13 cose da fare a Dubai a Natale
Se state cercando una vacanza invernale al sole nell'emisfero settentrionale, ma non volete rinunciare al divertimento e alle festività natalizie, Dubai è la destinazione che fa per voi!
Le festività natalizie a Dubai vi accoglieranno con luci, eventi, alberi di Natale e un'atmosfera da ricordare. Molti centri commerciali, mercati e soukrimangono aperti, il Souk Madinat di Jumeirah ospita un paese delle meraviglie invernale e il Mall of the Emirates ospita un mercatino di Natale con qualsiasi cosa , dalle idee regalo agli accessori per le feste.
1. Avventura a Ski Dubai
Con un'estensione di 6.705 metri quadrati e una montagna innevata di 85 metri, lo Ski Dubai è un'attrazione che dura tutto l'anno. Ma durante il periodo natalizio, l'esperienza diventa ancora più incantevole.
Con gli inni natalizi e Babbo Natale che saluta i visitatori, sciare diventa immediatamente un'esperienza memorabile. Inoltre, è possibile osservare da vicino le creature più adorabili del regno animale: i pinguini. Prenotate il vostro biglietto per Ski Dubai e divertitevi a guardarli saltellare nel loro habitat naturale.
2. Lasciatevi abbagliare dallo spettacolo de La Perle de Dragon
Durante il vostro viaggio a Dubai per Natale non perdete l'occasione di assistere a La Perle de Dragone, uno spettacolo teatrale magico e ipnotico della durata di circa un'ora e mezza.Più di 60 artisti e fino a 130 persone partecipano a questa esperienza acrobatica che vi stupirà con le sue varie performance aeree e subacquee. Inoltre, potete optare per un biglietto premium con un biglietto platinum o vip in cui potrete gustare anche popcorn, tartine e bevande.
3. Sorvolate Dubai con un tour in elicottero
Se vi piacciono le emozioni forti, Dubai è il posto giusto.
Per questo vi consigliamo di prenotareun giro in elicottero: avrete una vista unica dei luoghi più rappresentativi di Dubai, come il Burj Khalifa, Palm Jumeirah o Atlantis, volando tra i grattacieli e le isole artificiali della città. E se coincide con il Natale, godrete ancora di più dell'illuminazione.
Potete scegliere la durata del giro, da 12 a 25 minuti, e sorprendere il vostro partner, la vostra famiglia o i vostri compagni di viaggio mentre sorvolate gli edifici più iconici degli Emirati Arabi.
4. Scoprite la migliore alba da un volo in mongolfiera
Un altro ottimo modo per godersi il Natale a Dubai è, perché no, fare un giro in mongolfiera all'alba, un'esperienza unica e irripetibile. Un volo di un'ora in cui potrete ammirare i migliori panorami della città da 600 a 1.200 metri di altezza.
Potete anche optare per un'esperienza più premium e completa se prenotate un volo in mongolfiera sulla Riserva di Conservazione del Deserto con colazione, che include anche un tour del deserto in fuoristrada, una colazione gourmet in un majlis - un salotto arabo - e un tour delle dune in land rover -. Naturalmente, entrambe le esperienze includono il trasferimento da e per l'hotel.
Suggerimento: non dimenticate la macchina fotografica.
5. Sentite l'atmosfera dell'Irish Village
A Natale l'Irish Village (famoso pub irlandese) offre whisky irlandesi e deliziosi stufati irlandesi per tenere a bada la fame.
Situato a Garhoud, l'Irish Village gode di una vista sul lago e di un parco paesaggistico con luci che arricchiscono l'esperienza natalizia. L'Irish Village è uno dei luoghi più eleganti in cui trovarsi durante le festività, e il Natale non fa eccezione.
Il pub è famoso per le sue squisite prelibatezze europee in un'atmosfera rilassata e informale. Inoltre, l'intera area accompagna l'Irish Village con un'atmosfera molto comunitaria, con musica dal vivo, venditori ambulanti e luoghi per scattare foto e godersi il Natale.
6. Vivere il Natale al Winter Wonderland
Godetevi una delle esperienze natalizie più divertenti a Dubai al Winter Wonderland, uno spazio natalizio con una grotta di Babbo Natale.
Ve lo consiglio al 100% soprattutto nei mesi di dicembre a Dubai e gennaio a Dubai. Se andate aDubai con i bambini questo posto diventa ancora più interessante perché Babbo Natale appare e inizia a salutarvi con un sacco di regali tra cui cioccolatini, cioccolatini e altre leccornie. Non solo, ma potrete anche vivere divertenti avventure nel parco di neve, tra cui film, costruzione di pupazzi di neve e colazione con Babbo Natale.
Mentre vi godete il Winter Wonderland, un coro sarà a disposizione per rallegrarvi, cantando alcune delle più note canzoni natalizie. Inoltre, verranno servite alcune prelibatezze stagionali, tra cui pan di zenzero, mince pies e una torta speziata alla menta con gocce di cioccolato.
7. Non dimenticate il mercato festivo del Souk
Questo è uno dei principali mercatini di Natale di Dubai, dove è possibile acquistare regali e godersi l'atmosfera natalizia tutti i giorni dalle 15.00 a mezzanotte. Ogni anno, durante il mese di dicembre, ilmercato di Jumeirah si trasforma in un mercatino di Natale con carretti per lo shopping, luci natalizie e campanelli d'allarme ovunque.
Come di consueto, si potrà ammirare un albero di Natale di 35 metri, perfetto per i selfie. Ci saranno anche cibo festivo, vino, dolcetti di pan di zenzero, aree di gioco sulla neve, musica dal vivo, Babbo Natale su una slitta e altro ancora.
8. Visita l'Isola Segreta di Babbo Natale
Con l'abbassamento delle temperature, sarebbe un'ottima idea prendere il sole a Natale sull'isola Bluewaters, inaugurata di recente. Situata vicino a Dubai Marina, Bluewaters Island offre alcuni dei luoghi più pittoreschi della città e celebra il Natale come nessun'altra isola artificiale di Dubai.
Conosciuta come l'Isola Segreta di Babbo Natale, l'isola ospita ogni anno la Grotta di Babbo Natale, attività per bambini, musica natalizia e spettacoli di luci al calar della notte di Dubai.
È anche sede della ruota panoramica più grande del mondo. Se andate a Bluewaters Island per Natale, aspettatevi di vedere numerose bancarelle di cibo, alberi di Natale e capanne private ispirate al Natale.
9. Provate a partecipare al Carnevale di Natale di Dubai
La Gems Private School Oud Metha si trasforma in uno spettacolo festivo.
Il Carnevale di Natale è organizzato da un'associazione straniera di Dubai e si svolge nel parco della Gems Private School Oud Metha ogni fine settimana tra dicembre e gennaio. Questo carnevale natalizio prevedeuna serie di attività come pittura del viso, piegatura di palloncini, castello gonfiabile, spettacoli di magia, giri in treno. Inoltre, ci saranno varipremi sorprendenti da vincere, stand gastronomici e molto altro. Per maggiori informazioni visitate il sito web dell'evento.
10. Non dimenticate di fare un salto a Bab Al Shams
Se vi recate a Bab Al Shams (Sun Gate) nel periodo natalizio, rimarrete stupiti da un albero di Natale di 13 metri splendidamente decorato.
Lì potrete passeggiare tra le bancarelle natalizie, incontrare e salutare Babbo Natale, ascoltare canzoni e musiche stagionali e sorseggiare il tradizionale vin brulé e la squisita cioccolata calda, preparata secondo la sua ricetta segreta. L'ingresso è completamente gratuito per gli adulti e Bab Al Shams è uno deiluoghi più consigliati da visitare se volete gustare del buon cibo e sentirvi parte delle festività natalizie.
Vigilia di Natale a Bab Al Shams
Il 25 dicembre ci saranno tanti giochi per i bambini, passeggiate su cammelli e pony, spettacoli di magia e giocoleria, musica dal vivo e un succulento tacchino arrosto con tutti i crismi.
Capodanno a Bab Al Shams
A Capodanno, Bab Al Shams non propone più attività per bambini, ma per adulti, con spettacoli di danza orientale, bevande e piatti dal sapore internazionale, DJ e fuochi d'artificio.
11. Festeggiate le festività al suono del Natale alla Dubai Opera House
Vi aspetta uno spettacolo natalizio in cui potrete ascoltare il suono del Natale alla Dubai Opera House.
Godetevi le vostre canzoni natalizie preferite, che si tratti di Santa Baby, Jingle Bell Rock, Rockin' Around the Christmas Tree o All I want for Christmas is You. LaDubai Opera Big Band è qui per portare i vostri festeggiamenti a un livello superiore.
Con oltre 20 talentuosi musicisti jazz, la band vi farà cantare a squarciagola e vi farà divertire come nessun altro, perché è difficile staccare la musica dal Natale.
12. Divertitevi con un film di Natale sulla spiaggia
Ogni anno, durante il periodo natalizio, il beach club Dubai Zero Gravity presenta alcuni classici natalizi sul grande schermo proprio sulla spiaggia. I biglietti hanno un prezzo di 75 AED (18,32 euro), interamente riscattabili per cibo e bevande.
Le porte sono aperte dalle 19.00 e il cinema inizia alle 20.00. Inoltre, lavista dalle sedie a sdraio dello stabilimento è bellissima - questo perché si trova volutamente in una zona relativamente buia della spiaggia, quindi tutto ciò che brilla è ammirevole.
Prendete un sacchetto di fagioli o di popcorn e accoccolatevi su un lettino per una serata di cinema all'aperto nel pieno della stagione natalizia. Le giornate cinematografiche natalizie cadono solitamente a dicembre, quindi per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il seguente link.
13. Passeggiata nel giardino del Palazzo Habtoor
Il giardino dell'Habtoor Palace è un luogo imperdibile da aggiungere al vostro calendario natalizio, uno spazio pieno di luci scintillanti e decorato in uno stile davvero unico.
Appartiene all'Habtoor Palace Hotel, ma è possibile visitarlo senza soggiornare in albergo. Tuttavia, se lo siete, potreste trovare più conveniente unirvi alla festa. Durante il periodo natalizio, l'orario di apertura va dalle 17.00 a mezzanotte. Inoltre, se amate il cibo natalizio, siete nel posto giusto per fare il pieno. C'è un'ampia scelta di bancarelle pop-up e di street food all'aperto.
L'Habtoor Palace Garden è una meta festiva ideale per visitare, socializzare, divertirsi con la famiglia o gli amici e, soprattutto, godere di un'incredibile atmosfera natalizia. Inoltre, potrete anche cantare insieme ai cantori e ammirare le performance dal vivo di alcuni artisti di strada.
Meteo di Natale a Dubai
A fine dicembre ci si può aspettare un clima meraviglioso e mite, con massime diurne di 26°C e temperature dell'acqua di mare di circa 25,6°C - perfette per nuotare sulle spiagge incontaminate di Dubai! Di solito non piove nel periodo natalizio, quindi non aspettatevi giornate grigie e cupe, ma la nebbia può essere un problema a dicembre, soprattutto nelle prime ore del mattino.
Tuttavia, la nebbia può essere un problema a dicembre, soprattutto nelle prime ore del mattino. Tenendo conto del clima, è consigliabile mettere in valigiaabiti leggeri in caso di freddo, anche se temo che non sia la norma.
Consigli per trascorrere il Natale a Dubai
Il clima meraviglioso di dicembre, unito alla stagione delle vacanze, rende la settimana da Natale a Capodanno una delle più affollate dell'anno a Dubai.
- Se volete godervi una cena di Natale, vi consiglio di prenotare sempre in anticipo in un ristorante di lusso o in un ristorante normale.
- Ricordate che siete nel periodo delle feste, quindi i prezzi potrebbero essere leggermente più alti del solito.
- I trasporti pubblici a Dubai nel periodo natalizio funzionano esattamente come negli altri periodi dell'anno, quindi vi consiglio di consultare questa guida su come muoversi a Dubai per pianificare il vostro viaggio.
- Tuttavia, vi consiglio sempre di iniziare il vostro soggiorno con un giro turistico in autobus di Dubai per familiarizzare con le zone più importanti della città.
- Poiché la città ha una bellissima spiaggia e la maggior parte degli hotel ha una piscina al suo interno, assicuratevi di portare con voi un costume da bagno.
- Ci sono diversi posti dove acquistare souvenir e articoli da regalo per i vostri cari. Se aspettate il mese di gennaio, potrete usufruire di sconti incredibili.
Servizi religiosi di Dubai a Natale
Dubai è una città orgogliosamente tollerante in fatto di cultura e religione, e ci sono diverse chiese interessanti da visitare se siete credenti.
- St Mary 's Catholic Church (funzioni in inglese, spagnolo, francese e arabo, vigilia di Natale, messa di mezzanotte e giorno di Natale).
- Mar Thoma Church (funzioni in inglese e malayalam la vigilia di Natale).
- Dubai United Christian Church(servizi in inglese, italiano e spagnolo).
- Chiesa cattolica di San Francesco d'Assisi (servizi in inglese, arabo, tedesco, spagnolo, tamil, francese, sinhala, arabo, italiano e tagalog).
- Cattedrale di San Tommaso (ortodossa)
- Chiesa della Santissima Trinità. (Anglicana)