Quanto costa visitare il deserto di Dubai: prezzi delle escursioni
Visitare il deserto di Dubai è una delle esperienze più belle che potrete fare durante il vostro viaggio. Ma sapete quanto costa fare una di queste escursioni? Continuate a leggere!
La città di Dubai, con i suoi moderni grattacieli e centri commerciali, è un luogo straordinario, ma se state trascorrendo qualche giorno lì, quando avete bisogno di una pausa dalla monotonia, uscire dalla città per esplorare la natura selvaggia circostante è una delle cose migliori che possiate fare durante il vostro soggiorno.
Infatti, una visita a Dubai non può essere completa senza una gita nel deserto, una delle cose migliori da fare a Dubai! Per organizzare il vostro budget in modo dettagliato, ecco quanto vi costerà l'esperienza e se c'è modo di risparmiare.
Quanto costano i tour nel deserto a Dubai?
A partire da £45 su Hellotickets potete acquistare un biglietto per partecipare a un'escursione nel deserto di Lahbab da Dubai per un'emozionante avventura tra le enormi dune di sabbia rossa.
Ci sono molti operatori che offrono tour nel deserto a Dubai, quindi prima di acquistare i biglietti vi consiglio di dare un'occhiata a tutte le attività incluse nel tour per assicurarvi che coprano tutte le cose che volete fare nel deserto.
Quali fattori determinano il prezzo dei tour nel deserto a Dubai?
La durata del tour (da 2 a 7 ore) e il numero di attività che si svolgono durante il tour sono fattori che determinano il prezzo.
Poiché la visita al deserto di Lahbab è uno dei punti salienti dell'esperienza di Dubai, è disponibile un'enorme varietà di tour e si può scegliere quello che meglio si adatta al proprio budget, ai propri interessi e al proprio programma.
In linea di massima, i tour nel deserto di Dubai possono includere:
- Un breve giro in cammello o un'avventura in quad.
- Un giro in fuoristrada sulle enormi dune (Dune Bashing) o la guida di un buggy.
- Sandboarding sulle dune.
- Una sosta per ammirare il tramonto e le viste panoramiche del paesaggio desertico.
- Cena e spettacolo in un campo beduino.
- L'incredibile esperienza di dormire nel deserto.
I bambini pagano nei tour nel deserto di Dubai e ci sono tariffe ridotte?
Sì, tutti i partecipanti al tour (compresi i bambini) devono pagare l'ingresso. Tuttavia, a seconda del tour scelto, è possibile usufruire di tariffe ridotte per i bambini (di solito per quelli di età compresa tra i 3 e gli 11 anni) e pagare un po' meno degli adulti.
Così almeno si può risparmiare un po'! Il che è sempre una buona notizia per dare una tregua al portafoglio nella città più costosa degli Emirati Arabi Uniti.
A proposito, una cosa che non fa mai male, soprattutto se viaggiate con bambini, è leggere i nostri consigli per visitare il deserto di Dubai. Prendete nota!
Come prenotare un tour nel deserto di Dubai?
Poiché si tratta di un'escursione molto popolare per tutti i turisti che visitano la città, è meglio prenotare i biglietti online in anticipo prima di partire, se volete essere sicuri che ci sia disponibilità per la data che avete in mente (soprattutto se viaggiate in alta stagione, cioè dicembre, gennaio e febbraio). A mio parere, è il modo più comodo, veloce e sicuro per prenotare il vostro posto.
Su Hellotickets potete verificare la disponibilità di escursioni nel deserto di Dubai nella data che desiderate e confrontare i prezzi di queste esperienze, gli orari e le attività incluse. Sicuramente troverete l'escursione più adatta a voi!
Anche se potete prenotare questa attività una volta arrivati a Dubai direttamente, non ve lo consiglio perché se lo lasciate all'ultimo minuto le opzioni disponibili saranno scarse e correrete il rischio di trovare un'agenzia poco affidabile e non all'altezza delle vostre aspettative.
Posso fare il tour del deserto di Dubai con una carta turistica?
Se state pensando di acquistare un pass turistico per visitare Dubai, siete fortunati perché il tour del deserto è una delle attrazioni incluse nelle due carte turistiche di Dubai: il Dubai Explorer Pass (da 183 euro) e la Go Dubai Card (da 276 euro).
L'epicentro del lusso in Medio Oriente è Dubai. Il modo migliore per risparmiare durante il viaggio è quindi quello di acquistare una di queste carte turistiche se si vuole vivere una piccola avventura facendo molte attività o visitando le principali attrazioni turistiche della città.
Oltre al risparmio, le carte turistiche di Dubai offrono altri vantaggi come l'ingresso gratuito e l'accesso prioritario alle attrazioni più importanti della città, oltre a interessanti sconti che si possono applicare durante la vacanza.
Tabella di confronto delle carte turistiche di Dubai
Se siete tra coloro che amano viaggiare e sfruttare al meglio il vostro tempo per visitare tutte le possibili attrazioni della città, procuratevi sempre un pass turistico. Per conoscere bene Dubai, avete queste due opzioni. Ecco un confronto per aiutarvi a scegliere la migliore:
- Dubai Explorer Pass
- A partire da 183 euro
- Scegliete da 3 a 7 attrazioni di Dubai da visitare.
- Più di 45 attrazioni tra cui scegliere.
- Valido per 60 giorni dalla prima attivazione.
- Carta Go Dubai
- A partire da £276
- Visitate tutte le attrazioni che volete con pass da 2 a 7 giorni.
- Più di 30 attrazioni tra cui scegliere.
- Valido per 15 giorni dalla prima attivazione.