Maggiori informazioni su: Escursioni a Budapest da Vienna
Budapest è una città bellissima da esplorare, considerata una delle più belle capitali dell'Europa centrale; non c'è da stupirsi che un viaggio in questa magica destinazione sia una delle escursioni da Vienna più popolari per i turisti e gli abitanti del luogo.
Se avete tempo di esplorare oltre la capitale austriaca, non esitate un attimo: la vicinanza tra le due città rende possibile una gita di un giorno, senza contare che l'esperienza in sé è una delle cose migliorida fare durante un viaggio a Vienna, itinerario permettendo.
Altre destinazioni popolari dentro e fuori l'Austria includono escursioni a Praga, escursioni nella regione di Salisburgo(la patria di Mozart) ed escursioni nella regione di Hallstatt.
1. Come prenotare un'escursione a Budapest da Vienna
Il modo migliore per prenotare questo tipo di tour è quello di effettuare la prenotazione online; questo vi permetterà di avere il viaggio completamente organizzato senza mettere piede fuori dalla vostra residenza. Il giorno dell'avventura programmata, tutto ciò che dovete fare è godervi e rilassarvi.
Trovare e prenotare la vostra escursione a Budapest da Vienna può essere molto semplice se utilizzate i servizi di un motore di ricerca di fornitori di escursioni come Hellotickets, in quanto il sito web raccoglie in un unico spazio alcuni dei migliori fornitori di servizi sul web. Se trovate diverse alternative per la stessa escursione, è necessario che esploriate attentamente i dettagli relativi a prezzo, durata e strutture.
Una volta trovata l'escursione che si desidera prenotare, il server di Hello Tickets guida l'utente attraverso i passaggi: è necessario inserire il numero di partecipanti, i dati di contatto, l'alloggio in città (se è stato prenotato) e infine i dati di conferma del pagamento per garantire la prenotazione.
2. Prezzi delle escursioni a Budapest
Per quanto riguarda le escursioni organizzate in partenza da Vienna, i tour operator presenti in città offrono ai viaggiatori diverse opzioni con diversi servizi e, naturalmente, diverse categorie di prezzo.
Tour di gruppo a Budapest
A Vienna l'opzione più popolare sono i tour di gruppo a Budapest, disponibili a un prezzo che va da circa 130 a 160 euro per viaggiatore. Il trasporto di andata e ritorno da Vienna a Budapest e una guida storica esperta sono inclusi, ma entrambe le risorse sono condivise per il gruppo di viaggiatori che partecipa al tour.
Anche se può variare molto a seconda della compagnia scelta, questi tour sono di solito eseguiti in gruppi di circa 8-10 persone. Di solito sono disponibili in diverse lingue, tra cui inglese, tedesco, spagnolo e italiano.
Tour privati a Budapest
I prezzi dei tour privati variano da un minimo di 280 euro per partecipante fino a prezzi accessibili per gruppi di più persone, come ad esempio un tour per 8 viaggiatori che costa circa 1.000 euro.
3. Orari delle visite guidate
Le gite di un giorno a Budapest partono di solito dal centro di Vienna la mattina presto; l'intenzione è quella di arrivare in città in mattinata e di poter godere del maggior numero possibile di attrazioni.
Tenete presente che questo dipende principalmente dalla compagnia che assumete per il tour e dal suo piano di viaggio. I tour di gruppo partono solitamente da Vienna tra le 07h e le 08h. Se il tour non prevede il prelievo dall'hotel, dovrete calcolare il tempo necessario per raggiungere il punto di incontro.
I tour privati consentono di concordare l'orario di partenza direttamente con il fornitore del tour. Qualunque sia il metodo scelto, ricordate che una partenza anticipata vi permetterà di sfruttare al meglio la giornata.
4. Durata dei tour
Per un tour a Budapest con partenza da Vienna è necessario riservare almeno un giorno intero del vostro itinerario di viaggio. Tenendo conto del tempo di viaggio e delle visite alla città, l'avventura durerà in media circa 12 ore; partirete da Vienna la mattina presto e tornerete dopo il tramonto.
Ciò è dovuto alla distanza tra le due destinazioni. La capitale ungherese si trova a 243 km a sud-est di Vienna, con un viaggio di almeno 2,5 ore. Data la lunghezza del tour, è consigliato soprattutto ai viaggiatori che si tratterranno a Vienna per tre giorni o poco più.
5. Cosa vedrò durante questo tipo di tour?
Budapest è una destinazione ricca di architettura e di storia; troverete molte cose da fare e da vedere in una visita veloce della città, quindi le compagnie turistiche cercano di dare priorità a ciò che è più importante in modo che possiate assorbire il più possibile in un giorno di viaggio.
Partendo dalla vostra sede di Vienna verso la città di Budapest, avrete l'opportunità di ammirare le pianure e la campagna ungherese durante il vostro tour in veicolo privato. Una volta arrivati in città, visiterete i luoghi più importanti della capitale, viste mozzafiato e splendidi paesaggi dalla cima della collina Gellert.
Anche se l'itinerario può essere modificato a seconda della compagnia scelta per l'esperienza, la maggior parte include la visita alle seguenti attrazioni di Budapest: il quartiere e il castello di Buda, la chiesa di Matias, il bastione dei pescatori (con una straordinaria vista panoramica dell'intera città).
Inoltre, avrete del tempo libero per esplorare il centro storico di Budapest per conto vostro; potrete approfittare di questo tempo per visitare i mercati e fare shopping per conto vostro.
6. Vale la pena fare un tour o è meglio visitare Budapest da soli?
In base alla mia esperienza, una visita guidata a Budapest vale assolutamente la pena, soprattutto se è la prima volta che visitate questa splendida destinazione. Tuttavia, in una risposta più completa si dovrebbe discutere delle circostanze ideali in cui vale o meno la pena di pagare un tour, soprattutto perché andarea Budapest da Vienna è davvero facile e le opzioni di trasferimento abbondano.
- Vi consiglio una visita guidata se... il vostro itinerario di viaggio a Vienna è limitato a due o tre giorni e non volete dedicare tempo all'organizzazione dei dettagli di un tour, con i problemi e il tempo che comporta la pianificazione.
- Consiglio di andare a Budapest da soli se... siete alla ricerca di un tour completamente personalizzato e al vostro ritmo, ideale per i viaggiatori che desiderano visitare altre destinazioni, ad esempio.
7. Quando è il momento migliore per partecipare a questo tour?
Sebbene si possa scegliere di visitare l'Europa centrale in qualsiasi periodo dell'anno, è bene sapere che ci sono periodi migliori, ma questi dipendono principalmente dai propri gusti e da ciò che si vuole ottenere dal viaggio.
-
Vienna in primavera: personalmente considero la primavera il periodo migliore per visitare Vienna e i suoi dintorni, soprattutto per le temperature gradevoli e la vegetazione rigogliosa.
-
Vienna in estate: il principale vantaggio dell'estate è rappresentato dalle lunghe giornate che ci permettono di goderci la città per più ore; tuttavia, l'estate è solitamente il periodo più affollato dell'anno per i turisti.
-
Vienna in autunno: l'autunno è un ottimo periodo per visitare Vienna, anche se inizia a fare freddo, le temperature sono abbastanza gradevoli da poter camminare per le strade senza problemi; lo stesso vale per la vostra gita di un giorno a Budapest.
-
Vienna in inverno: quando si tratta di attività all'aperto, l'inverno è spesso il periodo meno conveniente nelle città dell'Europa centrale. Tuttavia, una visita a Budapest per Natale può essere davvero unica grazie all'atmosfera di festa che pervade la città.
8. L'opzione privata di un tour a Budapest
Il vantaggio principale del tour privato è che potete coordinarvi direttamente con il tour operator se volete includere una destinazione o un'attrazione che non rientra nel programma originale del tour. Se visitate Vienna con un gruppo di amici o di familiari, il prezzo per singolo individuo può superare quello di un tour privato grazie ai prezzi accomodanti offerti dalla maggior parte dei tour operator.
Quando si ha un itinerario di viaggio serrato e poco tempo per esplorare a fondo una destinazione, l'accompagnamento di una guida esperta è la soluzione migliore per conoscere davvero la città che si sta per esplorare e per trarre il massimo dalla propria esperienza.
Potete combinare l'esperienza del tour di Budapest con le migliori cose da fare a Vienna e vivere una vacanza davvero unica. I tour a Budapest da Vienna sono disponibili in diverse lingue: le opzioni più popolari sono il tedesco, l'inglese e lo spagnolo.
9. Consigli per un tour a Budapest
Conoscere la città di Budapest sarà sicuramente un'esperienza straordinaria, ma se volete ottenere il massimo dal vostro viaggio in questa fantastica città, prendete in considerazione i seguenti consigli.
- Portate con voi contanti, poiché molti ristoranti e piccoli negozi non accettano carte. Prima del viaggio, prendete il tempo necessario per capire la valuta locale; 1 euro equivale a circa 370 fiorini ungheresi.
- Sia che viaggiate da soli o con una visita guidata, cercate di sfruttare al massimo il vostro viaggio per vedere sia la zona di Buda che quella di Pest di Budapest. Può essere utile leggere l'itinerario per conoscere Budapest in un giorno.
- Budapest è una città un po' sparpagliata, ma la metropolitana di Budapest funziona perfettamente; la consiglio soprattutto se siete in gita di un giorno e volete spostarvi rapidamente tra le varie destinazioni. Le 4 linee della metropolitana di Budapest vi porteranno praticamente a qualsiasi destinazione vogliate vedere.
- Il cibo ungherese è davvero delizioso e Budapest è il posto migliore per provarlo grazie alla varietà di opzioni disponibili.
- Molti ristoranti e negozi sono chiusi la domenica, quindi cercate di evitare di visitare la città in quel giorno della settimana. I ristoranti di alto livello sono solitamente chiusi il lunedì.
- Il palazzo del Parlamento di Budapest, situato sulle rive del Danubio, è forse l'edificio più bello della città. Anche se non partecipate allavisita guidata del Parlamento, potete scattare bellissime foto dal famoso Ponte delle Catene.