Maggiori informazioni su: Biglietti per Atlantis Aquaventure di Dubai
Il parco acquatico Aquaventure, situato all'interno dell'Atlantis Hotel, è il più grande parco acquatico del mondo dove il divertimento e l'avventura sono garantiti. Dispone di ben 79 diversi scivoli e attrazioni.
Tra queste, le Rating Rapids e una spiaggia privata lunga un chilometro. Acquistando il biglietto d'ingresso si ha accesso a un'intera giornata nel parco, ai suoi scivoli e alle sue attrazioni, oltre a unsimulatore di onde Surf 's Up. E che dire degli incredibili animali marini che si possono incontrare?
Biglietti per il parco acquatico Aquaventure di Dubai
Acquistate in anticipo il vostro biglietto Atlantis Aquaventure in tutta sicurezza
Trascorrete uno dei giorni più belli della vostra vita nel meraviglioso parco acquatico, godetevi gli scivoli e le cascate senza perdere tempo in coda per acquistare il pass.
Questo parco vi lascerà a bocca aperta e non potrete sbagliare se lo includerete nella vostra lista di cose da fare e vedere a Dubai. Con ibiglietti per l'Atlantis Aquadventure vi dimenticherete delle code per entrare nel parco e potrete passare tutto il tempo a godervi tutte le attrazioni del parco acquatico più grande del mondo. Vi aspettano più di100 scivoli tematici, cascate, piscine a onde, una spiaggia privata di sabbia bianca e un'area giochi dedicata ai più piccoli.
Incontro con i delfini al parco acquatico Atlantis di Dubai
Avvicinatevi ai delfini presso l'Atlantis Aquaventure
Godetevi l'esperienza di nuotare con i delfini, imparate a conoscere le loro caratteristiche e condividete con loro le diverse routine, con l'aiuto di una guida esperta.
Questa opzione è perfetta se, oltre a divertirvi con i giochi e i grandi scivoli, volete ammirare questisimpatici animali acquatici.
Biglietti per Aquaventure Waterpark e The Lost Chambers Aquarium
Godetevi il parco Aquaventure e l'acquario con questo pacchetto biglietti
Con un biglietto doppio per il parco e l'acquario The Lost Chambers potrete godervi le attrazioni acquatiche e attraversare i tunnel di vetro per scoprire tutte le specie marine che vi abitano.
L'esperienza con i delfini all'Atlantis Aquadventure è una delle più popolari, perché è adatta a tutta la famiglia e vi lascerà ricordi indimenticabili. Con questo pass, potrete vivere un'intera giornata di emozioni e adrenalina in uno dei parchi acquatici più grandi del mondo. Per rendere l'esperienza ancora più completa, potete approfittare diquesto pacchetto che include anche l'accesso all'Acquario che si trova sul sito di Aquaventure. Potrete esplorare i tunnel di vetro di The Lost Chambers e scoprire gli incredibili fondali marini.
Navigate in acque meno profonde dove potrete osservare diverse specie marine (consigliato dai 3 ai 6 anni). Con questo pass i vostri bambini potranno anche godersi uno shark safari in una laguna circondata da incredibili specie marine come squali, razze e pesci colorati (consigliato dai 10 anni in su).
Quanto costano i biglietti per l'Atlantis Aquaventure?
I biglietti standard per l'Atlantis Aquaventure sono disponibili su siti ufficiali come Hellotickets a circa 80 euro per gli adulti e 68 euro per i bambini sopra i 3 anni.
I biglietti che includono l'accesso all'acquario The Lost Chambers costano circa 100 euro. Se volete rendere la vostra esperienza all'Atlantis Aquaventure ancora più speciale, ora potete anche ottenere ibiglietti per nuotare con i delfini nel parco stesso. Per circa 185 euro avrete l'ingresso all'Aquaventure incluso, oltre a:
- Incontro con i delfini
- Muta, asciugamano e giubbotto di salvataggio per l'immersione
- Guida
- Bevanda
- Foto stampata (se si sceglie l'opzione)
- Sconto per l'acquario Lost Chambers
È possibile acquistare i biglietti online o direttamente presso la biglietteria dell'Atlantis Aquaventure, ma essendo una delle attrazioni turistiche più popolari di Dubai non lo consiglio; è probabile che si esauriscano i biglietti per il parco. Per non parlare delle lunghe code alla biglietteria. Ecco perché è meglio acquistare i pass in anticipo.
Altre informazioni sui biglietti
- I bambini da 0 a 2 anni sono gratuiti.
- Se siete ospiti dell'Atlantis The Palm Hotel Resort non avete bisogno di acquistare i biglietti perché avrete accesso gratuito al parco acquatico Atlantis Aquaventure.
Orari di apertura dell'Atlantis Aquaventure
Questo parco è aperto 365 giorni all'anno dalle 9.30 al tramonto (circa le 18.00 a seconda del periodo dell'anno), quindi non avete scuse per non visitarlo!
Vale la pena visitare l'Atlantis Aquaventure?
All'inizio potreste pensare che entrare in un parco acquatico non sia una priorità per la vostra vacanza, ma non avete mai visto un parco acquatico come questo e vederlo di persona è una bella esperienza, soprattutto per gli amanti della fauna marina.
Acquistando i biglietti premium per l'Atlantis Aquaventure, avrete accesso illimitato ai 60 ettari di questo emozionante parco acquatico. Inoltre, con un pass giornaliero, avrete accesso a tutte le attrazioni, dall'ora di ingresso fino all'ora di chiusura. I biglietti includono:
- Giubbotti di salvataggio per i bambini all'interno del parco.
- Accesso al parco acquatico Aquaventure.
- Accesso alla macchina delle onde Surf 's Up.
- Visita all'acquario Lost Chambers.
- Conversazioni e alimentazione degli animali acquatici.
È possibile decidere quale sezione e per quanto tempo visitare ogni attrazione del parco. È un ambiente totalmente sicuro e pulito, dove il personale che svolge determinate attività sia con gli animali che con i bambini, vi darà un aiuto caloroso e professionale per rendere la vostra giornata diversa.
Qual è il pass più adatto a me?
Se trascorrete 5 giorni o menoa Dubai, vi consiglio di trascorrere un solo giornonel parco e quindi di acquistare il Super Pass. La città di Dubai è gestibile in un paio di giorni, ma potreste anche voler fare un'escursione nel deserto da Dubai e questo potrebbe occupare uno o due giorni del vostro viaggio. Se invece il vostro viaggio a Dubai dura 7 giorni o più, potete tranquillamente trascorrere due giorni all'Atlantis Aquaventure e uno o due nel deserto: avrete tutto il tempo per visitare la città nei giorni rimanenti.
I biglietti per l'Atlantis Aquaventure sono inclusi nei tour della città?
È possibile acquistare biglietti combinati che includono il parco acquatico con tutte le sue attrazioni e altre attrazioni nello stesso tour. L'acquisto di biglietti combinati è uno dei modi migliori per risparmiare e sfruttare al meglio il vostro viaggio negli Emirati Arabi Uniti. Tra le opzioni disponibili ci sono le seguenti:
- Parco acquatico Aquaventure e tour di Dubai. Iniziate navigando lungo il Dubai Creek su una delle tradizionali barche arabe Abra. Poi potrete ammirare i minareti della Moschea di Jumeirah prima di recarvi al Burj Khalifa. Il secondo giorno del tour, potrete scendere dagli scivoli del parco acquatico Atlantis Aquaventure.
- Parco acquatico Aquaventure e nuoto con i delfini: dopo una giornata di scivoli e piscine, potrete tuffarvi in una laguna piena di delfini tursiopi. In seguito visiterete l'acquario Lost Chambers, dove conoscerete in modo divertente la storia e la civiltà di Atlantide. Il tour include gli spettacolari labirinti e tunnel delle rovine sottomarine nascoste da migliaia di anni sotto le acque del Golfo Persico.
- Parco acquatico Aquaventure e cena al Saffron: dopo esservi tuffati nella piscina del parco acquatico Aquaventure e aver esplorato le Lost chambers, la sera potrete trascorrere una serata al Saffron. Questo ristorante dispone di 20 postazioni di cucina dal vivo che preparano curry indiani e piatti asiatici.
Quanto tempo vi serve per visitare l'Atlantis Aquaventure?
A seconda dei biglietti acquistati, è possibile fare un tour di un'intera giornata. Tenete presente che ci sono 60 ettari pieni di giostre, piscine, scivoli e acquari. Quindi, un giorno potrebbe non essere sufficiente per vedere tutto.
È possibile acquistare un biglietto di 2 giorni, che vi permetterà di visitare gran parte del parco e di avere una visita più piacevole.
Ad Aquaventure è possibile acquistare un pass annuale che dà diritto a 365 giorni di accesso illimitato al parco acquatico e alle Lost Chambers. Ma questa non è una buona opzione se vi trovate a Dubai solo per una breve vacanza.
Come raggiungere l'Atlantis Aquaventure dalle zone centrali della città
Il parco acquatico Atlantis Aquaventure si trova a The Palm, in Crescent Rd, Dubai. Un modo semplice per raggiungerlo è prendere la monorotaia Palm Jumeirah che vi porterà alla stazione Atlantis Aquaventure. Per arrivarci, prendete la linea rossa della metropolitana fino alla stazione di Dubai Marina, da dove si collega direttamente al Dubai Tram. Dopo essere saliti sul Dubai Tram, scendere alla fermata numero 9. Da lì, seguire le indicazioni per l'Atlantis Aquaventure.
Per salire sulla monorotaia è necessario un tipo di biglietto diverso da quello del resto del sistema di trasporto cittadino.
Il prezzo del biglietto è di circa 5 euro a tratta. Il treno percorre i 6 km di estensione del tronco di Jumeirah Palm e impiega circa15 minuti per viaggiare. È possibile prenotare in anticipo in base alla disponibilità ed è accessibile alle sedie a rotelle, ma è necessario specificarlo al momento della prenotazione.
Come raggiungere l'Atlantis Aquaventure in auto
Per raggiungere l'Atlantis Aquaventure in auto, il tempo di percorrenza è di circa 35 minuti dall'aeroporto internazionale di Dubai (DXB). All'arrivo, è possibileparcheggiare nel parcheggio P17, dove troverete un servizio navetta che vi collegherà all'ingresso principale del parco acquatico Aquaventure.
È consigliabile andare all'Atlantis Aquaventure con i bambini?
Non c'è dubbio che visitare l'Atlantis Aquaventure sia un'esperienza ancora più soddisfacente se si va con i bambini. Questo parco è ricco di attività e curiosità per i più piccoli.
- Atlantis comprende 11 piscine, di cui 3 per bambini.
- I bambini dai 3 ai 6 anni possono fare un giro per incontrare gli animali marini grazie al programma Sea Squirt.
- Programmi di intrattenimento, con sessioni mattutine, pomeridiane e serali che permettono di scoprire di più su Atlantis.
- I bambini possono lavorare a fianco degli acquaristi e dare da mangiare a pesci e tartarughe marine.
- All'Atlantis Pals, i più piccoli possono creare il proprio peluche e personalizzarlo a loro piacimento.
- I bambini possono anche godersi l'Atlantis Theatre, dove possono assistere a film hollywoodiani in omaggio.
Cosa non si può perdere all'Atlantis Aquaventure
I biglietti per il parco acquatico Atlantis Aquaventure garantiscono una giornata all'insegna del divertimento. Questo parco è ispirato al mondo magico e misterioso della città sottomarina perduta di Atlantide. Ci sono più di 30 attrazioni da godere, tra cui l'iconica Aquaconda, una zattera dove è possibile attraversare le rapide, o lo Shark Attack, un viaggio attraverso tubi trasparenti pieni di predatori marini.
Camere perdute
Lost Chambers è una delle attrazioni principali da non perdere. Scoprite il mistero della Città perduta di Atlantide e dell'oceano profondo, apprendendo fatti affascinanti sugli oltre 65.000 animali che popolano il lago Ambassador.
Potrete immergervi nelle profondità dell'acquario, avvicinarvi al mondo di questi meravigliosi animali e conoscere i modi in cui devono essere curati.
Consigli per visitare l'Atlantis Aquaventure
Vorrei cogliere l'occasione per fornirvi una guida pratica di ciò che dovete sapere per godervi la vostra visita all'Atlantis Aquaventure. Vi darò anche alcune raccomandazioni da tenere a mente:
- I bambini di età inferiore ai 13 anni devono essere accompagnati da un adulto.
- Alcune attrazioni richiedono ai visitatori un'altezza superiore a 1,2 metri.
- C'è un parcheggio a Nissim Beach, da dove un servizio navetta vi porterà direttamente all'ingresso del parco acquatico.
- Se prenotate online in anticipo, potete risparmiare un po' sul prezzo dei biglietti per il parco acquatico Atlantis Aquaventure.
- È consigliabile indossare un costume da bagno adeguato.
- È possibile entrare un'ora prima dell'orario di chiusura.
Periodo migliore per visitare Atlantis Aquaventure
Essendo un parco iconico e famoso in tutto il mondo, se si va durante l'alta stagione(novembre e dicembrea Dubai sono i periodi di maggiore affluenza turistica), potrebbe essere un po' difficile salire sugli scivoli a causa dell'attesa. Per evitare questo inconveniente, è consigliabile andare nei giorni feriali e non nei fine settimana.
Il venerdì, il sabato e la domenica sono i giorni in cui si registra il tutto esaurito e in cui la maggior parte dei turisti e degli abitanti del luogo si reca al Palm Resort. Potrebbe essere utile anche sapere qual è il periodo migliore per viaggiare a Dubai.