10 cose da fare a Washington DC in primavera
Washington DC è un vero spettacolo in primavera. Non vorrete perdervi nessuna delle attività che la città ha da offrire.
La primavera arriva nella capitale degli Stati Uniti con tanti colori. L'elenco delle cose da vedere e da fare a Washington diventa molto più lungo e vivace in primavera. Uno dei principali spettacoli della città è la fioritura dei ciliegi nei suoi giardini.
Washington in questo periodo dell'anno è una meta imperdibile, quindi prendete nota e assicuratevi di non perdere nulla durante il vostro tour primaverile di Washington!
1. Festa della birra HopFest
Durante la settimana della birra di primavera a Washington DC, potrete assistere a un evento speciale, l'HopFest.
Questo festival riunisce i produttori di birra locali che si sono organizzati in un gruppo per fare le loro cose e far conoscere le loro attività. Questo gruppo, chiamato DC Brewers Guild, promuove la manifestazione che si svolge ormai da qualche anno, offrendo divertimento ai locali e ai visitatori della capitale degli Stati Uniti.
Parte di ciò che troverete al festival è il processo di produzione della birra secondo la formula di ciascuna delle aziende partecipanti. Potrete entrare in contatto con tutti i produttori di birra partecipanti e parlare con loro del processo di produzione, della fermentazione e di tutto ciò che accade tra la produzione e il consumo. La cosa migliore di questo festival è che ogni partecipante è locale e non proviene da un altro stato del Paese.
È inoltre possibile partecipare alle degustazioni speciali, in cui si può provare ognuna delle birre presentate al festival.
È un luogo da visitare e da godere appieno se si è amanti della birra. Di solito si svolge nel mese di marzo di ogni anno, quindi è una delle prime cose che potrete godervi in città durante il periodo primaverile.
I biglietti variano solitamente tra i 50 e i 75 euro e devono essere acquistati in anticipo se non si vuole perdere l'occasione. Sembra che in città ci siano molti amanti delle bevande, quindi è probabile che troverete un festival pieno di assaggiatori e presentatori di bevande.
Informazioni pratiche
- Luogo: Washington Brewing Co. 28 East Maiden St. Washington.
- Prezzo: tra i 50 e i 75 euro a biglietto.
- Orario: Da mezzogiorno a notte fonda.
2. Maratona Rock'n'Roll
È una delle maratone più speciali di Washington DC e si svolge in primavera. È una maratona che riunisce l'intera città in una spettacolare passeggiata intorno a tutti i luoghi simbolo della città, in particolare i musei e i suoi migliori monumenti. Correre questa maratona può farvi vedere la città in modo diverso.
Se non volete correre, potete anche partecipare come spettatori. È uno degli spettacoli da non perdere a Washington per l'energia che si respira guardando i corridori che si impegnano per vincere la gara.
Per partecipare alla gara, visitate il sito web ufficiale e informatevi sulle modalità di partecipazione all'evento.
I corridori devono recarsi al centro di distribuzione della gara per ritirare il pettorale e altri badge identificativi della gara. Il luogo in cui si trova questo centro dipende dall'organizzazione dell'evento ogni anno.
Viene anche organizzata una sorta di fiera ed esposizione in cui i partecipanti e gli spettatori possono incontrarsi per vedere e conoscere tutto ciò che riguarda la gara e i suoi sponsor.
Questa maratona e mezza maratona si tiene a Washington DC dal 2006 e da allora ha accolto migliaia di partecipanti e spettatori desiderosi di gareggiare in modo sano e di fare esercizio fisico all'inizio della primavera.
Informazioni pratiche
- Luogo: Le esposizioni si svolgono presso il Walter E. Washington Convention Center, Hall E. La mezza maratona termina a Constitution Ave & 14th Street NW. La 5K termina allo Stadio RFK, 22a Strada SE.
- Prezzo: l'iscrizione alla maratona parte da 39 euro, mentre quella alla mezza maratona da 79 euro.
- Programma: la gara inizia nelle prime ore del mattino.
3. Visitate i Giardini Botanici per ammirare la fioritura primaverile
Sebbene visitare l'Orto Botanico sia un'attività che si può fare in qualsiasi momento dell'anno per vedere nuove piante, il periodo migliore per visitarlo è sicuramente la primavera.
All'interno dell'Orto si ha l'opportunità di vedere l'ampia varietà di piante stagionali e di assistere alla fioritura delle più belle.
La primavera a Washington è molto di più della fioritura dei ciliegi. Per sapere quali fiori si apriranno in primavera e quali attrazioni offre l'Orto Botanico durante la stagione, vi invito a visitare il sito ufficiale, dove potrete trovare informazioni aggiornate.
Si tratta di un'attività incredibilmente versatile che potete fare con la famiglia e gli amici e divertirvi molto. Potete anche portare i bambini al Giardino e vederli incantati da tutto ciò che c'è da vedere.
Anche se siete di passaggio in città per lavoro, troverete un ottimo modo per rilassarvi e distendervi.
Un altro vantaggio di visitare questo luogo in primavera è il clima piacevole di cui si può godere. Le temperature sono di solito un po' più calde senza essere insopportabili, l'umidità è bassa e la sensazione termica è piacevole: un clima perfetto per rimanere tutto il tempo che si desidera a visitare il Giardino.
Informazioni pratiche
- Ubicazione: 100 Maryland Ave SW, Washington, DC 20001
- Prezzo: L'ingresso è gratuito.
- Orario: Tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00.
4. Festa nazionale dei ciliegi in fiore
Nel 1912 il sindaco di Tokyo, Yukio Ozaki, regalò dei ciliegi a Washington. Da allora, gli alberi si sono adattati, conservati e riprodotti in città in modo impressionante. La loro fioritura avviene nella stagione primaverile, con marzo come mese di massima fioritura.
La fioritura dei ciliegi è una delle attività primaverili più attese dagli abitanti di Washington. Infatti, la maggior parte degli eventi che si svolgono in questo Stato durante la stagione ruotano attorno alla fioritura dei ciliegi.
Questo festival diventa un'occasione speciale per conoscere e approfondire la cultura giapponese, che dal 1912 ha trovato la sua nicchia nella città di Washington DC.
Tra le esperienze interessanti che potrete vivere durante il festival ci sono le diverse fiere, gli eventi e i luoghi allestiti per condividere la cultura giapponese. È impressionante vedere quanto sia radicata la cultura di queste isole asiatiche e come condividano le loro tradizioni con i locali e i visitatori di Washington DC.
A causa delle condizioni meteorologiche, le date di massima fioritura dei ciliegi cambiano di anno in anno.
Vi consiglio di tenere d'occhio il sito ufficiale che organizza gli eventi per sapere in quale periodo dell'anno aspettarvi la fioritura. Una volta che tutti i fiori si sono aperti, rimangono in fiore per circa 14 giorni.
La migliore visione dei ciliegi in fiore si trova sulle rive del Tidal Basin, dove si trova la più grande concentrazione di ciliegi di Washington.
5. Festa in cravatta rosa
Si tratta di una cena esclusiva organizzata nell'ambito dei festeggiamenti per la fioritura dei ciliegi. La particolarità di questa cena esclusiva è che i partecipanti sono invitati a vestirsi in rosa.
Se volete partecipare a un evento di alta classe, questo è sicuramente il posto giusto. La celebrazione è sinonimo di fine dell'inverno in città. Il Pink Tie Party dà ufficialmente il via alla stagione primaverile e, naturalmente, alla stagione dei ciliegi in fiore.
Al raduno troverete una grande varietà di cibo e degustazioni di piatti provenienti da tutto il mondo. Il protagonista principale è la cucina asiatica e giapponese, ma si possono trovare anche cibi provenienti da altre latitudini come l'America Latina, l'Europa, il Mediterraneo, l'Arabia, tra le altre varianti gastronomiche.
Dopo cena il divertimento è assicurato, perché gli organizzatori del Pink Tie Party fanno in modo di offrire a tutti i partecipanti un'esperienza di intrattenimento di alta qualità.
Potrete anche trovare diversi concorsi che metteranno alla prova le vostre abilità. In genere questa festa dura circa quattro ore e inizia di solito la sera presto.
Di solito si tiene durante i giorni di massima fioritura dei ciliegi.
Per partecipare a questo raduno esclusivo è necessario pagare un biglietto d'ingresso che va dai 90 ai 300 euro. Tutti i proventi dell'evento sono destinati esclusivamente all'organizzazione della Festa nazionale dei ciliegi in fiore.
Informazioni pratiche
- Luogo: Ronald Reagan Building e International Trade Center. 1300 Pennsylvania Avenue NW.
- Prezzo: L'ingresso è compreso tra 90 e 300 euro, a seconda del tipo di biglietto che si è disposti a pagare.
- Orario: Generalmente dalle ore 20:00. Anche se può cambiare a seconda dell'organizzazione di ogni anno.
6. Parata di San Patrizio
Il giorno di San Patrizio è tipico dell'Irlanda e, data l'influenza irlandese e la grande migrazione di irlandesi negli Stati Uniti, le celebrazioni del giorno di San Patrizio sono molto popolari negli Stati Uniti. In diverse città si svolgono una parata e una giornata di festeggiamenti.
A Washington DC è sicuramente una festa da non perdere se si visita la città in primavera. Si celebra a marzo e il giorno principale è il 17, anche se è possibile partecipare ai festeggiamenti in qualsiasi momento della settimana.
Durante la parata si possono ammirare numerose attrazioni interessanti e tradizionali irlandesi. È un'attività che sicuramente vi piacerà fare con i bambini, perché sono proprio i più piccoli a partecipare alla parata, alla quale assistono vestiti da personaggi popolari della cultura irlandese.
Se andate con gli amici o con la famiglia, un'altra opzione per partecipare alla festa è quella di andare nei pub irlandesi dove potrete farvi coinvolgere da tutta l'eccitazione festosa deifesteggiamenti di San Patrizio.
Un'altra attrazione che si può trovare durante la festa di San Patrizio è il grande festival della birra irlandese.
Se amate la cultura irlandese e volete bere dell'ottima birra, questo è il miglior festival culturale che possiate fare a Washington DC in primavera.
Informazioni pratiche
- Posizione: Il percorso della parata si trova generalmente su Constitution Ave NW tra 7th St NW e 17th St NW.
- Prezzo: La parata è completamente gratuita.
- Orario: I festeggiamenti durano tutta la settimana, dalla mattina alla sera nei pub irlandesi.
7. Passaporto DC
Il festival noto come Passport DC offre l'opportunità di conoscere più Paesi per un giorno all'anno.
Questa esperienza si svolge di solito nei primi giorni di maggio e offre la possibilità di visitare ciascuna delle ambasciate partecipanti per un'intera giornata.
In un altro giorno del mese è possibile visitare l'ambasciata dell'Unione Europea, dove è possibile visitare tutti i Paesi europei dell'UE in un solo giorno.
Il tour è completamente gratuito, ma è necessario sapere quali ambasciate partecipano alla celebrazione in modo da poter organizzare il tour attraverso Dupont Circle, dove si trova la maggior parte delle ambasciate.
All'interno di ognuna delle ambasciate potrete vivere un'esperienza unica in cui imparerete a conoscere le tradizioni e le usanze di ogni Paese.
In alcune di esse avrete l'opportunità di assaggiare alcuni piatti tipici del Paese. Questa celebrazione si svolge quasi contemporaneamente a quella della cultura asiatica, quindi in primavera avrete molte opportunità di visitare diverse regioni e tradizioni del mondo.
Informazioni pratiche
- Luogo: Dupont Circle, presso le ambasciate elencate nell'itinerario.
- Prezzo: L'ingresso a tutte le ambasciate è completamente gratuito durante questa festa.
- Orario: Le attività iniziano al mattino e di solito durano fino a tarda sera.
8. Giro in bicicletta di Washington
Il DC Bike Ride è un circuito chiuso che rientra nella lista dei migliori tour in bicicletta di Washington DC.
Solitamente organizzata durante la stagione primaverile, è una corsa non competitiva aperta a residenti e visitatori dai 3 anni in su. I bambini e gli adolescenti fino a 17 anni devono essere accompagnati da un tutore legale.
Si tratta di un tour adatto alle famiglie, in cui è possibile percorrere tutta la città su strade appositamente costruite senza che le auto disturbino la corsa. Una delle cose migliori di questo tour è che potrete vedere molte delle attrazioni della capitale americana mentre pedalate.
Alla fine della corsa, avrete l'opportunità di partecipare al Festival per i partecipanti e i non partecipanti che si svolge dopo il traguardo.
Solo se vi registrate come membri VIP potrete godere del pranzo speciale per i partecipanti. Altrimenti, ci sono diverse opzioni di ristorazione al festival per ricaricare le batterie dopo aver pedalato per tutta la città.
Informazioni pratiche
- Posizione: La corsa inizia sul lato ovest del Potomac e termina vicino al Campidoglio degli Stati Uniti.
- Prezzo: Il costo di partecipazione può arrivare a 190 euro, a seconda del tipo di iscrizione scelto.
- Orario: inizia alle 8:00 del mattino.
Suggerimento per i viaggiatori
Vi consiglio di portare con voi un mackintosh, perché l'evento si svolge indipendentemente dal tempo, quindi siate preparati in caso di pioggia.
9. Festival della città dei broccoli
È un festival hip hop che si svolge ogni maggio a Washington DC. Di solito il luogo scelto per questo evento è il Robert F. Kennedy Stadium.
Durante l'evento, l'obiettivo è quello di elevare la cultura nera e tutto ciò che essa rappresenta a livello musicale e culturale non solo a Washington, ma in tutto il Paese.
Se volete vivere un'esperienza diversa dal punto di vista musicale e imparare qualcosa di più sul genere hip hop, questo è sicuramente uno spettacolo da non perdere.
È stato organizzato appositamente per partecipare con gli amici e trascorrere una giornata diversa ammirando gli artisti hip hop e altri generi urbani di spicco nel Paese.
Per acquistare i biglietti, potete visitare il sito ufficiale dello spettacolo e scoprire tutte le novità. Il sito fornisce anche informazioni sull'itinerario del festival durante il fine settimana.
Informazioni pratiche
- Luogo: Area metropolitana di Washington DC.
- Prezzo: I biglietti partono da 50 euro.
- Orario: Il festival dura due giorni ed è possibile goderne tutto il giorno.
10. Potomac e Anacostia in primavera
La primavera è un periodo dell'anno ideale per una passeggiata lungo le rive dei fiumi Potomac e Anacostia intorno alla città. È una passeggiata che si può fare in diversi modi.
Uno dei modi per visitare questi luoghi in primavera è passeggiare lungo le strade della città che costeggiano il fiume. Un'altra opzione è la via d'acqua.
A Washington ci sono diverse navi da crociera, oltre a taxi d'acqua e altre forme di trasporto acquatico che si possono utilizzare per questo tipo di tour.
Sebbene questo tour possa essere incluso nell'elenco delle cose da fare a Washington anche in estate e in autunno, vi consiglio di farlo soprattutto in primavera.
L'attrazione principale di queste rive in primavera è la fioritura dei ciliegi, che aggiunge un'atmosfera molto più colorata, divertente e armoniosa al già bellissimo scenario.
Che tempo e temperature ci sono a Washington in primavera?
Le temperature a Washington durante i mesi primaverili sono di solito abbastanza piacevoli.
Le temperature minime di solito non scendono sotto i 3ºC, mentre le massime si aggirano intorno ai 15ºC. L'umidità è piuttosto bassa, quindi le precipitazioni sono molto scarse durante la primavera.
Direi che la primavera è uno dei periodi migliori per visitare Washington, soprattutto per la combinazione di temperature piacevoli e bassa umidità. Le notti tendono a essere più fresche e le giornate un po' più calde.
Ecco cosa mettere in valigia se visitate Washington in primavera
Tenendo conto delle temperature, vi consiglio di preparare una valigia con indumenti a strati. Mettete in valigia magliette, cappotti e maglioni e includete più pantaloni lunghi che pantaloncini. Assicuratevi di mettere in valigia gli occhiali da sole, perché anche se non è estate, il sole a volte è molto forte.
Non dimenticate la macchina fotografica per fotografare tutte le bellezze che vedrete a Washington in primavera, soprattutto i ciliegi in fiore.
Sempre per quanto riguarda l'abbigliamento, assicuratevi di avere scarpe comode, s tivaletti e calze lunghe. Portate con voi un pigiama che vi tenga al caldo durante la notte.