill.

Dettagli utili

  • In autobus si può arrivare... Autobus 79, D6, GT-US e L-100.
  • In treno... Linea Fredericksburg, Linea Manassas e servizi Marc.
  • In metropolitana... Linee gialle, verdi e rosse, scendendo alla stazione Gallery Place-Chinatown.

Prenotare un autobus turistico a Washington DC

Le opere più importanti da vedere allo Smithsonian American Art Museum

Opere all'interno del Museo| ©TimothyJ
Opere all'interno del Museo| ©TimothyJ

È uno dei venti musei più visitati degli Stati Uniti e uno dei cento musei più visitati al mondo.

L'American Art Museum è la più grande collezione di opere di artisti americani contemporanei e una delle gallerie fotografiche più complete. La visita all'American Art Museum è quindi una delle attrazioni da non perdere a Washington DC.

La collezione di opere di artisti del New Deal è una delle più importanti. Vi si possono ammirare dipinti che ritraggono lo spirito dell'America attraverso il jazz, la vita di strada, le industrie, i lavoratori e le famiglie che stavano contribuendo a cambiare il Paese per sempre.

Il Mattino di Cape Cod di Edward Hopper e i dipinti realisti di John Sloan e Andrew Wyeth brillano.

Il museo possiede anche un'importante collezione di sculture. Troverete opere di Edmonia Lewis, Augusta Savage, Hiram Powers e Frederic Auguste Bartholdi, lo scultore francese della Statua della Libertà.

Ci sono sale dedicate esclusivamente al lavoro delle donne artiste e vi consiglio di non perdere la rassegna storica che il museo fa utilizzando le opere come riferimento.

Le altre mostre includono arte afroamericana, arte asiatica, arte latina e opere su carta.

Vi sono anche sale dedicate all'arte americana antica, con opere dei rappresentanti locali Thomas Cole e Horatio Greenough. Le mostre di fotografia del museo crescono di anno in anno e occupano gran parte del patrimonio dell'American Art Museum.

Prenotate i vostri biglietti per il Museo Smithsonian

Quanto tempo vi serve per visitare lo Smithsonian American Art Museum?

Corridoio del museo| ©Allison Meier
Corridoio del museo| ©Allison Meier

La visita completa dell'American Art Museum può durare circa quattro ore. In questo lasso di tempo sarà possibile visitare tutte le sale e le mostre temporanee, nonché la mostra fotografica.

Le visite guidate durano solitamente da un'ora a un'ora e mezza e riguardano non solo il patrimonio artistico del museo, ma anche le sue infrastrutture e la sua architettura.

Se visitate Washington per un solo giorno, potete optare per un tour semplificato della durata massima di due ore.

Per farlo, dovrete scegliere le sale che vi interessano di più e dividere il vostro tour tra queste esposizioni. Vi consiglio di non tralasciare gli ultimi due piani e la mostra fotografica.

Il Museo d'Arte Americana è grande ma ha un circuito organizzato, molto ben diviso per settori, quindi se non avete molto tempo a disposizione prima di visitarlo, potete organizzare un itinerario per non perdere nessuna delle mostre più interessanti.

Tenete presente che se volete visitare anche la Renwick Gallery dovrete spostarvi di qualche strada, poiché si trova in un altro edificio, e il tour può durare circa due ore.

Dettagli interessanti

  • Tempo di visita... Potreste impiegare più di quattro ore per visitare l'intero museo, ma potete organizzare un itinerario e visitare le aree principali in meno di due ore.
  • Vi consiglio di non perdere... Le mostre di arte contemporanea americana all'ultimo piano e la mostra di fotografia.

Orari di apertura dello Smithsonian American Art Museum

Nam June Paik all'interno del Museo| ©TimothyJ
Nam June Paik all'interno del Museo| ©TimothyJ

Il museo è aperto dalle 11.30 alle 19.00 tutti i giorni tranne il 25 dicembre. Le visite guidate partono ogni ora e l'ultima partenza è alle 18:00.

Con l'ingresso allo Smithsonian American Art Museum è possibile accedere anche alla Renwick Gallery, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 17.30, tranne il 25 dicembre, come il museo principale.

Gli orari sono soggetti a variazioni senza preavviso, soprattutto perché il museo ospita occasionalmente eventi privati, quindi vi invitiamo a controllare il calendario sul sito ufficiale delmuseo prima della vostra visita.

Suggerimenti per visitare lo Smithsonian American Art Museum

All'interno del museo| ©Tess
All'interno del museo| ©Tess

Essendo uno dei musei più completi di Washington DC e uno dei più importanti della città, il Museum of African American History offre anche alcuni degli altri siti del patrimonio della città, rendendo il tour faticoso ma interessante.

Se avete poco tempo a disposizione, vi consiglio di organizzare un itinerario stimato delle sale che volete visitare e di non soffermarvi troppo sulle lunghe spiegazioni di ogni mostra.

L'American Art Museum è anche un serbatoio della cultura americana e una ricostruzione della storia del Paese attraverso le opere dei suoi artisti. È il museo d'arte contemporanea più completo al mondo.

Se avete tempo, vi consiglio di visitarla con calma perché potrete imparare molto sulla società americana, sui suoi cambiamenti e sui suoi misteri.

Un modo molto efficace per guadagnare tempo ed evitare la folla al museo è arrivare non appena apre alle 11.30, prima di pranzo. Poiché non è un museo che apre presto, la maggior parte dei turisti sceglie di visitarlo nel pomeriggio.

Il museo è molto ben organizzato e le sale fotografiche sono eccellenti, quindi vi consiglio di non perdervelo. Qui si possono ammirare le opere di alcuni dei fotografi più famosi d'America.

Se siete interessati ad altre attrazioni simili in città, ecco un elenco dei migliori musei di Washington DC.

Prenotate la vostra visita al Museo di storia afroamericana di Washington DC

Ecco come si presenta il negozio dello Smithsonian American Art Museum

Sezione Museo| ©TimothyJ
Sezione Museo| ©TimothyJ

Se siete tra coloro che preferiscono prendere un regalo da ogni luogo che visitate, nel museo avrete molte opzioni per ottenere il regalo ideale. Da libri e cartoline a occhiali e decorazioni per la casa, potete scegliere tra un'ampia gamma di articoli da acquistare.

Il negozio dell'American Art Museum si trova all'interno dell'edificio principale e può essere visitato durante la visita oppure si può acquistare il regalo in anticipo online e ritirarlo il giorno della visita.

Il negozio fornisce anche informazioni sulle opere degli artisti e su altri musei d'arte di Washington DC.

Dettagli di interesse

Museo d'arte Smithsonian| ©Raúl Alejandro Rodríguez
Museo d'arte Smithsonian| ©Raúl Alejandro Rodríguez
  • Orari... Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 19.00.
  • Ubicazione... Il negozio si trova all'interno dell'edificio del museo in G Street Northwest & 8th Street, Washington DC.

Dove mangiare vicino allo Smithsonian American Art Museum?

Mercato orientale| ©Ctac
Mercato orientale| ©Ctac

La posizione del Museo d'Arte Americana, molto vicino al National Mall, garantisce anche che una volta usciti dal museo avrete molte opzioni per mangiare. L'anello di Capitol Hill è ricco di ristoranti locali e internazionali, mentre a poche strade di distanza, nell'Eastern Market, si trova un fast food più economico.

Nei pressi del Ford's Theatre si trovano pizzerie a prezzi accessibili e in U Street, fuori dall'anello principale ma a poche fermate di metropolitana dal museo, un'ampia varietà di cucine che vanno dalle empanadas salvadoregne ai dolci etiopi.

Nella zona dell'Esplanade Nazionale ci sono molti caffè e panetterie, luoghi ideali se la visita termina nel pomeriggio. Ci sono anche fast food e alcuni ristoranti che offrono piatti mediterranei.

All'interno del museo è possibile visitare anche il Courtyard Cafe, che offre un ampio menu che comprende panini, zuppe, torte, insalate, caffè e bevande alcoliche. Si tenga presente che è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 11.30 alle 16.00.

Prenota un tour gastronomico di Washington DC

Recensioni da parte di altri viaggiatori

4.7
· 23 Recensioni
  • U
    U. I.
    5
    (0 Recensioni)
    La visita guidata è stata istruttiva, ma avrebbe beneficiato di una maggiore interazione per renderla più dinamica.
  • T
    T. N.
    4
    (0 Recensioni)
    La visita guidata privata al museo è stata un'esperienza straordinaria, la guida era molto competente e l'ha resa super interessante.
  • X
    X. X.
    4
    (0 Recensioni)
    Mi è piaciuto molto imparare qualcosa sui dinosauri con la mia famiglia. La guida era molto esperta e ha reso il tutto molto divertente.
  • T
    T. Y.
    4
    (0 Recensioni)
    La visita al museo è stata la migliore, abbiamo visto cose che non avremmo mai immaginato. Le guide sanno molte cose e le spiegano facilmente.
  • C
    C.
    5
    (0 Recensioni)
    Altamente consigliato, si risparmia molto denaro.