Parco Legoland a Londra: biglietti, prezzi, trasporto...
Il parco Legoland di Londra può essere una delle migliori esperienze di intrattenimento per bambini durante una visita alla capitale inglese.
Prenotare i biglietti per il parco Legoland, situato appena fuori dall'area metropolitana della città, è un'ottima decisione se siete alla ricerca di cose da vedere o da fare durante una visita a Londra.
Questo è ancora più interessante se nel vostro gruppo ci sono bambini piccoli, perché è qualcosa che può intrattenerli molto di più delle bellezze architettoniche o dell'importanza culturale del resto della città. Per godersi questa visita, può essere utile avere informazioni sui biglietti, sui prezzi, sugli orari di apertura, sui mezzi di trasporto per raggiungerli e molto altro ancora.
Quanto costano i biglietti per Legoland Park a Londra?
I prezzi dei biglietti per il parco Legoland di Londra sono sorprendentemente economici rispetto a quanto costano i biglietti d'ingresso ad altri parchi a tema con offerte simili per l'intrattenimento dei bambini.
A seconda del luogo di acquisto, i biglietti possono variare da 100 euro a 110 euro a persona, con un trasferimento incluso dal centro città al complesso architettonico dove si trova Legoland.
Questi pacchetti di biglietti con trasferimento incluso possono essere ottenuti online con vantaggi interessanti se si cerca di prenotare in anticipo. Allo stesso tempo, è garantita la possibilità di cancellare la prenotazione con un preavviso sufficiente.
Se si acquistano i biglietti direttamente al parco, un'ottima alternativa all'acquisto con modalità diverse, come gli abbonamenti annuali, è bene sapere che le loro tariffe sono variabili a seconda del periodo dell'anno.
Quali tipi di biglietti esistono per il parco Legoland di Londra?
Esistono diversi tipi di biglietti per il parco Legoland di Londra, che variano in base al momento dell'acquisto e alla durata della visita. Il più comune e quello che dovrebbe interessarvi è quello che viene riservato per un solo giorno in una data specifica, grazie a un acquisto anticipato.
È quello solitamente venduto dai siti di shopping online che offrono la possibilità di recarsi comodamente in questo parco a tema situato alla periferia di South London, precisamente nella città di Windsor.
Seguono i biglietti acquistati in biglietteria, il giorno della visita, che però scendono a un livello inferiore di convenienza a causa del fatto che raddoppiano il prezzo dei biglietti con prenotazione.
Esistono pass annuali che permettono di visitare il parco tutte le volte che si vuole durante l'anno e includono alcuni sconti sugli acquisti e sui consumi all'interno delle strutture. Anche se non sono molto convenienti per chi visita il Paese solo per turismo.
Infine, ci sono i biglietti inclusi nel soggiorno in uno dei due hotel del resort e negli altri hotel partner di Legoland nella zona di Windsor. Anche in questo caso, però, i prezzi e la disponibilità dipendono molto dal periodo dell'anno in cui ci si reca.
Per esempio, nel periodo natalizio il parco sarà pieno di turisti, e visitare questo parco è una delle cose migliori da fare a Londra a Natale se si viaggia con i bambini.
I biglietti per Legoland Park sono inclusi in qualsiasi pass turistico di Londra?
Essendo un'attrazione privata, piuttosto commerciale e poco legata all'identità culturale di Londra, i biglietti per Legoland Park non sono inclusi in nessun pass turistico scontato o tour della città.
Tuttavia, questo non significa che non sia una delle cose migliori da fare a Londra con i bambini. Infatti, per correttezza, bisogna capire che anche i bambini hanno bisogno di un intrattenimento che sia completamente incentrato sulle loro esigenze.
Quindi questo parco, che combina il meglio delle macchine da intrattenimento con la particolare bellezza delle note leggende danesi, è una buona fuga nella pianificazione turistica.
Esistono visite guidate al parco Legoland di Londra e ne vale la pena?
Proprio come nel caso dei pass turistici, si presenta uno scenario in cui è un po' illogico volere una visita guidata per un parco divertimenti in cui l'intero layout del luogo è molto intuitivo.
Infatti, pochi luoghi sono più segnalati di una struttura come questa, che riceve migliaia di visitatori al giorno e dispone di numerose aree per l'intrattenimento di queste persone.
D'altra parte, se si è alla ricerca di un'attività che includa una guida per il fatto che si gode dell'apprendimento che viene narrato direttamente da uno specialista della storia di quel luogo, si può partecipare ai tour dei migliori autobus turistici di Londra.
Le escursioni alla periferia della città sono altre valide alternative. Infatti, poiché Legoland si trova appena fuori Windsor, è una buona idea prenotare un tour del Castello di Windsor e del centro storico per il giorno successivo del viaggio.
Ci sono biglietti speciali per bambini o anziani?
Non esistono biglietti con servizi aggiuntivi in base all'età, ma al parco Legoland di Londra è previsto uno sconto del 12% circa per i bambini di età compresa tra i 3 e i 15 anni.
Ciò significa che gli acquisti online che prevedono un trasferimento dal centro di Londra e un ritorno allo stesso punto, di solito riducono la tariffa a persona a circa 93 euro se si tratta di una persona in quella fase della sua giovinezza.
I bambini sotto i tre anni non pag ano e non ci sono costi aggiuntivi per l'utilizzo di passeggini per spostarsi all'interno delle aree del parco.
Vi farà piacere sapere che questo parco divertimenti è ottimamente attrezzato per la mobilità delle sedie a rotelle. Infatti, le persone in sedia a rotelle hanno spesso la priorità nelle code per entrare nelle attrazioni.
Perché è meglio acquistare i biglietti online piuttosto che alla biglietteria?
C'è una forte variazione tra i prezzi di un biglietto acquistato in anticipo online e uno acquistato il giorno della visita, alla biglietteria del parco di Legoland a Londra.
In alcuni periodi dell'anno, il risparmio dell'acquisto in anticipo può arrivare fino al 50% di sconto e nel caso di un acquisto online con bonifico il risparmio è altrettanto significativo se si tiene conto della percentuale del servizio che viene destinata alla prenotazione e all'acquisto del biglietto.
Inoltre, un altro fattore decisivo che rende l'acquisto online l'alternativa migliore è la questione della capienza del parco, poiché arrivare in una data in cui l'area di Londra è sovraffollata potrebbe significare rischiare di rimanere esclusi.
Orari di apertura del parco Legoland a Londra
Ogni giorno dell'anno il parco Legoland di Londra apre alle 10, senza eccezioni. L'orario di chiusura viene modificato a seconda del periodo dell'anno, di solito alle 17.00, ma nei fine settimana e in alta stagione, turisticamente parlando, viene prolungato fino alle 19.00 o alle 20.00.
Per quanto riguarda la quantità di tempo che si può dedicare a questa visita, è molto varia, in quanto tutto dipende da quanto interesse si ha e da quante volte i bambini decidono di partecipare alle attrazioni meccanizzate.
Quando ci si trasferisce dalla città con un servizio privato, si può prevedere un tempo di percorrenza di circa 8,5 ore dal punto di partenza per il prelievo ai cancelli del parco e il ritorno al centro di Londra.
Sebbene si debba notare che le alternative migliori sono quelle che offrono un viaggio di andata e ritorno su autobus che forniscono un servizio diretto al personale del parco. Il motivo è che la frequenza delle partenze viene mantenuta dalle prime ore del mattino fino a un'ora dopo la chiusura, permettendovi di lasciare il parco ogni volta che ne avete voglia.
Per questo motivo, una visita a Legoland Park è una delle migliori cose da fare a Londra durante una visita di 7 giorni, in quanto potrete occuparne la metà, ma ** vi lascerà libera la mattina o la sera** per fare quello che volete nel resto delle alternative culturali della città.
Quando è il periodo migliore dell'anno per visitare questo parco?
Il piacere di una visita al parco Legoland di Londra non dipende dal periodo dell'anno in cui si sceglie di visitarlo.
Sia la stagione invernale che quella estiva comportano un numero significativo di visitatori, soprattutto quando coincidono con le vacanze scolastiche o con le festività di Natale e Capodanno.
Quindi la cosa migliore da fare per adattarsi alle condizioni di visita è capire il contesto del periodo dell'anno in cui si prenotano i biglietti. In estate è prevedibile che ci sia qualche coda in più per i bambini per partecipare alle attrazioni, ma si tratta sicuramente di un tempo più favorevole rispetto al quadro piovoso che potreste incontrare in un pomeriggio autunnale.
Una visita a Londra in aprile, ad esempio, può essere un momento di equilibrio tra un moderato afflusso di visitatori e un tempo relativamente piacevole. Non fraintendete però la raccomandazione, perché anche nei giorni più freddi di dicembre, pieni di turisti natalizi, vi divertirete molto in questo luogo divertente.
Come raggiungere Legoland Park dal centro di Londra?
Chiaramente, il modo migliore per raggiungere Legoland Park è quello di prenotare un transfer come quello offerto dagli acquisti online con lo stesso biglietto che prevede sconti per l'acquisto anticipato.
Tuttavia, poiché la mobilità a Londra è così buona non solo verso il centro, ma anche verso la periferia, è logico sapere che esistono alternative di trasporto pubblico che possono portarvi a Windsor da Londra in tempi record.
Da Victoria Station, in particolare su Bulleid Way, partono autobus a diverse ore del giorno. I treni partono dalle stazioni di Paddington e Waterloo per raggiungere rispettivamente le stazioni di Windsor and Eton Central e Windsor and Eton Riverside.
Da entrambe le stazioni ferroviarie dell'area urbana di Windsor partono servizi di autobus diretti per Legoland Park.
Si prega di notare che, essendo al di fuori dell'area metropolitana di Londra, le carte di mobilità che si possono acquistare, come consigliato nelle guide pratiche all'uso della metropolitana di Londra, non funzionano più.
Quali sono le attrazioni di Legoland Park a Londra?
Come si può immaginare, tutto ciò che ha a che fare con il mondo della costruzione di meraviglie architettoniche con i pezzi Lego è l'attrazione principale di questo parco divertimenti a tema.
Castelli Lego, una rappresentazione in scala del centro di Londra, navi pirata, aree di guida con vere auto Lego e laboratori didattici sono completati da un'area giochi d'acqua per rinfrescarsi dal caldo torrido dell'estate.
Tutto questo e molto altro ancora sono le attrazioni che compongono questo complesso di intrattenimento per bambini. Ristoranti e caffetterie sono presenti in tutta la struttura per garantire a tutta la famiglia un pomeriggio completo, dove un buon pasto è un altro ottimo ricordo dell'esperienza.
Cosa indossare quando si visita Legoland Park a Londra?
Al parco Legoland di Londra si passeggia, questo è certo. È quindi essenziale indossare scarpe comode e indumenti traspiranti se si visita il parco in estate, che nel sud dell'Inghilterra è tipicamente piuttosto umido.
Se si viaggia in inverno, è preferibile vestirsi con abiti comodi che consentano un'ampia mobilità, ma non bisogna dimenticare di tenersi al caldo, poiché il vento che soffia durante le giornate invernali è un'altra caratteristica distintiva del sud inglese.
Per quanto riguarda l'abbigliamento dei più piccoli, posso consigliarvi di portare con voi un cambio di vestiti, perché è probabile che siano interessati a bagnarsi se il tempo è favorevole e sporcarsi tra tutti i giochi e le attività è sempre una possibilità.
Quando tornerete in città vi renderete conto che non è un'esperienza così faticosa dal punto di vista fisico. Ecco perché è un'ottima idea completare la giornata con alcuni dei migliori tour notturni di Londra, in modo da ottenere un po' di divertimento per adulti dopo una giornata piena di attività per bambini.
Ci sono condizioni specifiche per visitare Legoland Park a Londra?
La conferma dell'acquisto dei biglietti per Legoland Park a Londra è immediata se prenotati con più di 7 giorni di anticipo rispetto alla data scelta. In caso contrario, la conferma può richiedere fino a 48 ore, in attesa della conferma della disponibilità per il trasferimento, così come in biglietteria.
I bambini devono sempre essere accompagnati da un adulto, senza eccezioni, e le sedie a rotelle non sono incluse nel protocollo di assistenza, ma solo per i trasferimenti in pullman. I treni seguono le stesse linee guida di inclusività che definiscono il trasporto pubblico britannico.
A parte queste piccole condizioni, i biglietti per Legoland Park prevalgono come una delle migliori cose da fare a Londra durante l'estate, o anche in un freddo inverno.