Tour del complesso commemorativo di Salaspils a Riga
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite la storia della Lettonia con questo tour del complesso commemorativo di Salaspils a Riga. Una guida professionista vi accompagnerà in un'attività della durata di circa tre ore, rivolta a gruppi di circa otto persone, in cui imparerete di più sulla tragedia che ha avuto luogo in questo campo di concentramento.
Passeggerete attraverso il complesso commemorativo, che serve a ricordare le atrocità commesse durante la Seconda Guerra Mondiale, e l' esposizione interna con manufatti e documenti storici recuperati tra il 1941 e il 1944, quando il campo era in funzione. Non preoccupatevi del trasporto, perché il trasporto da e per il vostro hotel a Riga con un veicolo privato è incluso.
- Scoprite la storia della Lettonia con questo tour del complesso commemorativo di Salaspils a Riga.
- Scoprite di più sulla Seconda Guerra Mondiale in questo tour di tre ore per gruppi di circa otto persone.
- Non preoccupatevi del trasporto, perché il trasferimento da e per il vostro hotel a Riga è incluso.
Cosa include
- Visita al complesso monumentale di Salaspils
- Accesso al complesso memoriale di Salaspils
- Trasferimento di ritorno
- Veicolo privato
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scoprite una parte della tragica storia della Seconda Guerra Mondiale con questo tour del sito commemorativo di Salaspils a Riga. In un'esperienza di circa tre ore e per piccoli gruppi di circa otto persone, una guida vi mostrerà questo complesso commemorativo situato a circa 18 chilometri di strada dalla capitale. La prenotazione include un trasferimento di andata e ritorno in un veicolo privato.
Questo complesso è costruito sul terreno dell'ex campo di concentramento di Salaspils, attivo dal 1941 al 1944. Inizialmente destinato ai prigionieri politici, fu successivamente ampliato per includere ebrei, zingari e altre persone considerate "indesiderabili" dai nazisti.
Oggi questo complesso commemorativo funge da monumento alle vittime dell'occupazione. Questo sito è composto da diversi elementi che insieme creano una grande esperienza commemorativa. Ad esempio, potrete vedere il monumento "Ai bambini del mondo", che rappresenta le vittime innocenti che sono morte.
Vedrete anche una serie di muri di pietra con incisi i nomi dei Paesi colpiti dal regime nazista, oltre a varie sculture collocate in tutto il complesso per riflettere sugli orrori di quel periodo.
All'interno si ha la possibilità di visitare una serie di mostre con manufatti storici e documenti conservati dall'epoca, oltre a testimonianze personali.