13 cose da fare a Dubai a novembre
Se venite a Dubai a novembre, approfittate del bel tempo per conoscere meglio la città e godetevi gli straordinari eventi culturali e di intrattenimento annunciati: vi divertirete sicuramente!
Dubai è un paradiso a novembre, il clima meraviglioso vi accompagnerà ovunque andiate e potrete godervi il festival Fitness Fest, l'Opera italiana, le mostre al Burj Al khalifa, Dubai Frame e altri eventi esclusivi a novembre come la Dubai Watch Week.
Assicuratevi che la vostra idea principale sia quella di conoscere questa affascinante città, imparare la sua storia e approfittare dei tour che offre, delle crociere nella Marina di Dubai, dei safari nel deserto e di altri incredibili programmi che potete fare se viaggiate in questo periodo dell'anno.
1. Inaugurazione della mostra d'arte del Burj Khalifa
La mostra d'arte di Dubai all'interno del Burj Khalifa, che di solito dura fino a febbraio, apre a novembre. Ciò significa che se siete abbastanza fortunati da trovarvi in questa città da sogno nel penultimo mese dell'anno, potrete assistere a uno degli eventi artistici più importanti del mondo- è impossibile descrivere la quantità di arte che troverete a questo evento! E soprattutto! Nell'edificio più alto del mondo- credetemi sulla parola! Dall'alto, tutto ha un sapore speciale.
Inoltre, molte delle mostre che si terranno a novembre al Burj Khalifa saranno gratuite, al fine di incoraggiare l'interesse per l'arte in questa magica città degli Emirati Arabi Uniti. Interessante, vero?
2. Dubai Frame vi aspetta a novembre
Novembre è un mese molto artistico a Dubai, quindi una visita a questo incredibile e innovativo museo è d'obbligo. Novembre e dicembrea Dubai sono un periodo molto alla moda per conoscere la città, la sua storia e la sua cultura. Se acquistate i biglietti per il Dubai Frame Museum, sappiate che il prezzo di solito si aggira intorno ai 15 euro; tuttavia, se andate a novembre, potete entrare con uno sconto fino all'80%.
Questo gigantesco museo a forma di cornice ha lo scopo di mostrarci due lati completamente diversi di Dubai. Da un lato si può vedere la Dubai moderna e lussuosa, dall'altro la città vecchia, o meglio, l'origine di Dubai. Non solo, ma potrete anche assistere a diverse mostre audiovisive che cercheranno di mostrarvi il passato, il presente e il futuro di questa iconica città.
Avere la fortuna di vedere l'intera città da un'altezza decente e da due prospettive completamente diverse vi darà un'idea della sua frenetica, ma ammirevole storia. Inoltre, se desiderate vedere da vicino ogni angolo, i tour di Dubai possono aiutarvi a completare il quadro della città e della sua cultura.
3. Ammirate il mondo acquatico da vicino al Dubai Aquarium & Underwater Zoo
Sebbene il Dubai Aquarium & Underwater Zoo sia un luogo senza precedenti, è possibile visitarlo senza problemi anche in altri periodi dell'anno. Il fatto è che, data la sua capienza, novembre è il mese in cui avrete la massima libertà di visitare questo luogo straordinario senza dover stare in punta di piedi o aspettare che altre persone si spostino per vedere ciò che ha catturato la vostra attenzione.
Immaginate di avere la libertà di osservare e conoscere da vicino oltre 140 specie di animali acquatici. Oltre 400 squali! Non so voi, ma io potrei rimanere lì per il resto della mia vita.
4. Visita guidata alla Moschea di Jumeirah
Uno dei modi migliori per visitare la Moschea di Jumeirah è prenotare un tour di Dubai, e il periodo migliore dell'anno è sicuramente novembre, mese meno religioso, in modo da poter vedere ogni dettaglio di questa meraviglia architettonica senza il trambusto, oltre a conoscere meglio le basi e le curiosità dell'Islam. Tuttavia, se possibile, cercate di arrivare prima delle 10.00, poiché le visite guidate sono disponibili solo il martedì, il sabato e la domenica mattina, e durano solo un 'ora e mezza. Se siete interessati ad approfondire la cultura araba, vi consiglio di raggiungere Abu Dhabi da Dubai
Importante! Gli uomini non possono entrare indossando pantaloncini e le donne devono indossare un foulard per coprire i capelli se desiderano entrare.
5. Non dimenticate il Fitness Fest di novembre a Dubai!
Se amate lo stile sportivo e salutare, non potete perdere il Fitness Fest Festival, un evento annuale che si tiene all 'inizio di novembre presso il club di volo Skydive Dubai dove: le sorprese non mancano! Tuttavia, per poter godere di tutte le attività offerte in modo completamente gratuito, è necessario registrarsi su uno dei siti ufficialidi fitness che organizzano l'evento.
Di norma, si tratta di due giorni consecutivi pieni di competizioni sportive all'aperto, con grandi spettacoli e la presenza di celebrità e personaggi famosi. Non solo, ma ci sono anche seminari e lezioni gratuite offerte da personalità di spicco del mondo dello sport e della nutrizione per aiutarvi a raggiungere uno stile di vita sano e sostenibile . Che modo per sfruttare al meglio il vostro viaggio!
Non finisce qui! Avrete anche accesso all'Healthy Cooking Theater, dove chef e nutrizionisti collaboreranno per insegnarvi a preparare piatti gustosi e salutari. Non è fantastico?
6. Non perdetevi il grande giorno all'Opera italiana di Dubai!
Se sognate una serata magica a Dubai, cercate i biglietti per questo incredibile evento annuale che si tiene a novembre presso il Centerpoint Theatre, un luogo all'altezza delle aspettative.
Se assistere a un concerto d'opera vi fa venire la pelle d'oca, non riesco nemmeno a immaginare cosa significhi partecipare a questo incredibile evento annuale, a cui partecipano alcuni dei più grandi nomi dell'opera italiana. Inoltre, la sede è un lusso per gli amanti del glamour e potrete anche vedere e incontrare alcuni dei più grandi nomi dell'arte e della musica.
7. Non dimenticate di visitare lo Speciality Food Festival
LoSpeciality Food Festival è un evento di tre giorni che si tiene presso il Dubai World Trade Center. Per partecipare a questo evento non è necessario pagare un biglietto d'ingresso, ma è necessario inviare un'e-mail agli organizzatori sul sito ufficiale del SFF per confermare la propria presenza.
Sono sicuro che rimarrete stupiti dal numero di piatti creati con ingredienti esotici e artigianali, la sperimentazione e l'innovazione che vedrete sono lodevoli. Tuttavia, come dice il proverbio, non è tutto oro quel che luccica; trattandosi di un evento gratuito, di solito è molto frequentato, quindi è possibile che la vostra esperienza sia alterata dalla scarsa capienza dell 'evento. Per ovviare a questo inconveniente, vi consiglio di partecipare all'evento il prima possibile e di informarvi su come muovervi a Dubaiper evitare delusioni.
8. Osare un'escursione nel deserto con safari
Novembre è il mese perfetto per visitare una delle più grandi attrazioni del Paese: il suo deserto. Ma che ne dite di non limitarvi a passeggiare tra le dune, ma anche di andare a dorso di cammello, fare sandboarding, provare un'esperienza con i falchi e gustare un'ottima cena per finire?
Prenotando questo tour di safari nel deserto, vi state assicurando un'intera giornata di emozioni durante la vostra vacanza a Dubai. Il campo di Al Khayma offre un'intera giornata di attività, circa 7 ore di divertimento con rinfreschi e una cena tipica beduina per conoscere la cucina locale. Ci state?
9. Provate un giro in mongolfiera in un momento magico
Si dice che una delle cose da fare nella vita prima di morire sia salire su una mongolfiera, ebbene, questa potrebbe essere l'occasione perfetta perché prenotando questa attività di volo in mongolfiera all'alba potrete vedere Dubai da una prospettiva molto diversa e in un momento magico, l'alba!
Durante l'intero tour sarete accompagnati da una guida esperta e da un autista che vi porteranno in mongolfiera tra i 600 e i 1200 metri di altezza. Un'esperienza indimenticabile che potrete vivere in coppia, in famiglia... è adatta a tutti e non ve ne pentirete.
10. Fate una crociera su un mega yacht di lusso
Se c'è una cosa che ci colpisce di Dubai è l'economia del Paese e l'ostentazione della città e dei suoi cittadini. Siamo abituati a vedere yacht di lusso parcheggiati nel porto, ma avete mai considerato la possibilità di viaggiare su uno di essi durante il vostro viaggio? Se avete questo capriccio, potete assecondarlo prenotando una crociera con cena a bordo di un mega yacht a Dubai...
Navigherete a bordo di uno dei mega yacht più spettacolari e glamour della zona in una crociera della durata di circa 3 ore, dove potrete cenare scegliendo il vostro menu dalle postazioni di cibo dal vivo e, quindi, osservando gli chef preparare i piatti, mentre vi godete la vista notturna e la Dubai illuminata.
11. Tenete d'occhio la Settimana dell'Orologio di Dubai
Se state pensando di acquistare un buon orologio e non sapete quando o dove andare, lasciate che chiarisca i vostri dubbi con una frase: andate alla Settimana dell'orologio di Dubai! Anche se l'evento sembra essere settimanale, in realtà dura per tutta l'ultima metà di novembre. E sì, potete partecipare gratuitamente al Dubai International Financial Centre (DIFC).
Non solo si tratta di un evento in cui si vendono orologi di lusso, ma questi vengono esposti come opere d'arte. L'idea di portare con sé un segnatempo unico ovunque si vada e di avere la possibilità di leggere l'ora è semplicemente impagabile.
Inoltre, se per qualche motivo il DIFC non è vicino a voi, non gettate la spugna perché anche il Dubai Mall ospiterà la Settimana dell'Orologio. E non è tutto a buon mercato: c'è molta varietà e scelta, quindi è possibile portare a casa un orologio esclusivo senza sacrificare il proprio benessere finanziario.
12. Salite sulle migliori attrazioni dell'IMG Worlds of adventure
Se siete amanti dell'adrenalina e delle corse da brivido e vi trovate a Dubai a novembre, l'IMG Worlds of adventure dovrebbe essere la vostra prima destinazione, in quanto è il più grande parco a tema al coperto del mondo. Sebbene sia aperto anche in altri periodi dell'anno, novembre è il mese con i maggiori sconti, in quanto coincide con il boom dei fumetti e delle figure Marvel . Inoltre, a novembre è aperto tutti i giorni, senza eccezioni.
In questo gigantesco parco a tema, pensato sia per i bambini che per gli adulti, troverete giostre basate sui personaggi dei cartoni animati più famosi, supereroi Marvel, dinosauri, montagne russe, case stregate e altre attrazioni da brivido.
13. Non ignorate la settimana del design di Dubai
LaDubai Design Week si tiene a metà novembre nel Dubai Design District ed è niente meno che il più grande festival creativo annuale del Medio Oriente. Per vostra fortuna, l'evento è completamente gratuito, quindi sapete cosa fare a Dubai a metà mese.
L'evento non si limita al settore tessile, ma dà spazio anche all'arte e all'architettura - wow, un evento per tutti i gusti. Inoltre, ci saranno mostre, attività emozionanti, conferenze, workshop e altre sorprese.
La cosa migliore è che all'interno di questo evento ci sono due popolari sotto-eventi: Grad Show e Abwab.
- Grad Show: questo mini-evento mette in mostra le 100 migliori idee progettate da studenti universitari, con l'obiettivo di dare voce e opportunità ai giovani.
- Abwab: Abwab è un padiglione che presenta le opere d'arte più acclamate provenienti da Medio Oriente, Africa e Asia meridionale. Un evento a cui dovete partecipare se amate l'arte.
Temperature di novembre a Dubai
Novembre, insieme a dicembre a Dubai e gennaio a Dubai, è uno dei mesi migliori per visitare Dubai. Con una temperatura massima media di 31°C e una temperatura minima media di 18°C, non potrete lamentarvi!
Tuttavia, vi consiglio sempre di controllare i siti meteorologici ufficiali, per evitare che le eccezioni vi rovinino la giornata. Inoltre, a novembre piove raramente e il sole splende in media per 10 ore. Un lusso, non trovate?
Perché viaggiare a Dubai a novembre?
Una temperatura media di 25 gradi Celsius e la scarsità di precipitazioni sono uno dei grandi vantaggi di recarsi a Dubai in questo periodo dell'anno. Inoltre, l'acqua è solitamente abbastanza calda per fare una crociera sulla Marina di Dubai, o anche per nuotare nelle spiagge cristalline lungo la costa.
Un altro vantaggio è rappresentato dagli sconti sulle attività culturali, che permettono di visitare musei e assistere a eventi artistici e musicali senza che il portafoglio si lamenti.
Prezzi a novembre a Dubai
Per essere un mese piacevole, novembre è in realtà abbastanza economico rispetto ad altri mesi dell'anno, quando l'alto numero di turisti fa sì che, a causa della domanda e dell'offerta, il costo della vita sia un po' più alto. Tuttavia, assicuratevi di prenotare con largo anticipo, poiché i prezzi tendono a salire a fine novembre per i voli e gli hotel.
Anche se novembre non è il mese migliore per gli sconti a Dubai, a meno che non siate appassionati di attività culturali (queste ultime sono spesso offerte a prezzi stracciati), non significa che non possiate trovare uno o due affari.
Cosa indossare a Dubai a novembre
Sebbene novembre sia un mese con una temperatura media abbastanza gradevole, non è raro che si verifichino picchi di caldo e freddo, poiché Dubai si trova in una zona desertica. Per questo motivo, di solito si consiglia di indossare abiti estivi o primaverili al mattino e al pomeriggio, e di vestirsi un po' più caldi quando inizia a fare buio.
In ogni caso, a causa della religione prevalente in questo Paese, è necessario rispettare determinati codici di abbigliamento. Per maggiori informazioni, vi consiglio di leggere questo post su come vestirsi a Dubai.