Maggiori informazioni su: Tours di Marbella
Le migliori cose da vedere o da fare a Marbella hanno a che fare con l'ammirazione e l'esplorazione delle bellezze urbane e naturali che caratterizzano questo angolo della Costa del Sol spagnola. Ci sono centinaia di cose da fare a Marbella, ma passeggiare per le sue strade, sedersi nei suoi ristoranti e godersi le sue spiagge sarà sempre un'attività irrinunciabile per tutti i tipi di visitatori.
Tenendo presente questo , vi suggerisco di continuare a leggere questa raccolta dei migliori tour di Marbella disponibili oggi. Conoscendo le caratteristiche che definiscono ciascuno di essi, sarete in grado di capire i vantaggi che potrete trovare nell'alternativa che deciderete di scegliere. Capirete anche quanto tempo dovreste dedicare a ciascun tour, quanto vi costerebbe partecipare a quello che preferite e quali sono i siti che compongono quello specifico itinerario turistico.
1. Un tour in bicicletta delle attrazioni turistiche di Marbella
I tour in bicicletta sono una formula turistica divertente per tutti i tipi di persone e se siete persone che vanno regolarmente in bicicletta come mezzo di divertimento, allora i tour in bicicletta della città di Marbella sono qualcosa che non potete perdere quando siete in città. Di solito si tratta di un itinerario molto esteso in termini di chilometri, ma che può essere completato in un paio d'ore, il che è comodo per chi ha pochi giorni sulla Costa del Sol e vuole approfittare di ogni data per fare il maggior numero di cose possibili.
Il percorso di questo tipo di escursione inizia di solito in luoghi come il Barrio Alto e il Barrio Nuevo di Marbella e passa poi per il centro storico in luoghi come la Plaza de los Naranjos. L'Hospital de la Misericordia e il Giardino Botanico di Marbella sono altre tappe di questi tour in bicicletta. Si prosegue lungo il famoso lungomare fino a raggiungere Puerto Banús, la comunità dei ricchi e famosi situata a circa 7 chilometri da Marbella.
Tenete presente che si tratta di un tour guidato da uno specialista di ciclismo di Marbella, che si assicurerà che vengano sempre scelte le strade adatte per guidare questo veicolo a due ruote. Si tratta di un'attività condivisa e di solito ci sono circa 15-20 partecipanti. Anche se è bene sapere che il numero può essere più o meno alto a seconda dell'afflusso turistico della stagione in cui vi recate.
È un'attività adatta a persone di tutte le età, purché siano in condizioni fisiche tali da affrontare un viaggio di andata e ritorno da Marbella a Puerto Banus. Questo tour può quindi essere un'attività familiare o una piccola fuga personale da un itinerario turistico molto più ampio, incentrato su altri piani più convenzionali.
Dettagli di interesse
- Prezzo: di solito circa 30 euro a persona. Comprende l'onorario della guida, il noleggio della bicicletta e anche l'equipaggiamento di sicurezza come caschi e gomitiere.
- Durata: può durare circa 2 ore e di solito è prevista al mattino presto o al massimo prima di mezzogiorno.
- Mezzo di trasporto: la bicicletta è chiaramente il mezzo di trasporto principale, ma il modo di raggiungere il punto di incontro dipende da voi. Potrebbe trattarsi di un autobus, di un taxi o anche di uno scooter proprio.
- Vantaggi di questa opzione: una sessione di ciclismo è la combinazione perfetta tra l'accelerazione delle visite turistiche, il divertimento e un po' di esercizio fisico salutare per tutti.
- Svantaggi di questa opzione: anche se non ci sono limiti di età, è chiaro che non si tratta di un'attività per bambini piccoli, in quanto non hanno la possibilità di guidare una bicicletta che raddoppia o triplica l'estensione delle loro gambe.
2. Un tour di tapas per esplorare l'offerta gastronomica di Marbella
Conoscere un luogo attraverso il palato è una realtà quasi universale. Ecco perché un tour delle tapas a Marbella potrebbe essere l'attività che stavate cercando per esplorare la città in modo più intimo, originale e senza dubbio interessante. La prima cosa da sapere su questi tipi di tour è che sono parzialmente incentrati su taverne, bar e ristoranti che servono autentica cucina spagnola, concentrandosi principalmente sull'offerta culinaria andalusa del centro storico.
Questo significa che i grandi, costosi e glamour ristoranti del miglio d'oro sono tenuti lontani dal tour. Questo per lasciare spazio a quei locali che riescono a cogliere con dovizia di particolari e apprezzamenti la vera essenza di Marbella al di là del turismo di massa che la definisce. Tenete presente che ogni luogo in cui ci si ferma a gustare le tapas è anche accompagnato da vini, sidri e birre di produzione locale. Questo vi permette di assaporare i sapori dell'Andalusia al di là del cibo.
Durante questo tour avrete anche l'opportunità di apprezzare le bellezze architettoniche che definiscono il centro storico di Marbella tra le sue vie più commerciali e rinomate. In realtà, l'intero itinerario è un po' più incentrato sull'apprezzamento della città dal punto di vista di una guida specializzata nella sua storia. Quindi l'accompagnamento di tapas, vini e sidro è un'ottima aggiunta che rende l'equazione più interessante.
Si tratta di un'attività relativamente privata, in quanto è destinata a gruppi di non più di 12 persone e non è sicuramente un tour per tutta la famiglia, in quanto è adatto solo a chi ha più di 14 anni. Di solito si svolge dopo il tramonto, ma l'orario esatto cambia durante l'anno a seconda del numero di turisti e degli orari di apertura e chiusura dei bar e delle taverne che si intende visitare.
Dettagli interessanti
- Prezzo: di solito circa 80 euro a persona. Questo comprende il pagamento della guida e le consumazioni prestabilite nei luoghi visitati.
- Durata: può durare circa 3 ore, tempo più che sufficiente per gustare il cibo e apprezzare la bellezza della zona.
- Mezzo di trasporto: in questo caso non è previsto alcun mezzo di trasporto, trattandosi di una visita guidata che si svolge esclusivamente a piedi.
- Vantaggi di questa opzione: anche se non si tratta di una visita gastronomica in senso stretto, è un buon modo per conoscere in prima persona il mondo culinario di Marbella, godendo di una bella passeggiata attraverso le sue zone più importanti e antiche.
- Svantaggi di questa opzione: ci sono persone che cercano un po' più di emozioni per le loro serate a Marbella e forse un tour storico non è quello che cercano. Questo vale soprattutto se si sottolinea il fatto che non si tratta di un'attività adatta alle famiglie, in quanto lascia i bambini fuori dall'equazione.
3. Una gita in barca lungo la costa con vista su Marbella e dintorni
Il tranquillo litorale che si estende lungo i 27 chilometri di spiagge della regione a cui appartiene Marbella fa sì che una gita in barca lungo questo territorio sia uno dei migliori tour disponibili per i turisti che vogliono ammirare la bellezza di questa città.
Esistono diversi tipi di gite in barca a Marbella che possono essere classificate come un vero e proprio tour della città. Tuttavia, quelle che partono dal porto turistico di Marbella sono sempre le più appropriate, in quanto offrono una prospettiva diretta di questa città. Così come il resto dei comuni che si sono formati intorno ad essa, come Puerto Banús.
Esistono anche tour che partono dal porto turistico di Estepona e sono altrettanto convenienti, poiché vi permetteranno di apprezzare tutte le costruzioni esistenti di questa città situata all'altro capo della Costa del Sol. Questo fino a quando non si raggiunge il centro storico di Marbella, a circa 30 chilometri a nord-ovest.
I tour su piccoli yacht di lusso che includono una cena a base di prodotti locali e un accompagnamento di vino al tramonto sono un ottimo esempio di ciò che si può fare con questo tipo di tour. Tuttavia, è bene sapere che questi tipi di itinerari sono pensati per due persone. Quindi, nel caso di un gruppo familiare, è preferibile optare per un tour di avvistamento dei delfini, anche se questo non sarebbe più un tour di Marbella in quanto non si concentra sull'apprezzamento della costa e dell'architettura che la caratterizza.
Dettagli interessanti
- Prezzo: i prezzi variano a seconda del tipo di barca e dell'obiettivo dell'attività. Quelli disponibili per gruppi di due persone per una cena con vista sulla costa e sul tramonto costano solitamente 150 euro a persona.
- Durata: di solito durano circa 2 ore, in quanto devono essere sufficienti per la cena, ma anche per percorrere un buon tratto di costa per consentire ai visitatori di avere un quadro dettagliato di Marbella e dei suoi dintorni.
- Mezzo di trasporto: di solito sitratta di piccoli yacht di lusso, anche se è possibile utilizzare catamarani o barche a vela.
- Vantaggi di questa opzione: essere in barca mentre si ammirano i luoghi più emblematici del litorale di Marbella è l'opzione migliore per chi non ha interesse a percorrerli a piedi, né tantomeno in bicicletta. Inoltre, se scegliete un'opzione per due persone con cena inclusa, il tutto può trasformarsi in un'occasione speciale.
- Svantaggi di questa opzione: una gita in barca per apprezzare il litorale di Marbella può essere noiosa per alcune persone e non è sicuramente così economica se paragonata ad altri tour più modesti e convenzionali.
Come prenotare i migliori tour di Marbella?
La prenotazione dei migliori tour di Marbella può essere effettuata in diversi modi, tuttavia la prenotazione online è un'alternativa conveniente per tutti i tipi di consumatori. Sapendo che si tratta di un'opzione che consente di annullare gratuitamente l'acquisto, di pagare con carta di credito e di vedere la disponibilità di date e orari dello stesso servizio. Si può anche fare un ampio confronto tra tutte le offerte turistiche disponibili al momento del viaggio per un'attività simile.
La realtà è che la prenotazione online è un metodo di acquisto che funziona per qualsiasi attività turistica in un luogo come Marbella. Attraverso questi servizi è possibile prenotare piani gratuiti in luoghi in cui è necessario prenotare la visita con largo anticipo. È anche possibile acquistare altre attività a pagamento, come i migliori tour in barca di Marbella, proprio come quelli citati al punto precedente.
Durata dei migliori tour di Marbella
La durata dei migliori tour di Marbella varia notevolmente, poiché stare su un'imbarcazione che si muove a una velocità significativamente elevata non è la stessa cosa che andare in bicicletta. Questo comporterebbe un giro per le strade che dipende dalla forza di volontà della persona che guida il mezzo a due ruote.
Approssimativamente, di solito durano tra le 3 e le 5 ore, ma la realtà è che ci sono sempre alternative molto più brevi e molto più lunghe e tutto dipende dall'attività offerta. Un fattore che fa la differenza nella durata dei migliori tour a Marbella è il tipo di programma e l'approccio con cui viene gestito. Fermarsi in diversi ristoranti per gustare delle tapas è qualcosa che può rallentare l'itinerario rispetto a un tour che cerca solo di passeggiare per le strade e di evidenziare i dettagli storici associati a quel particolare sito.
Tenete presente che in ogni caso la maggior parte dei tour in questa città sono una delle migliori attività da fare a Marbella in estate. Soprattutto quelle che includono l'acqua, come un giro in barca. Questo perché sfruttano bene il clima favorevole che caratterizza questa regione nel periodo più turistico dell'anno.
Cosa vedrò durante questo tipo di tour?
Tutti i tour di Marbella che si concentrano sulla visita della città mostrano i luoghi più importanti della città da diverse prospettive. Per questo motivo luoghi come il porto turistico, il lungomare, l'Avenida del Mar, il centro storico, la Plaza de Los Naranjos e le principali vie dello shopping sono alcuni dei luoghi che di solito fanno parte di questi tour.
Tenete presente che non tutti i tour incorporano tutti questi siti nello stesso itinerario a causa del fatto che alcuni sono più lontani di altri e hanno anche meno a che fare con l'attenzione che la guida che organizza l'itinerario offerto vuole gestire.
Sta quindi a voi scegliere quelli che meglio si adattano ai vostri interessi. Così come quelli che hanno a che fare con le migliori cose da fare con i bambini a Valencia nel caso di un viaggio in famiglia. Un itinerario esclusivamente per adulti non è la stessa cosa di un viaggio in cui si deve tenere conto dei piccoli di casa.
Consigli per godersi le migliori escursioni a Marbella
Ci sono due consigli che posso darvi per quanto riguarda la scelta e il godimento dei migliori tour a Marbella. Il primo riguarda il fatto che dovreste scegliere i tour che meglio si adattano al tipo di viaggio che state facendo. Un tour storico della città potrebbe non essere l'attività più appropriata per un viaggio incentrato sulla vita notturna e sulle feste che sono associate all'immagine di Marbella nel resto del mondo.
La seconda raccomandazione che posso fare riguardo ai tour è quella di prendere in considerazione se avete già svolto le migliori attività a Marbella. Questo perché da questa riflessione potrete fare un confronto tra le cose che vorreste ancora fare e ciò che si può godere in un tour incentrato sul panorama urbano di questa città.