Tour guidato di Riga
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Conoscete Riga con questa visita guidata. Una guida professionista vi accompagnerà in un tour di circa quattro ore per piccoli gruppi di circa dieci persone per conoscere la storia della capitale baltica attraverso le sue strade pittoresche.
Avrete l'opportunità di passeggiare nei quartieri della Città Vecchia, dell'Art Nouveau e del Mercato Centrale. È previsto il prelievo dal vostro hotel se vi trovate a pochi passi dalla Città Vecchia.
- Scoprite Riga con questa visita guidata che dura circa quattro ore.
- Imparate la storia della capitale baltica da una guida professionista in un'attività per piccoli gruppi.
- Visitate almeno i tre quartieri più importanti di Riga: la Città Vecchia, l'Art Nouveau e il Mercato Centrale.
Cosa include
- Visita di Riga
- Guida professionale
- Prelievo dall'hotel (se a pochi passi dal centro storico)
- Cibo e bevande
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Esplorate Riga con questa visita guidata. Si tratta di un'esperienza della durata di circa quattro ore e per piccoli gruppi di circa dieci persone , in cui una guida professionista vi accompagnerà lungo i punti più significativi della capitale lettone.
Avrete l'opportunità di scoprire a piedi almeno tre dei quartieri più interessanti di Riga. Ad esempio, visiterete la Città Vecchia, il centro storico della capitale lettone. Questo sito, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, è protetto e famoso per l'architettura medievale e rinascimentale conservata.
In questo quartiere avrete l'opportunità di vedere alcune importanti attrazioni come:
- Cattedrale di Riga: è una cattedrale luterana in stile gotico, considerata una delle più grandi dei Paesi baltici.
- Tre Fratelli: tre case medievali adiacenti, tra le più antiche di Riga, con stili architettonici diversi che rappresentano la storia della città.
- Chiesa di San Pietro: nota per la sua alta guglia, ma anche per le viste panoramiche mozzafiato che si godono dalla sua piattaforma di osservazione.
Un altro quartiere da visitare è il quartiere Art Nouveau, vicino alla Città Vecchia. Vale la pena notare che Riga possiede una delle più grandi collezioni di edifici Art Nouveau al mondo, con edifici caratterizzati da facciate ornate, figure scolpite, motivi floreali e disegni asimmetrici.
Dall'altra parte, vi recherete al Mercato Centrale, uno dei più grandi mercati all'aperto d'Europa. Ha fino a cinque padiglioni dove avrete l'opportunità di assaggiare le specialità lettoni, in particolare la carne e il pesce affumicato.