Dubai di notte
Uscire di notte a Dubai è come viaggiare in un'altra città: la scena cambia!
Essendo la sede del più grande centro commerciale del mondo, dell'hotel e dell'edificio più alto del mondo, non c'è da stupirsi che Dubai sia il luogo perfetto per una serata indimenticabile.
Devo dire che di notte la città è ancora più bella e suggestiva che di giorno. In primo luogo perché le temperature sono molto più gradevoli di notte, e in secondo luogo perché la città diventa uno spazio futuristico con centinaia di edifici illuminati e giardini colorati. Non solo, ma c'è anche più movimento.
1. Da non perdere lo spettacolo notturno delle fontane di Dubai.
Godersi le spettacolari fontane di Dubai è una delle cose migliori da vedere di notte. Ogni 30 minuti, dalle 18:00 alle 23:30, queste famose fontane eseguono uno spettacolo coreografico al ritmo di incredibili sinfonie.
Poi, alle 13 e alle 13.30, ci sono due spettacoli d'acqua ideati da un coreografo di danza Ci sono molti posti da cui si possono vedere le fontane di Dubaigratuitamente, ma i più spettacolari sono il Burj Lake, a bordo di una nave da crociera e uno dei ristoranti vicini. IlFountain Show è il secondo sistema di fontane coreografiche più grande del mondo due spettacoli. Ogni giorno la sequenza delle canzoni suonate cambia, permettendovi di vedere tutti gli spettacoli in pochi giorni, se lo desiderate.
2. Osservare la vita notturna di Dubai dal Burj Khalifa
Come prevedibile, il modo migliore per vedere ogni angolo di Dubai di notte è dall'edificio più alto del mondo: prenotate i biglietti per il Burj Khalifa. Dubai di notte sembra trasformarsi in una città futuristica, quindi godetevi la vista dall'alto.
Potrete vedere il Dubai Mall, le fontane di Dubai e tutti i grattacieli: non c'è nulla che possa ostacolare la vostra vista, soprattutto in una notte di cielo limpido! IlBurj Khalifa di notte è ovviamente una delle principali attrazioni di Dubai, quindi assicuratevi di prenotare in anticipo, soprattutto al tramonto e di notte.
3. Fate un giro su una tradizionale crociera notturna
Un'altra cosa da fare a Dubai di notte è prenotare una crociera tradizionale. Ci sono diversi punti da cui salire, tra cui Dubai Creek, il Canale di Dubai e Dubai Marina.
Farlo di notte è un'esperienza molto speciale che vi darà una prospettiva diversa della città mentre navigate lungo le numerose vie d'acqua della città.
Crociera con cena tradizionale
È anche possibile prenotare una crociera con cena, dove potrete gustare una cena gourmet preparata da uno chef professionista mentre vi godete la piacevole musica dal vivo di artisti locali. La maggior parte delle crociere in stile dhow (tradizionale) di solito seguono l'usanza di offrire asciugamani caldi e freddi per lavarsi le mani, seguiti daspuntini come caffè arabo, datteri freschi e succhi di frutta.
Non c'è da preoccuparsi nemmeno se siete vegetariani, perché troverete una vasta gamma di piatti e pietanze.
4. Salite su un Big Bus di notte
Uno dei modi migliori per vedere la città di Dubai di notte è prenotare i biglietti per un Big Bus Night Tour.
Durante questo tour, vedrete tutti i principali punti di riferimento di Dubai.
Tra questi, il Burj Khalifa, il Dubai Mall, l'Atlantis on the Palm e la Moschea di Jumeirah. Il tour parte dal Dubai Mall ed è disponibile in 12 lingue diverse.
È sicuramente un modo molto sensato per conoscere Dubai di notte, e avrete anche la fortuna di vedere lo spettacolo di luci alle piramidi del Wafi Mall.
5. Andate a vedere lo spettacolo La Perle de Dragone
Dubai è una città spettacolare che offre intrattenimento e una vita notturna senza fine.
Uno degli spettacoli più sorprendenti della città è La Perle de Dragone, un'esperienza completamente immersiva di acrobazie di luce, acqua e suono. Ambientato su un palcoscenico acquatico con proiezioni in 3D,questo spettacolo unico presenta più di 65 artisti che ogni sera stupiscono il pubblico con le loro prodezze.
Grazie al famoso direttore artistico Franco Dragone, ora è possibile assistere a questo spettacolo teatrale permanente a Dubai. I biglietti per La perle de Dragone possono essere acquistati in prevendita a partire da 65 euro. Prendeteli e preparatevi a rimanere a bocca aperta!
6. Godetevi il bagliore del giardino di Dubai
IlDubai Garden Glow è uno dei luoghi più spettacolari da visitare a Dubai di notte. È pieno di schermi realizzati con materiale riciclato e milioni di lampadine a LED.
Si respira un'atmosfera magica in cui il giardino sembra talvolta prendere vita.
Il Dubai Garden è aperto dalle 17:00 alle 22:00 e il biglietto costa 65 AED (15,41 euro). Inoltre, all'interno del Dubai Garden Glow si possono ammirare diverse attrazioni, come ilDinosaur Park, con 120 dinosauri animati, o l'Ice Park, che contiene un'impressionante serie di splendide sculture di ghiaccio.
7. Visitate il Dubai Global Village
Visitare il Global Village è un po' come visitare tutti i più grandi monumenti del mondo in una volta sola. Questo mercato all'aperto presenta versioni più piccole e scintillanti del Big Ben, del Taj Mahal e di molti altri.
Questo spazio si propone di essere il più grande progetto di intrattenimento notturno del mondo e per soli 15 AED (3,66 euro) si può godere di tutto! Il Global Village è aperto da sabato a mercoledì dalle 18:00 a mezzanotte (lunedì solo per le signore).
Giovedì e venerdì dalle 18:00 all'1:00. Oltre a questo, è anche un ottimo posto per comprare cibo e fare shopping, senza dimenticare che per me èil posto perfetto per acquistare qualche souvenir di Dubai. Consiglio del viaggiatore di Carmen Se la vostra intenzione al Global Village è fare shopping, vi consiglio di andarci nel mese di aprile a Dubai, poiché alla fine di questo mese molti venditori offrono sconti enormi per liberare i loro articoli.
8. Passeggiate di notte lungo La Mer Beach
Questa nuova destinazione balneare di Dubai è popolare sia di notte che di giorno.
L'atmosfera festosa della spiaggia inizia al tramonto, con camioncini colorati e luci che illuminano l'intero lungomare. La Mer è il lungomarepiù attraente di Dubai per i programmi serali e offre tutto, dalle spiagge ai negozi, ai ristoranti e ai luoghi di intrattenimento.
Si trova a Jumeirah 1, lungo 2,5 chilometri di sabbia bianca, costeggiata da passerelle e affacciata sulle acque incontaminate e cristalline del Golfo Persico.
9. Date un'occhiata al Mercato notturno di Dubai
Una delle cose da fare a Dubai di notte è visitare i vivaci mercati notturni pieni di designer tradizionali, commercianti e artisti locali.
Il mercato notturno si trova lungo Sheikh Mohammed Bin Zayed Avenue/Road ed è fiancheggiato da attraenti luci al neon.
Questo mercato notturno è aperto dal giovedì al venerdì (dalle 19.00 all'1.00) e dal sabato al lunedì (dalle 19.00 alle 23.00). Al suo interno si trovanoprodotti tradizionali provenienti da oltre 70 Paesi (artigianato, strumenti musicali, vestiti, oggetti decorativi, accessori...). In altre parole, è una mega fiera per gli amanti dello shopping notturno.
10. Iscriviti al piano Yoga de Luna
Amate lo yoga? Allora perché non trascorrere una notte a Dubai eseguendo le vostre posizioni preferite al chiaro di luna? Alla Talise Spa potete fare proprio questo.
Il Moon Yoga costa 95 AED (23,21 euro) a persona e credo fermamente che sia un'esperienza spirituale che vale la pena provare.
11. Cenare al buio al Noire Fairmont
Prenotate un tavolo e vivete un'esperienza culinaria mai vista prima al Noire Fairmont, dove i camerieri indossano occhiali a visione notturna per servirvi la cena al buio.
Il prezzo è di circa 70 euro per due persone e con accesso dalle 19:30 alle 22:00. Di norma, vi verrà servito un pasto di tre portate con un rinfresco in una stanza buia, in modo da poterapprezzare ancora di più il gusto di ciò che state mangiando.
La condizione è che non si accendano apparecchi che emettono luce. Se volete andare in bagno o uscire, dovete semplicemente parlare ad alta voce in modo che un assistente possa aiutarvi. È anche un ottimo modo per entrare in contatto con la persona con cui si è a Dubai.
12. Visitate i migliori locali notturni di Dubai
Visitare uno dei locali notturni è una delle cose migliori da fare a Dubai di notte. La vita notturna di questa città è leggendaria.
Il Cavalli Club, il Billionaire Mansion, il Toy Room e il White Dubai sono alcuni dei club più noti di Dubai, ma sappiate che l'età legale per bere a Dubai è 21 anni.
I migliori ristoranti e idee per mangiare a Dubai
Brunch a tarda notte a Dubai
Chi vi ha detto che il brunch è un concetto totalmente diurno? A Dubai, i brunch a tarda notte sono quasi più famosi di quelli diurni.
Ma di solito è un evento riservato al giovedì, al venerdì, al sabato e alla domenica sera. Dubai offre una varietà di opzioni di ristorazione a tarda notte tra cui scegliere, sia che siate appassionati dicucina asiatica, di piatti greci, di fast food o di cucina tradizionale italiana.
Drago arrossato al Karma Kafé
Karma Kafé, nel Souk al Bahar, non solo offre una delle migliori viste notturne di Dubai, affacciandosi sullo spettacolo notturno della Fontana di Dubai al Burj Lake, ma ospita anche alcuni dei piatti più vari. È possibile cenare **dalle 20:00 alle 23:**00.
- Indirizzo: Karma Kafé, Souk Al Bahar Livello 3, Sheikh Mohammed Bin Rashi Boulevard, Downtown Dubai.
Il Brunch sul palco
The Stage Brunch è specializzato al 100% in brunch a tarda notte e dalle 20.00 alle 23.00 vi darà la possibilità di assaggiare uno dei locali più vivaci di Dubai. Se vi piace la pizza e tutti i generi di fast food, Stage Brunch è un posto che vi consiglio vivamente.
- Indirizzo: Jazz Pizza Express, Cluster A, Jumeirah Lake Towers, Dubai.
Kanpai
Se siete interessati alla cucina giapponese, Kanpai offre uno dei migliori brunch. Oltre a offrire bevande illimitate, ha un menu vario che comprende gamberi tigre, merluzzo nero, yakitori... Il ristorante è aperto dalle **19.00 alle 22.**00.
- Indirizzo: Shop No. G-5, Level 3, Souk Al Bahar, Sheikh Mohammed Bin Rashi Boulevard, Downtown Dubai.