Le 8 migliori attività all'aperto a San Francisco

A San Francisco vi aspettano entusiasmanti attività all'aria aperta: dal ciclismo lungo il Golden Gate Bridge alle escursioni lungo la costa, godetevi la natura e l'avventura ad ogni passo.
Le 8 migliori attività all'aperto a San Francisco

Altre attività popolari a San Francisco

Maggiori informazioni su: Le 8 migliori attività all'aperto a San Francisco

Batteria Spencer| ©Patrick Nouhailler
Batteria Spencer| ©Patrick Nouhailler

San Francisco è una città che va esplorata al meglio all'aperto. Con il suo clima temperato e i suoi paesaggi spettacolari, offre una miriade di piani da esplorare a piedi, in bicicletta o persino in barca. Dall'attraversamento dell'iconico Golden Gate Bridge al perdersi nei suoi parchi o alla fuga nella vicina natura selvaggia, ce n'è per tutti i gusti.

Se volete scoprire San Francisco in modo diverso, ecco le migliori attività all'aperto per sfruttare al meglio la vostra visita.

1. Attraversare in bicicletta il Golden Gate Bridge e visitare Sausalito

Poche esperienze sono memorabili come attraversare in bicicletta il Golden Gate Bridge. Questo ponte iconico offre una vista mozzafiato sulla baia e sulla città. Da lì si può proseguire verso l'affascinante cittadina di Sausalito, famosa per le sue case galleggianti e l'atmosfera rilassata.

Potete optare per un tour guidato in bicicletta elettrica o, se preferite andare al vostro ritmo, per un noleggio di biciclette per esplorare la città a vostro piacimento.

Prenota un tour in bicicletta del Golden Gate e di Sausalito

2. Una crociera nella baia per ammirare San Francisco dall'acqua

San Francisco appare diversa dall'acqua. Una crociera nella baia vi permetterà di ammirare lo skyline della città, il Golden Gate e l'isola di Alcatraz da una prospettiva privilegiata.

Potete scegliere tra diverse opzioni, come una crociera al tramonto per ammirare le luci della città o una crociera brunch per combinare viste spettacolari con un'esperienza gastronomica.

Prenota una crociera in catamarano al tramonto

3. Alcatraz e Muir Woods, una combinazione di storia e natura

Una delle visite obbligatorie a San Francisco è l'isola di Alcatraz, famosa per il suo ex carcere di massima sicurezza. Esplorare le sue celle e conoscere le storie dei suoi detenuti più famosi è un'esperienza travolgente.

Se volete unire storia e natura, potete fare un tour che comprenda anche le splendide foreste di sequoie di Muir Woods e l'affascinante cittadina di Sausalito.

Prenota un tour ad Alcatraz, Sausalito e Muir Woods

4. Scoprite San Francisco con un tour in GoCar o Segway

San Francisco è piena di colline, ma questo non significa che dobbiate percorrerla tutta a piedi. Per un'esperienza originale e divertente, potete esplorare le strade in una GoCar, una piccola auto con guida GPS che vi porta in giro per i luoghi più iconici della città.

Un'altra opzione è un tour in Segway, ideale per esplorare quartieri come Fisherman's Wharf e North Beach in modo comodo e diverso.

Prenotate un giro con GoCar

5. Una gita a Napa e Sonoma per una grande degustazione di vini

A meno di due ore da San Francisco, le valli di Napa e Sonoma offrono alcuni dei migliori tour del vino della California. Circondati da uno scenario spettacolare, qui potrete degustare i vini locali e conoscere il processo di produzione del vino.

È una fuga perfetta per chi vuole rilassarsi e gustare la cucina californiana in un ambiente idilliaco.

Prenota un tour delle cantine di Napa e Sonoma

6. Yosemite in due giorni, un'avventura tra montagne e cascate.

Se siete amanti della natura, il Parco Nazionale dello Yosemite è una tappa obbligata. Le sue imponenti scogliere di granito, le cascate e le foreste di sequoie giganti lo rendono uno dei luoghi più suggestivi degli Stati Uniti.

Per un'esperienza senza fretta, un viaggio di due giorni nello Yosemite vi permetterà di esplorare i suoi sentieri e di vedere siti iconici come El Capitan e Half Dome.

7. La magia di Muir Woods e delle sue antiche e imponenti sequoie

Le foreste di Muir Woods ospitano alcune delle sequoie più alte del mondo. Camminare tra questi giganti millenari è un'esperienza che incute timore e che mette in contatto con la natura in modo unico.

È un progetto ideale per chi desidera una pausa dalla frenesia della città e godere della tranquillità della foresta.

Prenota un tour al Muir Woods da San Francisco

8. Tour in autobus di San Francisco con accesso esclusivo ad Alcatraz

Se volete vedere il meglio di San Francisco senza perdervi nulla, un tour in autobus combinato con una visita ad Alcatraz è un'ottima opzione. Questo tour vi porta attraverso i quartieri più iconici della città, tra cui Chinatown, Haight-Ashbury e Fisherman's Wharf.

Inoltre, il tour include l'ingresso ad Alcatraz, permettendovi di scoprire la storia della prigione più famosa del mondo.

Prenota un tour in autobus e un'escursione ad Alcatraz

Recensioni da parte di altri viaggiatori

4.6
· 39503 Recensioni
  • A
    A. C.
    5
    (0 Recensioni)
    Escursione da fare il parco con le sue sequoie meraviglioso, il giro per le cantine californiane altrettanto interessante e divertente, la guida preparatissima. Lo consiglio vivamente
  • F
    F. L.
    4
    (0 Recensioni)
    Sono stata allo Yosemite con mia sorella e siamo rimaste a bocca aperta per il panorama. Consigliato al 100%, è un'atmosfera completamente diversa!
  • O
    O. B.
    4
    (0 Recensioni)
    L'escursione al parco nazionale è stata un'esperienza indimenticabile, con paesaggi mozzafiato, altamente raccomandata!
  • K
    K. D.
    4
    (0 Recensioni)
    Ho amato questo tour, ho visto paesaggi mozzafiato che non dimenticherò mai. Ho sempre voluto vedere quei famosi alberi giganti e finalmente ce l'ho fatta.
  • V
    V. I.
    5
    (0 Recensioni)
    L'escursione al Parco Nazionale di Yosemite è stata la migliore, abbiamo visto dei paesaggi davvero fantastici. Altamente raccomandato, non perdetelo.