10 cose da vedere e fare a Orlando a Natale

Orlando è uno degli epicentri del divertimento in Florida e durante il Natale la città si veste delle luci e dei colori della vigilia. Ecco le migliori alternative per scoprire il lato festivo di questa destinazione.

Matías Rodríguez

Matías Rodríguez

9 minuti di lettura

10 cose da vedere e fare a Orlando a Natale

Magic Kingdom - Walt Disney World |©Mark Willard

Con i suoi parchi di divertimento e le sue attività a tema, Orlando è una destinazione ideale per l'intrattenimento delle famiglie durante tutto l'anno, ma è nel periodo natalizio che dà il meglio di sé, grazie soprattutto alle decorazioni, alle luci e ai colori che riempiono ogni angolo della città.

Tra le cose migliori da fare a Orlando durante il periodo natalizio ci sono: scoprire le decorazioni natalizie agli Universal Studios, vivere i festeggiamenti al Magic Kingdom, assistere agli spettacoli dell'Orlando Ballet, visitare il mercatino di Natale al Lake Eola Park e percorrere i sentieri illuminati dei Leu Gardens. Continuate a leggere per scoprire l'offerta!

1. Godetevi le decorazioni natalizie agli Universal Studios

Studi universali - Natale|©Kel
Studi universali - Natale|©Kel

Se volete entrare nello spirito natalizio a Orlando, non potete perdervi le decorazioni natalizie degli Universal Studios. A dicembre, il parco a tema si trasforma in un mondo di luci scintillanti, colori vivaci e decorazioni natalizie che vi trasporteranno in un ambiente magico.

Agli Universal Studios troverete alberi di Natale giganti e luci scintillanti. Inoltre, i personaggi iconici dei film, come il Grinch e i Minions, si uniranno ai festeggiamenti, vestendo i loro abiti natalizi e interagendo con i visitatori, rendendo questa iniziativa una delle migliori cose da fare con i bambini a Orlando.

A dicembre potrete assistere alla Universal's Holiday Parade con Macy's, una parata piena di carri allegorici, personaggi natalizi e musica natalizia. Inoltre, il famoso Grinchmas vi permetterà di incontrare il Grinch in persona e di godere del suo malvagio senso dell'umorismo in uno spettacolo dal vivo.

Infine, non perdete l'occasione di vivere la Magia del Natale al Castello di Hogwarts, dove il Castello di Hogwarts prende vita con proiezioni e musiche natalizie tratte da Harry Potter, una delle saghe di maggior successo dell'azienda.

Prenota i biglietti per gli Universal Studios

2. Visitate il mercatino di Natale al Lake Eola Park

Natale al lago Eola|©David Diaz
Natale al lago Eola|©David Diaz

Una delle cose più popolari da fare in qualsiasi città a dicembre è visitare il mercatino di Natale locale e Orlando non fa eccezione, offrendo un mercatino molto popolare al Lake Eola Park. Qui si trovano bancarelle decorate con luci scintillanti e ghirlande che creano un'atmosfera accogliente e festosa.

Vi si può trovare un'ampia varietà di prodotti e regali natalizi. Dalle decorazioni per la casa all'artigianato unico, ci sono opzioni per ogni visitatore, e in più si può visitare il Lake Eola Park, che è uno dei luoghi più famosi della città ed è spesso incluso tra i migliori tour di Orlando.

Si possono anche assaggiare le offerte culinarie dei venditori locali. Da torte e biscotti a cioccolatini e bevande calde, ogni boccone attirerà sicuramente la vostra attenzione, soprattutto se siete alla ricerca di cose da fare la sera a Orlando e volete visitare un posto diverso dopo cena.

Al mercatino di Natale del Lake Eola Park troverete anche attività e intrattenimento per tutte le età. I più piccoli potranno divertirsi con i trenini, i giochi interattivi e persino avere l'opportunità di incontrare Babbo Natale in persona. Per gli adulti ci saranno spettacoli di musica dal vivo, esibizioni di danza e rappresentazioni teatrali.

Partecipate a uno dei migliori tour di Orlando

3. Assistete agli spettacoli natalizi dell'Orlando Ballet

Balletto di Orlando|©Relive The Magic
Balletto di Orlando|©Relive The Magic

Se volete assistere a una delle attività più popolari della città durante le festività natalizie, non potete perdere gli spettacoli dell'Orlando Ballet, che vi avvolgeranno in un'atmosfera festosa e in uno scenario decorato con luci scintillanti e decorazioni natalizie. Fin dal primo atto, con il suo balletto classico ed elegante, questi spettacoli cattureranno la vostra attenzione ad ogni movimento.

Di solito, il secondo atto è un'interpretazione fantasiosa e fantasiosa delle storie natalizie più amate. Da Lo Schiaccianoci a Un canto di Natale, ogni storia prenderà vita sul palcoscenico con splendide scenografie e costumi colorati che vi mostreranno1 perché questo è considerato uno dei migliori spettacoli di Orlando.

Lo spirito della vigilia si può scoprire anche nella musica e nei passi di danza dello spettacolo, che è disponibile per oltre un mese fino all'Epifania, anche se se avete intenzione di visitare Orlando a dicembre vi consiglio di prenotare i biglietti in anticipo per evitare di perdere il vostro posto a causa della grande richiesta dell'evento.

Prenotate i biglietti per i migliori spettacoli di Orlando

4. Scoprite le celebrazioni natalizie del Magic Kingdom

Regno Magico|©CurtisReese
Regno Magico|©CurtisReese

Durante le festività natalizie, il parco a tema Magic Kingdom si trasforma in un luogo dallo spirito contagioso e in uno dei luoghi preferiti dai bambini di Orlando, con giostre adatte alle famiglie, personaggi che si aggirano per i vicoli e musica che riempie ogni angolo del parco.

Durante la visita del parco, troverete il castello di Cenerentola e le strade principali addobbate con ghirlande, fiocchi e decorazioni natalizie, creando un'atmosfera perfetta. Inoltre, potrete incontrare i personaggi Disney vestiti a festa e sempre pronti a scattare una foto con voi.

Tra gli spettacoli offerti da Magic Kingdom a Natale, spicca la Mickey's Once Upon a Christmastime Parade, in cui i personaggi Disney sfilano su carri decorati al suono di musiche natalizie. È inoltre possibile assistere allo spettacolo pirotecnico Holiday Wishes, che illumina il cielo notturno con colori e canti festosi.

Oltre ai festeggiamenti per le strade, i diversi angoli di Magic Kingdom si riempiono della magia del Natale. Da Main Street a Fantasyland, ogni area del parco a tema è addobbata con luci, neve artificiale e decorazioni a tema che di solito durano dagli ultimi giorni di novembre fino all'Epifania.

5. Scoprite le luci di Natale al Winter Park

Orlando, Winter Park|©VISIT FLORIDA
Orlando, Winter Park|©VISIT FLORIDA

Winter Park è un sito alla periferia di Orlando che durante la stagione natalizia si trasforma in una meta imperdibile per gli amanti delle luci festose. Passeggiando per le strade acciottolate troverete allestimenti colorati e spettacoli natalizi.

La cosa che colpisce di Winter Park è che ogni angolo diventa un'opera d'arte illuminata. Gli alberi sono ricoperti da migliaia di luci scintillanti, le vetrine dei negozi e dei ristoranti brillano di luce festosa e i parchi si trasformano in giardini di luci. Questo spettacolo visivo trasporta i visitatori in un mondo di fantasia e gioia, rendendolo una delle migliori escursioni da fare da Orlando.

Oltre a godersi le luci, Winter Park offre un'ampia varietà di attività per tutta la famiglia. Ci sono gite in carrozza trainata da cavalli, concerti all'aperto e mercatini di Natale. Troverete anche punti di ristoro che si adattano perfettamente allo spirito della vigilia.

Partecipate a un'escursione di un'intera giornata da Orlando

6. Pattinare sul ghiaccio presso la pista RDV Sportsplex Ice Den

PISTA DA BALLO|©Pavel Danilyuk
PISTA DA BALLO|©Pavel Danilyuk

Una delle attività natalizie più comuni in tutto il mondo è pattinare sul ghiaccio, e a Orlando è possibile farlo presso l'RDV Sportsplex Ice Den, una delle piste di pattinaggio più popolari della città. La pista, addobbata con decorazioni festose e luci scintillanti, vi regalerà alcune delle foto più belle del vostro viaggio in un ambiente magico.

In questa pista il divertimento è assicurato per tutte le età e i livelli di abilità. Che siate principianti o pattinatori esperti, l'RDV Sportsplex Ice Den vi offrirà uno spazio sicuro e spazioso per praticare questa attività. Potrete volteggiare al ritmo della musica natalizia, fare rotazioni o semplicemente godervi la sensazione di scivolare sul ghiaccio.

Oltre al pattinaggio in sé, la pista offre anche eventi speciali durante il mese di dicembre. Dalle sessioni di pattinaggio a tema agli spettacoli di luce e alla musica dal vivo, ci sono opzioni interessanti per tutti i visitatori: basta essere pronti alla sfida!

Dopo aver pattinato si può gustare una cioccolata calda o uno spuntino nel vicino bar, mentre si osservano gli altri pattinatori sulla pista, che offre una delle meraviglie dell'inverno in un luogo caldo come Orlando.

7. Vivere il Festival degli alberi al Museo d'Arte di Orlando

Palline di Natale sull'albero|©Jimmy Chan
Palline di Natale sull'albero|©Jimmy Chan

A dicembre, l'Orlando Museum of Art ospita il Festival of Trees e si trasforma in un paese delle meraviglie invernale, con un'esposizione di alberi di Natale decorati in modo unico e abbagliante.

Ogni albero è un'opera d'arte in sé, con temi che vanno dal classico all'avanguardia, scatenando l'immaginazione e la meraviglia dei visitatori, rendendolo una delle cose migliori da fare a Orlando alla vigilia.

Camminare tra gli alberi del Festival degli Alberi è come entrare in una favola. I colori vivaci, le luci incandescenti e le decorazioni accuratamente selezionate creano un'atmosfera magica e festosa. Questo spettacolo offre un ambiente in cui la creatività si scatena e si possono trovare idee ispiratrici per decorare il proprio albero di Natale per la stagione.

L'evento prevede anche concerti di cori natalizi e laboratori artigianali per bambini. Potrete anche curiosare nel negozio di souvenir, dolciumi e articoli natalizi di ogni tipo, e avrete la possibilità di scattare alcune delle migliori foto di famiglia del vostro viaggio.

Partecipate alle migliori attività di Orlando

8. Visitate WonderWorks per vivere un'esperienza invernale con la neve artificiale.

WonderWorks - Orlando, FL|©scaturchio
WonderWorks - Orlando, FL|©scaturchio

Una visita a WonderWorks e un'esperienza di innevamento invernale permettono di immergersi in un mondo parallelo. Considerato uno dei migliori parchi a tema di Orlando perché offre un'ampia gamma di attrazioni e attività, durante le festività natalizie aggiunge un tocco magico con la sua nevicata artificiale.

Mentre si esplorano le varie mostre interattive e ci si meraviglia delle sfide scientifiche, all'improvviso, da un momento all'altro, la neve inizia a cadere dal tetto, creando un'atmosfera diversa e rendendo la visita ancora più speciale.

A WonderWorks si può godere della neve mentre si visitano le aree tematiche, per sfidare la gravità nella Inversion Chamber o per mettere alla prova le proprie abilità nell'area sportiva. Qui è possibile ottenere informazioni su come acquistare i biglietti per l'NBA a Orlando, un sito sponsorizzato dai Magic, la franchigia di basket più famosa della città.

Questo sito offre anche simulatori, rompicapo e giochi interattivi. WonderWorks è il luogo perfetto per trascorrere una giornata divertente con la famiglia o gli amici, creando ricordi indimenticabili mentre si è immersi in un mondo di scienza e intrattenimento.

Prenota i tuoi biglietti per l'NBA a Orlando

9. Passeggiate lungo le passerelle illuminate dei Giardini di Leu

Notti abbaglianti|©Lee Bennett
Notti abbaglianti|©Lee Bennett

Camminare lungo i sentieri illuminati dei Leu Gardens a Natale a Orlando è un'esperienza davvero magica. Questo splendido giardino botanico si trasforma durante le festività in uno spettacolo di luci e colori. Lungo i sentieri vi troverete circondati da un paesaggio splendido, decorato con addobbi festivi.

Lungo il percorso vedrete diverse scene a tema che celebrano la stagione natalizia. Dalle classiche scene invernali alle rievocazioni delle fiabe della vigilia, ogni angolo dei Giardini di Leu è un'opera d'arte illuminata. I sentieri si snodano tra alberi illuminati e arbusti decorati, creando un'esperienza visivamente straordinaria.

Lungo i sentieri si può anche ascoltare musica da festival, cori natalizi e melodie che creano un'atmosfera stagionale. Inoltre, durante la notte, potrete imbattervi in personaggi natalizi, come Babbo Natale e i suoi aiutanti, pronti a scattare foto con voi e a diffondere la gioia della stagione.

Passeggiare lungo i sentieri illuminati dei Giardini di Leu nel periodo natalizio è un modo perfetto per entrare nello spirito delle feste e godere della bellezza della natura in un ambiente magico, anche se avete in programma un breve soggiorno in città. Se questo è il vostro caso, ecco un elenco di attività per scoprire Orlando in 3 giorni.

10. Visitate i centri commerciali della città per scoprire gli sconti natalizi.

Studi universali|©Kel
Studi universali|©Kel

Orlando si distingue per i suoi parchi a tema e per l'intrattenimento delle famiglie, ma anche per il numero di centri commerciali che si trovano in città e che durante il periodo natalizio vi offriranno sconti stagionali sui prodotti della vigilia ma anche su abbigliamento, elettronica e una grande varietà di articoli.

Uno dei luoghi topici da visitare durante un tour di shopping è il Mall at Millenia, un elegante centro commerciale che ospita negozi di lusso e marchi di fama mondiale. Durante le festività natalizie, questo luogo si trasforma in un paradiso di sconti e offerte speciali, al punto che non è raro prendere una navetta dall'aeroporto di Orlando al centro commerciale.

Se volete un'opzione meno esclusiva potete optare per il popolare Orlando International Premium Outlets, un centro commerciale noto per i suoi numerosi negozi di sconti, dove si possono trovare saldi tutto l'anno, ma soprattutto durante il periodo natalizio.

Visitare questi centri commerciali di Orlando durante il periodo natalizio vi darà l'opportunità di ottenere sconti e di vivere un'esperienza di shopping unica. Che siate alla ricerca di regali per i vostri cari o che vogliate semplicemente godervi l'emozione dei saldi natalizi, questi siti vi offriranno opzioni per tutti i gusti.

Prenotare un trasferimento aeroportuale a Orlando