Escursione al Palazzo di Rundale da Riga
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Esplorate il Palazzo Rundale con questo tour da Riga. Questa esperienza privata dura circa quattro ore e vi permetterà di accedere al palazzo, un gioiello barocco progettato dal famoso architetto italiano Bartolomeo Rastrelli. Imparerete di più su questo monumento grazie alla guida professionale che vi accompagnerà.
Non preoccupatevi del trasporto, perché il trasferimento da e per il vostro hotel a Riga è incluso. Vi verrà fornita una bottiglia d'acqua per rinfrescarvi durante il viaggio in un veicolo con aria condizionata verso la regione di Bauska.
- Visitate il Palazzo Rundale, situato a circa 70 chilometri di distanza, con un tour privato da Riga.
- Imparate di più su questo monumento da una guida professionista in un'attività che dura circa quattro ore .
- Non preoccupatevi del trasporto, perché il trasferimento di andata e ritorno in un veicolo con aria condizionata è incluso nella prenotazione.
Cosa include
- Escursione al Palazzo Rundale
- Veicolo con aria condizionata
- Guida professionale
- Trasferimento di ritorno
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scoprite il Palazzo Rundale durante un'escursione da Riga. Accompagnati da una guida professionista, avrete l'opportunità di fare un tour privato di circa quattro ore per esplorare meglio questo gioiello barocco situato a circa 70 chilometri dalla capitale lettone.
Non preoccupatevi del trasporto, perché il trasferimento da e per il vostro hotel a Riga è incluso e avverrà in un veicolo con aria condizionata. Vi verrà offerta dell'acqua in bottiglia per rinfrescarvi lungo il percorso a piedi.
Questo palazzo è un luogo ideale per visitare uno degli edifici più belli dei Paesi baltici, costruito nel XVIII secolo. La cosa più caratteristica che vedrete appena arrivati è la sua facciata gialla e bianca, con dettagli ornamentali che sono pura eleganza e rappresentano il barocco al suo meglio.
All'interno del palazzo si possono ammirare le sale rappresentative dell'ala orientale: la Sala d'Oro, la Sala Bianca e la Galleria Grande. Il blocco centrale ospita la suite del Duca, con sale di ricevimento e stanze private, e il blocco orientale, una suite completamente restaurata di stanze per la Duchessa.
All'interno del palazzo si tengono numerose mostre, oltre a ospitare l'Early Music Festival e recital di musica classica.
Oltre ai fantastici interni del palazzo, è possibile visitare anche il suo meraviglioso giardino. In stile francese, si possono ammirare il roseto, le aiuole ornamentali e la fontana, aperti al pubblico.